Visualizzazione stampabile
-
SAMSUNG GALAXY NEXUS TOOLKIT AUTO UPDATE V11.2.6 [19TH JUNE 2013] AVAILABLE!!
mskip June 19, 2013 Samsung Galaxy Nexus,
Changelog:
Quote:
+Added Toolkit support including root for JDQ39A-JDQ39E builds
+Updated all SuperSU Root [by Chainfire] methods to lastest version V1.34
+Fixed problem with Toolkit crashing when selecting to root with SuperSU
[Auto Updates are only accessible if you have donated to the Toolkit project, received an activation code and unlocked the professional features. Auto Updates are a much faster and easier way of pushing small updates that would otherwise not be worth doing. I can push a single textual change or add support for a new build without having to go through the whole process of building a full version and uploading a large file. IF you are not able to or do not want to donate to unlock the Auto Update feature (and other professional features) then all the smaller updates are collated and a full build made when I have time or if there are enough updates to warrant it. This is the easiest way to make sure all the Toolkits are as up to date as possible. IF you have any views about this please email me at toolkit.support@skipsoft.net about them and do not post in the open thread]
Donation links can be found at Donate to a Toolkit | SkipSoft.net for users who wish to update to the Professional version and enable Auto Updates.
Thread Link: [GNEX TOOLKIT V11.1.0] Drivers, Backup, | Galaxy Nexus > XDA
Mark.
-
Non è ancora possibile ottenere root senza formattazione vero? Ho bootloader bloccato
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Non è ancora possibile ottenere root senza formattazione vero? Ho bootloader bloccato
purtroppo la situazione è sempre quella.. ti tocca.. :)
-
Quote:
miseusegau
Lo sblocco del bootloader implica una formattazione, il root non comporta perdita di nessun dato...ti consiglio di rileggere attentamente le guide in prima pagina...in ogni caso per operare hai bisogno di sbloccare il bootloader...
Si si infatti so che lo sblocco portava ad un format ma speravo in qualche novità :(
-
Quote:
miseusegau
..ma per fare una pulizia ancora piu profonda ....penso comunque che il flash della factory basta e avanza....
Esattamente... basta e avanza..
Zio.. Trevisan è un'amico.. ha sempre tenuto il suo bene prezioso come un cucciolo :) ... forse è arrivato il momento di farlo correre.. :p
-
Quote:
Gynlemon
Esattamente... basta e avanza..
Zio.. Trevisan è un'amico.. ha sempre tenuto il suo bene prezioso come un cucciolo :) ... forse è arrivato il momento di farlo correre.. :p
Ho sempre fatto rootato tutti i terminali è che questo è bello imbottito e non avevo voglia di ripristinare tutto :p a giorni provvederò mi sa.
Grazie come al solito per tutto Gyn :)
-
Quote:
Trevisandoc
Ho sempre fatto rootato tutti i terminali è che questo è bello imbottito e non avevo voglia di ripristinare tutto :p a giorni provvederò mi sa.
Grazie come al solito per tutto Gyn :)
Un Utente ha affermato di aver rootato senza aver sbloccato il bootloader..
Quote:
cbjn
Ho deciso di fare questa guida per quelli come me che vogliono i permessi di root senza sbloccare il bootloader su jelly bean e quindi senza perdere i dati.vi servirà questo file scaricabile da qui(
Zippyshare.com - Root Nexus senza sblocco bootloader.zip ) e dovete estrarlo, adesso dal telefono mettete la sospensione schermo almeno a 2 minuti, attivate le opzioni sviluppatore (vi ricordo che se non le trovate nelle impostazione si possono attivare andando su impostazioni-info sul telefono e tappare 7 volte su numero build, da opzioni sviluppatore attivare il debug usb, collegate il telefono al pc, aprire la cartella estratta e fare doppio click su run. Attendete il procedimento che dura circa un minuto con schermo del nexus acceso, poi il telefono si riavvierà da solo, a questo punto avrete il root senza perdere nessun dato. QUESTA GUIDA E STATA TESTATA DA ME SU WINDOWS 7 32 e 64 bit. E dovete avere i drive gia installati nel pc prima di fare la procedura.
Se vuoi provare..
-
Quote:
Gynlemon
Un Utente ha affermato di aver rootato senza aver sbloccato il bootloader..
Se vuoi provare..
