Visualizzazione stampabile
-
Scusate sono appena passato al nexus,prima avevo un galaxy s2 e un galaxy note, quindi non so come fare lo sblocco del bootloader e in rete non ho trovato una guida per mac lion e nexus alla versione 4.2.2 potreste darmi una mano?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Secco95
Scusate sono appena passato al nexus,prima avevo un galaxy s2 e un galaxy note, quindi non so come fare lo sblocco del bootloader e in rete non ho trovato una guida per mac lion e nexus alla versione 4.2.2 potreste darmi una mano?
Nel thread dell'indice della sezione Modding, trovi quello che cerchi..
-
Per mac non ho trovato niente nell' indice...
-
Ragazzi,esiste un modo Per Eliminare L'Icona Della Batteria Mentre É Sotto Carica? Quella Con La "Saetta" In Mezzo.
Il Mio Nexus Ha Un Problema Al Connettore E Per Questo Mi Dice Che Il Telefono É Sempre Sotto Carica E Sinceramente Non Mi piace Vedere Sempre Quella Icona..Grazie
-
Ragazzi sono con la cyano, vorrei provare a cambiare kernel per tentare di risolvere un problema al wifi che si disconnette a schermo spento.
Che kernel alternativo mi consigliate? E perchè? :)
-
ho provato rubik,diamond,e stock cyano e il wifi che si spegne continua a farlo!
-
Quote:
ciavarro
ho provato rubik,diamond,e stock cyano e il wifi che si spegne continua a farlo!
Ok allora sto ufficialmente impazzendo per il wifi.
Qualcuno ha un kernel da consigliarmi che risolve il problema?
-
Quote:
Garysquib
Ok allora sto ufficialmente impazzendo per il wifi.
Qualcuno ha un kernel da consigliarmi che risolve il problema?
Puoi provarli tutti. Non risolverai il problema rotfl . Purtroppo ci dobbiamo rassegnare :'(
@n3xu5 mi pare che con la Baked puoi
-
Quote:
Kaoru01
Puoi provarli tutti. Non risolverai il problema rotfl . Purtroppo ci dobbiamo rassegnare :'(
@n3xu5 mi pare che con la Baked puoi
Ma daiiiiiii!
Ma possibile che si acquista un prodotto e dobbiamo anche accontentarci di avere dei problemi del genere?
Ma poi non ho capito è hardware o software?
E visto che siamo in questa sezione non è che cambiando rom si possa risolvere? (sono pronto a rinunciare a malincuore alla cyano e a tutti i suoi vantaggi per tornare ad utilizzare il wifi senza problemi)
-
Quote:
Garysquib
Ma daiiiiiii!
Ma possibile che si acquista un prodotto e dobbiamo anche accontentarci di avere dei problemi del genere?
Ma poi non ho capito è hardware o software?
E visto che siamo in questa sezione non è che cambiando rom si possa risolvere? (sono pronto a rinunciare a malincuore alla cyano e a tutti i suoi vantaggi per tornare ad utilizzare il wifi senza problemi)
Penso sia hardware...con alcune ROM è più accentuato con altre meno. Fatto sta che i primi lotti non avevano questo problema. Guarda gyn ad esempio non ha nessunissimo problema come tutti quelli che lo hanno comprato appena uscito. Si vede che hanno cambiato alcuni componenti ed è nato li il problema di incompatibilità. Come per i c8 con il sensore di prossimità. Io al momento uso la baked e a volte non si spegne il WiFi.fa un po come vuole.
-
Quote:
Kaoru01
Penso sia hardware...con alcune ROM è più accentuato con altre meno. Fatto sta che i primi lotti non avevano questo problema. Guarda gyn ad esempio non ha nessunissimo problema come tutti quelli che lo hanno comprato appena uscito. Si vede che hanno cambiato alcuni componenti ed è nato li il problema di incompatibilità. Come per i c8 con il sensore di prossimità. Io al momento uso la baked e a volte non si spegne il WiFi.fa un po come vuole.
E ho anche la brutta impressione che se lo porto in assistenza al 99% mi ritorna uguale perchè non noteranno nulla -.-
-
Quote:
Garysquib
E ho anche la brutta impressione che se lo porto in assistenza al 99% mi ritorna uguale perchè non noteranno nulla -.-
Fai conto che il mio era un c8. Lo ho portato in assistenza perche oltre al problema del sensore (che avevo bypassato disattivandolo) mi si era rotta la porta usb. Mi hanno cambiato la scheda logica e non ho più nessun problema al sensore ma il WiFi si spegne ancora. Mi è tornato 3 giorni fa...
