CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 342 di 534 primaprima ... 242292332340341342343344352392442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,411 a 3,420 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di htcuser

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Question

Upgrade di Bootloader e Radio non necessari per ROM 4.3 confermate?

Da XDA apprendo che per passare da una ROM 4.2 ad una 4.3 non è necessario aggiornare Bootloader e Radio, anzi addirittura sconsigliano di farlo.
    Vi quoto quanto letto in questo thread

EDIT: It's not necessary to update your Bootloader and Radio , some say that these will cause problems, and you can run 4.3 ROMs without the newest radio and bootloader. What I recommend is not to flash these, and if you encounter any problems (reboots, heavy lag) try and flash the newest bootloader.

Visto che devo "operare" sul telefono di un amico, vi chiedo conferma di quanto citato sopra.
    Qualcuno di voi ha effettuato il passaggio a 4.3 con il vecchio Bootloader e Radio senza problemi?
    Grazie!!

P.S.
    Chiedo scusa al Moderatore -Zof- per aver aperto una nuova discussione anzichè postarla direttamente qui.
    Powered by LG G3

2. Il seguente Utente ha ringraziato htcuser per il post:

Andrea (18-09-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da htcuser Visualizza il messaggio
    Da XDA apprendo che per passare da una ROM 4.2 ad una 4.3 non è necessario aggiornare Bootloader e Radio, anzi addirittura sconsigliano di farlo.

EDIT: It's not necessary to update your Bootloader and Radio , some say that these will cause problems, and you can run 4.3 ROMs without the newest radio and bootloader. What I recommend is not to flash these, and if you encounter any problems (reboots, heavy lag) try and flash the newest bootloader.

Visto che devo "operare" sul telefono di un amico, vi chiedo conferma di quanto citato sopra.
    Qualcuno di voi ha effettuato il passaggio a 4.3 con il vecchio Bootloader e Radio senza problemi?
    Grazie!!

P.S.
    Chiedo scusa al Moderatore -Zof- per aver aperto una nuova discussione anzichè postarla direttamente qui.
    il miglior modo per passare a 4.3 è 'piallare' ovvero usare uno die toolkit presenti nelle guide in rilievo e mettere la stock ovvero la factory image (Y)
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

5. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

htcuser (17-09-13)

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da htcuser Visualizza il messaggio

Grazie!!

P.S.
    Si lo puoi fare , però come scritto dall'amico @morfances è sempre meglio partire da sistema pulito.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

7. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

htcuser (17-09-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    316
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ago82 Visualizza il messaggio
    ho notato che da un paio di giorni,quando ricevo una chiamata,mi esce la scritta in inglese incoming call,vado a strisciare verso destra per rispondere,ma mi ricompare nuovamente sul display la schermata della chiamata in arrivo (questa volta con la scritta in italiano) e solo ora riesco a rispondere alla chiamata in arrivo.

Sono con AOKP 4.2.2 e fancy kernel r36.

Non ho nandroid utili (in quanto quello che ho in mio possesso non risolve il problema) e vorrei evitare la piallata

grazie
    nessuno sa come risolvere? purtroppo il problema persiste

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

L'unica cosa che puoi fare senza perdere i dati e provare a ri flashare il file system non perdi niente ma devi ri flashare il kernel.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

10. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

ago82 (17-09-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    316
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che puoi fare senza perdere i dati e provare a ri flashare il file system non perdi niente ma devi ri flashare il kernel.
    ti ringrazio della replica.se mi dici nello specifico cosa e come fare,visto che non sono molto pratico.

grazie ancora

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ago82 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio della replica.se mi dici nello specifico cosa e come fare,visto che non sono molto pratico.

grazie ancora
    Indipendentemente dalla Rom che avute sul device fate un Backup preventivo

1. Entrare in Recovery mode
    2. Dirty wipe ( wipe cache + davlik )
    3. Wipe system ( qui diamo una bella pulita alla partizione system )
    4. Ri-flashate la vostra rom + gapps ( Non perdete niente ! , state sereni , non dovete reinstallare nessun'app. )
    5. Reboot system

1. Rientrare in Recovery mode
    2. Dirty wipe ( wipe cache + davlik )
    3. Flash kernel
    4. Reboot system

13. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

ago82 (17-09-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    sto utilizzaondo il mio nexus con Cyano 10.1.3 RC2 e stavo provando il governor Hotplug. Poco fa ho trovato il telefono bloccato (non si riaccendeva più lo schermo con il tasto fisico) ma era acceso (si vedeva che c'era una notifica). Ho tolto e rimesso la batteria e ho notato che mi ha fatto un salto dal 40% al 15%... da cosa può essere causato? Non è che la batteria ora è andata?

Screenshot_2013-09-17-18-45-42.jpg
    Ultima modifica di Oruam20; 17-09-13 alle 18:49

Androidiani Power User L'avatar di Crotan

Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oruam20 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    sto utilizzaondo il mio nexus con Cyano 10.1.3 RC2 e stavo provando il governor Hotplug. Poco fa ho trovato il telefono bloccato (non si riaccendeva più lo schermo con il tasto fisico) ma era acceso (si vedeva che c'era una notifica). Ho tolto e rimesso la batteria e ho notato che mi ha fatto un salto dal 40% al 15%... da cosa può essere causato? Non è che la batteria ora è andata?

Screenshot_2013-09-17-18-45-42.jpg
    Classico esempio di quello che viene definito SOD che sta per Sleep Of Death, tradotto in Italiano, il sonno della morte. Durante questo particolare evento il telefono diviene incapace di reagire a qualsiasi comando impartito dall'utente, nel tuo caso specifico ciò é dovuto, con molta probabilità, al Governor che stai utilizzando. È noto che l'Hotplug é altamente instabile e questa instabilità si manifesta con quanto hai appena avuto modo di provare personalmente. Nella norma vi è anche il drastico picco della percentuale batteria, che alla lunga può arrecare danni alla stessa, con una scarsa resa in termini di durata.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

capisco, diciamo che mi è successo, a partire da febbraio un 5-6 volte (a prescindere dal governor)... devo preoccuparmi? Ora che faccio? Lo scarico e lo ricarico completamente e pace?
    grazie

Pagina 342 di 534 primaprima ... 242292332340341342343344352392442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio