CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 157
Discussione:

[kernel] ZenSeries

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di achmav

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

R: [kernel] ZenSeries

No, sempre le stesse frequenze.

2. Il seguente Utente ha ringraziato achmav per il post:

Beggs (02-12-12)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    Lg Optimus G Pro

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Il kernel zenseries v11 e compatibile con rom stock 4.2.1 ??? in alternativa che kernel mi consigliate???

Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilmancu Visualizza il messaggio
    Il kernel zenseries v11 e compatibile con rom stock 4.2.1 ??? in alternativa che kernel mi consigliate???
    o questo o il trinity, si è supportato android 4.2.1

Baby Droid

Smartphone
    Lg Optimus G Pro

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    o questo o il trinity, si è supportato android 4.2.1
    Grazie mille

Baby Droid

Smartphone
    Lg Optimus G Pro

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Qual'è il miglior programma per gestire questo kernel???

Androidiano

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

allora io dico:

scheduler zen
    read ahead buffer size 2048

cpu min 230mhz
    cpu max 1305mhz
    cpu freq max a schermo spento: 576mhz

governor interactive:
    go hispeed load 80
    min sample time 35500
    timer rate 18500

content adaptive brightness disattivato

hig performance sound attivato

fsync off

zram on

voltaggi:
    230mhz 730mv
    384 745
    576 815
    729 900
    1036 980
    1132 1050
    1230 1065
    1305 1088

contrasto -6
    gamma 0
    rosso -1
    verde 0
    blu 0
    multipliers
    150
    130
    165

fatemi sapere...

N.B. verranno utilizzate in tal modo le frequenze da 230mhz fino a 729 mhz poi si salterà all'ultima disponibile, in questo modo non scatta e si ha uno scrolling fluidissimo, tenendo d'occhio anche i consumi.Per gli undervolt mi riservo ancora qualche margine di miglioramento sopra i 729mhz.
    per trovare i valori adatti al mio cellulare (che possono variare da un terminale all'altro) ho provato a partire dai tuoi valori aumentati di 5mV per le frequenze più basse e 35mV per le frequenze più alte, può andare come valori di partenza?

sono sullo zenseries anche se ho letto che tu sei con il trinity perchè mi sembra più stabile e che siano più veloci nello sviluppo

anche se nei colori si vede la differenza

ti devo ringraziare perchè anche quendo avevo la 4.1.2 fino a pochi giorni fa e usavo il trinity i tuoi valori erano eccezionali!!

l'unica paura è a togliere il fsync : fa guadagnare molta batteria toglierlo? e quanti rischi comporta? visto che già con l'undervolt risparmio molta batteria preferisco tenerlo se serve realmente
    Ultima modifica di fracama87; 04-12-12 alle 15:54

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracama87 Visualizza il messaggio
    per trovare i valori adatti al mio cellulare (che possono variare da un terminale all'altro) ho provato a partire dai tuoi valori aumentati di 5mV per le frequenze più basse e 35mV per le frequenze più alte, può andare come valori di partenza?

sono sullo zenseries anche se ho letto che tu sei con il trinity perchè mi sembra più stabile e che siano più veloci nello sviluppo

anche se nei colori si vede la differenza

ti devo ringraziare perchè anche quendo avevo la 4.1.2 fino a pochi giorni fa e usavo il trinity i tuoi valori erano eccezionali!!

l'unica paura è a togliere il fsync : fa guadagnare molta batteria toglierlo? e quanti rischi comporta? visto che già con l'undervolt risparmio molta batteria preferisco tenerlo se serve realmente
    hia fatto bene ad aumentare perchè pare che tenendo su la 4.2 si abbiano problemi di riavvio con i miei undervolt, credo vadano più che bene 5mv per tutte le frequenze non dovrebbe crashare... fsync fa andare più veloce il telefono non fa risparmiare batteria, personalmente anche se crasha mi va tutto di lusso e non eprdo niente con fsync disattivato quindi a te la scelta...
    Per i colori puoi impostare il profilo morfic dall'app trickster mod ottima per gestire il kernel,ovviamente vale anche come riposta al post di sopra...

