Consigliate questi r295 al posto del buon r290 ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Assolutamente si.... È un altra storia... Va meglio del milestone6.... Lo stesso franco ha detto"ho creato un mostro" ahhaahha
Quote:
Originariamente inviato da swarm871
Quoto in pieno
Inviato dal mio Gnexus
Ragazzi, scusate, che versione del kernel fraco mi consigliate per il mio galaxy nexus e la rom cyano 10? grazie
scusatemi ancora, ma qualcuno che ha avuto modo di provare il kernel franco con la cyano10, mi può dire se conviene restare con il kernel stock cyano o mettere il franco?
inoltre ogni volta che installo una nightly nuova della rom cyano, cosa devo fare? il kernel non si sovrascrive?
faccio i due wipe cache e dalvin cache o altro? devo rifleshare anche le gapps?
grazie
Attenzione a leggere post a caso, se avessi letto come si deve anche i messaggi precedenti questi sono undervolt per il trinity non il franco.
Al momento sono con cm10 sconcauteam e devo dire che il suo kernel gira bene ma gli preferisco sempre o franco o trinity...
devo dire che con la 295 franco si è davvero superato..
al di la delle preferenze, ma non si può dire che franco non apporti novità.. il nuovo i/o e la nuova frequenza minima 192 sono eccezionali.. l'ho appena messo montato sulla slim bean 2.8..domani vi fò sapere i consumi.
avete uv da suggerire per la 295?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Sì metti 730mV solo a 192mhz
Lascia tutti gli altri voltaggi come di default e lascia acceso lo smaftreflex(SR)
Lo sr è una specie di undervolt automatico... Solo che il voltaggio più basso che può applicare è 830mv....e siccome la frequenza di 192 regge voltaggi più bassi la settiamo manualmente... Abbi fede :D
perfetto e preciso come sempre!
ultimo dubbio quotidiano: ho un auricolare bluetooth che secondo me ha di suo un volume un po basso. per aumentarlo ho agito su Dsp manager.. ma non noto differenze.. bisogna fare altro?
Sul preset dell'equalizzatore dell'auricolare selezionare amplifica voce.
Se non è abbastanza comprare uno nuovo :D
io ricordo che qualche giorno fa girovagando tra le opzioni di non so cosa mi usci la scelta da fare tra fx music e dsp manager... sai per caso dove compare..?
Impostazioni audio effetti musicali
Seleziona dsp manager... Music fx è l'equalizzatore di default, ma non si può eliminare perché crea problemi.
Ma e assurdo nessun gioco gameloft mi funziona..minco v5 CN r295 niente da fare e due giorni che cambio ROM..ma nulla solo la prandroid stock me li legge.
P.s tutto risolto ora con questa coppia MinCo e franco vola sto telefono :)
Mi sono informato sul funzionamento dello smart reflex..."una specie di undervolt automatico" non era molto professionale rotfl
Lo Smart reflex funziona in questo modo:
Il terminale comincierà ad undervoltare dalla frequenza impostata fino ad un minimo di 830 mV...con la logica di consumare meno,ma allo stesso tempo di tenere il sistema stabile...non abbasserà il voltaggio se c'è un rischio di freeze...lo farà solo quando è logico farlo in base al carico della cpu.
Ecco perché a 350 MHz il voltaggio è fissato a + di 1000 mV in app, ma funziona a 840.
Smartreflex calibra le tensioni.
Quindi la tensione impostata è la tensione MAX, da cui lo smartreflex inizia a lavorare "a ribasso" fino al voltaggio più basso/stabile possibile.
E' per questo che molte persone su xda sostengono che non ha senso undervoltare....c'è lo smartreflex che gestisce le tensioni in maniera automatica.
Spero di essere stato più chiaro ora :)
Quindi se io tramite il software di franco imposto i voltaggi più bassi e lascio attivo lo smart reflex, viene effettuato un undervolt prendendo come voltaggio max quelli da me impostati o vengono annullati utilizzando quelli di default?
Ipotesi:
350 MHz imposti 1000mV
lo smartreflex applicherà il valore più basso possibile fino ad un minimo di 830 mV...di solito in idle si assesta sugli 840..
Se imposti 900...non cambierà molto...perchè andrà a cercare sempre il valore più basso/stabile vicino a 830
La cosa cambia se imposti un valore minore di 830....tipo 800...a quel punto quello è un voltaggio che è fuori scala...e semplicemente lo SR ignorerà quella frequenza.
quindi se imposti 350MHz 800mV....la frequenza non verrà influenzata e girerà a 800mV fisso
Se tu lasci lo smartreflex il kernel fa da se con valori autoregolati (nb: i limiti sono settati dal dev cmq) se tu fai uv allora decidi te che valori mettere, e verranno applicati disattovando lo smartreflex.
Edit: non puoi uv con smartreflex attivo.
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Valhalla89
Quindi se faccio undervolt senza disattivare lo smartflex cosa considera il kernel?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Questo dovrebbe essere il vero funzionamento:
"SR only goes to 830mV, so when you UV below 830 then it automatically disabled SR for that single speed (192)."
Allora,
con sr attivo
il valore che vai a scivere nei voltaggi non è il voltaggio fisso, ma il max da dove lo sr deve iniziare ad undervoltare fino al minimo di 830 (imposto dallo sviluppatore).
Se imposti un valore sotto 830 lo sr ignora quella frequenza e la cpu utilizzerà quel valore fisso
con sr disattivato
il valore che imposti è quello che utilizzerà quella frequenza in maniera fissa.
Se non hai capito non so più come spiegartelo :p
Se devi undervoltate l'r295 metti 730mV su 192mhz.... E lascia lo sr attivo.... Stop
Tanto per caxeggiare ho provato quanto influisce l'impostazione della frequenza minima in termini di batteria: clicca qui
Beh a me va benissimo così.... Sono riuscito a fare 4 ore di schermo acceso per la prima volta da quando ho il nexus... Magari aspetta.... Ricaricato al 100%...riavvialo e in una giornata vedi come va
A me la batteria dura veramente poco..consigli sui principali valori da impostare?? Grazie
ragazzi ma questo kernel in confronto a quello cyano consuma di più o di meno batteria? grazie
Che valori di undervolt consigliate?
Ho risolto la questione display provando quelli delle pagine precedenti, ora sono perfetti :
178 218 246
0 0 - 3 (solo qua ho dubbi perché alcuni mettono 2 0 0)
Trinity Contrast 0
Gamma 1
Poi ho messo la frequenza massima di screen off a 340. Alcuni da qualche parte diceva di impostare qualche frequenza minima a 240 o giù di lì ma non trovo questa frequenza, trovo direttamente 192
Galaxy Nexus with Cyanogen10
Sono ritornato operativo... ho una domandina... fino a che voltaggio siete riusciti a scendere con 1200 ???
fino a 1150 mv
Io sono arrivato a 1125 con SR disabilitato,ma la batteria mi dura ormai solo 5ore con 2 di schermo,cosa può essere?
Voi usate il custom power mode? Se si, come lo avete settato?
A me la durata della batteria è precipitata da quando sono passato a wind
Sarebbe interessante fare un foglio di Excel condiviso su Google dove chi vuole mette le proprie impostazioni di UV?
Io stanotte ho provato l'mpostazione Power Save con il test proposto QUI e ho fatto 17103 sec vale a dire quasi due ore di batteria in più rispetto al Milestone 6 :p