Oltre a controllare come ho scritto sopra, hai dato un occhiata in fondo alla guida per windows8?
Visualizzazione stampabile
ho fatto il riavvio disabilitando le firme,al riavvio come dice nella guida:" Una volta installato si avrà una nuova sezione in Gestione periferiche chiamato Android Device > SAMSUNG Android ADB Interface (es su Windows 8 ) , senza un "!" cioè la sua corretta installazione." a me è così quindi siamo ok.anche se non mi fa aggiornare i driver mi dice sempre che il driver più appropriato già è installato.ho provato anche con w7 ma non mi installa quelli che dovrei mettere,mi dice che è sempre aggiornato!
per quello che dici sopra:ho tolto la custodia,ho fatto tutto quello che diceva la guida.
si l'ho copiato il file adb seguendo la guida passo dopo passo senza saltare nulla, l'ho fatto per la fase 3.......ho sbloccato il bootloader e il terminale si è riavviato e l'ho riconfigurato e riabilitato il debug usb
per ora lo uso senza custodia
non appare nessun errore del driver
la moadalità fastboot è quella con l'androide con il cofano aperto giusto?
EDIT:
avviato in fastboot e collegato tramite usb...windows cerca di installare un driver dispositivo: omap 4440 ma mi dice nessun driver trovato....forse sta qui l'errore...non capisco
Provate con la guida del nuovo toolkit se riuscite almeno con i driver.. https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html
provato a collegare il telefono acceso normalmete al pc e dare il comando "adb reboot bootloader" ??
e poi da li' andare avanti con la guida.
Il driver omap4440 di solito lo chiede se colleghi il cell senza batteria al pc o un telefono che non si accende... :(
saluti, mario
si ho già provato..........in fastboot ci va tranquillamente, il debug è attivo, da fastboot mi dice che il bootloader è sbloccato ma non riesco a fare la restante procedura per installare la recovery
Il problema per me è che w8 installa subito i driver aggiornati e quindi non mi fa installare quelli che sono linkati nel primo post
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dopo l'aver riavviato e disabilitato le firme , da Gestione dispositivi , tasto dx del mouse lo disinstalli , compreso il software, e reinstalli i driver manualmente che avevi scaricato sul desktop, vedrai se tutto sta procedendo bene , ti apparirà a pc , un pop up di accettare ugualmente i driver...
con il cell in modalita' fastboot collegato al pc se dai il comando "fastboot devices" deve ritornarti un seriale del dispositivo, altrimenti vuol dire che devi installare i driver fastboot sul pc. Stacca e riattacca il cavetto e controlla se in risorse del pc il cell in fastboot viene riconosciuto.
saluti, mario
non funziona lo stesso.fortunatamente smanettando sono riuscito a vedere che quando partiva il fastboot,in gestione periferiche, la periferica android 1.0 rimaneva per qualche secondo con il triangolino giallo.ho aggiornato i driver e tutto è andato tranquillamente usando nexus toolkit!
ciao a tutti, visti i continui rallentamenti del mio amato nexus ho preso coraggio e seguendo la guida ho sbloccato il bootloader (punto 4) e ho flashato la factory image stock 4.2.2, due domande:
1) non ho flashato nessuna recovery mode (punto 5) ne ho ottenuto i permessi di root (punto 6), è necessaria la recovery mode per la 4.2.2 stock? non avendo flashato nulla ora ho la recovery originale?
2)quando ho flashato la factory image, il file images-yakju-jdq39 contenuto nella cartella 4.2.2 yakju che nell'esempio riporta la dicitura "archivio WInRAR...", nel mio caso aveva un icona diversa e riportava la dicitura file zip. In pratica, pur avendo decompresso con WinZIP la cartella Factory Images 4.2.2 Build JDQ39 YAKJU che ho scaricato, il file sopracitato è rimasto zippato. è normale?
OK... Il nexus sembra tornato agli antichi fasti. Grazie a dade x risposta e gyn x guida :)
Ciao a tutti, volevo piallare il gnex, ho scaricato la factory image ho fatto una cartella sul desktop con i 3 files, ho messo il gnex in debug usb e ho avviato in fastboot mode (robottino verde con cofano aperto con scritta start, restart bootloader ecc... giusto?), ma quando avvio il file.bat windows mi dice:"fastboot" non è riconoscibile come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file .bat
-Tenendolo attaccato e dando il comando prova a riavviarlo ancora in fastboot cambiando porta USB
-Guarda la parte dei driver
-Forse non hai aderito al pop up sul telefono per i file adb 4.2.2
-Cambia porta USB o controlla se il cavo entra bene avvolte basta la cover che ostruisce.. (prova a vedere se su Gestione Dispositivi te lo riconosce )
Scusa non ho capito una cosa, non mi ha dato nessun pop up sul telefono (ho visto il tuo screen) ma a me non esce, per quanto riguarda se viene riconosciuto dal pc penso di si, perchè se faccio rimozione periferica c'è scritto samsung gnex ADB interface.
che mi consigli?
