Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
Anche io feci così, ai tempi della Xenon quando si passò dalla 4.1.2 a 4.2. Non c'é mai stata confusione in quanto si presuppone che tutti, o quasi, passeranno alla nuova versione.
Si infatti, questo lo avevo aperto quando la Slim era su 4.1, poi quando è uscito android 4.2 ho fatto proprio come ho scritto prima e non è successo niente e nessuno mi ha detto che c'era confusione...non ho capito perche stavolta deve essere cosi :)
-
-
Quote:
Mithril
ma perche sono due files?
-
Aggiunta Beta 1 infondo alla prima pagina
Quote:
morfances
ma perche sono due files?
Uno è un file .txt dove c'è scritto tutto il changelog ;)
-
ho appena installato la 4.3, ho fatto tutti e tre i wipe (data, cache, dalvik), ma la tastiera aosp si blocca e non ho possibilità di scrivere.
-
Quote:
manuroma
ho appena installato la 4.3, ho fatto tutti e tre i wipe (data, cache, dalvik), ma la tastiera aosp si blocca e non ho possibilità di scrivere.
Io ho fatto anche il wipe system e tutto mi funziona perfettamente
-
Quote:
giupa87
Io ho fatto anche il wipe system e tutto mi funziona perfettamente
ma dove sta il wipe system
-
Quote:
manuroma
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4198338
Qui trovi tutto :)
-
Quote:
manuroma
Nella recovery twrp lo trovi assieme a tutti gli altri nel menu wipe
-
Quote:
giupa87
Nella recovery twrp lo trovi assieme a tutti gli altri nel menu wipe
trovato su CWM. ma a te funziona il root, ogni app che richiete root a me non funziona e non mi chiede nemmeno se dargli i permessi
-
Quote:
manuroma
trovato su CWM. ma a te funziona il root, ogni app che richiete root a me non funziona e non mi chiede nemmeno se dargli i permessi
Se non mi ricordo male (ora monto un'altra rom) dovresti andare su opzioni sviluppatore e mettere alla voce root app+adb.
-
Quote:
manuroma
Devi scaricarti l ultima versione di supersu. Googlando la troverai e la flashi da recovery
-
Quote:
giupa87
Devi scaricarti l ultima versione di supersu. Googlando la troverai e la flashi da recovery
Sei sicuro di quello che dici? :D Dovrebbe già essere implementato supersuser.
-
Quote:
hotto
Sei sicuro di quello che dici? :D Dovrebbe già essere implementato supersuser.
ahahh certo che sono sicuro. Ho avuto gli stessi problemi, ho flashato super su ed ho risolto :) se ci sono altri metodi non lo so, ma se è già implementato non mi funzionava...
-
Quote:
hotto
Se non mi ricordo male (ora monto un'altra rom) dovresti andare su opzioni sviluppatore e mettere alla voce root app+adb.
Confermo, questa procedura conferisce i permessi di root.
-
Quote:
giupa87
ahahh certo che sono sicuro. Ho avuto gli stessi problemi, ho flashato super su ed ho risolto :) se ci sono altri metodi non lo so, ma se è già implementato non mi funzionava...
Si si... :) così hai sia supersuser che supersu presenti nella stessa rom.
Quote:
alipasto
Confermo, questa procedura conferisce i permessi di root.
Come volevasi dimostrare... :cool:
-
Ragazzi come faccio ad attivare il counter delle notifiche?
-
Quote:
giupa87
Ragazzi come faccio ad attivare il counter delle notifiche?
Non credo che la funzione da te citata sia stata ancora implementata (almeno fino alla Alpha 3.1). Sto aggiornando in questo momento alla Beta 1, se trovo qualcosa ti faccio un fischio ;).
-
New weekly SlimBean4.3.beta.2 is currently rolling out step by step. Due to our awesome DMs, 31 devices in total are getting 4.3 builds today. Even though these builds are labelled beta, most devices are reported as being very stable -- especially the google/nexus devices. That said, keep in mind that it's still an automated weekly build and a beta.
Everybody is going to need to download the new gapps and flash them in addition to the rom due to some issues with the old beta 1 gapps. Next week we will start with the upgrade packages like we did before with 4.2.2. As a result of user feedback, we have also decided to consolidate our Gapps into more clearly labelled and simplified packages, so please take note of the name changes.
