Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
erghetto
ragazzi finalmente ho il nexus :D
dunque per sbloccare il bootloader e mettere la recovery seguo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
giusto?
il root posso anche saltarlo perchè è incluso in questa rom esatto?
altra cosa.. per installare questa cyano devo partire da android 4.2.2?
Puoi usare quella guida o i due tool che semplificano le cose, ok per la partenza dalla 4.2.2, e il root non serve visto che c'è già nella rom
¤Tpk2¤
-
ok grazie per la veloce risposta :D dunque vado di manuale perchè ricordo che dicevate che è "più sicuro".. o comunque è quello che più frequentemente vi vedo consigliare.
ultima cosa.. dove prendo la 4.2.2?
-
Quote:
morfances
next????' credo che stai un pochettino OT ..qui parliamo del GALAXY NEXUS!!
°_° ops :P non me ne ero accorto che ero nel nexus... sorry
-
Se non vuoi fare gli aggiornamenti OTA, sempre in manuale c'è la guida di gyn.
¤Tpk2¤
-
che non è quella che ho linkato prima giusto?
se non sono di troppo fastidio potresti linkarmela tu? sto cercando nella sezione modding ma non la trovo :S
-
Quote:
erghetto
che non è quella che ho linkato prima giusto?
se non sono di troppo fastidio potresti linkarmela tu? sto cercando nella sezione modding ma non la trovo :S
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
¤Tpk2¤
-
ahahah stava al secondo post XD madò che figura di niente XD scusate e grazie mille mabit ^^
-
nessuna risposta?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
chestertoyx
nessuna risposta?
Sono praticamente uguali, se aggiorni spesso vai di nightly, se lo vuoi fare saltuariamente rc2.
¤Tpk2¤
EDIT:
Oggi si va di sperimentale ;)
-
Non riesco ad andare d'accordo con google + e le sue notifiche...se qualcuno di voi usa l'app potrebbe dirmisse riceve regolarmente le notifiche o ogni volta deve andare in app e fare aggiorna?
(piccolo ot: la condivisione di foto fa proprio c...e ...se non hai già condiviso una foto prima quando sei in app non puoi andare nella galleria e scegliere quello che vuoi -_- )
-
finalmente qualcosa di corposo nella nightly di oggi
@bazzu mi dispiace che non posso aiutarti..non uso google+
-
Quote:
Bazzu
Non riesco ad andare d'accordo con google + e le sue notifiche...se qualcuno di voi usa l'app potrebbe dirmisse riceve regolarmente le notifiche o ogni volta deve andare in app e fare aggiorna?
(piccolo ot: la condivisione di foto fa proprio c...e ...se non hai già condiviso una foto prima quando sei in app non puoi andare nella galleria e scegliere quello che vuoi -_- )
Non uso molto g+. Un motivo per cui non te le notifica potrebbe essere che la sincronizzazione degli account è disattivata.
-
Quote:
Mabit
Sono praticamente uguali, se aggiorni spesso vai di nightly, se lo vuoi fare saltuariamente rc2.
¤Tpk2¤
EDIT:
Oggi si va di sperimentale ;)
evvaiiiii!!!ma è uscita anche la nightly o_O Quale metto?
-
Se eri con le nightly continua con esse.
¤Tpk2¤
-
Quote:
ilbert
Non uso molto g+. Un motivo per cui non te le notifica potrebbe essere che la sincronizzazione degli account è disattivata.
Quote:
morfances
@bazzu mi dispiace che non posso aiutarti..non uso google+
Tranquillo @morfances :p
@ilbert la sincronizzazione é quasi sempre attiva e g+ é selezionato..
Mi sto trovando molto bene con la rc2 (sono arrivato quasi a 3.50 h di schermo ;) ) ma guardando il changelog di quest'ultima nightly sono molto tentato di provarla ;)...non succede niente vero se insoddisfatto riflesho la rc2?
Ps: cosa sono le voci "multiwaveview e multipadview"?
-
Qualcuno mi può aiutare con gmail?
Posto qui in quanto monto la cyano 10.1
In pratica gmail non mi manda le mail con allegate le foto?
Ho provato a cancellare dati e cache dell app. ,ma nulla lo disinstallata e reinstallata ma nulla.
Consigli?
Potrebbe dipendere dal fatto che sono due volte che flashando una nty mi ritrovo al riavvio come il tel di fabbrica e devo restorare,poi flasho sul restore e va tutto OK.
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando Androidiani App
-
Quote:
Giangiuxbox
Ho provato a cancellare dati e cache dell app. ,ma nulla lo disinstallata e reinstallata ma nulla.
Consigli?
