Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rigong
Nel changelog della nightly di ieri c'è questo:
Don't enable GPS if the requesting app is blacklisted.
This is transparent to the app, it just sees no location callbacks as
before. It just avoids the additional unneeded battery drain.
Quali sono le app blacklisted per le quali non viene richiamato il GPS ?
Io lo installata ma non mi sembra di vedere impostazioni aggiuntive per il GPS....
....a naso, forse si riferisce al Privacy Guard Manager
Ciao
-
dopo un bel pò di tempo che non flesciavo rom ho messo la stable però volevo chiedervi se da qualche parte c'e l'opzione per fare in modo che quando il telefono è bloccato si disabilitano i tasti volume perchè a questa maniera mettendolo in tasca a volte me lo ritrovo con la suoneria a zero
-
Quote:
iverse83
dopo un bel pò di tempo che non flesciavo rom ho messo la stable però volevo chiedervi se da qualche parte c'e l'opzione per fare in modo che quando il telefono è bloccato si disabilitano i tasti volume perchè a questa maniera mettendolo in tasca a volte me lo ritrovo con la suoneria a zero
Metti, stile pannello volume estendibile, poi
Impostazioni/audio/volume/ e togli la spunta su i tasti volume regolano la suoneria
Così se lo premi per sbaglio aumenti/diminuisci solo il volume multimediale.
-
Quote:
Mabit
Metti, stile pannello volume estendibile, poi
Impostazioni/audio/volume/ e togli la spunta su i tasti volume regolano la suoneria
Così se lo premi per sbaglio aumenti/diminuisci solo il volume multimediale.
ok se non c'e altra soluzione faccio così
-
Quote:
Gynlemon
Passando di qui leggo :
Ma.. per passare a cyano immagino che hai anche fatto il Factory Data... e dopo gli altri 3 wipe... giusto? come riportato in prima pagina..
Per abitudine prima di iniziare a fare qualsiasi cosa cerco il piú possibile di seguire le procedure onde evitare di creare fastidiosi e inutili problemi! ....ciò detto, certo che ho seguito quanto riportato in prima pagina e aggiungo che per evitare ulteriori problemi parto sempre da reinstallare la factory images da google. Comunque tutto questo mi riporta sempre allo stesso risultato!!!
-
Dubbio dubbio, resto con la stabile o ultima nightly?
-
Quote:
sonych
Dubbio dubbio, resto con la stabile o ultima nightly?
nightly..............:)
-
Dopo aver installato la nightly di ieri mi sono scomparse tutte le foto dalla galleria, ma sono ancora sul device perchè le vedo con il gestore dei file. Ora nella galleria posso vedere solo le nuove foto fatte dopo l'aggiornamento e nient'altro. (nemmeno le altre cartelle con le foto). E' successo anche a voi? Avete consigli?
-
Quote:
lo97
Dopo aver installato la nightly di ieri mi sono scomparse tutte le foto dalla galleria, ma sono ancora sul device perchè le vedo con il gestore dei file. Ora nella galleria posso vedere solo le nuove foto fatte dopo l'aggiornamento e nient'altro. (nemmeno le altre cartelle con le foto). E' successo anche a voi? Avete consigli?
Vai in gestione applicazioni e prova a cancellare i dati di gallery.
-
Ci avevo già provato...ho risolto solo ripristinando un backup di titanium
-
Quote:
lo97
Ci avevo già provato...ho risolto solo ripristinando un backup di titanium
Io mi trovo male con la galleria di default, uso quickpic che è decisamente meglio
-
Quote:
Mabit
Io mi trovo male con la galleria di default, uso quickpic che è decisamente meglio
quickpic è ottima. peccato solo che nello zoom sià meno fluida della galleria stock. E' l'unico "difetto" che sono riuscito a trovargli
Comunque, tornando alla CM10.1, è da una settimana che sto usando la stable (dopo 4 mesi di rom stock, dall'acquisto del cell).
E' la mia prima rom custom e posso ritenermi soddisfatto. Fluida e stabile. Ora sono convinto che non tornerò più indietro alla stock. Sto avendo molte soddisfazioni, specie nella durata della batteria, nell'audio e soprattutto la personalizzazione totale dell'OS
-
Qualcuno ha trovato HALO per questa ROM?