Ho proprio w7 :) i prox giorni provo
-
fra un pò si inizierà a ripopolare :) 4.3 nell'aria :)
-
problemino.... dopo la schermata di scelta del modello, mi dice : "The toolkik needs to download required boot and recovery for your model..... "
sta scaricando un file "GTI9250gsm.zip" ma il download è lentissimo (ci vogliono 2 ore) o a volte si interrompe proprio. Ho formattato il pc e ho reinstallato il toolkit, ma prima questo non me lo aveva mai chiesto....è normale tutto ciò? chiedo aiuto :-D
-
Quote:
nellotufano
problemino.... dopo la schermata di scelta del modello, mi dice : "The toolkik needs to download required boot and recovery for your model..... "
sta scaricando un file "GTI9250gsm.zip" ma il download è lentissimo (ci vogliono 2 ore) o a volte si interrompe proprio. Ho formattato il pc e ho reinstallato il toolkit, ma prima questo non me lo aveva mai chiesto....è normale tutto ciò? chiedo aiuto :-D
ci sto combattendo anche io da oggi... per quanto riguarda quel download io ho aspettato mentre facevo altro ci ha messo 1 oretta però poi è andato ;)
una volta che ha scaricato non devi più aspettare.
Poi non so se i più esperti conoscono altri metodi :)
-
Quote:
Henry91
ci sto combattendo anche io da oggi... per quanto riguarda quel download io ho aspettato mentre facevo altro ci ha messo 1 oretta però poi è andato ;)
una volta che ha scaricato non devi più aspettare.
Poi non so se i più esperti conoscono altri metodi :)
Ho aspettato anche io....ci ha messo un'eternità ma alla fine si è scaricato ;-)
-
Ciao a tutti, purtroppo il mio Gnex ha deciso di abbandonarmi, o meglio il suo schermo. Infatti funzia alla perfezione solo che lo schermo è perennemente spento. Dovendolo mandare in garanzia ho flashato la rom stock e poi ho ribloccato il bootloader. E' sufficiente? l'unroot è avvenuto automaticamente? se avevo la twrp come recovery mi è rimasta o è tornata la stock?
se lo schermo funzionasse controllerei da solo ma capite ben che mi è impossibile, quindi chiedo aiuto a voi
-
Quote:
donsalieri4
Ciao a tutti, purtroppo il mio Gnex ha deciso di abbandonarmi, o meglio il suo schermo. Infatti funzia alla perfezione solo che lo schermo è perennemente spento. Dovendolo mandare in garanzia ho flashato la rom stock e poi ho ribloccato il bootloader. E' sufficiente? l'unroot è avvenuto automaticamente? se avevo la twrp come recovery mi è rimasta o è tornata la stock?
se lo schermo funzionasse controllerei da solo ma capite ben che mi è impossibile, quindi chiedo aiuto a voi
credo sia sufficiente..in bocca al lupo!!
-
Quote:
morfances
credo sia sufficiente..in bocca al lupo!!
Ma siamo sicuri che anche l'unroot sia stato "automatico"?
-
Quote:
donsalieri4
ma siamo sicuri che anche l'unroot sia stato "automatico"?
beh si ..hai rimesso la factory image
-
Quote:
donsalieri4
Ma siamo sicuri che anche l'unroot sia stato "automatico"?
Collegalo al pc e vedi se le cartelle sono vuote.. prova a fare qualunque operazione , ad esempio flash della recovery.. se ti dice che ci vuole lo sblocco, hai capito che è con lucchetto chiuso..
Che poi essendo la problematica di diversa natura.. non credo che quelli dell'assistenza vanno a guardare la provenienza del problema...
Se non sei sicuro al 100% fai con la guida manuale
-
Grazie mille ragazzi, ho provato a flashare la recovery e mi ha dato un errore per bootloader blocked. Ottimo. Grazie ancora :D
-
Devo portare il mio gnex in assistenza quindi tramite il toolkit ho flashato la stock poi ri lockato il bootloader, ora il telefono rimane bloccato all'avvio sull'immagine google.
Cosa faccio, rifaccio la procedura?
-
Quote:
kat
Devo portare il mio gnex in assistenza quindi tramite il toolkit ho flashato la stock, ora il telefono rimane bloccato all'avvio sull'immagine google.
Posso entrare in fastboot mode ma il toolkit non mi rileva il telefono, prima del flash ovviamente si.
Ho provato ad entrare in ricovery e mi appare l'androide con il triangolino rosso
Sono un pò bloccato, chi sa darmi una mano?