Potrebbe dipendere dal fatto che sono due volte che flashando una nty mi ritrovo al riavvio come il tel di fabbrica e devo restorare,poi flasho sul restore e va tutto OK.
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando
Androidiani App
allora fai cosi da recovery:
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
install nightly
install gapps
reboot
P.s.Non perdi niente di quanto hai installato.
-
Provero...anche questa è la procedura con cui avevo installato l'ultima nty..ed il problema di gmail già lo avevo.
-
Finalmente i pie controls funzionano a meraviglia!
-
Quote:
Giangiuxbox
Consigli?
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando
Androidiani App
Non puoi mandare molte foto insieme con gmail, 2/3 alla volta max., poi controlla se dalle impostazioni di gmail hai tolto qualche spunta sulla visualizzazione.
-
per tutte le impostazioni che vedo sotto la voce "avanzate" c'è una guida che posso seguire qui sul forum?
-
Grazie seguendo il consiglio di Morfo pare andare adesso anche se non capisco..
-
ragazzi cos'è la frequenza clock?? su questa rom a quanto la tenete?
-
Quote:
erghetto
ragazzi cos'è la frequenza clock?? su questa rom a quanto la tenete?
E' la frequenza del processore, ti consiglio di non giocarci, se vuoi puoi aumentarla ma non di molto, avrai più prestazioni ma più consumi
-
Quote:
Susano
Finalmente i pie controls funzionano a meraviglia!
A partire da quale nightly ? Grazie
-
Una domandina :)
Da quando ho installato la Cyano sullo smartphone non sono mai riuscito a capire come si attiva (se devo attivarla io) la barra (se non erro si chiama navbar?)
quella con i vari pulsanti "menù; opzioni; ecc" per rimediare subito all'inconveniente installai go laucher, ora avevo pensato di rimuoverlo per alleggerire un pò,
ma la barra è fondamentale! come faccio a farla apparire? selezione il launcher predefinito "trebucket?" e la barra non c'è!
HELP ME! :'(
-
Quote:
GT24
Una domandina :)
Da quando ho installato la Cyano sullo smartphone non sono mai riuscito a capire come si attiva (se devo attivarla io) la barra (se non erro si chiama navbar?)
quella con i vari pulsanti "menù; opzioni; ecc" per rimediare subito all'inconveniente installai go laucher, ora avevo pensato di rimuoverlo per alleggerire un pò,
ma la barra è fondamentale! come faccio a farla apparire? selezione il launcher predefinito "trebucket?" e la barra non c'è!
HELP ME! :'(
Per configurare la navibar: impostazioni/sistema/pulsanti e layout
-
Grazie!
come faccio a cambiare launcher momentaneamente senza dover disinstallare go launcher?
(vorrei prima provare se il consiglio funziona :-[ )
-
Quote:
rigong
A partire da quale nightly ? Grazie
Nell'ultima uscita, ovvero quella del 23, i pie sono super reattivi e non perdono un colpo!
-
Quote:
GT24
Grazie!
come faccio a cambiare launcher momentaneamente senza dover disinstallare go launcher?
(vorrei prima provare se il consiglio funziona :-[ )
Nelle impostazioni del launcher dovrebbe esserci usa come predefinito, ti data la scelta su quale usare e tu scegli treboucket
-
Quote:
Mabit
Nelle impostazioni del launcher dovrebbe esserci usa come predefinito, ti data la scelta su quale usare e tu scegli treboucket
Fatto anche questo, c'è però un problemino, selezionando il launcher trebuchet in basso mi rimangono i tasti virtuali del nexus, ma manca giustamente l'icona per accedere al menù o alle opzioni, con i tasti virtuali del nexus si può solo "andare indietro; andare nella home page; nella cronologia; tasto cerca"
-
Quote:
GT24
Fatto anche questo, c'è però un problemino, selezionando il launcher trebuchet in basso mi rimangono i tasti virtuali del nexus, ma manca giustamente l'icona per accedere al menù o alle opzioni, con i tasti virtuali del nexus si può solo "andare indietro; andare nella home page; nella cronologia; tasto cerca"
Teoricamente non servono perchè ogni app con il menu, vengono visualizzati a dx della navibar i 3 puntini menu o sopra sulla barra di stato.
Se vuoi implementare il menù o il cerca, segui il percorso della mia prima risposta.
-
Quote:
Mabit
Teoricamente non servono perchè ogni app con il menu, vengono visualizzati a dx della navibar i 3 puntini menu o sopra sulla barra di stato.
Se vuoi implementare il menù o il cerca, segui il percorso della mia prima risposta.
Ho trovato per caso il termine corretto, "barra dock!" è questa la barra che mi manca, cioè le icone all'interno di questa barra per accedere al menù del telefono!
