Si attenua con il trucchetto opz nascoste di nova launcher
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Visualizzazione stampabile
Si attenua con il trucchetto opz nascoste di nova launcher
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Quote:
Originariamente inviato da dario2106
Grazie per l'informazione! Farò cosi domani xD
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Libidinoso il consumo con le ultime nightly
Spoiler:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Prova ad usare un vecchio pc, metti un bel gioco ad installare e nel frattempo prova ad usare il computer. Risultato? Va tutto lentamente.
Ciò avviene anche oggi con i computer deboli che vengono sovraccaricati di tanti processi e quindi non regge.
Stessa cosa per i cellulari. Prova un single core ed usalo mentre installi qualcosa dal play store e poi ne riparliamo. Semplicemente il cellulare non ce la fa.
Sul Nexus questa cosa avviene ma di meno. Molto probabilmente con il nexus 4 sarà davvero piccoli i rallentamenti essendo anche un quadcore.
Io dico che tra massimo uno o due anni avremo cellulari che nel comune uso giornaliero non avranno mai rallentamenti e la differenza sarà appunto nel display, giochi o altro.
Insomma ormai tutti i computer con una spesa minima riescono a navigare senza scattare mai, ma non tutti i computer fanno girare crysis al massimo xD.
Avremo cellulari da 200 che possono fare tutto senza problemi e senza scatti, ma ovviamente i cellulari costosi faranno il tutto molto meglio, ma ci vorrà un altro pò per avere un maggior numero di terminali disponibili che con una piccola cifra permettono di fare tutto velocemente.
Galaxy Nexus with Cyanogen10
Ragazzi sono appena passato da GS2 a Gnexus ma la CM10 è instabile come quella per il GS2 oppure questa x il Nexus è una cosa a parte? Potrei avere qualche delucidazione?Grazie 1000:D
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
È adatta ad un'uso quotidiano?Quanto dura la batteria?Ci sono bug noti? XD
Dato che il telefono l'ho preso stasera,domani faró sblocco del bootloader e root...mi consigli di installare la CM10 o qualche altra Rom?
Come andare nella curva della fossa dei Leoni e chiedere.. mi consigliate di tifare per il Milan o Inter ? :D ..
A parte gli scherzi la provi e vedi da te , non conosco i tuoi gusti, adesso c'è l'imbarazzo della scelta tra le ROM .. basta che fai dei backup e puoi provare quello che vuoi ..
Ahahahaha bellissima metafora uahauahah
Buongiorno a tutti, scusate se insisto ma voglio cercare di capire se e un problema di batteria ho dell'icona cyrcle battery. Avevo accennato qualcosa ieri, cmq ho fatto alcuni test
e adesso vi dico quello che mi succede. Allora lascio il cell. sotto carica per tutta la notte con qualsiasi carica batterie e carica fino al 99% poi lo stacco e lo rimetto subito e dopo poco la carica arriva al 100%. Ripeto lo fa con qualsiasi carica batterie originale e non. Quindi secondo voi cosa può essere? visto che il carica batterie lo escluderei a priori!!!!
Quote:
Originariamente inviato da marty7681
Ma non è nullaaa .-. Tanto il telefono ti si scarica ugualmente anche senza quell' 1%
Anche se arriva al 100% non ti dura nemmeno due minuti al 100%..
Dal futuro con il google phone iper super avanzato :P
@ marty
Confermando quanto detto da djdido, aggiungo che si tratta di un comportamento normale e comune a tutti i device e batterie. Inoltre, col tempo, la batteria perderà capacità di carica e segnerà sempre meno e il risultato verrà aggiornato in battery stats.