From now on we provide a Slim_minimal_gapps package, a Slim_AIO_gapps (includes all apps) package and as well later this weekend the Slim_AIO_aroma package, with more customizable options for advanced user. Small note...update to the just published new playstore and google music will follow this weekend as well
Please read and follow the install instructions below!!!!! Read about how to setup root or how to setup titanium backup. And take note that coming from another rom or from 4.2.2 a full clean flash and format system is recommend!!!!! You need to flash 4.3 gapps....never flash 4.2.2 gapps on a 4.3 build!!!!!!!!!!!!!!
Changelog from beta.1 to beta.2
LatinIME: full character sets on the letters
All LatinIME features available now on 3rd party keyboards
QS overwork and fixes
Several TRDS fixes + ehancements
Complete navigation ring overwork on Lockscreen
New device: jfltexx
Native 4.3 T9 dialer activated by default
Fix fc's with appygeek and similar apps
Tons off optimizations in dalvik, bionic, system core etc
Tons off small fixes and clean up again
Bootanimation overwork to fit all devices better
All devices got major upstream and fixes for further device specific fixes and changes check the device xda thread
Some Clarification for Slim Bean:
- Always full wipe if you came from 4.2.2 or any other 4.3 ROM
- At the moment, just use Slim gapps, there are problems with other gapps atm (incompatible or outdated libs in other actual gapps packages)
- "format /system" in addition to "wipe data factory reset" is needed, some restore scripts could mess up your pretty new installation
- Root access works in another way in 4.3 then it was before. It is disabled by default. If you want to have root access go into your Superuser application or in Settings->Developer options and enable it. Please note as well that currently some third party kernels are around which may break root.
- If you use TitaniumBackup you need to change in settings you backup/restore path to "legacy"
beta2 weekly Downloads - maguro - Slim-maguro-4.3.build.beta.2-WEEKLY-278
addons 4.3 Downloads - Addons4.3
io rimango sulla slim8, chi la prova posti qualche parere ;)
-
vorrei aggiornare dalla 7.2 a questa beta 2 4.3, mi consigliate anche di aggiornare la recovery alla cwm-recovery-clockwork-touch-6.0.3.5-maguro?
per il flash e quindi il passaggio dalla 4.2.2 alla 4.3 posso usare questa procedura
-wipe dalvik & cache
-wipe data factory reset
-wipe data
-wipe system
-wipe boot
-flash rom
-flash addons?
Grazie
p. s. : dato che sono in campeggio e non sn a casa da 3 settimane mi chiedevo se fosse uscita qualche nuova recovery oltre alla twrp ed alla cwm. ci sono novità?
-
Ragazzi qualcuno è riuscito a far funzionare youtube?
Edit: ho fatto i 2 wipe e adesso funziona
-
Quote:
19venom89
vorrei aggiornare dalla 7.2 a questa beta 2 4.3, mi consigliate anche di aggiornare la recovery alla cwm-recovery-clockwork-touch-6.0.3.5-maguro?
per il flash e quindi il passaggio dalla 4.2.2 alla 4.3 posso usare questa procedura
-wipe dalvik & cache
-wipe data factory reset
-wipe data
-wipe system
-wipe boot
-flash rom
-flash addons?
Grazie
p. s. : dato che sono in campeggio e non sn a casa da 3 settimane mi chiedevo se fosse uscita qualche nuova recovery oltre alla twrp ed alla cwm. ci sono novità?
Allora se sei ancora con 4.2 ti conviene passare alla 4.3 stock tramite il toolkit. Dopodiché puoi procedere a mettere la recovery, io sinceramente uso l ultima twrp e mi trovo benissimo, fai i wipe dalvik, cache system e data e flashi rom e gapps. A che ti serve avere altre recovery se già entrambe svolgono il loro lavoro egregiamente?
-
Aggiornata prima pagina con Beta2 4.3
-
Quote:
19venom89
-wipe dalvik & cache
-wipe data factory reset
-wipe data
-wipe system
-wipe boot
-flash rom
-flash addons?
Grazie
per passare dalla rom 4.2.2 alla 4.3 è consigliato dare una piallata cioe mettere la factory image 4.3 manualmente o tramite toolkit (vedi thd in rilievo) oppure
fai i soliti wipe :
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe data factory
wipe system
flash rom
flash gapps
reboot
ps le recovery son sempre le stesse cwm o twrp ..se pialli devi rimetterle
-
allora sono passato alla beta 2 senza piallare e facendo i "soliti" wipes. unico problema è stato che ho dovuto riflashare SUPERSU perché non avevo più i permessi di ROOT (me ne sono accorto dopo la prima accensione quando volevo fare il ripristino con Titanium Backup). Poi è andato tutto bene.
