Mettilo prima in fastboot mode e poi rifai la procedura, a me ha funzionato così
¤Tpk2¤
Visualizzazione stampabile
ho rieseguito la procedura... stavolta non ho fatto l'opzione 8...
prima ho sbloccato il bootloader, poi ho flashato CWM recovery, poi ho flashato il root, ho scelto SuperSU in quanto consigliato... adesso il nexus si è riavviato da solo in modalità normale, però il toolkit aspetta il mio device... così ho spento e ho riavviato il fastboot... però rimane la scritta "Waiting For Device"... in teoria cosa dovrebbe fare? dovrebbe tornare nel menù?? io cosa faccio?? chiudo il toolkit??
Ma hai la modalità Debug attiva sul Nexus?
certo... è la primissima cosa che ho fatto
Se si è riavviato controlla che ci sia tutto e chiudi.
¤Tpk2¤
Ragazzi ma perchè non ho nel drawer l'applicazione supersu?? e quando entro in fastboot mode scendo su recovery mode e mi compare il robottino con il punto esclamativo rosso... premo a lungo i tasti Vol + e accensione e va alla recovery normale... non cwm.... infatti non ho l'opzione install from zip card... perchè??? ho sbagliato?? eppure non mi ha dato errori...
Se leggi la guida devi dare il comando affinché la recovery originale non sovrascive la cwm al riavvio
¤Tpk2¤
ok la cwm recovery c'è l'ho (finalmente si è flashata con successo)... il bootloader sbloccato c'è l'ho (perchè sotto il logo google c'è il lucchetto aperto)... però non capisco come mai non ho l'app supersu... però ho scaricato root checker, ho fatto la verifica e mi dice che ho il root... come mai??
Quote:
Originariamente inviato da FoxLine
Pure a me la stessa cosa il root non me lo fa e tutto il resto si
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
visto che hai la recovery flasha questo file e cosi ce l'hai sicuro.
Mi puoi dire quali wipe devo fare? Non perdo dati o applicazioni, giusto?
Ma poi a quanto ho capito il root c'è l'ho... Infatti titanium backup mi funziona... Però ho visto ad esempio che da un mio compagno prima di aprire titanium gli chiede il permesso di supersu... Invece a me no... Si apre titanium senza chiedermi alcun permesso...
Grazie a tutti! Ora vado a flashare la XenonHD che la osseevo da tempo e non vedo l'ora di provarla!
ok poi facci sapere le tue impressioni qui
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo
Tutte le custom rom sono già comprensive di permessi di root.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
SAMSUNG GALAXY NEXUS TOOLKIT PUBLIC UPDATE TO V11.1.0
ChangeLog:
ToolKit v11.1.0 (7th May 2013)
+Added missing superuser apk (chainfires root) that was somehow left out of the V11.0.0 install package
+Minor bug fixes
Download link in 1st post.
Enjoy.
Mark.
ehm..perdonate..ma non ho letto tutte le 61 pagine..
ed è una mezza giornata che googlo ..
ma per chi avesse un nexus JB 4.2.2 e..... il mac ?? :O
tutte ste guide sono solo per win mi pare di aver capito.......
Sicuro di aver cercato bene? https://www.google.com/webhp?client=...w=1280&bih=800
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
SAMSUNG GALAXY NEXUS TOOLKIT AUTO UPDATE V11.2.0 AVAILABLE!!
mskip May 8, 2013 Samsung Galaxy Nexus,
Changelog:
Thread Link: [GNEX TOOLKIT V11.1.0] Drivers, Backup, | Galaxy Nexus > XDAQuote:
+Added missing Superuser apk file from chainfire root from V11.0.0 public build
+Added Clockworkmod Root 1.0.1.8 to replace ChainsDD method for better support
ALL root methods in the Toolkit now include Clockworkmod Superuser method
+Added TWRP NAND backup/restore procedures and finally FIXED all NAND procedures
+Added Universal driver pack from koush which works well on Windows 8
+Added Sideload another zip file whilst in Recovery to save time [user request]
+Added Toolkit Hard Reset option in Toolkit Settings screen
+Added text in driver install screen to test drivers properly
+Added more stability
[Auto Updates are only accessible if you have donated to the Toolkit project, received an activation code and unlocked the professional features. Auto Updates are a much faster and easier way of pushing small updates that would otherwise not be worth doing. I can push a single textual change or add support for a new build without having to go through the whole process of building a full version and uploading a large file. IF you are not able to or do not want to donate to unlock the Auto Update feature (and other professional features) then all the smaller updates are collated and a full build made when I have time or if there are enough updates to warrant it. This is the easiest way to make sure all the Toolkits are as up to date as possible. IF you have any views about this please email me at toolkit.support@skipsoft.net about them and do not post in the open thread]
Mark.
