Riscontro circa la durata batteria di questa rom con kernel stock: 10 h 40m circa di utilizzo 58m di schermo, tutto attivo ancora 48% di batteria. Non sono per nulla soddisfatto. Provo con il kernel zen
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Riscontro circa la durata batteria di questa rom con kernel stock: 10 h 40m circa di utilizzo 58m di schermo, tutto attivo ancora 48% di batteria. Non sono per nulla soddisfatto. Provo con il kernel zen
ROM in download...al più presto la provo anche io :)
Volevo chiedere...nella pagina principale su XDA c'è un "Settings bug fix for maguro (If you able to change your Clock Color)"
A cosa serve? Va flashato anche quello? Prima o dopo le gapps? Thanks in anticipo :D
è tornata la possibilità di mettere di mettere i vari colori della nav bar? devo mettere solo il contrario di com'è originale, cioè sfondo bianco e tasti neri..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2800603
così mi hanno detto :O, ho domandato per sapere..
Mi autoquoto :) e in più volevo sapere un'altra cosa...
Ho installato questa ROM e volevo anche cancellare l'intero contenuto della sdcard...insomma ritrovarmi con il telefono senza niente dentro solo con questa ROM, il problema è che quando vado in "impostazioni"--->"Backup e Ripristino"--->"Ripristino ai dati di fabbrica" il telefono in pratica mi fa un wipe data, ma non mi cancella il contenuto della SD (memoria)...qualcuno sa come fare questa benedetta pulizia totale?? :)
Boh, non saprei. Comunque la 008 aveva problemi riscontrati da un po' di utenti, tipo l'icona invisibile del wifi nei quick settings.
Uff non avevo proprio voglia di cambiare recovery roftl
Comunque anche nella CWM 6.0.1.9 c'è una voce "format /sdcard" cancella solo il contenuto della memoria di massa o anche la partizione in cui c'è la ROM montata e quindi c'è il serio pericolo di rimanere con un telefono che al massimo ti fa vedere il logo di accensione google?
Il format sd card della cwm ti cancella solo la memoria di massa senza toccare la rom...il format system ti cancella la rom...comunque questa non è la discussione adatta per parlare di recovery quindi non dilunghiamoci nel discorso...
Se formatti la sdcard praticamente cancelli la memoria interna del telefono, quella dove tieni i tuoi file come foto, video, ecc... e anche i file zip delle rom quindi occhio, se devi installare una nuova rom fai solo wipe data/cache/dalvik perché altrimenti se formatti la sdcard perdi anche il file di installazione della rom.
grazie ad entrambi e fine OT :) il problema che avevo sollevato inizialmente era quello che il "Ripristino dati di fabbrica" in pratica non funziona perchè fa solo un wipe data...ma da quello che ho potuto vedere dell'organizzazione della memoria penso sia proprio un problema di questo android 4.2
@Frank_9.5: sisi era proprio il risultato che volevo cancellare tutto (foto, musica ecc ecc) roftl
ps: visto che ci sto...in questa ROM non c'è modo di avere i toogle in stile 4.1.2 invece di passare per i quicksettings?
Xylon 4.2.1 //010 // 3.12.2012 changelog in op.
Volevo far notare che le gapps in op. sono le stesse che sono su xda, se ci sono altre gapps che avete testato segnalatele e le aggiungo in op.
Queste vanno benissimo e hanno la fotocamera completa...
http://www.mediafire.com/?e91ir9xizi6ypj5
Io sinceramente la batteria non la trovo un granché... Pensavo meglio...
Con tutte le gapps che ci sono in giro non si capisce più nulla. Quale sono le più aggiornate compatibili con questa rom? Quelle indicate sulla discussione ufficiale non indicano data.
...vi ho messo poco fa un link..... ma ci vedete????? a parte non ringraziare(in questo forum non si usa, siamo italiani!), ma le avete provate??? guardate che non rompete nulla.... al limite ne flashate altre.... boh, non capisco..... rotfl
fate voi signori.......
Il fatto che uno posti un link non significa che lo si debba usare forzatamente. La domanda posta era stata fatta appunto perché ci sono moltissime gapps in giro e non é chiaro quale siano le più aggiornate e compatibili. Se poi vuoi per forza che ti si ringrazi per la tua autostima allora grazie! Spero basti
Non mi frega una cippa che premi quel bottone....però se qualcuno linka qualcosa mi aspetto almeno che mi si dica: grazie, sei sicuro che funzionano? Sono aggiornate?(proprio se non hai neppure voglia di guardare la data dello zip) e io gentilmente ti direi....certo che funzionano, le sto usando nelle varie versioni da molti gg....ecco che tu saresti felice perché hai trovato quello che ti interessava e io avrei avuto la soddisfazione di averti aiutato...tutto qui!del minchia del thanks IO non me ne faccio una cippa....grazie!
