Visualizzazione stampabile
-
no non ho sbagliato sezione e questo è quello che ho combinato al mio i9205 ho fatto i tre wipe e poi format /system /data /cache /boot e format /sdcard adesso da recovery non riesco a montare sd del telefono su pc ho provato anche a cambiare la recovery ho messo tramite toll la TWRP ma non rieco uguale qualcuno che mi spiega come uscire da questa situazione cerco di capire solo se c'è un modo per uscirne fuori
Ho fatto tramite recovery un backup della rom prima di fare i wipe e format e me lo sono salvato su pc ma come posso rimetterlo nel telefono se non riesco a montarlo
-
Quote:
Originariamente inviato da
trella78
no non ho sbagliato sezione e questo è quello che ho combinato al mio i9205 ho fatto i tre wipe e poi format /system /data /cache /boot e format /sdcard adesso da recovery non riesco a montare sd del telefono su pc ho provato anche a cambiare la recovery ho messo tramite toll la TWRP ma non rieco uguale qualcuno che mi spiega come uscire da questa situazione cerco di capire solo se c'è un modo per uscirne fuori
Ho fatto tramite recovery un backup della rom prima di fare i wipe e format e me lo sono salvato su pc ma come posso rimetterlo nel telefono se non riesco a montarlo
Se hai installato la TWRP 2.2.2.0 è quella con supporto OTG USB per cui copia il nandroid backup nella chiavetta USB e fai il mounting della stessa dall'apposita sezione, una volta riconosciuta la chiavetta USB lanci il restore nandroid in lettura dalla chiavetta...
Dimenticavo... non concludi nulla perchè la TWRP non legge i backup nandroid generati dalla CWM... immagino che tu il backup l'abbia fatto da CWM per cui...
-
Quote:
Alkemix
Se hai installato la TWRP 2.2.2.0 è quella con supporto OTG USB per cui copia il nandroid backup nella chiavetta USB e fai il mounting della stessa dall'apposita sezione, una volta riconosciuta la chiavetta USB lanci il restore nandroid in lettura dalla chiavetta...
si tramite toll ho installato questa recovery twrp 2.2.0 ma non riesco a capire cosa intendi per supporto OTG USB se me lo spieghi in modo + facile te ne sarei grato
-
No tramite il tool ti installa una vecchia versione (la 2.2.0 appunto), non quella con supporto OTG USB ossia la 2.2.2.0 che come ti dicevo la devi installare per non "sbagliare" tramite l'app "GooManager" ... ma è inutile la mia "soluzione" perchè se leggi sopra avevo dimenticato per un attimo che la TWRP non legge i backup della CWM per cui non otterrai nulla con questa "manovra". Mi spiace...
-
Quote:
trella78
si tramite toll ho installato questa recovery twrp 2.2.0 ma non riesco a capire cosa intendi per supporto OTG USB se me lo spieghi in modo + facile te ne sarei grato
il supporto OTG serve a collegare per esempio una penna usb, così parte l'archivio di massa..
-
mi accodo alla richiesta:
a che serve a questo punto sul nostro nexus la voce mount sd card nella CWM se non funziona?
anche io ebbi questo problema ma fortunatamente non formattai la sd e con un mount system ravvivai il telefono...
-
Quote:
Pakobis
mi accodo alla richiesta:
a che serve a questo punto sul nostro nexus la voce mount sd card nella CWM se non funziona?
anche io ebbi questo problema ma fortunatamente non formattai la sd e con un mount system ravvivai il telefono...
attenti in quella sezione, io ho sbagliato al posto di mount ho fatto format e ho perso 1800 foto -.-.. aspettiamo il suppoto di uno più esperto..
-
ma mount sd card non funziona... non capisco il perché
-
Ragazzi forse mi conviene aprire una nuova discussione vorrei sapere come mi devo comportare allora facendo un riassunto io dopo aver sbloccato il bootloader fatto il root salvato la cartella efs ho fatto con la recovery 6.0.1 un backup salvato sul pc e poi ho fatto la grandissima ... i tre wipe e poi format /system /data /cache /boot e format /sdcard allora adesso come adesso riesco ad entrare in recovery che ho cambiato con la TWRP ed ho anche il tool funzionante ma non riesco a fare altro.Una domanda ma se provassi a flashare la vecchia recovery cioè la versione prima della 6 potrei risolvere?
-
Ma scusa hai fatto un backup nandroid col nexus toolkit sul PC? Usa allora nexus toolkit per lanciare il restore ...