-
io ho installato quella di ieri.. lasciando stare i pie control che non uso, ci sono stati grossi cambiamenti? ho letto il changelog ma ad essere sincero ho capito molto poco XD
P.S. qual'ora volessi aggiornare basta un wipe cache, dalvik cache e flash della rom giusto?
-
Quote:
erghetto
io ho installato quella di ieri.. lasciando stare i pie control che non uso, ci sono stati grossi cambiamenti? ho letto il changelog ma ad essere sincero ho capito molto poco XD
P.S. qual'ora volessi aggiornare basta un wipe cache, dalvik cache e flash della rom giusto?
Si giustissimo
-
4 allegato(i)
Ragazzi.. vi segnalo qualcosa di anomalo che mi sta succedendo da quando ho installato la cm10.1! già me ne accorsi all'inizio ma mi dissero tutto normale se ho giocato a NFS.. bah!
In pratica qualche giorno fa ho installato la cm10.1 con il fancy kernel e ho una batteria potenziata da 2000mA/h! Mi aspettavo almeno un minimo miglioramento di durata della batteria da quando ho flashato ma invece si è verificato tutto il contrario.. la batteria si consuma alla velocità di un siluro! o_O.... come potete vedere dagli screenshot che ho fatto alla batteria potete benissimo notare che la batteria dopo quasi 12 ore è arrivata gia al 10% con soli 21 minuti di schermo attivo e se mi è durata 12 ore è perchè al 12% ho dovuto mettere modalità aerea infatti potete notare il consumo sul diagramma che si stabilizza! mai successa una cosa del genere con la ROM stock... con la stock andavo a lavorare la mattina, a pranzo facevo qualche giochino o perdevo tempo in internet, poi il pomeriggio lo sfruttavo un poco provando varie app e giocando anche e arrivavo a sera col 15%... oggi non sono neanche tornato dal lavoro e gia era esaurita! da cosa dipende?? devo risolvere questo fatto!
Allegato 63055Allegato 63056Allegato 63057Allegato 63058
-
Quote:
Guidojk
Ragazzi.. vi segnalo qualcosa di anomalo che mi sta succedendo da quando ho installato la cm10.1! già me ne accorsi all'inizio ma mi dissero tutto normale se ho giocato a NFS.. bah!
In pratica qualche giorno fa ho installato la cm10.1 con il fancy kernel e ho una batteria potenziata da 2000mA/h! Mi aspettavo almeno un minimo miglioramento di durata della batteria da quando ho flashato ma invece si è verificato tutto il contrario.. la batteria si consuma alla velocità di un siluro! o_O.... come potete vedere dagli screenshot che ho fatto alla batteria potete benissimo notare che la batteria dopo quasi 12 ore è arrivata gia al 10% con soli 21 minuti di schermo attivo e se mi è durata 12 ore è perchè al 12% ho dovuto mettere modalità aerea infatti potete notare il consumo sul diagramma che si stabilizza! mai successa una cosa del genere con la ROM stock... con la stock andavo a lavorare la mattina, a pranzo facevo qualche giochino o perdevo tempo in internet, poi il pomeriggio lo sfruttavo un poco provando varie app e giocando anche e arrivavo a sera col 15%... oggi non sono neanche tornato dal lavoro e gia era esaurita! da cosa dipende?? devo risolvere questo fatto!
Allegato 63055Allegato 63056Allegato 63057Allegato 63058
Qui c'è poco da pensare, hai sicuramente un battery drain. Prova a fare una pulizia con i wipe cache, system e dawlik, poi flasha la cm, fai partire il telefono e dopo rifai wipe cache e dawlik e metti il kernel, dopo l'installazione di entrambi sempre 2 wipe, cache e dawlik!
from GNexus with Tapatalk IV
-
Quote:
GT24
Ho trovato per caso il termine corretto, "barra dock!" è questa la barra che mi manca, cioè le icone all'interno di questa barra per accedere al menù del telefono!
Nessuno riesce a darmi una risposta? :(
Praticamente non posso andare nel menù per aprire qualsiasi applicazione così, posso rimanere solo sulla home page, praticamente il tel è inutilizzabile.. non posso nemmeno usarlo per chiamare non potendo selezionare "telefono" o_O
-
Ragazzi vorrei passare alla cyano in questione ma vorrei chiedervi se voi avete anche cambiato kernel e se si quale utilizzate? Grazie per le risposte!!
-
Quote:
Babu09
Ragazzi vorrei passare alla cyano in questione ma vorrei chiedervi se voi avete anche cambiato kernel e se si quale utilizzate? Grazie per le risposte!!
io ho messo il fancy ...e mi trovo bene