C'è la riduzione navbar?
Si c'è!
Messo su la 10, le prime impressioni sono buone, più fluida della 07 sicuramente(ma forse aiuta l'ultimo franco)
Il problema di questa ROM , che è un progetto molto interessante e promettente, è a mio parere un eccessiva smania negli update e un beta testing che non so se è assente o poco curato.
Le basi ci sono e sono molto buone vedremo gli sviluppi.
Sent from a Galaxy far, far away
Io apprezzo tantissimo i continui update che vanno a correggere subito i piccoli bug presenti e devo dire che con quest'ultima release siamo raggiungendo quasi la perfezione!
manaca solo la riduzione dei dpi dello schermo e magari la doppia schermata, alla paranoid maniera, ma per il resto va da paura!
ok quasi quasi la provo. ho gia installato la twrp ma non mi sono chiare alcune cose, per l'installazione visto che non c'è scritto
provengo dalla vanir3
i soliti wipe
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Factory Reset
Wipe System
flash della xylon
flash delle gapps
reboot
non ho mai capito pero a cosa serve il wipe del system, qualcuno me lo spiega?
in genere quando flasho rom non lo faccio mai
facendo il wipe data si cancella tutta la memoria, quali sono le cinseguenze?
quali gapps devo scaricare visto che ci sono diversi link?
con il wipe system resetti completamente anche la rom che era installata...... ma non cancelli foto,musica etc... infatti se tu non lo fai e riavvii ti troverai installata la rom che avevi, senza nessuna applicazione etc.... se invece lo fai e riavvii, il cell non si avvia perchè dentro non ha nessuna rom.... non fare altri wipe(data o sd vari)
a proposito, vanir3 è 4.2? perchè se ciò non fosse, allora cambia tutto.... è consigliato fare una piallata completa di tutto installando la 4.2.1 image che trovi qui in qualche discussione....poi con il kit10.1 fai root e sblocco bootloader, gli metti la cwm twrp, copi i file della rom nel solito posto e flashi.... poi rimetti tutte le cartelle tue(preventivamente salvate in pc, di foto,musica etc..)....fatto!!
le gapps metti queste: http://www.mediafire.com/?e91ir9xizi6ypj5
Ragazzi vale la pena di installare questa rom al posto della stock? stabilità fluidità batteria come siamo messi? grazie :)
no la vanir3 è 4.1.2. esiste pero' la vanir4 che è 4.2 ma a detta di altri non è ancora paragonabile alla vecchia vanir3 quindi vorrei virare su altra rom nel frattempo..
non ho ben capito il wipe system, cioè se non lo faccio e faccio solo i wipe cache, dalvik e factory mi ritrovo con la rom senza nessuna app installata e con le impostazoni di default giusto?
se lo faccio invece il cell non parte perchè non c'è installata nessuna rom vero? se per sbaglio lo faccio brikko il telefono oppure ho sempre la possibilità di accedere a recovery e flashare altra rom?
ma mi stai consigliando di rimettere la 4.2.1 stock e rifare tutta la procedura con il toolkit?
E per le altre domande sul wipe?
... noto un po' di confusione :)... il wipe system ti formatta la partizione del sistema operativo quindi... SI... cancella ogni traccia di rom preinstallata. Non bricchi nessun telefono, l'importante è che tu ti sia assicurato di aver messo preventivamente lo zip corretto della rom che vuoi installare nel telefono. Io di solito il wipe system lo faccio sempre.... comunque è una decisione tua. Riguardo alla rom di questa discussione, per evitare eventuali botlooop, non installo le gapps subito dopo la rom ma prima faccio avviare il telefono, poi riavvio in recovery e installazione gapps.
Altro feedback: la durata della batteria è pessima col kernel suo. Sono al 47% e un ora e 20 d schermo con uso regolare...prover9 altri kernel...consigli?
prova ad installare quello della 09 https://www.dropbox.com/s/d98fcir55o...ylonExp009.img
dicono che sia meglio della 10.....
Ragazzi, ho appena flashato questa rom e tra le applicazioni mi sono trovato nova launcher. :O Lo mette di default? o mi è rimasta qualche vecchia traccia?? non mi sembra di aver letto nulla nei precedenti post...