Segui il punto 4b
Così vedi se c'è collegamento.. Poi per il flash, accertati che hai eseguito bene e che file li hai copiati dentro la cartella..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Scusate ma procedendo con il metodo manuale
mi ritrovo la factory images .tgz e quindi non riesco a scompattarla e non trovo i 3 files utiliQuote:
-Scaricate la -Factory Images 4.2.2 Build JDQ39 YAKJU > Download < e decomprimetelo nel desktop
-Scaricate lo Zip 4.2.2 yakju e decomprimetelo nel desktop
1-Aprite la cartella 4.2.2 yakju e inserire solamente i 3 files indicati della factory Images in maniera da formare il contenuto, esattamente come da un esempio in figura sotto :
Cosa sbaglio?
anche io ci ho provato ma in effetti estrando con winrar ho ottenuto un file senza estensione che facendo una prova ho scoperto fosse uno zip con all'interno 4 file img.
devono aver cambiato le factory images di recente ;)
Allegato 54918
Allegato 54919
Non capisco la problematica di scaricare la factory in formato zip, aprire con win rar e viene questo risultato..
Allegato 54928
Forse stai facendo l' errore che ho fatto anche io... Dopo aver scaricato e decompresso con WinZIP la cartella Factory Images 4.2.2 Build JDQ39 YAKJU, il file images-yakju-jdq39 contenuto nella cartella stessa che nell'esempio riporta la dicitura "archivio WInRAR...", nel mio caso aveva un icona diversa e riportava la dicitura file zip. A questo punto lo devi flashare così come é( zippato) e non scompattarlo nuovamente. Giusto Gyn?
Va decompresso solo il primo zip che si scarica , l'altro zip contenente userdata il system la recovery ecc non va decompresso .. forse si usa un broswer che apre direttamente.. in caso da provare cpn chrome..
ho risolto all'interno il file senza estensione era ancora di nuovo un tar e non uno zip come avevo fatto prima, comunque ho visyo che ci sono alcuni dei file che avevi inserito te già nel tuo archivio quindi sovrascrivo?
EDIT scusa ho letto male porto solo quei 3
Devi solo prendere i 2 file .img e il file zip e copiare nella cartella 4.2.2 come in figura al secondo post di questa prima pagina , in maniera da assemblare come l'immagine :
http://img547.imageshack.us/img547/7185/adbh.jpg
Ragazzi un pò di applicazione.. non è difficile..
ragazzi io vorrei sbloccare il mio galaxy! sono ad android 4.2.2 stock.. seguo la guida cosi cm è? la recovery va bene quella? perche veramente non ho capito niente di YAKJU.. queste cose qui!! grazie in anticipo :D
Certo che la recovery va bene altrimenti mica era inserita nella guida..
Ovvio che devi seguire la guida così com'è, altrimenti perché è stata scritta? :)
La versione yakju è quella che devi flashare, ti basta cliccare nell'apposito link.
Ma cosa vuoi fare? Cambiare ROM o ottenere i permessi di root mantenendo la ROM stock?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
voglio cambiare rom!! ho già scaricato paranoidandroid.. pero ho un problema all'inizio della guida mi dice di attivere usb debug.. lo attivo ma quando lo connetto non mi esce la scritta sulle periferica android 1.0 mi esce l'autoplay!! cosa devo fare?? :)
Qual'è l'obiettivo con questa guida?
ciao a tutti ho una domanda, ho tolto il root al mio negus; volevo rimettergli il lucchetto ma nn ho capito dove dare questo benedetto comando
grazie a tutti per l'aiuto 6-Opzionale Il dispositivo è sempre fastboot unlocked se lo vogliamo riportare in garanzia quindi con lucchetto chiuso eseguiamo in modalità fastboot questo comando:
codice:
fastboot oem lock
Se avete necessità di riportare il Nexus in Garanzia
ripetere il passo 4a - della guida digitare su CMD:
Quindi avete richiuso il lucchetto e tornati in Garanzia..codice:adb reboot bootloader (dare invio)
fastboot oem lock (dare invio)
fastboot reboot (dare invio)
Ciao a tutti.
In giornata vorrei sbloccare il nexus ed installare una custom rom. Ho windows xp.
La procedura in prima pagina mi è chiara, mi serviva solo una precisazione riguardo il seguente punto:
3- Fase collegamento e Installazione USB
Una volta che si è installato i file occorrenti come sopra..
Copiare e sostituire QUESTI FILES ADB PER 4.2.2 in : Android\android-sdk\platform-tools
Successivamente al primo collegamento con USB e/o riavvio in modalità fastboot , apparirà un pop-up e si deve acconsentire come immagine sotto...
Ecco, prima di procedere con i comandi per lo sblocco del bootloader occorre riavviare il dispositivo in fastboot mode ed acconsentire al popup sul cell giusto?
Ciao e grazie.