In realtà con nexus la mia connessione wifi non ha mai brillato.
Prende meglio il mio vecchio LG P500
Non sono qui a difendere questo personaggio https://plus.google.com/100275307499530023476/posts , perchè non mi paga! ..
Ma avvolte si attribuiscono difetti o anomalie.. quando magari sono causati da effetti esterni.. Router Wifi .. rete e connessione.. dico solo che in 3G e con la 3 mi va meglio che l'ADSL !! in H+ è una favola...
Io ti posso dire che a parità di condizioni, io con gnexus e mia moglie con iphone 4, la maggiorparte delle volte io non mi connetto mentre lei anche con una o zero tacche riesce a leggere la posta o a navigare. Questo vale sia per connessioni wifi (quindi stesso router) che per connessioni 3G. La mia impressione è che il gnexus sia tarato "basso" e con poca tolleranza ai segnali radio deboli. Poi non so se sia una scelta di implementazione di android o se sia l'hardware radio di Samsung a fare schifo, per questo mi chiedevo se magari il team Cyanogen avesse fatto qualche modifica al s.o.
Fatto sta che l'iphone pur essendo fatto di materiali che di certo non agevolano i segnali radio, si comporta meglio nelle medesime condizioni.
Non fai altro che: farti un backup attuale, e prova la CM10, cosi valuti da te la differenza , visto che hai già dei buoni elementi per farlo..![]()
A casa, sul divano (quindi stesso router, stesso momento, stesso posto), il Nexus riceve peggio di un LG, ed in più il segnale è ballerino (per quanto l'icona del wifi sia attendibile).
Ma a parte questo (e comunque la connessione non cade mai) grande telefono il nostro Nexus.
Fine OT!
Edit: 3G con Fastweb fantastica, in media 8 down e 2 up
Ultima modifica di soundgarden; 02-10-12 alle 11:27