Ho flashato il Fancy Kernel (versione estesa) e il telefono restava bloccato sulla boot animation. menomale che avevo fatto un NANDROID BACKUP ;-)
-
Quote:
19venom89
allora sono passato alla beta 2 senza piallare e facendo i "soliti" wipes. unico problema è stato che ho dovuto riflashare SUPERSU perché non avevo più i permessi di ROOT (me ne sono accorto dopo la prima accensione quando volevo fare il ripristino con Titanium Backup). Poi è andato tutto bene.
Ho flashato il Fancy Kernel (versione estesa) e il telefono restava bloccato sulla boot animation. menomale che avevo fatto un NANDROID BACKUP ;-)
Avevo fatto questo sbaglio anche io. Non c è bisogno che flashi su, la rom ha già integrato mi pare superuser e per attivarlo basta andare in opzioni sviluppatore
-
si, dopo ho letto anche io. Grazie ;-)
quale Kernel mi consigliate dal momento che il Fancy è stato un fallimento? Lean Kernel? me ne serve uno che abbia anche il PGM. Non so se Alkemix ha fatto una versione 4.3.
-
Quote:
19venom89
si, dopo ho letto anche io. Grazie ;-)
quale Kernel mi consigliate dal momento che il Fancy è stato un fallimento? Lean Kernel? me ne serve uno che abbia anche il PGM. Non so se Alkemix ha fatto una versione 4.3.
il lean kernel non è male..ma c'è anche il golden kernel .
alkemix ha fatto per 4.3 la versione alkean 4.0
-
Quote:
morfances
il lean kernel non è male..ma c'è anche il golden kernel .
alkemix ha fatto per 4.3 la versione alkean 4.0
Scs mi puoi indicare l'alkean 4.0?
nn riesco a trovarlo. Grazie
-
Quote:
nexus88gm
Scs mi puoi indicare l'alkean 4.0?
nn riesco a trovarlo. Grazie
manda un pm ad alke -fine ot
-
Quote:
kufikugel
Se non riuscite a scaricare è perché il file è stato scaricato troppe volte e quindi dovete aspettare un mirror ;)
Io continuo con la fidata slim8 :p
-
io sono ancora sulla slim8 perchè questo 4.3 lo vedo ancora molto in "sviluppo", nel senso che vedo molte alpha, beta e roba simile, ma nulla di stable XD
qualcuno che sta seguendo lo sviluppo della slim 4.3 potrebbe dirmi com'è?
quando passerò al 4.3 farò la piallata totale, quindi prima di fare tutto sto sbattimento, vorrei essere sicuro che la slim base 4.3 sia ok.
-
Quote:
erghetto
io sono ancora sulla slim8 perchè questo 4.3 lo vedo ancora molto in "sviluppo", nel senso che vedo molte alpha, beta e roba simile, ma nulla di stable XD
quando passerò al 4.3 farò la piallata totale, quindi prima di fare tutto sto sbattimento, vorrei essere sicuro che la slim base 4.3 sia ok.
C è scritto beta ma non sono riuscito a trovare per adesso un bug
-
-
Raga ma a voi la galleria ha il sync con picasa? perchè io non so come attivarlo! (sono su slim4.3 beta 3)
-
Quote:
erghetto
Funziona molto bene e ha anche molto personalizzazioni a mio pare. L'unico bug che ho trovato è che ogni tanto mi si blocca il broswer stock e lo chiude, niente di che! :)
-
ragazzi h messo la slim 4.3..tutto perfetto tranne che ho installato le AIO gapps e google now non si aggiorna..volevo toglierlo ma non si disinstalla..sapete qualcosa?
-
dopo aver installato e tutto, ad ogni boot mi appare:
System UIDs Inconsistent. UIDs on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device will be unstable
o.O cos'è?
edit: wipe data riflash rom e gapps e sembra sparito, ma ho un problema con titanium
non ripristina i dati di nessuna app
-
Quote:
erghetto
ho un problema con titanium
non ripristina i dati di nessuna app
stessa cosa a me, ho risolto installando superSU :)
-
non va installato supersu, crea problemi con l'altro già installato.... si deve andare in tb e nelle preferenze ,cambiare percorso dei dati da "0" a "legacy".....