Visualizzazione stampabile
-
Io aggiorno tutti i giorni che esce una nuova nightly, con prassi come da primo post e tutto fila liscio e quindi te lo consiglio. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
roccia1234
Penso di avere un problema.
Da quando ho la RC5, ogni tanto il telefono si riavvia da solo. Per ora mi è capitato solo tre volte da quando ho la RC5, ma visto che in precedenza non mi era mai successo, dite che è il caso che aggiorni ad una nightly più recente?
Potrebbe essere dovuto al kernel . . . quale usi ?
-
-
Ho appena installato l'ultima nightly, vediamo come va. Ho lasciato il kernel di default.
Grazie a tutti per l'aiuto :) .
-
Quote:
roccia1234
Ho appena installato l'ultima nightly, vediamo come va. Ho lasciato il kernel di default.
Grazie a tutti per l'aiuto :) .
Testa la per un paio di giorni con il kernel stock . . . .
Poi magari passa al fancy (derivato del cyano kernel) e vedrai il telefono volare ;)
-
Quote:
fedelamb
Potrebbe essere dovuto al kernel . . . quale usi ?
Quote:
roccia1234
kernel ak 256
Quote:
roccia1234
Quote:
fedelamb
Testa la per un paio di giorni con il kernel stock . . . .
Poi magari passa al fancy (derivato del cyano kernel) e vedrai il telefono volare ;)
Non vi lamentate poi se vedete anche i post volare... se avete flashato un kernel alternativo perchè ne sentite la necessità... avete fatto bene..
ma non venite poi a lamentarvi in questo thread!! io la cm10.1 la tengo con il suo kernel e gira a meraviglia.. nessun tipo di problema e di quelli letti nel corso di queste ultime pagine..
-
Qui l'unico che si sta lamentando e sta polemizzando sei tu.
Io ho semplicemente posto una domanda, pensando ad un problema della RC5 (con lo stesso kernel e le precedenti RC non ho trovato nessun problema, per questo ho scritto qui e non nel thread del kernel ak).
Se rileggi, vedrai che la mia domanda iniziale non tirava in ballo alcun kernel.
Inoltre, quelle che per te sono "queste ultime pagine", per me sono 6 post di numero, e solo in tre viene nominato un kernel alternativo.
-
Quote:
roccia1234
Qui l'unico che si sta lamentando e sta polemizzando sei tu.
Io ho semplicemente posto una domanda, pensando ad un problema della RC5 (con lo stesso kernel e le precedenti RC non ho trovato nessun problema, per questo ho scritto qui e non nel thread del kernel ak).
Se rileggi, vedrai che la mia domanda iniziale non tirava in ballo alcun kernel.
Inoltre, quelle che per te sono "queste ultime pagine", per me sono 6 post di numero, e solo in tre viene nominato un kernel alternativo.
Leggiti tutto il thread dall'inizio alla fine.. e vedrai quante mila volte è stato detto , il fatto del kernel , persino un comunicato del team cyano..
visto che la mettete così che il polemico sono io.. d'ora in poi quando passo da qui e leggo OT , cancello senza dire ne a ne i ....
Saluti e buon proseguimento..
-
Potreste dirmi quanta RAM libera avete? È possibile che io abbia solo 30Mb inutilizzati?
-
Quote:
Mav155
Potreste dirmi quanta RAM libera avete? È possibile che io abbia solo 30Mb inutilizzati?
È normale, se cerchi nel forum ci sono delle guide che ti spiegano il funzionamento della ram.
-
Salve ragazzi, sapete come si fa a rimuovere le scorciatoie di sblocca dalla lockscreen, cioè avere solo il lucchetto ?
-
Quote:
samucele
Salve ragazzi, sapete come si fa a rimuovere le scorciatoie di sblocca dalla lockscreen, cioè avere solo il lucchetto ?
Impostazioni/schermata di sblocco/scorciatoie di sblocco
-
-
Quote:
samucele
OK ho risolto, scusate
Un Thanks? :-)
-
Quote:
Mav155
solo 30 liberi?? impossibile.. io normalmente ne ho 300 liberi
-
Quote:
skizzomsn
È normale, se cerchi nel forum ci sono delle guide che ti spiegano il funzionamento della ram.
Io mi chiedevo perchè con la Cyano 10 e le stesse app avevo 200Mb liberi, ora con la RC2 ne ho 30
-
Quote:
Mav155
Io mi chiedevo perchè con la Cyano 10 e le stesse app avevo 200Mb liberi, ora con la RC2 ne ho 30
No non è normale, io ho un range di 200/350 liberi, prova a riavviare e controlla subito quanto hai.
