Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
Cambia porta USB , Controlla se il debug usb è attivo, fai la scelta come descritto al post #3 , una volta che parte e si mette in attesa , riavvialo in modalità fastboot ( sempre collegato ) dovrebbe partire ..
Accertati anche se sul pannello di controllo del pc non ci siano errori.. se usi windows8 c'è anche l'appunto su come procedere..
Ora provo a cambiare porta, per il resto è attivo il debug e viene letto nelle risorse del pc, ho win XP.
Mi puoi chiarire solo una cosa, devo tenere il device collegato e avviato normalmente e poi quando faccio tutti i passaggi con toolkit lo faccio partire in bootloader?? nel caso in quale passaggio, prima di dare yes a formattare??
-
Quote:
futurspace
nel caso in quale passaggio, prima di dare yes a formattare??
Dopo.. quando ti appare l'avviso che attesa..
-
Quote:
Gynlemon
Dopo.. quando ti appare l'avviso che attesa..
Intanto ho cambiato porta, riprovato e all'atto di dare yes in erase e format mi dà errore.
Quindi lo tengo regolarmente acceso, faccio tutti i passaggi e quando dò yes per l'operazione di formattazione lo faccio partire in bootloader? io poco fà l'ho fatto prima di dare yes
-
Ricontrolla i passi del post #3 . accertati che la factory images scaricata nella cartella sia integra e in formato zip e non in cartella..
se non riesci prova con la guida manuale https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
-
Quote:
Gynlemon
Ok, ti ringrazio di tutte le info, stò provando con un altro pc magari è un problema di porte usb o non so.
Vado a provare :-)
-
Salve.
Vorrei installare i driver del gnex sul mio pc con win 7 64 bit ma non riesco.
Accendo il nex in fastboot mode e lo collego al pc, parte la ricerca ma mi dice che è impossibile installare i driver nella finestrella di popup.
Helpiii!
-
Quote:
LuCiolla90
Salve.
Vorrei installare i driver del gnex sul mio pc con win 7 64 bit ma non riesco.
Accendo il nex in fastboot mode e lo collego al pc, parte la ricerca ma mi dice che è impossibile installare i driver nella finestrella di popup.
Helpiii!
Cito come segue :
" b. Dopo che i driver sono stati installati scollegare il cavo USB e spegnere il telefono. Tenere premuto il 'Volume Su' e 'Volume Giù "e premere il tasto' Power 'per avviare il telefono in modalità fastboot.
c. Vai nel Pannello di controllo sul PC e aprire Gestione periferiche. Tenere la finestra aperta, in modo da poter seguire a video l'installazione del driver adb fastboot , se va a buon fine , oppure in modo da poter installare manualmente.
d. Collegare il cavo usb. In Gestione periferiche una nuova voce chiamata 'Android 1.0' dovrebbe comparire e quindi il driver dovrebbe installare automaticamente. Una volta installato si avrà una nuova sezione in Gestione periferiche chiamato Android Phone senza un "!" cioè la sua corretta installazione.
se vediamo invece un segno di "!" non faremo altro che cliccare con il tasto destro sulla voce e fare aggiornamento software driver.. cercando manualmente il software del driver puntando nella cartella drivers in C:/galaxy nexus toolkit/drivers) "
-
Allora ragazzi sembra che, utilizzando il toolkit (ho scelto l'opzione 8) in questo thread ho sbloccato il bootloader, messo su la twrp e rootato il cell.
Non dovrebbe comparirmi l'app che ho scelto (SuperSu) nel drawer delle apps?
PS: link per guida passo passo al flashing di una rom?
Edit: risolto flshando da twrp il file update-supersu 1.25 :)
-
Quote:
LuCiolla90
Allora ragazzi sembra che, utilizzando il toolkit (ho scelto l'opzione 8) in questo thread ho sbloccato il bootloader, messo su la twrp e rootato il cell.
Non dovrebbe comparirmi l'app che ho scelto (SuperSu) nel drawer delle apps?
PS: link per guida passo passo al flashing di una rom?
Edit: risolto flshando da twrp il file update-supersu 1.25 :)
la seguenza di installazione è indicata all'interno di ogni rispettivo thd della rom .
scegline una e segui le istruzioni xD
-
Quote:
morfances
la seguenza di installazione è indicata all'interno di ogni rispettivo thd della rom .
scegline una e segui le istruzioni xD
Sono più niubbo di quanto dò a vedere. :P
-
Nella prima operazione non hai spiegato se devo andare in modalità fastboot oppure basta attivare solo il debug usb?
poi devo rimettere la recovery stock posso farlo una volta finito di ribloccare il bootloader?
-
Quote:
Ivan23
Nella prima operazione non hai spiegato se devo andare in modalità fastboot oppure basta attivare solo il debug usb?
poi devo rimettere la recovery stock posso farlo una volta finito di ribloccare il bootloader?
Se devi tornare stock , debug usb , fastbootmode , unroot , flash recovery stock , relock bootloader.