Prova con questa :
Procedura Flash Factory Images con metodo manuale
LINK
-
Quote:
Gynlemon
Prova con questa :
Procedura Flash Factory Images con metodo manuale
LINK
Grazie mille ha funzionato, una volta flashata la factory e bloccato il bootloader (non c'è più il lucchetto all'avvio) è pronto per essere riportato in garanzia, giusto?
-
Quote:
kat
Grazie mille ha funzionato, una volta flashata la factory e bloccato il bootloader (non c'è più il lucchetto all'avvio) è pronto per essere riportato in garanzia, giusto?
Esattamente come da guida.. pronto per l'assistenza.. ;)
-
AN AUTO UPDATE IS AVAILABLE TO DOWNLOAD
|================================================= =================================|
|=======JB======= WHAT'S NEW [V11.2.8] 9TH JULY 2013 =======JB=======|
|================================================= =================================|
|+Updated all SuperSU Root [by Chainfire] methods to lastest version V1.41 |
|+Custom Recovery now downloaded automatically by the Toolkit after Build Selection|
|+Custom Recovery files checked and verified after download by Toolkit |
|+Fixed Verizon Model [toro] IMM76 build not verifying after model files download |
|+Bug fixes and improvements |
| [V11.2.6] 19TH JUN 2013 |
|+Added Toolkit support including root for JDQ39A-JDQ39E builds |
|+Updated all SuperSU Root [by Chainfire] methods to lastest version V1.34 |
|+Fixed problem with Toolkit crashing when selecting to root with SuperSU |
| [V11.2.5] 09TH JUN 2013 |
|+Changed Toolkit download method [now using cURL] for all downloads |
|+Split up Model Files into much smaller size so only build selected is downloaded |
|+Uploaded Model Files to SkipSoft.net and added option for Model File download |
|+Uploaded Stock Rom images to SkipSoft.net and added option for download |
|+Added option in Model Selection screen to go straight to Main Menu |
|+Updated firmware flash code to fix minor bugs |
|+Updates and fixes to main code to improve Toolkit stability |
| [V11.2.0] 08TH MAY 2013 |
|+Added missing Superuser apk file from chainfire root from V11.0.0 public build |
|+Added Clockworkmod Root 1.0.1.8 to replace ChainsDD method for better support |
| ALL root methods in the Toolkit now include Clockworkmod Superuser method |
|+Added TWRP NAND backup/restore procedures and finally FIXED all NAND procedures |
|+Added Universal driver pack from koush which works well on Windows 8 |
|+Added Sideload another zip file whilst in Recovery to save time [user request] |
|+Added Toolkit Hard Reset option in Toolkit Settings screen |
|+Added text in driver install screen to test drivers properly |
SAMSUNG GALAXY NEXUS TOOLKIT AUTO UPDATE V11.2.8 [9TH JULY 2013] AVAILABLE!!
Changelog:
+Updated all SuperSU Root [by Chainfire] methods to lastest version V1.41
+Custom Recovery now downloaded automatically by the Toolkit after Build Selection
+Custom Recovery files checked and verified after download by Toolkit
+Fixed Verizon Model [toro] IMM76 build not verifying after model files download
+Bug fixes and improvements
[Auto Updates are only accessible if you have donated to the Toolkit project, received an activation code and unlocked the professional features. Auto Updates are a much faster and easier way of pushing small updates that would otherwise not be worth doing. I can push a single textual change or add support for a new build without having to go through the whole process of building a full version and uploading a large file. IF you are not able to or do not want to donate to unlock the Auto Update feature (and other professional features) then all the smaller updates are collated and a full build made when I have time or if there are enough updates to warrant it. This is the easiest way to make sure all the Toolkits are as up to date as possible. IF you have any views about this please email me at toolkit.support@skipsoft.net about them and do not post in the open thread]
Donation links can be found at http://www.skipsoft.net/?page_id=703 for users who wish to update to the Professional version and enable Auto Updates.
Mark.
-
E' normale però che in prima pagina del thread ci sia ancora la 11.1, e pure su xda?
Quell'aggiornamento è solo per la versione a pagamento?
-
Quote:
Ste45988
E' normale però che in prima pagina del thread ci sia ancora la 11.1, e pure su xda?
Quell'aggiornamento è solo per la versione a pagamento?