-
Quote:
Kaoru01
Fai conto che il mio era un c8. Lo ho portato in assistenza perche oltre al problema del sensore (che avevo bypassato disattivandolo) mi si era rotta la porta usb. Mi hanno cambiato la scheda logica e non ho più nessun problema al sensore ma il WiFi si spegne ancora. Mi è tornato 3 giorni fa...
Capito, veramente deluso da questo nexus
-
Quote:
ciavarro
.................. non rimane che leankernel o francokernel.
-
Salve a tutti. In questi giorni ho il Nexus in assistenza e ho deciso che appeno me lo restituiscono lo moddero a palla xD. Avrei deciso di metterci su la CM 10.1 ma sono indeciso sul kernel da abbinarci. Dopo molte ricerche ho ristretto il compo a due kernel: il trinity (TNP1344-384-JB-4.2.2-
STABLE1) e il franco (r327). Premetto che sono uno che usa il nexus sopratutto per giocarci anche con giochi pesanti (come MC4, NOVA3 ecc...) e che punta molto sulla stabilita e sulla fluidita. Voi che kernel mi consigliate? :)
-
Quote:
CEMT96
Salve a tutti. In questi giorni ho il Nexus in assistenza e ho deciso che appeno me lo restituiscono lo moddero a palla xD. Avrei deciso di metterci su la CM 10.1 ma sono indeciso sul kernel da abbinarci. Dopo molte ricerche ho ristretto il compo a due kernel: il trinity (TNP1344-384-JB-4.2.2-
STABLE1) e il franco (r327). Premetto che sono uno che usa il nexus sopratutto per giocarci anche con giochi pesanti (come MC4, NOVA3 ecc...) e che punta molto sulla stabilita e sulla fluidita. Voi che kernel mi consigliate? :)
sinceramente nessuno dei due :D, Ak (anarky) è quello che offre più prestazioni
-
Quote:
dadenet
.................. non rimane che leankernel o francokernel.
Provo il leankerneol e in serata vi faccio sapere.
Incrocio le dita
-
Quote:
PhoenixFire
sinceramente nessuno dei due :D, Ak (anarky) è quello che offre più prestazioni
come mai nessuno dei due? xD
-
Quote:
CEMT96
come mai nessuno dei due? xD
Perché come diceva lui l' anarky è il migliore in prestazioni anche se magari consuma un pelo di più
-
Miglior kernel/rom per fluidità e consumi? Soprattutto per quest' ultimi, in fluidità mi basterebbe non vedere i microlag nella barra del multitasking quando chiudo un'app...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Secco95
Miglior kernel/rom per fluidità e consumi? Soprattutto per quest' ultimi, in fluidità mi basterebbe non vedere i microlag nella barra del multitasking quando chiudo un'app...
Forse non è un problema di kernel, prova dal market l'app lagfix e vedi se si risolvono i microlag
-
OK mi serve una mano, non so come ma ho mezzo brikkato il telefono (la mancanza di odin la sento :( ) su mac dopo aver seguito la guida di sblocco del bootloader root e recovery con toolkit ho pensato si flashare una ROM, ho flashato la vanir ma mi ha dato installation aborted, ora si blocca alla schermata google con il lucchetto, in recovery e in fastboot però ci va. Da li non riesco a passare file però perché e adesso il nexus non mi fa neanche aprire la lista degli zip e:"can't open sdcard..... Ragazzi cosa devo fare? Sono veramente nel panico perché oltre ad averlo preso ieri non vedo vie d'uscita. Nel caso potrei anche usare virtualbox per programmi windows, ma leggeri che sennò mi implode il mac.
-
Quote:
Secco95
OK mi serve una mano, non so come ma ho mezzo brikkato il telefono (la mancanza di odin la sento :( ) su mac dopo aver seguito la guida di sblocco del bootloader root e recovery con toolkit ho pensato si flashare una ROM, ho flashato la vanir ma mi ha dato installation aborted, ora si blocca alla schermata google con il lucchetto, in recovery e in fastboot però ci va. Da ad non riesco a passare file mondo perché e adesso il nexus non mi fa neanche aprire la lista degli zip e:"can't open sdcard..... Ragazzi cosa devo fare? Sono veramente nel panico perché oltre ad averlo preso ieri non vedo vie d'uscita. Nel caso potrei anche usare virtualbox per programmi windows, ma leggeri che sennò mi implode il mac.
