--ot
non proprio...se vuoi farti un po di cultura leggi QUI
-fine oT
Visualizzazione stampabile
--ot
non proprio...se vuoi farti un po di cultura leggi QUI
-fine oT
ragazzi a me succede una cosa fastidiosa...quando metto il telefono in orizzontale, mi sparisce la navbar...
probabilmente ho toccato io per sbaglio qualche impostazione....qualcuno sa come risolvere?
Bug: capita a qualcuno oltre a me che quando ricevete una chiamata lo schermo rimane buio e per rispondere é bisogna premere il tasto di sblocco ?
Ho fatto delle prove e ho isolato il problema ... dipende dal messaggio flash di info costo chiamata o di autoricarica che la wind mi fa comparire quando chiudo una telefonata ricevuta o effettuata ... a volte capita che per la fretta chiudo la telefonata e blocco il cell senza togliere questo messaggio flash che rimane .. alla chiamata successiva il display non si attiva
Qualcuno con wind potrebbe farmi la cortesia di fare una prova per confermare ? Grazie
Per la precisione a volte si attiva e a volte no ... insomma abbastanza random come comportamento quindi non sono nemmeno tanto sicuro che sia dovuto alla messaggio flash della wind
No impostazioni particolari non ne ho toccato e poi le impostazioni della cyano le conosco dalla 6.1 quindi non credo di aver combinato pasticci :)
A me è capitato qualche volta. Nessun messaggio flash, ho H3G.
Mah, non saprei. L'unica cosa che mi viene in mente è che mi è sempre accaduto in pieno sole, quando il sensore della luminosità dovrebbe essere al massimo. Premendo il tasto on/off due volte (la prima silenzia la suoneria) appare la chiamata
Devo ammettere che mi ha un pò deluso questa rom... ma forse sbaglio io qualcosa...
Ho avuto il cell immacolato per circa 6 mesi, con ROM originale, ed è sempre andato una bomba. Poi qualcosa è accaduto perchè si riavviava spesso... insomma ho deciso di moddarlo ed ho provato subito la CM, leggendo che come stabilità è il top... Beh devo dire che in una settimana di utilizzo non sono affatto soddisfatto della stabilità... ho provato prima la Experimental (che dovrebbe essere una nightly con meno bug), ma dopo qualche giorno ha iniziato a sclerare...poi ho messo la RC4, e la RC5... ma sistema molto instabile... ieri ho formattato il /system e rimesso la RC4 e le gapps... ma noto che il gps non è al top... insomma, il mio parere è che anche se la CM ha delle ottime potenzialità e delle features molto interessanti che non sono presenti nella rom ufficiale, non è proprio una rom utilizzabile tutti i giorni... volevo provare la versione STABLE, ma la vedo abbastanza datata... mi sono perso qualche passaggio o anche a voli questa rom non garantisce una alta stabilità?
MiK
No per me c'è qualcosa che non quadra, posso dirti che la rom è perfetta e non ha nessun problema, con queste ultime nightly e la RC5.
Pialla tutto con il toolkit o manualmente e riflashi la cyano
concordo con mabit. questa cm è favolosa.
anche per il gps io non ho problemi. qualche giorno fa quando avevo ancora la nightly del 28, ho usato mytracks per 45 minuti (ovviamente quindi con il gps attivo), tenendo il cell nel marsupio ed è andato perfettamente. uso gps test per verificare il funzionamento del gps e il primo fix è stato fulmineo.
Quote:
Devo ammettere che mi ha un pò deluso questa rom... ma forse sbaglio io qualcosa...