-
Quote:
Mav155
Io mi chiedevo invece, la RC2 ? .. siamo alla RC5 e passa.. Con la Nightly odierna il risultato è attualmente 243 MB liberi...
-
Io sto tra i 300 e i 90.. al di sotto di 90 non sono mai andato nemmeno dopo aver usato decine di app
-
Quote:
Gynlemon
Io mi chiedevo invece, la RC2 ? .. siamo alla RC5 e passa.. Con la Nightly odierna il risultato è attualmente 243 MB liberi...
Infatti sto scaricando la nightly di oggi per vedere se qualcosa cambia, poi tra un'oretta vi aggiornerò.
So che di solito le nuove versioni dovrebbero portare ottimizzazioni, ma non è sempre così mi pare, e inoltre io non flasho ogni giorno ma solo quando ho problemi o trovo degli upgrade validi.
;)
-
Quote:
Mav155
Infatti sto scaricando la nightly di oggi per vedere se qualcosa cambia, poi tra un'oretta vi aggiornerò.
So che di solito le nuove versioni dovrebbero portare ottimizzazioni, ma non è sempre così mi pare, e inoltre io non flasho ogni giorno ma solo quando ho problemi o trovo degli upgrade validi.
;)
Comunque sia, da quando ho installato la cyano (molti mesi fa), non sono mai sceso molto a ram libera, sicuramente è qualcosa che crea un problema, non e la rom,
Fai come dice Gyn, se non altro facendo i wipe cache, dalvik, system, e flashando la rom + le gapps obbilgatoriamente (non perdi nulla) dai una bella ripulita al sistema.
-
Per quanto riguarda la RAM la mia esperienza è che con l'andare dei giorni dal riavvio e a parità di app aperte la RAM si satura sempre più, a tal punto da provocare evidenti lag e costringendo al riavvio, dopodichè tutto tornava fluido e con RAM a livelli "fisiologici"
-
Bene, ho fatto tutti gli swipe (cache, dalvik e system come da prassi per la pulizia :) ) ed ora al nuovo riavvio ho 200 Mb liberi circa.
Ottimi progressi, vi ringrazierò col classico Thanks ;)
-
volevo aggiungere/chiedere conferma una cosa sulla ram che visualizziamo quando andiamo nelle impostazioni..
noi leggiamo (faccio un esempio) 250 MB liberi. ok? però in quelli in esecuzione c'è anche la voce "impostazioni", che di solito non prende mai meno di 50 MB.
io ho sempre pensato che nel momento in cui chiudo il menù delle impostazioni quella quantità si toglie dalla ram occupata, quindi 250+50= 300 MB liberi a conti fatti..
il mio ragionamento è esatto oppure no?
-
Quote:
erghetto
volevo aggiungere/chiedere conferma una cosa sulla ram che visualizziamo quando andiamo nelle impostazioni..
noi leggiamo (faccio un esempio) 250 MB liberi. ok? però in quelli in esecuzione c'è anche la voce "impostazioni", che di solito non prende mai meno di 50 MB.
io ho sempre pensato che nel momento in cui chiudo il menù delle impostazioni quella quantità si toglie dalla ram occupata, quindi 250+50= 300 MB liberi a conti fatti..
il mio ragionamento è esatto oppure no?
Per me è sbagliato perché comunque i processi in Android vanno e vengono..restano aperti anche se te pensi di averli chiusi..se te esci dalle impostazioni non è detto che il processo impostazioni si sia killato anzi!
-
eh per questo ho scritto "aggiungere/chiedere conferma" XD
io ho sempre pensato così perchè nel momento in cui esco dalle impostazioni non le sto utilizzando, quindi in teoria non sono in ram. sicuramente in cache pronte per essere riaperte, ma quei 50 MB dovrebbero sparire.
quello che mi chiedo è se per quella voce "impostazioni" vale lo stesso discorso di qualunque altra app.. faccio un esempio.. sto giocando, il gioco va in esecuzione nella ram, se lo chiudo, sparisce anche dalla ram.. però per l'appunto non so se vale anche per le impostaz.
-
-
Quote:
punticci
Per me è sbagliato perché comunque i processi in Android vanno e vengono..restano aperti anche se te pensi di averli chiusi..se te esci dalle impostazioni non è detto che il processo impostazioni si sia killato anzi!
Ma per favore!!!