-
Quote:
lo97
Qualcuno ha trovato HALO per questa ROM?
Perche rovinare la cyano con halo !?!?!? :bd:
Se proprio lo vuoi -----> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2280144
Leggi bene prima di flashare e fai un nandroid per sicurezza ;) (io non ho testato)
-
qualcuno sta provando le Nightly??
-
Quote:
cthullu1990
qualcuno sta provando le Nightly??
certo perche? cosa non ti convince?
-
Quote:
morfances
certo perche? cosa non ti convince?
nulla dato che non le sto installando ;) sono alla CM 10.1.0 Stable sul mio G-Nexus e volevo sapere se qualcuno sta provando man mano le Nightly dato che su internet non ne trovo notizia per sapere eventuali miglioramenti,comportamenti,stabilità ecc ecc
-
Quote:
cthullu1990
nulla dato che non le sto installando ;) sono alla CM 10.1.0 Stable sul mio G-Nexus e volevo sapere se qualcuno sta provando man mano le Nightly dato che su internet non ne trovo notizia per sapere eventuali miglioramenti,comportamenti,stabilità ecc ecc
Io sono uno di quelli ..e devo dire che le nightly al di la della denominazione hanno oggi giorno qualcosa in piu o corregono bug precedenti e sono abbastanza 'stabili' ovvero nessun imputamento,nessun lag ecc ecc.
Personalmente aggiorno quando ci stanno cambiamenti corposi..
Tutto cio lo vedi dal changelog
Tieni conto che per aggiornare (ovvero da una versione cyano ad una successiva) basta fare da recovery wipe cache+ wipe dalvik cache + flash rom+ reboot senza perdere alcun dato o app installata ;)
-
perdonami ma l'aggiornamento OTA non va bene?
-
Quote:
cthullu1990
perdonami ma l'aggiornamento OTA non va bene?
quello è una altra cosa...tipo quello che fai da ics a jelly bean appena lo compri..
quello cyano lo potresti fare con delle app tipo cm updater o altri similari ma è sempre meglio farlo manualmente da recovery con i dovuti wipe. xD
-
Ma da info sul telefono->aggiornamento cyanogenmod non posso farlo? Mi seccherebbe dover riconfigurare tuttu gli account ecc ecc
P.S. è normale che in applicazioni in eseczione risultino utilizzati 530 mb di ram?
-
Quote:
cthullu1990
Ma da info sul telefono->aggiornamento cyanogenmod non posso farlo? Mi seccherebbe dover riconfigurare tuttu gli account ecc ecc
P.S. è normale che in applicazioni in eseczione risultino utilizzati 530 mb di ram?
Morfances intendeva con i wipe giusti, il cache e dalvik, NON il data factory reset, non perdi nulla di nulla e in più pulisci un pò i residui di navigazione.
Se la scarichi dal link del primo post e lo fai manualmente da recovery è la miglior cosa.
La ram se hai molte app. in esecuzione scende, ma non preoccuparti è più che normale, poi sarà il sistema a chiudere i processi quando serve.
-
Quote:
Mabit
Morfances intendeva con i wipe giusti, il cache e dalvik, NON il data factory reset, non perdi nulla di nulla e in più pulisci un pò i residui di navigazione.
Se la scarichi dal link del primo post e lo fai manualmente da recovery è la miglior cosa.
La ram se hai molte app. in esecuzione scende, ma non preoccuparti è più che normale, poi sarà il sistema a chiudere i processi quando serve.
Grazie delle dritte :) credo che ogni tot di tempo flasherò le nightly per tenermi aggiornato, per curiosità in cosa differirebbero o potrebbero differire i 2 metodi di installazione?
-
Quote:
cthullu1990
Grazie delle dritte :) credo che ogni tot di tempo flasherò le nightly per tenermi aggiornato, per curiosità in cosa differirebbero o potrebbero differire i 2 metodi di installazione?
In se per se niente, solo che manualmente controlli tu i passaggi, e puoi dare i vari wipe quando servono.
Il tempo che ci metti è sostanzialmente lo stesso.
-
ragazzi vedendo i settaggi dello schermo su moltiplicatore colori di default la cyano li ha impostati tutti a 400 voi lasciate queste impostazioni?