Se tu eri giunto alla 11.0.0 per successivi update da quelle precedenti (e ciò perchè avevi la donate versione come me) non credo ci siano fondamentali cose ma comunque non costa nulla ... aggiornalo
Se invece hai usato il toolkit per la prima volta con la 11.0.0 allora si fai questo aggiornamento o meglio reinstalla la public 11.1.0
Seguiamo i thread specifici https://www.androidiani.com/forum/mo...one-nexus.html non sporchiamo questo cui si discute solo della tematica presente nelle prime pagine..
Non che non voglia fare la donazione di 3 sterline, ma se con il Toolkit così com'è posso almeno flashare la recovery twrp me li risparmio ! Praticamente ho il telefono in bootloop e non ho ne rom ne nandroid nel telefono ! Siccome ho un cavo OTG potrei flashare da USB, ma cwm non supporta tale procedura.
Se non dovessi riuscire, devo riflashare la factory image ? Non perdo il root ?
Sono in palla, confuso e ho perso parecchi passaggi ! Avevo già fatto una cazzata del genere e avevo risolto riflashando da toolkit, ma ora nello sconforto non ricordo una cippa ! Cosa mi serve per far ripartire il Nexus, oltre al Toolkit ?
Quello che mi hai detto in pm allora si può fare anche senza donazione ?
Ho istallato il toolkit, ho istallato i driver adb (penso siano istallati visto che nel pannello di controllo mi visualizza la voce Samsung Android Phone), ma quando vado a collegare il telefono in modalità fastboot mi trovo il seguente errore in basso "FASTBOOT COMMAND READ ERROR -2147483647".
Che faccio ?
GIà fatto ma nulla ! Non ho cliccato su nessun pop up.
con quel procedimento devi mettere in recovery comunque.. e poi segui per copiare il file.rom
Hai win7? comunque puoi provare con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
alla fine della prima pagina c'è anche come copiare se riesci.. se proprio non va, segui il secondo post...
Questa procedura va anche quando il toolkit non vede il telefono ? Perchè il mio problema è quello !
Current ToolKit [V11.2.0], Latest Available [V11.2.5]
Current Mods Section [V3.6.1], Latest Available [V3.6.1]
AN AUTO UPDATE IS AVAILABLE TO DOWNLOAD
Aggiornamento per le versioni " Donate "
|================================================= =================================|
|=======JB======= WHAT'S NEW [V11.2.5] 09TH JUN 2013 =======JB=======|
|================================================= =================================|
|+Changed Toolkit download method [now using cURL] for all downloads |
|+Split up Model Files into much smaller size so only build selected is downloaded |
|+Uploaded Model Files to SkipSoft.net and added option for Model File download |
|+Uploaded Stock Rom images to SkipSoft.net and added option for download |
|+Added option in Model Selection screen to go straight to Main Menu |
|+Updated firmware flash code to fix minor bugs |
|+Updates and fixes to main code to improve Toolkit stability |
| [V11.2.0] 08TH MAY 2013 |
|+Added missing Superuser apk file from chainfire root from V11.0.0 public build |
|+Added Clockworkmod Root 1.0.1.8 to replace ChainsDD method for better support |
| ALL root methods in the Toolkit now include Clockworkmod Superuser method |
|+Added TWRP NAND backup/restore procedures and finally FIXED all NAND procedures |
|+Added Universal driver pack from koush which works well on Windows 8 |
|+Added Sideload another zip file whilst in Recovery to save time [user request] |
|+Added Toolkit Hard Reset option in Toolkit Settings screen |
|+Added text in driver install screen to test drivers properly |