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=85108
-
Quote:
punticci
vanno e vengono non è proprio corretto, quello che è vero è che se tu esci da un'app questa non viene uccisa all'istante XD
Quote:
erghetto
eh per questo ho scritto "aggiungere/chiedere conferma" XD
io ho sempre pensato così perchè nel momento in cui esco dalle impostazioni non le sto utilizzando, quindi in teoria non sono in ram. sicuramente in cache pronte per essere riaperte, ma quei 50 MB dovrebbero sparire.
quello che mi chiedo è se per quella voce "impostazioni" vale lo stesso discorso di qualunque altra app.. faccio un esempio.. sto giocando, il gioco va in esecuzione nella ram, se lo chiudo, sparisce anche dalla ram.. però per l'appunto non so se vale anche per le impostaz.
assolutamente no perché in cache vanno a finire altre cose che non sto a spiegare come impostazioni utilizzate di frequente ecc (le app in sè non vanno in cache) e poi la memoria cache non ha assolutamente le dimensioni della ram quindi sarebbe impossibile da mantenere un processo così pesante nella suddetta memoria. Se tu giochi e chiudi il gioco android non killa l'applicazione all'istante ma questa verrà chiusa (killata) solamente quando il sistema avrà rilevato che questa non è realmente più in uso e al contempo stesso si sarà reso necessario avere spazio per nuove app da mettere in memoria. Ricordatevi che android ha un modo tutto suo di gestire la memoria ram che differisce parecchio col mondo windows
-
Quote:
Gynlemon
Leggiti tutto il thread dall'inizio alla fine.. e vedrai quante mila volte è stato detto , il fatto del kernel , persino un comunicato del team cyano..
visto che la mettete così che il polemico sono io.. d'ora in poi quando passo da qui e leggo OT , cancello senza dire ne a ne i ....
Saluti e buon proseguimento..
Dove si firma? :-)
Veramente non se ne può più, senza offesa.
Premesso... è solo il mio parere personale, che la maggior parte di quelli che utilizzano kernel alternativi lo fa senza nemmeno sapere di cosa sta parlando e, magari a causa di un effetto placebo, trova anche miglioramenti; visto che ci sono le relative discussioni, perchè non parlarne li?
E magari lasciare questo a chi vuole utilizzare la CM 10.1!
Adesso si ricomincia con la memoria ram, dove molti sono contenti al sol vedere un valore di memoria libera più alto.
Sempre personalmente, quanto più è alto il valore di memoria libera, tanto più penso "tutta memoria sprecata"! Ma se l'avete pagata, perchè non farle fare fino in fondo il suo compito?
La memoria, occupata o libera, consuma lo stesso quantitativo di meoria, punto.
CIao
-
Quote:
sagi
Premesso... è solo il mio parere personale, che la maggior parte di quelli che utilizzano kernel alternativi lo fa senza nemmeno sapere di cosa sta parlando e, magari a causa di un effetto placebo, trova anche miglioramenti; visto che ci sono le relative discussioni, perchè non parlarne li?
Adesso si ricomincia con la memoria ram, dove molti sono contenti al sol vedere un valore di memoria libera più alto.
Sempre personalmente, quanto più è alto il valore di memoria libera, tanto più penso "tutta memoria sprecata"! Ma se l'avete pagata, perchè non farle fare fino in fondo il suo compito?
CIao
Il tuo ragionamento è corretto e lo condivido, anche se pochi mb liberi come l'utente lamentava e un pò strano, di solito il sistema killa prima.
Senza offesa ma non lamentarti troppo delle domande degli utenti, che se anche sono un pò ot, servono a far capire il funzionamento della ram, con l'aiuto di utenti esperti come te, in fondo il forum è un mezzo per imparare.
-
Quote:
Mabit
Il tuo ragionamento è corretto e lo condivido, anche se pochi mb liberi come l'utente lamentava e un pò strano, di solito il sistema killa prima.
Senza offesa ma non lamentarti troppo delle domande degli utenti, che se anche sono un pò ot, servono a far capire il funzionamento della ram, con l'aiuto di utenti esperti come te, in fondo il forum è un mezzo per imparare.
Io sono tutto tranne che esperto, cerco di dare il mio piccolo contributo; e lungi da me lamentarmi delle domande altrui, anzi, siamo qui per "aiutarci" a vicenda.
Gradirei solo che fossero fatte nelle opportune discussioni.
Se, anche sbagliando, non mi interessa nulla di kernel alternativi per la CM, evito le relative discussioni e sono apposto.
Diversamente è il caos.
CIao
-
Quote:
sagi
CIao
Condivido ;)
Altro problema . . . ci si dimentica di una regola fondamentale : leggi e studia prima di fare qualcosa e cerca invece di chiedere !!
