Inizia a recarti nel thread CWM e in prima pagina scarichi l'ultima versione della recovery..
Visualizzazione stampabile
Inizia a recarti nel thread CWM e in prima pagina scarichi l'ultima versione della recovery..
Cambiato kernel...adesso sto provando Air kernel. Una domanda ... Ma la radio devo riflasharla quando cambio il kernel?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi, oggi vado dalla persona a cui ho venduto il nexus per cercar di risolvere il problema che vi avevo accennato (cioè che dopo pochi minuti di telefonata, cade sempre la linea, ha gia provato a chiamare da 3 a Tim ma il problema è rimasto), per fare quindi una formattazione e reinstallazione piu pulita possibile procedo quindi cosi?
Recovery TWRP
-Nel Menu Wipe advanced :
- cache
- dalvik cache
- System (Opzionale , consigliato se si parte da zero provenendo da altre ROM o in presenza di errori oppure per una ulteriore pulizia del system. Con questa selezione non si perderà nessun dato utente )
- Data (Factory Reset)
-install zip from sdcard > rom.zip (metto come da consiglio la RC5? o ce ne sono di migliori?)
-install zip from sdcard > gapps.zip
-reboot system now
il format data puo essere utile? non ho ben capito come farlo, cioè faccio il format e mi svuota tutto, poi cosa devo ricopiarci dentro al cell per farlo ripartire?
se volessi reinstallare anche la Baseband, ho visto che in prima pagina cè la XXLJ1 Baseband ( Radio ) che dovrebbe essere quella gia presente sul nexus, dite di provare a reinstallarla lo stesso? magari la sovrascrive.... la installo nella stessa maniera del fw e la installo dopo le gapps?
ma no... stanno solo implementando qualcosa di nuovo..
se ti piacciono i pie colorati.. e vuoi provare le anticipazioni
https://www.androidiani.com/forum/of...ml#post4046228
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::
Se vogliamo fare una pulizia e partire da zero , formattando anche la SD :
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::
Prima Regola!! Copiarsi il tutto il contenuto della SD nel pc
- Format Data(SD) (per TWRP) / "Mounts and storage" scegliere l'apposita funzione per cancellare la SD ( con CWM )
- Riavviare
- Copiarsi di nuovo in SD quello che ci serve per flashare
- Procedere al rituale Note d'installazione come riportato appena sopra..
- si avrà un sistema pulito
Quote:
Originariamente inviato da fedelamb
Installata la moddin camera....adessoi ritrovo 2 gallerie e 2 camera...le lascio così o posso rimuoverle ?
OT
Aspetti nel senso che non hai voglia di installare tutto da zero ?
o magari non ne hai voglia , visto che non interessano ? pur sapendo che l'euroskank si può flashare sopra come una comunissima Nightly... Io l'ho messa su e ho trovato qualcosina in più..
-Pie con possibilità di cambiare colore
-Possibilità di bloccare sms/mms
-possibilità in Incognito Mode ( su applicaz> basta aprirne una e si deve mettere il flag )
Fine OT
Queste sono caratteristiche che verranno introdotte tutte o quasi sulle Nightly o RC , dipende cosa decide il team se inserirle o meno..
@Gyn concedimi una domanda da nubbio, è abbastanza pertinente, al limite la cancelli.
Puoi spiegare cos'è euroskank e di cosa si occupa?, ho visto che oltre a cyano e relativi prossimi aggiornamenti ci sono altre rom.
Come vuoi ..io l'ho fatto.. giusto per pulire.. e poi gapps
a breve esce la Nightly odierna ...già in build server
l'avevo spiegato proprio nel suo thread
Era un modo quel thread per assaporare le novità tra i passaggi , ad esempio da cm10 a cm10.1 , infatti le prime cm10.1 le provammo così.. con le euroskank ..
la recovery rimane , solo in caso di factory images e non prendendo dovute precauzioni viene sovrascritta..
Quindi in "soldoni" se facessi anche il format SD (lo faccio come ultimo format dopo gli altri giusto?), dopo il riavvio ricollego il cell al pc (me lo vedra sempre con archivio usb?) gli copio dentro il file del fw e delle gpass e rifaccio il flash?
Stiamo andando oltre alla tematica.. per questo tipo di discussione esiste il thread in Rilievo " SOS Pronto Soccorso " .. e poi penso che abbiamo chiarito nonostante ti ho riportato la parte della prima pagina e spiegato i passi da seguire..
Tornando in tema.. uscita la Nightly odierna.. CM10.1 Nightlies Changelog - Maguro
Avete letto il changelog della nightly di oggi?
Cosa significa?
Prima l'ho visto capitare solo con le M. Sarà un errore di link, penso.