Androidiano

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

hia fatto bene ad aumentare perchè pare che tenendo su la 4.2 si abbiano problemi di riavvio con i miei undervolt, credo vadano più che bene 5mv per tutte le frequenze non dovrebbe crashare... fsync fa andare più veloce il telefono non fa risparmiare batteria, personalmente anche se crasha mi va tutto di lusso e non eprdo niente con fsync disattivato quindi a te la scelta...
    Per i colori puoi impostare il profilo morfic dall'app trickster mod ottima per gestire il kernel,ovviamente vale anche come riposta al post di sopra...
    ah ok appena disabilitato mi si è piantato (ma quello probabilmente l'ha causato un'altra cosa, un problema tra setcpu e supersu) tolta la batteria e riacceso prima si è bloccato (ho tolto la batteria altre due volte) e poi a iniziato a riavviarsi da solo... dopo due riavvi sono riuscito a intervenire su trickster... presumibilmente per i voltaggi

ho riabilitato il fsync, messo un ritardo all'avvio di 30 (a proposito ho scoperto essere secondi) e alzato i voltaggi:

più 10 su tutti tranne le ultime tre che sono le più delicate
    230mhz 740mv
    384 755
    576 825
    729 910
    1036 990
    1132 1065
    1230 1080
    1305 1140 (che forse riesco a far scendere a 1130)

in effetti il morfic tende forse leggermente al blu ma visto che il tono di jelly bean è blu è probabilmente il migliore

EDIT: ho fatto l'antutu e si è ribloccato credo che la frequenza di 1305 non regge i 1130mv... mo vediamo...

Edit 2:
    ho alzato le gli ultimi 3
    1132 1070mv
    1230 1085
    1305 1150
    Ultima modifica di fracama87; 04-12-12 alle 18:11

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracama87 Visualizza il messaggio
    ah ok appena disabilitato mi si è piantato (ma quello probabilmente l'ha causato un'altra cosa, un problema tra setcpu e supersu) tolta la batteria e riacceso prima si è bloccato (ho tolto la batteria altre due volte) e poi a iniziato a riavviarsi da solo... dopo due riavvi sono riuscito a intervenire su trickster... presumibilmente per i voltaggi

ho riabilitato il fsync, messo un ritardo all'avvio di 30 (a proposito ho scoperto essere secondi) e alzato i voltaggi:

più 10 su tutti tranne le ultime tre che sono le più delicate
    230mhz 740mv
    384 755
    576 825
    729 910
    1036 990
    1132 1065
    1230 1080
    1305 1140 (che forse riesco a far scendere a 1130)

in effetti il morfic tende forse leggermente al blu ma visto che il tono di jelly bean è blu è probabilmente il migliore

EDIT: ho fatto l'antutu e si è ribloccato credo che la frequenza di 1305 non regge i 1130mv... mo vediamo...

Edit 2:
    ho alzato le gli ultimi 3
    1132 1070mv
    1230 1085
    1305 1150
    E' strano perchè i miei valori erano già stati alzati, sapevo che non andassero bene per 4.2 ma non credevo fino a questo punto...

Come puoi ben vedere disabilitando fsync il rischio di perdere qualcosa non è poi così alto...

Androidiano

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

E' strano perchè i miei valori erano già stati alzati, sapevo che non andassero bene per 4.2 ma non credevo fino a questo punto...

Come puoi ben vedere disabilitando fsync il rischio di perdere qualcosa non è poi così alto...
    come ti dicevo e come ho imparato in questi mesi con android dipende dal cellulare, ogni cpu si comporta diversamente reggendo voltaggi e frequenze diverse.
    c'è una media e una varianza anche notevole.

è il motivo per cui i valori stock sono molto più alti! devono essere superiori al limite di tutti i singoli cellulari venduti perchè altrimenti comporta un costo di riparazione o sostituzione...
    Ora il mio è della partita c8 (di agosto) famosa per avere avuto diversi problemi... è possibile che la media dei valori che riescono a reggere le cpu di quella partita sia più bassa...
    probabilmente gli altri potevo evitare di alzarli (testerò) i valori critici sono gli ultimi 3 e in particolare l'ultimo.

se ti ricordi anche con il trinity c'erano uno o due utenti che avevano problemi con i tuoi valori e alzarono il valore della frequenza 1,3mhz mi sembra a 1170mV.

riguardo al fsync più che la perdita di dati (sarebbe nel caso la perdita di dati non salvati immagino..) serva a evitare qualche crash su un sistema instabile... non ho ancora deciso se tenerlo attivo o no per ora la fluidità è ottima se vedo che rallenta quando lo uso intensamente magari provo a levarlo.

Mi consigli un governor da utilizzare per i profili di setcpu che si attivano con la batteria scarica o se le temperature diventano troppo elevate? ho messo intellidemandx per quei profili per ora...

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio