R: [Recovery CWM] Guida all'uso della cwm recovery
Quote:
Originariamente inviato da
itnapalm
Domanda: ho visto tramite rom manager che la path dei backup è "/mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup", però se tramite root broser lite vado in quella cartella tutti i file sono a 0 byte ( vedo le varie cartelli dei diversi bk che ho fatto)
Come mai? ( ma se provo ad eliminarne 1 mi si liberano 400 mb)
E' possibile salvare questi backup su pc?
La cartella della cwm é in /data/media/ e serve root per farne qualcosa di utile come copiare il backup su PC.
PS: l'avevo già scritto. :rolleyes:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
itnapalm
tramite root explorer sono riuscito a copiarla in /sdcard/download ma quando collego il nexus al pc questa cartella non la vedo e a livell odi autorizzazioni è uguale ad un'latra cartella che invece vedo
No, devi spostare la cartella completa "clockworkmod" in /data/media/ in modo da avere il percorso
/data/media/clockworkmod
ogni altro posto non è corretto.
Apri la recovery - ti consiglio la 6.0.2.7 - e vedrai che trovi tutto.
Poi cancella le copie in cartelle estranee che hai fatto che occupano inutilmente spazio.
Per quello che riguarda la copia su PC ci pensiamo dopo. Prima metti ordine. :D
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
Quote:
itnapalm
fatto :) ora i backup si trovano solo lì.... ora... come posso fare per spostarli su pc in modo da salvarli e tenere solo l'ultimo sul cell?
Ci sono diverse possibilità. Usi windows?
Se si, copia di nuovo la cartella su /sdcard/ eventualmente aggiustando i permessi nella cartella originale in modo da poterli copiare.
Se /sdcard/ non la vedi, prova a copiare in/storage/emulated/0/, ma non dovrebbe essere necessario.
Lascia l'originale dove è altrimenti cwm non sa che fare. In seguito potrai sostituirne il contenuto con altri il backup che avrai fatto.
Non so quale cartella windows veda di suo - uso linux e adb - ma credi appunto non abbia problemi con /sdcard/.
Se hai SDK installato potresti anche tu usare adb. Dipende dalla tua esperienza.
Quote:
itnapalm
in entrambi i casi non la vedo, ho fatto un raffronto con i permessi, sempre nella stessa cartella, con le altre cartelle che vedo ma sono uguali... nn sò come mai
Sicuro? Controlla bene nel terminale:
codice:
cd /data/media/
ls -al
Vai anche nelle cartelle interne.
Quote:
sottolineo una cosa: con root explorer quando provo a fare un tar della cartella del backup ( trasferimento più veloce ) mi dà un errore di spazio disponibile.. strano.
via shell posso comprimere una cartella vero? basta usare il cmd gzip?
Non conosco root explorer. Uso ES. Con RE hai la possibilità di "applicare i permessi a tutti i file e le cartelle"?
Forse hai poco spazio per un grosso tar?
Io non avevo compresso niente, ma semplicemente fatto un
adb pull /sdcard/clokworkmod/ /home/miacartellabackup/
[Attenzione, Linux]
Bene! Come vedi le vie sono tante: basta trovare quella che per ognuno di noi funziona.
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex