Visualizzazione stampabile
-
Sto guardando questa rom con molto interesse, visto che da qualche settimana il mio nexus stock rom sta facendo un po' di bizze oltre al fatto che mi pare laggi parecchio stavo pensando di mettere su questa rom. Domanda retorica, ma mi piace essere rincuorato, deduco che le prestazioni migliorino con la Purity rispetto alla stock giusto?
Do per scontato che gps, bluetooth e tutto il resto funzioni senza problemi giusto?
Visto che con il nexus tootlkit fare root, mettere una custom recovery e sbloccare il bootloader è facilissimo sarei prprio tentato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcomesa
Sto guardando questa rom con molto interesse, visto che da qualche settimana il mio nexus stock rom sta facendo un po' di bizze oltre al fatto che mi pare laggi parecchio stavo pensando di mettere su questa rom. Domanda retorica, ma mi piace essere rincuorato, deduco che le prestazioni migliorino con la Purity rispetto alla stock giusto?
Do per scontato che gps, bluetooth e tutto il resto funzioni senza problemi giusto?
Visto che con il nexus tootlkit fare root, mettere una custom recovery e sbloccare il bootloader è facilissimo sarei prprio tentato...
Fuonziona tutto alla grande, io ormai la uso da parecchio e ne sono iper soddisfatto, molto cmq fa anche il kernel che decidi di associarci, attualmente sto usando il fancy r33 e mi pare veramente un ottima accoppiata.
Consigliatissima.
-
Kernel... Qua andiamo su cose su cui non mi sono ancora documentato e non saprei da dove iniziare, ma farei un passo alla volta. Ma un domani che android si aggiorna alla 4.3 o addirittura alla 5 teoricamente grazie al fantastico lavoro del team dovrei anche io ricevere simili aggiornamenti... Sbaglio?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
marcomesa
Kernel... Qua andiamo su cose su cui non mi sono ancora documentato e non saprei da dove iniziare, ma farei un passo alla volta. Ma un domani che android si aggiorna alla 4.3 o addirittura alla 5 teoricamente grazie al fantastico lavoro del team dovrei anche io ricevere simili aggiornamenti... Sbaglio?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Si . . .verrebbe rilasciato un aggiornamento che ti potrebbe android 4.3 , 5.0 , 70.1 etc...
Ma sarebbe bene che prima metti la factory image di android 4.3 stock . . .
-
Quote:
fedelamb
Si . . .verrebbe rilasciato un aggiornamento che ti potrebbe android 4.3 , 5.0 , 70.1 etc...
Ma sarebbe bene che prima metti la factory image di android 4.3 stock . . .
Ma se ogni volta devo passare per la rom stock, non è un po' scomodo?Anche perchè mi pare che la trafila sia diversa, cioè la purity la flasho dalla recovery senza problemi, la stock mi pare segua un iter diverso...o mi sbaglio?
-
Quote:
marcomesa
Ma se ogni volta devo passare per la rom stock, non è un po' scomodo?Anche perchè mi pare che la trafila sia diversa, cioè la purity la flasho dalla recovery senza problemi, la stock mi pare segua un iter diverso...o mi sbaglio?
no intendevo dire che ad ogni cambio di android sostanziale (da 4.2.2 a 4.3, da 4.0.4 a 4.1.2) è bene (ma non obbligatorio) prima mettere la factory image con il toolkit e poi flashare la rom . . . .non devi farlo per forza ma se vuoi partire da una base piu pulita . . . .
-
Quote:
fedelamb
no intendevo dire che ad ogni cambio di android sostanziale (da 4.2.2 a 4.3, da 4.0.4 a 4.1.2) è bene (ma non obbligatorio) prima mettere la factory image con il toolkit e poi flashare la rom . . . .non devi farlo per forza ma se vuoi partire da una base piu pulita . . . .
Ah ok capisco, sai com'è avendo un brick alle spalle sono sempre estremamente timoroso di fronte a customizzazioni delle rom et similia...ma purtroppo non riesco mai a trattenermi. Da quando ho il nexus comunque ho toccato il mio record personale...7 mesi con la Rom stock! Ora però mi pare evidente che il mio nexus mi stia dando segnali che ha bisogno di una scossa profonda...
-
Installata da un'oretta con Kernel stock .. Mi pare leggera e fluida (prima avevo la PA). Una domanda da niubbo: cosé la procedura Repair Permission indicata in prima pagina che ho pigramente saltato? :)
-
Quote:
aleslt
Installata da un'oretta con Kernel stock .. Mi pare leggera e fluida (prima avevo la PA). Una domanda da niubbo: cosé la procedura Repair Permission indicata in prima pagina che ho pigramente saltato? :)
Androidiani App
Serve ad evitare la chiusura forzata delle app che a volte può capitare con rom custom.
-
Giusto per esser sicuro di non fare cazzate, col nexus toolkit sono in grado di sbloccare bootlaoder, fare root e installare una custom revovery giusto?
Ho letto che a livello di fluidità e velocità la Purity se la gioca con Liquid smooth è vero?
-
Quote:
astro1980
Serve ad evitare la chiusura forzata delle app che a volte può capitare con rom custom.
Grz.. comunque finchè non mi da problemi provo a evitare quel passaggio
Stamani il cel è di nuovo con tutte le app installate e continua a mostrarsi fluido.
Per ora impressione molto positiva!
-
Quote:
marcomesa
Giusto per esser sicuro di non fare cazzate, col nexus toolkit sono in grado di sbloccare bootlaoder, fare root e installare una custom revovery giusto?
Ho letto che a livello di fluidità e velocità la Purity se la gioca con Liquid smooth è vero?
Sì col toolkit puoi fare un sacco di cose tra cui anche quelle che hai elencato ma una volta installata una custom revovery non sarà necessario passare per il toolkit se vuoi installare una custom rom. E sì, sia la Liquid sia la Purity sono due rom veloci e fluide al pari livello ma questo non vuol dire che non ci siano rom altrettanto veloci fluide e stabili. La Liquid fintanto che hai halo attivo lagga un po', senza torna ad essere scattante come al solito, comunque scegliere tra quella e la Purity è solo questione di gusti :)
Quote:
aleslt
Grz.. comunque finchè non mi da problemi provo a evitare quel passaggio
Stamani il cel è di nuovo con tutte le app installate e continua a mostrarsi fluido.
Per ora impressione molto positiva!
Se al primo avvio non ci sono stati crash improvvisi delle app non ci saranno più o se ci saranno non saranno dovuti al passaggio che hai omesso di fare e che è solo una misura di sicurezza in più, quasi sempre inutile. Se la rom non dovesse più mostrarsi fluida non sarà colpa di quel passaggio ma di altri problemi e la cosa migliore per ritornare alla vecchia fluidità non è il repair permissions ma il wipe cache e dalvik cache da recovery con i quali non perdi alcun dato ma dovresti tornare alla fluidità della rom appena installata :)
-
Ragazzi ero interessato a questa rom,si posso completamente personalizzare la status e navigation bar?come dpi,colore e quantità tasti?
-
Quote:
roberto207
Ragazzi ero interessato a questa rom,si posso completamente personalizzare la status e navigation bar?come dpi,colore e quantità tasti?
Androidiani App
status bar no, il minimo come spostamento orologio ecc.. ma non colore. la nav bar si come dpi e colore softkeys ed effetto glow, e quantità tasti in stile cyano
-
Io ho spesso dei bug con l'orologio. Nella barra delle notifiche porta l'ora corretta ma aprendo la tendina non trovo l'ora corretta.
-
Quote:
Lui92
Io ho spesso dei bug con l'orologio. Nella barra delle notifiche porta l'ora corretta ma aprendo la tendina non trovo l'ora corretta.
A me non lo fa, probabilmente è andato male qualcosa durante il flash :D
-
Dopo aver ponderato per bene e aver capito che con un full wipe perderei tutte le app gratis scaricate con "app del giorno" timidamente ho deciso che inizierò il mondo delle custom quando mamma google deciderà di non supportare più il miogalaxy nexus...nel frattempo aspetto da lei gli aggiornamenti...:-!
-
Quote:
marcomesa
Dopo aver ponderato per bene e aver capito che con un full wipe perderei tutte le app gratis scaricate con "app del giorno" timidamente ho deciso che inizierò il mondo delle custom quando mamma google deciderà di non supportare più il miogalaxy nexus...nel frattempo aspetto da lei gli aggiornamenti...:-!
perchè perderesti le app gratis? non sono legate al tuo account? quindi risultano "pagate" e potrai rimetterle all'infinito!!!
per lo meno è quello che succede con quelle gratis di amazon
-
Quote:
belladavide
perchè perderesti le app gratis? non sono legate al tuo account? quindi risultano "pagate" e potrai rimetterle all'infinito!!!
per lo meno è quello che succede con quelle gratis di amazon
quelle con app del giorno sono diverse, le scarichi dallo store e poi inserisci un codice speciale (valido solo nel giorno dell'offerta) per trasformarla in premium, l'unico modo per mantenerle è il backup dell'app (stile titanium che però richiede il root).
marcomesa se googli ci sono delle app da usare in combinazione col computer per il backup senza root
-
Ah si? Cavolo servisse solo titanium o nandroid...se si può fare qualcos'altro meglio...In teoria pure google ti fa un backup, ma è però un po' limitato...
-
Basta fare un backup al PC con carbon, che non richiede il root, di tutte le applicazioni che interessano. Le app gratis non sono mai una giustificazione per non flashare, il flash è vita :D non demordere e fai capire a Google che vuoi aggiornamenti corposi e ottimizzati, non una 4.2 che sul nexus non raggiunge la fluidità della 4.1 o una 4.3 che, almeno stando alle versioni leaked, introduce qualcosa di nuovo come ogni nuova versione di iOS (escludendo il 7). Flasha! :p
-
Carbon...guardo subito,
Update:
Carbon adesso si chiama Helium e va installato sullo smartphone che poi va collegato al pc...
Bene mi pare facile, l'unica cosa che non ho ben capito, ma richiede il root?Perchè ovviamente io non ce l'ho...
-
Giusto helium, pardon. Non richiede il root se fai il backup al PC, però devi installare helium anche sul PC per farlo funzionare. Una volta che hai i due programmi da telefono selezioni le impostazioni in alto a destra nell'applicazione e poi tocchi su "PC download" :)
-
si si infatti ho già scaricato l'applicazione per pc...
La novità di oggi è che non funziona più la barra notifica...non veniva più giù...solito acceso spento.
Ma domanda banale, se poi vado a ripristinare le app non è che ripristino i casini? E perchè dopo mesi di perfetto servizio imporovvisamente va così male sto nexus?
-
Quote:
marcomesa
La novità di oggi è che non funziona più la barra notifica...non veniva più giù...solito acceso spento.
Ma domanda banale, se poi vado a ripristinare le app non è che ripristino i casini? E perchè dopo mesi di perfetto servizio imporovvisamente va così male sto nexus?
Potrebbe anche essere una app la causa dei tuoi problemi . . .
-
Quote:
fedelamb
Potrebbe anche essere una app la causa dei tuoi problemi . . .
Se dovessi fare un calcolo direi che sti casini mi pare siano aumentati da quando ho installato runtastic...la app per andare a fare jogging...che possa essere quella?
-
Quote:
marcomesa
hai questo problema con la purity o con la stock? se è inerente alla stock basta ot grazie ;)
-
Pienamente ragione, proverò la purity e vi diro
-
Bene...sapevo io
Allora fatta tutta la procedura con nexus toolkit.
Recovery e root ok...
Ora avvio in recovery intallo la purity e ...boot loop.
Ottimo
Vado in recovery faccio un wipe e ora il terminale non parte perchè a occhio ho formattato tutto.
Ovviamente non avendo sd non possoo copiarmi nessuna immagine (grazie Google per non aver messo la microsd) quindi come faccio ad installarci qualcosa?
Ora ho il nexus bloccato...al massimo entro in recovery, ma cosa posso flashare se non ho nulla?
Col nexus toolkit riesco a fare qualcosa?
-
Quote:
marcomesa
Bene...sapevo io
Allora fatta tutta la procedura con nexus toolkit.
Recovery e root ok...
Ora avvio in recovery intallo la purity e ...boot loop.
Ottimo
Vado in recovery faccio un wipe e ora il terminale non parte perchè a occhio ho formattato tutto.
Ovviamente non avendo sd non pocco copiarmi nessuna immagine quindi come faccio ad installarci qualcosa?
Ora ho il nexus bloccato...al massimo entro in recovery, ma cosa posso flashare se non ho nulla?
Col nexus toolkit riesco a fare qualcosa?
aLLORA . . Hai formattato tutta la SD?? Giusto??
Rimetti la factory image attraverso il toolkit . . . e poi riprovi con il flash ;)
Link:https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2814157
-
Ok la sto riflashando, perdo tutto?root, recovery? Poi per evitare di nuovo il bootloop che posso fare?
-
Quote:
marcomesa
Ok la sto riflashando, perdo tutto?root, recovery? Poi per evitare di nuovo il bootloop che posso fare?
Perdi sia root che recovery . . .
Sei sicuro di aver fatto tutti i wipe ?? (cache & dalvik cache, system , data)
Consiglio:presta attenzione a format data (o wipe sdcard)
Ma d' ora in poi continiuamo qui (questo non è il thread adatto): https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4156487
;);)
-
Molto bene sono di nuovo pronto a flashare la purity. Avendo installato una Rom stock ex novo devo fare comunque i wipe o dovrebbe funzionare senza problemi.
A cosa posso stare attento per evitare il bootloop?
Io come da guida flash la rom, poi le gaps e poi reboot...
Update...appena riprovato e bootloop ancora...mi sa che mi devo accontentare della stock
-
Quote:
marcomesa
Molto bene sono di nuovo pronto a flashare la purity. Avendo installato una Rom stock ex novo devo fare comunque i wipe o dovrebbe funzionare senza problemi.
A cosa posso stare attento per evitare il bootloop?
Io come da guida flash la rom, poi le gaps e poi reboot...
Dovrai fare tutti i wipe lo stesso:
1-Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
2-wipe data/factory reset
3-wipe cache
4-wipe Dalvik Cache
5-install zip from sdcard > rom.zip
6-install zip from sdcard > gapps.zip
7-reboot system now
Per i boot loop : possono dipendere da poiu fattori: mod incompatibili, dimenticanza diun wipe etc...
Come prevenirli ?? Fare ogni tanto un backup ;);)
Ma d' ora in poi (se non sono domande pertinenti alla Purity) parliamone nel thread che ti ho linkato sopra ;);)
-
Installato purity e funziona...maledetto Helium che non mi ripristina nulla...ad ogni modo volevo sapere come mai l'applicazione calendario non è aggiornata? Inoltre ho dovuto installare gmail manualmente pensavo fosse già presente.
Se vado nel playstore non mi fa aggiornare il calendario...risulta anche a voi?
-
Il calendario contenuto nelle gapps è la versione aosp... Che è diverso da quello presente nel play store..... Se vuoi quello del playstore scaricalo e disattiva quello installato con le gapps da gestione applicazioni
-
Ah ok, mi pareva strano. Le prime impressioni sono buone, mi piacciono alcune cose messe di default, torcia per dirne una. Il telefono mi sembra
Molto più reattivo. Se volessi un overclock ovviamente dovrei cambiare kernel giusto?
-
Quote:
marcomesa
Ah ok, mi pareva strano. Le prime impressioni sono buone, mi piacciono alcune cose messe di default, torcia per dirne una. Il telefono mi sembra
Molto più reattivo. Se volessi un overclock ovviamente dovrei cambiare kernel giusto?
Androidiani App
Non necessariamente . . . se.il kernel di default te lo permette puoi anche overclokkare senza cambiare kernel . . .
Per cambiare i settaggi scarica dal play store Trickster Mod ;)
-
Ah si? Questo non lo sapevo, con questo trickster mod quindi volendo potrei fare overclock bypassando il kernel? Che settaggi mi consigli?
-
Quote:
marcomesa
Ah si? Questo non lo sapevo, con questo trickster mod quindi volendo potrei fare overclock bypassando il kernel? Che settaggi mi consigli?
Androidiani App
Si, con trickster puoi overclokkare (sempre se.il kernel te lo permette)
Io ti consiglio di non overclokkare mai sopra un certo limite . . . io in genere non overclokko (semmai downclokko ossia abbasso le frequenze) . . . se proprio vuoi overclokkare messi su 1350 MHz ;)