Esattamente.. e per ora ti conviene usare la versione in OP , in quanto nonostante si è "donatori" non funziona l'ultima versione se si compone il 17.. proprio 4.2.2 JDQ39
-
-
Quote:
Gynlemon
Esattamente.. e per ora ti conviene usare la versione in OP , in quanto nonostante si è "donatori" non funziona l'ultima versione se si compone il 17.. proprio 4.2.2 JDQ39
Confermo non funziona
-
-
E' due ore che le provo tutte, ma non mi riconosce il telefono. Ho installato i driver dal toolkit, poi da Pda Net, poi da altre fonti ancora; l'ho collegato in fastboot, in tutto questo il debug USB è sempre stato attivo.
Ma niente, il telefono non è mai stato riconosciuto e non è mai comparso il seriale nel main menu.
Tra l'altro ho provato a installare Helium Backup, e neanche quello ha mai riconosciuto il telefono.
Cosa posso provare? Quando lo collego in impostazioni connessione usb deve esserci "collegato come dispositivo multimediale" o come "fotocamera"? (queste sono le due opzioni, anche se le ho provate entrambe.
Cosa ho sbagliato?
In gestione dispositivi non mi è mai comparso "Android 1.0" ma sempre "android device", e nel sottomenu "Samsung Mobile Interface"
EDIT: tra l'altro PDA net ha installato gli USB driver, i network driver, ma ha fatto l'ultimo step (install PDAnet on your phone), nel senso che è rimasto in sospeso per mezzo'ora finchè l'ho chiuso io, ma i driver in teoria li aveva già installati
-
ho letto qualcosa di striscio in rete ma non ho capito se sia vero o no. C'entra qualcosa avere una USB 3.0?
Perchè sfortunatamente il mio portatile ha solo 3.0
-
Ciao, devo riportare il gnexus come originale... Da quanto capito é possibile usare lo stesso toolkit che ho usato per fare il root...
Per procedere, basta che faccio così?
1)scegliere il tipo di versione telefono e Android, nel mio caso GSM 4.2.2 (opzione 17)
2) selezionare opzione 9 e far fare il tutto.
3)opzione 3,blocco bootloader
Tutto giusto?
-
Quote:
alenyc
Ciao, devo riportare il gnexus come originale... Da quanto capito é possibile usare lo stesso toolkit che ho usato per fare il root...
Per procedere, basta che faccio così?
1)scegliere il tipo di versione telefono e Android, nel mio caso GSM 4.2.2 (opzione 17)
2) selezionare opzione 9 e far fare il tutto.
3)opzione 3,blocco bootloader
Tutto giusto?
Credo che dovresti
1. Flashare la Google Factory Stock Rom
2. Flashre la stock recovery
3. Bloccare il bootloader
-
Mi potete spiegare il comando 9?
se lo apro mi appare questa schermata:
http://i42.tinypic.com/vhrpn9.png
dovrei fare prima il download della google stock image e poi il flash, giusto?
-
Quote:
FoxLine
Mi potete spiegare il comando 9?
se lo apro mi appare questa schermata:
http://i42.tinypic.com/vhrpn9.png
dovrei fare prima il download della google stock image e poi il flash, giusto?
Si se vuoi la 4.2.2.
-
Ragazzi ma se seleziono la versione 4.2.2 e flasho la recovery, va a buon fine anche SE HO LA 4.3?
-
Quote:
edoardomarco
Ragazzi ma se seleziono la versione 4.2.2 e flasho la recovery, va a buon fine anche SE HO LA 4.3?
Si , dovrebbe funzionare senza problemi , si è fatto per tutti gli aggiornamenti android , prima del rilascio uff. dell'aggiornamento del toolkit.
-
Ma non si sa quando uscirà sul toolkit?
-
Quote:
ringhio30
Ma non si sa quando uscirà sul toolkit?
SkipSoft.net | Control your device the way YOU want to
-
Io sto aspettando che il Toolkit venga aggiornato con un root compatibile con la 4.3 prima di flashare la factory image... Mi sembra strano che ancora il developer non abbia aggiornato (ho la versione Donate)...
:)
-
Quote:
Pess
Io sto aspettando che il Toolkit venga aggiornato con un root compatibile con la 4.3 prima di flashare la factory image... Mi sembra strano che ancora il developer non abbia aggiornato (ho la versione Donate)...
:)
Non ci crederai ma sta traslocando.
Puoi usare nel frattempo il wugfresh toolkit molto simile e già affidabile x la 4.3.