Ragazza..ma gli aggiornamenti delle nightly vanno flashati sopra agli altri? O devo fare i wipe prima?? E perdo tutto di volta in volta???
chiedo scusa a tutti se vado OT e faccio questa riflessione personale. Ammetto che seguo il thread ormai da diversi mesi quindi forse è anche più facile parlare per me. Però, sinceramente, sono anche abbastanza stanco di leggere sempre e solo le stesse domande ("Perdo tutto?", "Come si installa?", "Che wipe devo fare?"); ma poi per quale motivo? credo semplicemente perché la maggior parte siano pigri da non avere nemmeno la voglia di provare a leggere quanto scritto in prima pagina (ricordo poi le volte dove la stessa domanda era stata fatta qualche post più sopra, quindi nemmeno l'accortezza di scrollare un minimo la pagina, che ridere). Ormai penso che sarebbe quasi più logico cambiare il titolo alla discussione in quanto ciò che era lo scopo primario, ovvero quello di raccogliere dubbi e pareri sulla CM 10.1, è stato oltrepassato di parecchio. Io non voglio permettermi di giudicare né tantomeno criticare nessuno però cavolo gente che gli si dice di fare una cosa e poi richiede la solita stupidaggine ("Ma siete sicuri che non perdo niente?") sinceramente la cosa mi fa alquanto inorridire. Io, come credo tutti qua dentro, non credo di essere nato con la conoscenza in me però quando una cosa è spiegata in maniera elementare in modo che davvero lo possa fare chiunque senza essere né un informatico o un ingegnere e poi si vedono domande del genere mi viene da dire: "Ma sapete leggere?". Perché, ripeto, non si tratta di capire niente in quanto non c'è niente da capire, si tratta solamente di eseguire i vari passaggi elencati, ormai, ahimè, milioni di volte in queste 600 e rotte pagine.
Detto questo mi scuso per essermi dilungato, non ce l'ho con nessuno in particolare, probabilmente il mio post potrà anche venire cestinato in quanto forse centra ancor meno con le richieste "stupide". Però invito tutti a darsi una controllata prima di scrivere richieste le quali non meriterebbero nemmeno di essere prese in considerazione. Chiedo scusa soprattutto a Gynlemon in quanto forse non ho nemmeno il diritto di scrivere tutto ciò, però non sono riuscito a tenermi questa volta :-)
@isofra
Se ti può essere utile anche questo dato, ci sono 306 Messaggi cancellati e altri spostati.. però tanti nuovi utenti si affacciano e non sanno come funziona il forum.. poi spariscono.. ne arrivano altri nuovi e così via.. le regole esistono, ci sono, e una prima pagina sempre aggiornata.. eppure occorre sempre la presenza della... Madre Superiora... :D
... basterebbe solo un pò meno di menefreghismo e un pò più di buon senso..
Ora torniamo in tema..
Quote:
Originariamente inviato da isofra
condivido ciò che dici..però quando qualcuno è alle prime armi ha sempre bisogno di sicurezza, anche per le cose più banali.. è successo a me e penso sia successo un po a tutti..o sbaglio? Nessuno nasce imparato
Sono passato oggi alla nightly odierna dalla RC5, e devo dire che sembra migliorata a livello di fluidità,
Chissà perché mi trovo meglio con le nightly.
Poi i menu ottimamente integrati e tradotti, non posticci come le altre custom, fanno sembrare questa rom professionale, senza tanti effetti speciali.
Direi che adesso come adesso, per non fare un torto ai commentatori del blog di Androidiani, la domanda giusta da fare sarebbe "Ma quando esce per il Galaxy S2????"rotfl
Ok ho detto la cacchiata del giorno e torno serio e indico alcuni problemini che ho visto sul mio Nexus con la RC5 (ma che a dire il vero si presentano già dalle nightly precedenti).
- Dopo aver ricevuto una chiamata, una volta conclusa mi trovo il volume suoneria al minimo
- Le app che installo aggiungono automaticamente il link sulla home, anche se ho disattivato l'opzione nel Play Store (ho Nova Launcher)
- La tastiera è molto lenta apparire quando richiamata (sia la swiftkey che quella stock)
Altri che hanno problemi simili? Premetto che ovviamente ho fatto i 3 wipe prima dell'installazione della RC5.
Ho letto i problemi menzionati e non denoto nessun problema, il fatto dell'aggiunta del link sulla home per me non si può definire bug, la cancello e festa finita, non installo apk di continuo.. o come detto da fedelamb.. da impostazioni nova si disattiva ..
per i 3 wipe intendi il factory reset o il wipe system? se quest'ultimo non l'hai fatto , te lo consiglio e fai..
i 2 soliti wipe + il system
flash della Nightly odierna CM10.1 Nightlies Changelog - Maguro + gapps
riavvio
Quote:
Dopo aver ricevuto una chiamata, una volta conclusa mi trovo il volume suoneria al minimo
- Le app che installo aggiungono automaticamente il link sulla home, anche se ho disattivato l'opzione nel Play Store (ho Nova Launcher )
- La tastiera è molto lenta apparire quando richiamata (sia la swiftkey che quella stock)
non ho questi problemi nemmeno io XD
domanda tenica.. qualitativamente, la fotocamera della cyano e quella stock che viene flashata insiemme alle gapps (quella con photosphere per intenderci) sono uguali?
cioè la qualità della foto è la stessa?
A me é sembrato che con quella della cyano il telefono riscaldasse troppo.. ho rimesso quella stock
ok, grazie :) comunque volendo potrei anche tenermi entrambe? o qualcosa va in conflitto?