Siamo OT perché cyanogen non c'entra.
e invece centra eccome..può essere colpa del kernel se non si ha una taratura perfetta ma comunque anche se cala subito dal 100 al 99 oppure non arriva a caricare fino al 100 non fa niente perchè recupera tutto dopo..per dovere di cronaca la rom stock non la fa una cosa del genere se flashata con il toolkit ;)
Per dovere di cronaca nonostante ci siano fix, ancora non ha a pieno le funzionalità il File Manager CM .. CM10 Nightlies Changelog - Maguro
Per la batteria 100% : 3 wipe ,flash rom,flash gapps o provare con il wipe battery
Ragazzi anche voi avete il bug nel disinstallare le app? Cioè, non mi si disinstallano trascinando l'icona dal drawer in alto. Devo trascinarla in informazioni e disinstallarla da li!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ragazzi ho un grosso problema con l'audio.. spero mi possiate aiutare..
ho tentato per prova di mettere su slimbean... un altra rom... (adesso ho rimesso ciano10)
Però in entrambe le ROM... (prima quando avevo ciano 10 non me ne sono accorto..) quando viene eseguito un suono... per esempio il "click" della NAVBAR... per tipo 4 secondi rimane acceso l'audio.. e sento come un fruscio.. al termine dei 4 secondi sento come un "clack" cupo.. più attenuato... e li si spegne il rumore...
E' come se rimanesse acceso l'audio... anche a voi succede?? è normale? lo fa sia con slim che con ciano... :(
grazie!
ma a me lo fa con qualunque audio.. anche quando premo il tasto volume +/- ... rimane il fruscio e poi fa un cupo clack... :(
prova... metti l'orecchio vicino alla griglia bassa retro e senti...
Quoto, sempre successo e anche con altri telefoni Samsung. Il clack è la disattivazione dell'altoparlante. Direi che non è patologico anche se un po' fastioso ;)
ah ok... ma lo fa dopo circa 4-5 secondi?? è normale??
stavo impazzendo...
Potrebbe essere una delle ragioni per cui se di disabiliti i suoni di sistema guadagni almeno un 5% di batteria
non sono molto pratico di rom e non so come disabilitare i suoni di sistema :(
ma gli altri suoni rimangono vero? suoneria ecc...?
..comunque da impostazione -> audio -> da li disattivi tutti i suoni che riguardano pressione, tastierino ed ecc
E la batteria ringrazierà regalandoti un po' di autonomia in più. È un bug noto che meriterebbe di essere citato in prima pagina.
Ahh ok ok lo avevo già fatto..
però anche con altri suoni mi rimaneva acceso l'audio.. quel fruscio diabolico e poi il clack cupo... :(
cmq le disattivo in effetti si risparmia batteria...
Che nervoso quel malefico fruscio.. quando c'è silenzio e pochi rumori si sente moltissimo... (o sono io che ho un udito fine... boh )
Non è che è correlato a questo?
lz on GNexie
Interessante.. proverò a leggerlo e modificare anche io quelle impostazioni...
quel suono odioso mi stava facendo impazzire.. ho tentato in tutti i modi di farlo smettere ma nulla... (e c'è ancora)
Tranquilli gente, non è niente di preoccupante come è stato detto.
Semplicemente quando deve essere riprodotto un suono, viene attivato l'altoparlante, riprodotto il suono stesso e dopo 3-4 secondi (in cui si sente il fruscio che indica che l'altoparlante è ancora attivo) viene disattivato e il clack ne è la conferma.
E come detto questo avviene per la riproduzione di qualsiasi suono che sia. Io l'ho sperimentato anche sul mio vecchio Ace e ritrovato nel GNex.
Il fatto di disattivare il suono al tocco elimina questo fenomeno di continua attivazione/disattivazione dell'altoparlante...e si pensa a quanti tocchi uno fa mediamente...tutto si traduce in un relativo risparmio di batteria.
E' ovvio che appena uno si accorge dei fruscii e dei clack...poi ci fa caso ogni volta e la cosa dà fastidio.
Ho appena flasshato x la prima volta cyano... mi sembra moooolto interessante!!! Non riesco a trovare l'impostazione dei DPI vorrei rimpicciolire!!!
Penso si possa fare editando il build. prop