Originariamente inviato da
Gynlemon
Dedico questo lavoro

:
Ragazzi doppio post meritato.. Vi racconto la mia esperienza , cosi può servire anche a voi.. meno male è capitato a Gynlemon
Serata all'insegna del wipe completo.. decido con TWRP di fare pulizie , visto che se ne parlava..
Wipe Dalvik cache , wipe cache, wipe factory , wipe system, wipe DATA Morale : rasato tutto a zero.. ovvio con backup SD al sicuro nel PC , collego al pc e.. nessuna comunicazione tra pc e Nexus ,quindi errore in Gestione dispositivi , i driver adb non li riusciva più a installare , la chiavetta per USB-OTG dove ho il backup non la riconosceva nemmeno .. bello vero? avere il telefono vuoto e non riuscire a caricargli nulla

idea geniale che potrebbe essere come " salvachiappe "
Metodo Odin , Quindi niente adb ma via porta COM3 , cosi ho avuto modo di testarlo e posso dire operazione riuscita al 100% e può essere comoda a chi ha un yakjuxw e/o non riesce a sbloccare, passa sopra e lascia pure il lucchetto aperto

Credo che questo metodo viene usato in Assistenza..
Quindi collegandolo al pc nessuna comunicazione ancora,
poi ho ripensato che occorreva ridare i pernessi per i driver visto che avendo Win 8 occorreva riavviare per attivarli ;
D. Ho Windows 8 e non riesco a installare i driver
Come Disabilitare imposizione firma driver in Windows 8:
Dalla schermata metro di avvio, apri Impostazioni (spostare il mouse in basso a destra dello schermo e attendere che la barra pop-up laterale compare, quindi fare clic sull'icona Impostazioni).
Fare clic su 'Modifica Impostazioni PC ".
Fare clic su 'Generale'.
Scorrere verso il basso e fare clic su Avvio avanzato Clic su Riavvia ora
Sulla nuova finestra :
Fare clic su 'Risoluzione dei problemi'.
Fare clic su 'Opzioni avanzate'
Fare clic su 'Impostazioni di avvio'
Fare clic su riavvio
Al riavvio riuscito a reinstallare i driver dando l'ok al permesso d'installazione driver terze parti..
Visto che c'ero , ho provato la procedura manuale 4.1.2 con doppio click e mani dietro la schiena.. funzionato anche quella.. dopo di che flash della recovery TWRP sempre in quella prima pagina e di nuovo con il flash pulito e wipe e wipe system della CM10 e gapps , login a Google e subito lo scarico in automatico di tutte le applicazioni.. ed per ultimo ricopiato in SD quello che mi serviva.. ed eccomi qui..