Buonasera a tutti,
che cos'ha di diverso l'ultima nightly? C'è scritto experimentsl, si tratta dell'm3?
Grazie
IdeoniX
Visualizzazione stampabile
Buonasera a tutti,
che cos'ha di diverso l'ultima nightly? C'è scritto experimentsl, si tratta dell'm3?
Grazie
IdeoniX
Non lo è, probabile sia una pre M, non avendo la dicitura M3
¤Tpk2¤
Ottima rom. La migliore secondo me. Continuamente aggiornata, stabile e veloce. Non può che migliorare con il passare dei giorni... Ma ho solo un dubbio:
L'ho installata qualche settimana fa e subito dopo ho installato le Gapps, compresa la fotocamera di Google. Prima di farlo però avevo dato un'occhiata alla fotocamera della Cyano e ho notato che era stata molto migliorata con molte impostazioni in più rispetto a quella 'stock'. Ora mi chiedo: è possibile reinstallare la fotocamera della Cyano senza dover fare alcun wipe? E se non fosse possibile, la si potrebbe reinstallare in qualsiasi altro modo? Un grazie a chiunque mi sappia rispondere! :)
EDIT: Ho controllato nella prima pagina è c'è una sorta di soluzione...anche se non ho ben capito tutti i passaggi... Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmeli meglio?
Si grazie...Nell'edit mi riferivo proprio a quello...L'unica cosa che non ho capito è se devo cancellare ora il file della galleria google e poi al prossimo flash della cyano mi ritrovo quella oppure devo prima fare qualche wipe...
Scusami sono un po confuso :mad:
Ti confesso che non l'ho mai fatto, anche perché a quel che si dice per metterla a fuoco ci vorrebbe un cavalletto.
Ma a rigor di logica se la cancelli, al prossimo aggiornamento cyano ti resta la camera cyano, almeno che non rifleshi le gapps contenenti la camera stock
EDIT: adesso mi sorge un dubbio, ho guardato dentro il file zip delle gapps, ma non ho trovato la galleria,.. aspetta ulteriori lumi.
¤Tpk2¤
anche a voi appena acceso il telefono ed arrivati alla home, il displayfa (per pochi istanti) delle schermate strane?
Beh se da quel che si dice è peggio... lascio stare!
Grazie lo stesso ;)
@StefyMHR: Sicuramente hai qualche settaggio dello schermo che si applica all'avvio. Anche il mio lo fa, non c'è niente di cui preoccuparsi!
anche il mio lo fa ma, come discusso diverse pagine dietro, dovrebbe essere una cosa normalissima per il caricamento dei settaggi dello schermo; io ho su trickstermod quindi è normale, voi anche?
Certo..tutto normale.
P.S.
Sto provando per la prima volta il gov "hotplug" per ora sono davvero sorpreso..in positivo!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ragazzi per le "schermate strane" come le chiamate voi, un membro di xda, osm0sis, ha creato uno script universale che carica i colori durante il boot.. vi allego il link del download dal dropbox..
Installazione:
1. copiare il file 900colorsettings in system/etc/init.d
2. settare i permessi del file -rwsr-xr-x , proprioetario: root, gruppo: shell
3. per chi usa trickster, settate nel programma gli stessi colori che sono nel file.
4. il gioco è fatto :D
http://db.tt/tOw2CDLp
p.s. per chi volesse i colori diversi da quelli impostati da me (contrasto -8, r -2 g 0 b 6, 177 181 210), modificate il file con un texteditor, blocconote.
GNexus on cm10.1 odexed
x la fotocamera, io ogni volta che flasho la rom nuova faccio i 3 wipe poi installo la rom + le gaps , riavvio, poi estrapolo la gallery dallo zip della rom che ho flashato e cancello in system/app la gallery di google e ci incollo quella estrapolata, riavvio in recovery, wipe solo cache e dalvick e tutto ok dopo :)
x i colori o schermate strane non ne ho, ho solo crash di trebouchet quando faccio esattamente e velocemente, resume, unlock , tasto centrale applicazioni va in crash....un utente mi ha detto di cancellare il file apk delle cyanogenmods statics in system/app ma non trovo qual e esattamente l' apk :)
Scusate ragazzi, me lo sono dimenticato :D
Comunque ho corretto il post ed inserito il link. :thumbup:
GNexus on cm10.1 odexed
Per fare un aggiornamento nightly manualmente devo semplicemente flashare lo zip facendo i due wipe classici? O devo riflashare anche le gapps?