Ho avuto il cell immacolato per circa 6 mesi, con ROM originale, ed è sempre andato una bomba. Poi qualcosa è accaduto perchè si riavviava spesso... insomma ho deciso di moddarlo ed ho provato subito la CM, leggendo che come stabilità è il top... Beh devo dire che in una settimana di utilizzo non sono affatto soddisfatto della stabilità... ho provato prima la Experimental (che dovrebbe essere una nightly con meno bug), ma dopo qualche giorno ha iniziato a sclerare...poi ho messo la RC4, e la RC5... ma sistema molto instabile... ieri ho formattato il /system e rimesso la RC4 e le gapps... ma noto che il gps non è al top... insomma, il mio parere è che anche se la CM ha delle ottime potenzialità e delle features molto interessanti che non sono presenti nella rom ufficiale, non è proprio una rom utilizzabile tutti i giorni... volevo provare la versione STABLE , ma la vedo abbastanza datata... mi sono perso qualche passaggio o anche a voli questa rom non garantisce una alta stabilità?
MiK
come dice mabit..è strano secondo me non hai fatto il flash della rom correttamente. Quindi o pialla completamente o rifai tutti gli wipe e riflasha rom (ultima nightly) e gapps
per tutti i wipe intendi:
- Wipe data/factory reset
- wipe cache
- wipe dalvik
- format /system?
Perchè se intendi questi, li ho fatti ieri...prima di metterci la RC4...
ma se metto la 10.0 posso mettere le ultime gapps del 20130301 ?
no!!!devi scegliere le gapps per android 4.1.2 ovvero queste :http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
Salve ragazzi volevo farvi sapere visto che ci sono state parecchie discussioni a riguardo, che da quando ho flashato la rc5 non ho più problemi di disconnessione del bluetooth.....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
si certo.. nessun problema se fai così
Che voi sappiate c'è modo di rimuovere del tutto le scorciatoie di sblocco?
Da impostazioni → schermata di sblocco → scorciatoie di sblocco le ho tolte tutte ma sulla lockscreen sembrano ancora esserci solo che anzi di avviare applicazioni sbloccano il telefono. Il comportamento che mi aspetterei e che vorrei è quello della ROM stock.
Sì, mi compare solo il lucchetto, però la lockscreen si comporta come se ci fossero ancora le scorciatoie anche se vuote. Per esempio non mi è possibile sbloccare il telefono trascinando l'anello verso il basso.
So che è un piccolezza solo che a volte mi risulta scomodo. Inoltre uno o due mesi fa avevo lo stesso "problema" e aggiornando a non so quale nightly è scomparso. Spero che si risolva da solo a questo punto. :)
Non si sblocca verso il basso ma solo se si porta il dito nella mezza luna superiore
Installata ieri questa ROM...le CM le preferisco ...due cose: come togliere le schermate in più sulla lockscreen e non è previsto il riavvio in recovery?
Per le schermate basta tenere premuto e spostarle nel cestino..
Per il riavvio dai un'occhio in prima pagina post #2
Un pò di fix... CM10.1 Nightlies Changelog - Maguro
Forse è presto ma mi sembra riscontrare alcuni impuntamenti che avevo da qualche settimana anche sulla stock... Avendo installato una nightly conviene fare ogni giorno l'aggiornamento?
Quote:
Originariamente inviato da fedelamb
OK ...allora adesso scarico una RC
Quote:
Insomma speravi che la CM curasse la malattia contratta con la stock... Così non funziona!
esatto.
Dunque proverò a mettere con il toolkit la rom originale, poi metto la CM e vediamo se migliora... grazie!
Ragazzi.. vivete tranquilli e non pensate che le Nightly siano inferiore come qualità e stabilità , rispetto a una RC .. ma volete mettere che il team faccia lavoracci? il motivo l'ho sempre detto.. le serie M o le RC sono solo dei target dati dal team , in questo caso le RC sono state date in vista dell'imminente , si spera , uscita di una nuova release di Google.. se ciò non fosse, al posto delle RC , ci sarebbero state ancora le serie M in essere..
Non appena uscirà la prossima 4.3 (?) , vedrete che il team farà uscire subito la Stable.. finora non è successo in quanto Google ha barato e ha posticipato l'uscita..
Quote:
Originariamente inviato da voltron81
Quindi neanche la CM può risolvere i problemi di lentezza che appaiono all'improvviso ?
anche a voi nel playstore non avete più "le mie applicazioni" ma "le mie app", è uscito un nuovo aggiornamento?