A me il pie non ha mai dato problemi . . . .(però uso nova come launcher)
Visualizzazione stampabile
Ma si trascina dal bordo, giusto?
OK.sono rinco. Ho riprovato anche ora, con il launcher di serie, con nova e con go, impostando all'interno delle opzioni della ROM i 4 lati. Ma ottengo solo le azioni normali. Non è che mi dispero senza pie, ma ero curioso....
Edit: ho provato uno dei tanti pie control del market e quello funziona
Con azioni normali intendo lo scorrimento piuttosto che la barra delle notifiche. Per l'expanded desktop, cosa intendi per attivarlo? Ho trovato poca roba e solo sotto "pulsante di accensione"....
Erit: trovato! Funge! Un po' nascosto (non ho letto il manuale... :) )
Però mi sono accorto di un'altra anomalia. Ogni tanto si sente un click dallo speaker, anche con i suoni disattivati...
ho disattivato il led di notifica e ricevuto un sms. poi ho spento il cellulare e non mi si riavvia più! va in bootloop!
Non è colpa di nessuna delle due azioni. Ripristina tutto da recovery :)
OUT PURITY 5.7. Davvero una bomba, consigliata con fancy r33. https://copy.com/a34G4iApnx6V
Come al solito tutti i meriti vanno a dario ;)
CHANGELOG:
Spoiler:
io ho provato la 5.6.1 con il fancy 33 e onestamente ero rimasto deluso dal kernel rispetto ai precedenti rilasci (non sono arrivato a fare nemmeno 2 ore di schermo) soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria, molto meglio andava l'AK 256 (con cui ne facevo 3 di ora di schermo) che però sporadicamente causava dei sod (è capitato 2 volte mentre era in carica ed il sistema in automatico stava effettuando degli aggiornamenti in background di alcune applicazioni).
Ora stavo provando l'askp.
Proverò la 5.7 con il fancy e vedrò se magari ora vada meglio
Io la sto testando da qualche giorno col franco r382.... Niente da segnalare... Ottima fluidità/durata batteria... Secondo me è il giusto compromesso :thumbup:
L'aggiornamento da 5.6.1 ha bisogno di un full wipe o il solito wipe-cache/Dalvik e flash della rom?
nandroid, wipe cache , dalvik , format system, flash rom, flash gapps. se hai problemi vai di full wipe
edit: su xda questa procedura sta dando problemi a quanto pare, ti consiglio un full wipe a questo punto, sennò vedi te. oppure aspetta il pacchetto update di eng.stk flashabile da recovery
Curiosità: stavo confrontando l'altro giorno il mio SGS2 con rom SuperNexus, l'SGS2 della moglie con la CM 10.1 ed il mio GNex con 5.6.1 (ed oggi 5.7).
Anche se tutti e 3 dovrebbero avere più o meno la stassa quantità di RAM ed ho parecchie cose extra attive su tutti e 3 (soprattutto sui miei 2 che hanno più o meno gli stessi programmi caricati), entrambi gli SGS2 hanno circa 240 MB di RAM liberi, mentre il GNex ha sempre un centinaio di mega liberi in meno (che in alcuni casi scende a 70 MB liberi).
So che la gestione della ram è una cosa un po' particolare su Android e che quindi non deve spaventare la poca ram libera, ma mi chiedevo se questi 100MB di differenza sono per una diversa gestione della ram, piuttosto che per altri motivi (o magari sono i programmi che ho caricato)...
Anche perchè ogni tanto il gnex è pensieroso e rimane lì a fare i suoi lavori, mentre l'sgs2 mai
Evidentemente hanno una gestione della ram un po differente.... Il funzionamento della ram su Android è spiegato qui https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=85108 se hai domande falle in quel thread... :thumbup:
Io sto testando con LeanKernel 7.0
la ROM è fluida e mi pare che come batteria vada piu che bene
i consumi sono veramente ridotti quando si utilizza il cell per navigare o cose simili...
vedro come va questi giorni
Salve! Questa rom sembra interessante, non l'ho mai flashata... Volevo sapere una cosa... In prima pagina c'è scritto tra le istruzioni: flash rom, flash gapps, repair permission (you can use a ROM manager), reboot system...
Questo "repair permission" cosa sarebbe? Come lo faccio?
Nella recovery team win è presente sotto la categoria advanced se non ricordo male, nella recovery CWM non mi ricordo, cerca, non dovrebbe essere troppo nascosta :) penso sia un passaggio trascurabile comunque.
Quindi questo repair permission nella cwm corrisponde a fix permission?
Sì è quello, ma vai tranquillo! :)
Ma questa rom è abbastanza stabile? Se la metto mi deve durare per tutta l'estate XD che kernel mi consigliate? Quello predefinito della rom è già buono?
Ma mettendo il franco ci hai guadagnato un po' in durata battetia? Attualmente sono indeciso tra questa e la slimbean...
Per la durata della batteria consiglio sempre il trinity, entrambe le rom sono stabili e fluide per il resto, scegli in base ai gusti :)
Per andare ot: io con il trinity da 1.3ghz e 384 mhz ho avuto un crash con tutte le app installate fondamentali per me (trix, titaniaum, whatsapp) ma anche altre e l'ho dovuto togliere. Ero, e sono, su liquid 2.8.
Ritorno on t.
Tra purity e slimbean la scelta è tostissima in effetti perchè sono due rom fatte per essere tenute anche per l'eternità (la slim ha qualche cosetta in più mentre la purity è più cruda) ma alla fine una o l'altra è lo stesso proprio tanto ciò che manca sulla purity si può ottenere con programmi terzi.
Come kernel il fancy ultimamente è il top in pratica (se così tanti lo usano allora un perchè ci sarà) come prestazioni (abbinato al crossbreeder) e come durata batteria ma volendo puoi metterci pure il lean 7 o il franco (non dico l'ak perchè è mostruoso ma scalda un po' - almeno nel mio caso - e ciuccia più energia).
Grazie a tutti mi avete convinto... inizio a scaricare la purity :)
come kernel per adesso lascio quello predefinito altrimenti flasho il fancy ;) grazie a tutti!!
P.S. la versione da scaricare è la 5.7 vero? xD
A me il trinity non ha mai dato problemi, vado a colpo sicuro sempre, lo adoro! Poi sì indubbiamente il fancy è più recente, più supportato e più aggiornato ma ogni volta che metto su il trinity si riaccende la scintilla :D
Sulla comparazione rom sono totalmente d'accordo, ora sono su slim bean e sto per flashare la miui ma solo perché ho la malattia del flash facile, altrimenti sono rom che girano a meraviglia :)
Sì la 5.7 :)
Ragazzi chiedo conferma: ho la 5.5, per passare alla 5.7 mi bastano wipe cache e wipe dalvik cache? Oppure devo necessariamente fare un full wipe?
Ho appena flashato la 5.7... È uno spettacolo! Ho anche flashato il fancy kernel e ho impostato i settaggi consigliati nella pagina del fancy... La rom è fluidissima!
Ragazzi nella 5.7 il pie non funziona bene nella 5.6.1 era perfetto invece...è solo un mio problema o lo avete riscontrato anche voi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Il pie funziona perfettamente. Se hai problemi fai un full wipe.
Il framework animato della 5.5 funziona anche sulla 5.7? PS confermo che il pie funziona :)
Ok grazie allora è un problema mio faccio un full wipe
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App