Gnexus with Cyano 10.1 + Anarky kernel
Sbaglio o questa CM + Diamond kernel ciuccia la batteria che è una bellezza?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non ho mai sentito l'esigenza di cambiare kernel, per il fatto che con quello stock copro tranquillamente la giornata con 5 ore di schermo acceso o 2 gg con uso normale.
Sarebbe meglio parlare di kernel alternativi in thread dedicati, altrimenti si innescano lunghe discussioni, che vengono cancellate dai mod. per ovvie ragioni.
Io non arrivo nemmeno a fare 2 ore di schermo acceso!
Lo scaricai tempo fa ma non la sapevo usare perche non capisco l'inglese xD........Ho notato che usando anche un task manager,ogni volta che clicco sul widget per liberare memoria mi chiude circa 25-28 applicazioni che si aprono in automatiico!!!Ho usato rom toolbox per disattivare alcune app che si aprivano in automatico ma ho notato che la maggior parte delle applicazioni si apre in maniera automatica.....:D
Guardate....
http://img.tapatalk.com/d/13/04/02/yja3a2eb.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/04/02/ygu2y7ur.jpg
Non so nemmeno cosa siano 3 ore e mezza di screen on purtroppo con il mio GNexus :D
Sorry....ora mi leggo la guida,ero da Tapatalk.....lo spoiler si inserisce da pc facendo inserisci immagine??
Post 3154.
E proprio l'altro giorno 5ore e rotti con 13/14 ore alle spalle.
Non vi racconto balle, ci mancherebbe,
C'è da dire che non uso molte applicazioni o giochi pesanti, e con batteria praticamente nuova, ma il bello è che il risultato l'ho ottenuto senza il wifi con rete 3g.
¤Tpk2¤
Consumi Pasqualini..
Solo attaccato usb per copiare gli zip nightly..
Ricordo che uso una batteria maggiorata 2000 originale samsung
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Difatti le 4 ore sono fatte con un giorno e mezzo alle spalle, e non 13/14 ore.
Comunque sia venendo da un device non supportato dalla cyano, ho scelto il nexus proprio in funzione di questa community.
Ritenendo allora, e potendolo confermare oggi che non ha senso (sempre che non si voglia overclokkare o potenziare con scheduler ecc.) "pasticciare" una rom raffinata come questa.
Questo è il mio pensiero...
EDIT:@gyn ma non è valido con la prolunga per il pene :D
¤Tpk2¤
Ragazzi apollo nelle ultime nightly mi sta dando molti grattacapi, si apre sempre la tastiera da sola, se scrollo velocemente gli artisti crasha.. qualcuno ha gli stessi problemi?
Ciao a tutti, ho installato la Cyano da qualche giorno (il 23 e poi le successive nightly fino a quella del 31) con kernel stock e noto un drastico calo della ricezione in WiFi.
Per fare un esempio, dalla mia scrivania in ufficio con la stock oppure con la AOKP il segnale era attorno al 30-40%, con la CM invece a volte non rileva nemmeno la rete.
E' un problema solo mio o ci sono altri riscontri?
Quote:
Originariamente inviato da Franco156
Hai flashato l'ultima BB?
Trovi il link in prima di questo tread.
PS:BB nuova baseband che aggiorna la parte radio.
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando Androidiani App
Puo succedere che passando da una nightly all'altra possa craschare qualche app, perché si sovrascrivono, (apollo è stata aggiornata di recente) ma i dati restano relativi alla precedente, si risolve il più delle volte cancellando i dati dell'applicazione.
¤Tpk2¤
Aggiornando manualmente all'ultima nightly, quando risveglio il Nexus dallo screen off, il wifi si ricollega, pur avendo impostato su avanzate il comando di restare sempre collegato, come mai?
Gnexus with Cyano 10.1 + Anarky kernel
Allora non so che dirti, a me funziona sempre tutto, flasho ogni 4/5 gg.
Ti consiglio di fare un'installazione pulita.
¤Tpk2¤
Prima di riflashare tutto, fai un altro tentativo : ricancelli i dati applicazione, vai in impostazioni memoria e cancelli la voce cache, vai in recovery e ricancelli cache e dalvik e riavvia
¤Tpk2¤
Non serve, che la flashi.
Piuttosto controlla di avere le gapps aggiornate, le prime della lista del primo post di questa rom
¤Tpk2¤