-
Grazie dadnet però come vado in fastboot? E soprattutto devo collegare il cell in tale modalità prima di aprire il toolkit o dopo averlo aperto? Se mi rispondi mi fai un grande piacere, appena vado al PC ti thanckso
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Ivan23
Grazie dadnet però come vado in fastboot? E soprattutto devo collegare il cell in tale modalità prima di aprire il toolkit o dopo averlo aperto? Se mi rispondi mi fai un grande piacere, appena vado al PC ti thanckso
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Debug usb prima di tutte le operazioni , tieni premuto i tasti volume nel mezzo contemporaneamente a quello power , entrerà in fastbootmode , collega il cavo usb al device e poi al pc.
Da questo punto parte l'installazione dei driver , completata come da guida fai avviare il toolkit , ti dovrebbe apparire il seriale del tuo device.
-
Ciao a tutti, non capisco perché dal toolkit mi fa sbloccare il bootloader mettere la recovery e il root mi da errore...tempo fa funzionava sempre la procedura, avete qualche soluzione?ve ne sarei grato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
zezzee
Ciao a tutti, non capisco perché dal toolkit mi fa sbloccare il bootloader mettere la recovery e il root mi da errore...tempo fa funzionava sempre la procedura, avete qualche soluzione?ve ne sarei grato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Rileggi per bene la prima e la seconda pagina.. qualcosa ti sfugge..
-
Ragazzi non riesco a levare il root con il toolkit mi aiutate passo passo??? è urgente
EDIT: dopo aver messo l'opzione 4 e poi 5 tra le tre altre opzioni quali metto?
-
Quote:
Ivan23
Ragazzi non riesco a levare il root con il toolkit mi aiutate passo passo??? è urgente
EDIT: dopo aver messo l'opzione 4 e poi 5 tra le tre altre opzioni quali metto?
Debug usb , fastboot mode , opzione 4.
-
si infatti ho fatto 4 poi 5 per fare unroot e infine mi compaiono 3 scelte
1 push file via adb then reboot to custom recovery to flash manually
2 sideload file con CWM
3 sideload file con TWPRP
quale metto??
-
Quote:
Ivan23
si infatti ho fatto 4 poi 5 per fare unroot e infine mi compaiono 3 scelte
1 push file via adb then reboot to custom recovery to flash manually
2 sideload file con CWM
3 sideload file con TWPRP
quale metto??
Se sei amante della recovery Cwm 2 o Twrp 3.
-
ho premuto 2 ma dice is your device in fastboot mode and you are ready to continue?
è andato in CWM ora che faccio!?
EDIT: dovevo premere yes comunque adesso che faccio in CWM??
-
Quote:
Ivan23
ho premuto 2 ma dice is your device in fastboot mode and you are ready to continue?
è andato in CWM ora che faccio!?
EDIT: dovevo premere yes comunque adesso che faccio in CWM??
fa tutto in automatico basta che gli dai yes ......
-
si ma ora sono in CWM che faccio?
Non voglio fare premura però la batteria scende non so quanto può durare.
-
Quote:
Ivan23
si ma ora sono in CWM che faccio?
Riifai la procedura da capo via toolkit , rientra in fastboot mode.
-
EDIT: il telefono si è riavviato allora riepilogando faccio tutto di nuovo però sta volta non con la clockworkmod ma con il toolkit che fare tutto da solo poi continuo con il resto dico bene?
-
Posso partecipare a questa chat? Non si riesce a dialogare con il toolkit? o serve l'interprete ? :cool:
-
Gyn abbi pazienza saranno le ultime volte che riempo il forum di messaggi riguardanti il modding ;)
Comunque se vuoi aiutare ne sarò grato
-
Non facevi prima a dire : devo portare il Nexus a come mamma l'ha fatto perchè devo darlo via..
Se non fosse cosi almeno dicci quale fosse il tuo obiettivo finale ... cosi ci mordiamo la coda l'un con l'altro
-
Intanto non mi va più di stare a moddare e cose varie e poi se capiterà un'occasione di scambio ben venga ma per il momento è mio.
Tornando al problema questa volta ho premuto al posto di premere 2 ho premuto 1 e dice che è in attesa del debug usb da abilitare ma io l'ho abilitato
-
Quote:
Ivan23
Intanto non mi va più di stare a moddare e cose varie e poi se capiterà un'occasione di scambio ben venga ma per il momento è mio.
Tornando al problema questa volta ho premuto al posto di premere 2 ho premuto 1 e dice che è in attesa del debug usb da abilitare ma io l'ho abilitato
Non fai prima a piallarlo? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
-
-
Una domanda... Sono alle primissime armi... volevo rootare il gnexus... quindi scarico il toolkit, lo installo (non l'ho aperto se questa info può servire)... abilito la modalità debug usb e spengo il telefono... lo accendo in fastboot mode e attacco il cavetto... nella guida c'è scritto che chi ha win7 basta attaccarlo e si installano i driver... io attacco il tel in modalità fastboot e mi dice che non riesce a installare i file... così stacco il cavo e lo riattacco... adesso mi dice che non riconosce il dispositivo... arrivati a questo punto il nexus non fa più nnt... provo a spegnerlo e non si spegne, provo a scendere nel menù della fastboot mode con i tasti del volume e non scende... sono stato costretto a togliere la batteria... Cosa posso fare??
