Vorrei dare anche io il mio contributo con dei feedback per MAja e company (sviluppatori):
PRO:
1) Fluidità e stabilità ottima solo qualche lag dovuto al launcher ma impercettibile
2) Autonomia davvero buona vi posto gli screen che ho fatto
3) Molto personalizzabile anche troppo a volte
CONTRO (che fino ad ora ho trovato testando ogni singola opzione del device);
1) I colori modificabili dal ROM Control ->Performance o da Device Option non rimangono tali se riavvi il device (solo i primi 10 secondi e poi si impostano standard secondo il file trickster.conf). Un appunto sul file: Gamma offsets funziona perfettamente e ho corrispondenza tra il file e il device. per quanto riguarda invece Color multipliers funziona anche lui però non capisco la corrispondenza che c'è tra [1400000000, 1520000000, 2000000000 (r, g, b)] ,valori di default messi da Maja, e quelli che si visualizzano che sono [0,3259629016 - 0,3539025788 -0,4656612880 (r, g, b)] quindi secondo me non viene riscritto il file con i nuovi valori una volta modificati direttamente da ROM Control.
2) Nella personalizzazione della Navigation BAR in Rom Control non funziona il tasto KILL APP, in raltà apre l'ultima app tra quelle recenti e non le killa tutte, cioè l'ultima che è stata utilizzata. In più non c'è nessun toast di notifica e aprendo le app recenti si aprono tutte allo stesso punto di dove erano rimaste come ad esempio il browser mentre se funzionasse dovrebbe prima caricarlo,
Vi lascio le foto della batteria:
Le prime due foto si riferiscono ad uso intenso con molti accendi spegni lo schermo e smanettamenti con il device, la seconda serie di foto invece un uso più tranquillo lasciando anche 2 ore il cell senza accendere lo schermo senza mai metterlo in modalità aereo (anche durante la notte) in entrambi avevano gli stessi settaggi:
1) wifi, 3g, autosync, gps attivi (connesso sempre in wifi ero a casa tutto il giorno poco in 3g)
3) CPU Tuner cosi configurato: configurazione UNIFORME con due soli profili: NORMALE (350-1350Mhz - Ondemand) usato sempre tranne che con SCHERMO SPENTO (350-920 mHZ - Conservative). Secondo me 700Mhz è troppo poco a schermo spento perchè quando si ricevono delle notifiche tipo messaggi o mail e nel lockscreen si fa scendere la tendina lagga un pò nel senso che rallenta un minimo visto che ha ancora la configurazione a schermo spento a 920Mzh invece non lo fa. Tanto di per se tende a stare a 350Mhz quindi inutile obbligarlo a stare basso imponendogli un limite superiore a 700Mhz.
Per finire:
L'idea delle guide credo che sia utile sopratutto a chi ne capisce poco o chi non ha troppa voglia di sbattersi a capire le personalizzazioni. Io ci ho perso un giorno intero ma mi piace smanettare e testare quindi ben venga ma capisco che per tutti non è così.
Oltre alle classiche guide io scriverei la procedura di flash della rom nella prima pagina, è una cosa che sanno tutti ma ho notato che molti non sanno se fare 3 wipe o solo il factory. Questa impostazione la seguivo molto con il desireHD dove era sempre descritta cosi nessuno sbaglia e con una buona installazione si risolvono la metà dei problemi.
Spero che questo mio messaggio serva a voi sviluppatori e a qualcuno per capire che DJDRoid è davvero un ottimo progetto!!
Buon lavoro, mi faro sentire presto perchè testerò la batteria da 2000 e mi farò sapere le differenze.
ciao Danloppa
Allegato 15149Allegato 15150Allegato 15151Allegato 15152