-
qui non ci si sta lamentando di quanta memoria libera si ha, ma ci si chideva come mai fosse quel valore e io cercavo chiarimenti sulla gestione delle app.
visto che ho la cyano lo chidevo qui.
sinceramente caro sagi questo tuo post è fuori luogo.
se state storti di cervello sparatevi una bella camomilla in vena e buonanotte!
ma vedete un poco, mo solo i saputelli saccenti mancavano.
edit: fedelamb, eccone un altro.
se il forum esiste è anche per chiedere e chiarire alcune cose. magari si può aver sbagliato thread, ma sinceramente mi fate proprio pena con questi messaggini da persone con la puzza sotto il naso.
meno male che in questo forum c'è gente seria e sempre disponibile. se fossero tutti come voi addio forum!
-
Quote:
sagi
CIao
Ormai ho la lingua secca.. e se pure dici qualcosa , hanno pure da ridire..
- dall'inizio che abbiamo detto di non parlare di kernel alternativi , esistono thread creati apposta.
- dall'inizio che abbiamo detto che non si vieta di flashare nessun kernel alternativo ma di non venire poi qui se non va il WiFi/lag/poca ram/non partono sms/non va in deep sleep/ ecc ecc..
- ho messo tutto il materiale possibile in prima pagina.. e poi?
-come faccio ad aggiornare? quali wipe devo fare ?
-se faccio il wipe data mi si cancella tutto?
-vorrei pulire tutto da zero come faccio?
-mi sono dimenticato la rom su sd e ho fatto il wipe system , aiuto come risolvo?
-si può rimpicciolire la nav bar ? la fotocamera cyano come si installa?
-ho messo la rc e le nightly non mi fido..
ed infine discorso ram.. sempre in questa benedetta prima pagina c'è appunto in grassetto linkato una bella pagina..
A me funziona tutto alla perfezione e sagi lo sa che se ho una lamentela da fare , la faccio vedi miui... però non mi lamento, cerco sempre di trovare la causa, la soluzione..
-
Quote:
erghetto
meno male che in questo forum c'è gente seria e sempre disponibile. se fossero tutti come voi addio forum!
Evito di quotare tutto il resto perchè sarebbe tempo sprecato.
Se vogliamo dire addio al forum, basta continuare a parlare di qualsiasi argomento nella prima discussione che ci viene in mente, magari senza nemmeno leggere la prima pagina dove, a voler guardare bene, spesso ci sono le risposte alla maggior parte delle domande fatte.
Molte volte questo è il tipico atteggiamento che porta alla scomparsa dei forum, in quanto, se non ci fossero moderatori efficienti, diventerebbe il caos, l'anarchia.
C'è un regolamento proprio per questo, ma si fa prima ad inveire ed offendere chi cerca di, non dico di far rispettare, ma almeno chiedere, il rispetto delle regole.
CIao
-
Quote:
erghetto
qui non ci si sta lamentando di quanta memoria libera si ha, ma ci si chideva come mai fosse quel valore e io cercavo chiarimenti sulla gestione delle app.
visto che ho la cyano lo chidevo qui.
sinceramente caro sagi questo tuo post è fuori luogo.
se state storti di cervello sparatevi una bella camomilla in vena e buonanotte!
ma vedete un poco, mo solo i saputelli saccenti mancavano.
se il forum esiste è anche per chiedere e chiarire alcune cose. magari si può aver sbagliato thread, ma sinceramente mi fate proprio pena con questi messaggini da persone con la puzza sotto il naso.
E no.. caro.. il forum non è un assistenza tecnica sei proprio tu ad accendere flame qui.. sagi non ha offeso nessuno , ha solo detto la sua opinione..
occhio al flame perchè cancello tutto.. ti ho avvisato.. e qui ci sono richieste le scuse..
-
Quote:
erghetto
Si questo è giusto . . .ma visto che le cose sono scritte molto bene in prima pagina perche chiedere . . . e poi ripetere le stesse cose 100 volte
E comunque io cerco di rispondere (se conosco la risposta) a tutti e di aiutare tutti (spesso chiedo di spedirmi PM privati se serve una mano ) , non rifiuto l aiuto a mlnessuno . . . . è solo che basta leggere . . .
-
Erghetto ha esagerato con i complimenti, però non ha del tutto torto, visto che si sta parlando di una presunta anomalia della ram, chiedendo spiegazioni, a prescindere se ha letto il primo post o meno.
Poi gyn pulira' tutto, ma almeno ci saremo capiti e scusati.
-
Dai ragazzi volemose tutti bene :) a volte capita che qualcuno faccia le solite domande o vada offtopic (sbagliando chiaramente perché é tutto scritto e l ot é una mancanza di rispetto a chi segue il 3d).. e chi lo fa é anche fortunato perché abbiamo la fortuna di avere gynlemon che é un moderatore molto disponibile e transigente che nonostante tutto l aiuto non lo fa mancare.. ma quando si viene richiamati perdurare e lamentarsi é davvero il colmo. Alla fine queste piccole regole giovano a tutti noi