EDIT: ok ho risolto... è bastato aggiornare i driver come scritto chiaramente poche righe sotto rispetto a dove leggevo io... adesso ho staccato il cavo e ho aperto il toolkit... ho scelto la mia versione (n. 17 ovvero la versione 4.2.2) e ora sta scaricando qualcosa... è arrivato al 9%... c'è scritto che il tempo che impiega per completarsi è di circa un'ora!! ma che sta scaricando??
-
Quote:
FoxLine
Una domanda... Sono alle primissime armi... volevo rootare il gnexus... quindi scarico il toolkit, lo installo (non l'ho aperto se questa info può servire)... abilito la modalità debug usb e spengo il telefono... lo accendo in fastboot mode e attacco il cavetto... nella guida c'è scritto che chi ha win7 basta attaccarlo e si installano i driver... io attacco il tel in modalità fastboot e mi dice che non riesce a installare i file... così stacco il cavo e lo riattacco... adesso mi dice che non riconosce il dispositivo... arrivati a questo punto il nexus non fa più nnt... provo a spegnerlo e non si spegne, provo a scendere nel menù della fastboot mode con i tasti del volume e non scende... sono stato costretto a togliere la batteria... Cosa posso fare??
EDIT: ok ho risolto... è bastato aggiornare i driver come scritto chiaramente poche righe sotto rispetto a dove leggevo io... adesso ho staccato il cavo e ho aperto il toolkit... ho scelto la mia versione (n. 17 ovvero la versione 4.2.2) e ora sta scaricando qualcosa... è arrivato al 9%... c'è scritto che il tempo che impiega per completarsi è di circa un'ora!! ma che sta scaricando??
Ma dopo aver scelto il tipo di veriosne hai selezionato qualche scelta ?
-
no... cmq ho letto su xda che sta scaricando il boot e la recovery images del mio modello di nexus...
-
Quote:
FoxLine
no... cmq ho letto su xda che sta scaricando il boot e la recovery images del mio modello di nexus...
beh ... si ... ma se tu lo comandi di farlo nel senso che vuoi resettare il tuo GNEX ma tu dicevi che avevi solo intenzione di rootare ...
IO onestamente non capisco
La verisone dle toolkit ?
La ultima è la 11.0.0
Stai usando quella ?
-
Quote:
paolocorpo
beh ... si ... ma se tu lo comandi di farlo nel senso che vuoi resettare il tuo GNEX ma tu dicevi che avevi solo intenzione di rootare ...
IO onestamente non capisco
La verisone dle toolkit ?
La ultima è la 11.0.0
Stai usando quella ?
si uso la 11.0.0... io ho solo seguito la guida... questo download è partito da solo... secondo xda è normale... c'è scritto che alla fine del download dovrebbe comparire la pagina con i vari comandi per rootare il tel... non è così?
-
Quote:
FoxLine
si uso la 11.0.0... io ho solo seguito la guida... questo download è partito da solo... secondo xda è normale... c'è scritto che alla fine del download dovrebbe comparire la pagina con i vari comandi per rootare il tel... non è così?
Devo dirti che non lo so perchè ho usato il toolkit dalla veriosne precedente, ho eseguito una donazione e quindi sono arrivato alal 11.0.0 per usccessivi update possibili solo per la donate version
Non so che dirti ... non so cosa stia scaricando
-
Quote:
paolocorpo
Devo dirti che non lo so perchè ho usato il toolkit dalla veriosne precedente, ho eseguito una donazione e quindi sono arrivato alal 11.0.0 per usccessivi update possibili solo per la donate version
Non so che dirti ... non so cosa stia scaricando
speriamo che vada tutto bene... ancora mancano 25 minuti... Una cosa... quando sarò alla schermata dei vari comandi per rootare il telefono lo devo collegare in fastboot mode? io penso di no... perchè in prima pagina c'è scritto che devo acconsentire una finestra pop-up che compare mentre il tel è acceso normalmente...
-
è andato tutto bene... adesso scelgo l'opzione 8. ONE CLICK FOR ALL... scelgo SuperSu in quanto è raccomandato, scelgo la CWM Recovery, dopodichè c'è scritto Waiting your device... perfetto devo solo spegnere e riavviare in fastboot senza staccare il cavo... però non va avanti... anche dopo che ho riavviato in fastboot rimane quella scritta senza andare avanti... perchè??
-
Quote:
FoxLine
è andato tutto bene... adesso scelgo l'opzione 8. ONE CLICK FOR ALL... scelgo SuperSu in quanto è raccomandato, scelgo la CWM Recovery, dopodichè c'è scritto Waiting your device... perfetto devo solo spegnere e riavviare in fastboot senza staccare il cavo... però non va avanti... anche dopo che ho riavviato in fastboot rimane quella scritta senza andare avanti... perchè??
Ti consiglio la TWRP
Hai attivato le opzioni sviluppatore ed il debug USB ?