entra nel fastboot e flasha la factory image.. Non so se c' è una guida per mac ma comunque i programmi per farlo con windows sono leggerissimi. C' è l' elenco delle guide nei post in rilievo. Forse trovi anche qualcosa per mac ;)
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
Provo a fare questa ma mi dice fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
-
Quote:
Secco95
Mi sa che devi aggiornare i driver adb. Leggi il post sopra sempre on quel thread
-
Buonasera, stavo pensando di installare la Rom MiUi, o tutt'al più un AOKP, volevo sapere se posso inserire nel menù a tendina l'impostazione di risposta rapida ai messaggi, come ad esempio fa ubuntu phone, inoltre se esiste un qualcosa sempre da aggiungere al menù a tendina che ti fa tenere sotto controllo lo stato online/offline di facebook (come ad esempio fa l'N9), e se sapete darmi un giudizio circa l'influenza delle due rom sulla batteria, grazie mille :)
-
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore del Google Galaxy Nexus e il problema dell'audio basso sta diventando davvero insopportabile...Che senso ha un telefono che non senti mai? Comunque mi è parso di capire che sostituendo solo il kernel stock con uno modificato il problema si risolve facilmente, dunque ho alcuni dubbi che spero mi aiutiate a risolvere:
- Quale kernel risolve il problema?
- Se basta una modifica al kernel, come mai Google dorme ancora invece di fixare il bug?
- Come si installa il kernel modificato?
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto!;)
P.S: ho fatto delle ricerche sul forum, ma non ne sono venuto a capo: help me!
-
Quote:
finalroby
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore del Google Galaxy Nexus e il problema dell'audio basso sta diventando davvero insopportabile...Che senso ha un telefono che non senti mai? Comunque mi è parso di capire che sostituendo solo il kernel stock con uno modificato il problema si risolve facilmente, dunque ho alcuni dubbi che spero mi aiutiate a risolvere:
- Quale kernel risolve il problema?
- Se basta una modifica al kernel, come mai Google dorme ancora invece di fixare il bug?
- Come si installa il kernel modificato?
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto!;)
P.S: ho fatto delle ricerche sul forum, ma non ne sono venuto a capo: help me!
Come kernel ti consiglio o l' anarky versione rubik che è il più prestante o il lean che consuma un po meno batteria.
Ti consiglio di cambiare anche ROM. La cyano ad esempio ha delle ottime librerie audio e delle personalizzazioni molto comode. Sennò la Bakek che monto io al momento.
S e flash i solo il kernel da recovery fai wipe cache e wipe dalvik cache poi installato zip from sdcard e lo selezioni.
Se flash i anche la ROM fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik, format system e poi flash i nel seguente ordine: ROM gapps kernel e infine riavvii.
-
Quote:
Kaoru01
Come kernel ti consiglio o l' anarky versione rubik che è il più prestante o il lean che consuma un po meno batteria.
Ti consiglio di cambiare anche ROM. La cyano ad esempio ha delle ottime librerie audio e delle personalizzazioni molto comode. Sennò la Bakek che monto io al momento.
S e flash i solo il kernel da recovery fai wipe cache e wipe dalvik cache poi installato zip from sdcard e lo selezioni.
Se flash i anche la ROM fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik, format system e poi flash i nel seguente ordine: ROM gapps kernel e infine riavvii.
Grazie per la celere risposta, ma non ci ho capito granché! E' il mio primo android e, nonostante i pc li mangio a colazione, qui mi mancano alcuni termini tecnici per capire cosa fare...
Quindi l'Anarky e il Lean risolvono il bug audio, ok, e spero che non siano OC perchè il cell va una bomba e non voglio metterci mani visto che è nuovo. Confermi? Ora veniamo a noi:
- Cosa mi serve per cambiare kernel? Software? Dove li reperisco?
- Ho capito cos'è un wipe, ma come si fa in pratica?
- Se cambio kernel potrò aggiornare normalmente il Nexus al prossimo rilascio di Android?
Grazie ancora!
-
Quote:
finalroby
Grazie per la celere risposta, ma non ci ho capito granché! E' il mio primo android e, nonostante i pc li mangio a colazione, qui mi mancano alcuni termini tecnici per capire cosa fare...
Quindi l'Anarky e il Lean risolvono il bug audio, ok, e spero che non siano OC perchè il cell va una bomba e non voglio metterci mani visto che è nuovo. Confermi? Ora veniamo a noi:
- Cosa mi serve per cambiare kernel? Software? Dove li reperisco?
- Ho capito cos'è un wipe, ma come si fa in pratica?
- Se cambio kernel potrò aggiornare normalmente il Nexus al prossimo rilascio di Android?
Grazie ancora!
Gli cover clock li puoi gestire come vuoi. Puoi pure fare undervolt, ma io personalmente quelli non li tocco. Se volessi puoi usare trickster modo. Per quanta riguarda il modding in primis devi sbloccare il bootloader e poi flashare la recovery. Da recovery poi farai i flash di ROM e kernel e i vari wipe.
Leggi ti la guida dei comandi manuali per sblocco e recovery. La trovi nella indice delle guide che è uno dei post in rilievo. Per quanto riguarda gli aggiornamenti hai varie possibilità: flashare la factory image della 4.2.2 e aggiornare via ota o aspettare direttamente la factory image della prossima versione(io consiglio la seconda dato che gli ota fanno un po pena..creano quasi sempre problemi)
IMPORTANTE: sbloccando il bootloader o flashando una factory image perdi TUTTI i dati sul telefono. Quindi fatti i backup vari di tutto ciò che ti serve o salva sul PC.
-
Ciao a tutti volevo sapere visto che devo resettare il telefono se faccio un backup delle app con titanium e poi porto i dati del backup sul computer per poi riportarli sul telefono funziona?? Perché con carbon no. Grazie
-
Quote:
ema23
Ciao a tutti volevo sapere visto che devo resettare il telefono se faccio un backup delle app con titanium e poi porto i dati del backup sul computer per poi riportarli sul telefono funziona?? Perché con carbon no. Grazie
Si funziona ma prima di collegarlo al PC riavvia il telefono perché a volte i file nuovi non te li legge quindi riachieresti di perderne alcuni.
Edit: ti consiglio di usarlo solo per i giochi.
-
Quote:
Kaoru01
Si funziona ma prima di collegarlo al PC riavvia il telefono perché a volte i file nuovi non te li legge quindi riachieresti di perderne alcuni.
Edit: ti consiglio di usarlo solo per i giochi.
Se ho una ROM cucinata posso resettare tranquillamente vero??
-
Quote:
ema23
Se ho una ROM cucinata posso resettare tranquillamente vero??
Cosa intendi per resettare? Tornare a stock o fare i tre wipe per cambiare ROM?
-
Quote:
Kaoru01
Cosa intendi per resettare? Tornare a stock o fare i tre wipe per cambiare ROM?
No devo resettare il telefono perché comincia ad avere dei rallentamenti. Però rimango a quella che ho cioè faccio un ripristino dati di fabbrica
-
Quote:
ema23
No devo resettare il telefono perché comincia ad avere dei rallentamenti. Però rimango a quella che ho cioè faccio un ripristino dati di fabbrica
Ok in questo caso io ti consiglio di flashare la factory image che è l'unica cosa che te lo porta davvero come nuovo. Dovrai anche riflashare la recovery da fastboot. Poi si una volta che avrai rimesso la tua ROM ripristina tranquillamente con titanium
-
Ragazzi.. per rendere fruibile e meno caotico il thread di aiuti e info ho deciso di sdoppiare il thread creando questo nuovo per :
[DISCUSSIONE & INFO] Consigli : | ROM | Kernel | Modding
e questo thread in essere lo lasciamo solo esclusivamente per richieste di aiuto [SOS]
Confido negli utenti più esperti e nella loro collaborazione a saper consigliare i thread più appropriati ..
Grazie!!
-
Salve a tutti...ieri dopo aver aggiornato la cyanogen quotidianamente ho installato anche un nuovo kernel(francy kernel)... è andato tutto a buon fine!! Dopo alcune ore stavo effettuando una chiamata e improvvisamente il galaxy nexus si è spento... e da allora mi è rimasto sulla scritta iniziale google. Siccome ho i pulsanti del volume non funzionanti utilizzavo il toolkit per riavviarlo in recovery... qualcuno saprebbe risolvere il problema?? :) secondo me è dipeso dal kernel in quanto prima non mi è mai successo... help!!!
-
Quote:
7GDS5
Salve a tutti...ieri dopo aver aggiornato la cyanogen quotidianamente ho installato anche un nuovo kernel(francy kernel)... è andato tutto a buon fine!! Dopo alcune ore stavo effettuando una chiamata e improvvisamente il galaxy nexus si è spento... e da allora mi è rimasto sulla scritta iniziale google. Siccome ho i pulsanti del volume non funzionanti utilizzavo il toolkit per riavviarlo in recovery... qualcuno saprebbe risolvere il problema?? :) secondo me è dipeso dal kernel in quanto prima non mi è mai successo... help!!!
Se non riesci accedere in nessun modo al fastboot la vedo dura
-
Nemmeno a staccare la batteria per 10 minuti e ripartire?