-
Quote:
iverse83
ragazzi vedendo i settaggi dello schermo su moltiplicatore colori di default la cyano li ha impostati tutti a 400 voi lasciate queste impostazioni?
Utilizza la funzione Ricerca discussione https://www.androidiani.com/forum/se...archid=5451307
se n'è parlato parecchio..
-
Quote:
Gynlemon
il link non mi da nessuna corrispondenza
-
Quote:
iverse83
il link non mi da nessuna corrispondenza
A me la da..
comunque riporto quanto descritto al secondo post:
------------------------------------------------------------------------
Prima di postare se si usa l'apposita funzione Ricerca discussione si hanno con facilità le risposte alle nostre domande che cerchiamo nel corso del thread
https://www.androidiani.com/forum/at...iscussione.jpg
-----------------------------------------------------------------------
in Ricerca discussione immettere " settaggi colori " ad esempio...
-
-
Nel prossimo changelog c'è "vold: Add NTFS read+write support via ntfs-3g", vuol dire che potrà leggere usb ntfs senza programmi di terze parti?
-
domanda... come va la stable?
-
Quote:
GNexusV90
domanda... come va la stable?
Va benissimo ;)
Fluida veloce e dalla buona durata della batteria
Prova la;)
-
1 allegato(i)
raga, ma il kernel stock della cyano permette di modificare il contrasto dello schermo? Ve lo chiedo perchè in trickstermod nella scheda schermo non trovo la voce contrasto. Anche selezionando l'altro profilo (trick) la voce non compare. Allego screen
-
Ragazzi confermo che con l'ultima nigthly di oggi (8/07) hanno introdotto il supporto per le penne usb in NTFS :D
-
Aiuto!!! Ditemi dove è da impostare... Con la rom stock mettevo un paio di cuffie normali oppure il jack da collegarlo alla macchinae potevo tranquillamente fare telefonate... Con questa mod il microfono del telefono si disattiva... Come posso fare??
-
Ragazzi qualcuno soffre di sporadici Sod in chiamata? Sto cercando di capire se é la rom, il kernel o crossbreeder..
-
Quote:
gsa390
Ragazzi qualcuno soffre di sporadici Sod in chiamata? Sto cercando di capire se é la rom, il kernel o crossbreeder..
Io si ma solo cambiando kernel, sia con il lean che con il franco. Proprio oggi ho ripristinato il cyano stock per questo motivo.
-
La cyano è perfetta cosi per com'è... perchè modificarla? un conto avesse qualche problema , allora si cerca di rimediare con altri mezzi.. ma qui non ne vedo il bisogno..
dalla serie: se non ci sono problemi , facciamoli nascere..
Io per dovere di cronaca , l'unica volta che ho messo un kernel alternativo , è stato solo per testare il Kernel di Alke ( aLkean ) cui in fase di test non mi ha dato nessun tipo di problema..
-
Quote:
Gynlemon
La cyano è perfetta cosi per com'è... perchè modificarla? un conto avesse qualche problema , allora si cerca di rimediare con altri mezzi.. ma qui non ne vedo il bisogno..
dalla serie: se non ci sono problemi , facciamoli nascere..
Io per dovere di cronaca , l'unica volta che ho messo un kernel alternativo , è stato solo per testare il Kernel di Alke ( aLkean ) cui in fase di test non mi ha dato nessun tipo di problema..
Gyn non la prendere a male ma tu stai prendendo una fissazione! :p Caspita allora chiudi tutti i thread di altri kernel e mod varie e lascia solo quello della Cyano! Cioé noi non siamo liberi(per qualche nostra esigenza) di cambiare un kernel che subito ci aggredisci la tua ormai nota cantilena... Scusate lo sfogo...
-
Quote:
gsa390
Gyn non la prendere a male ma tu stai prendendo una fissazione! :p Caspita allora chiudi tutti i thread di altri kernel e mod varie e lascia solo quello della Cyano! Cioé noi non siamo liberi(per qualche nostra esigenza) di cambiare un kernel che subito ci aggredisci la tua ormai nota cantilena... Scusate lo sfogo...
Esponi il problema al team cyano, e vedi cosa ti rispondono.