CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 448 di 534 primaprima ... 348398438446447448449450458498 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,471 a 4,480 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    mi dispiace :-( sarà la emmc fritta? troppi casi pero...lo gnex è sfigato allora!!!
    Ok che la emmc si è fritta (mo lo lascio riposare è più tardi provo il metodo in caso di hard brick di nuovo - che comunque la scorsa volta non ha dato un successo) però l'ho lasciato un giorno fermo ed è resuscitato dal nulla, semplicemente accendendolo sostanzialmente.
    Ora di nuovo si è rinco...
    Mah... -.-"

EDIT
    Leggendo su XDA ho letto di moltissimi utenti che dicevano che se al riavvio il bootloader rimane bloccato (non c'è più il lucchetto aperto all'avvio) allora la emmc non è fritta (e infatti non credo lo sia visto che nelle piallate tutto va a buon fine).
    Poco fa ho provato a ribloccare il bootloader con il toolkit di wug ma non si può perchè bisogna avere il cellulare acceso con debug usb attivo, ho provato con i comandi adb ma stranamente non me lo ha riconosciuto (mentre il sideload da recovery prima delle piallate ha funzionato benissimo) dandomi un errore nella lettura (uscito sul display del gnex in fastboot mode) e poi ho provato con il buon vecchio toolkit che si usava un tempo (quello con l'icona rossa per intenderci) e, magicamente (selezionando 17 alla versione di android), il bootloader si è chiuso all'istante e il lucchetto, al riavvio è scomparso. Ho lasciato anche il gnex senza batteria per un poco e provato a riaccenderlo e il lucchetto non c'era.

Per cui ora sono in questa situazione:
    - molti utenti dicono che se il bootloader rimane chiuso all'avvio allora la emmc non è fritta (però comunque continua ad avviarsi, vibrazione, google, un poco di animazione, schermo nero, vibrazione, ecc.ecc.)
    - il cellulare è "immacolato" ora (infatti la sd è formattata totalmente, c'è la rom stock e il bootloader è chiuso) e in garanzia ancora per 5 mesi circa e farmi sostituire un componente fondamentale come la emmc (e la scorsa volta mi hanno sostituito tutto il diplay e la scheda proprio - il tutto a costo ZERO) è un'idea molto allettante per posticipare l'acquisto di un altro cellulare a dopo l'estate

EDIT 2
    Ora ho letto questo post:
    "If it still bootloops your internal storage is most likely dead. The only other thing I can suggest is to repartition the internal storage. This thread may be of some assistance with that... http://forum.gsmhosting.com/vbb/f634/samsung-galaxy-nexus-emmc-p1000-i9023-i9020t-m200s-variations-1619226/".

Molto probabilmente è questo il mio problema...se qualcuno che ne capisce mi dà una mano sarebbe cosa graditissima. XD
    Conosco bene l'inglese ma non ci sto capendo nulla del procedimento. -.-"

Ho trovato anche questi due documenti molto interessanti per chi mastica l'inglese e ne capisce: io ho letto molto attentamente, ho anche capito sostanzialmente. XD
    1) http://forum.xda-developers.com/show...00708351004869
    2) http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=26255080

EDIT 3
    Portato stamattina in assistenza. Sulla ricevuta hanno scritto come guasto che "si riavvia" (ho mostrato al commesso il problema).
    Ultima modifica di LuCiolla90; 05-06-14 alle 16:57
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!

DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

@luciolla
    mi dispiace, ma visto che ti è rimasto poco di garanzia meglio portarlo ora così ti cambiano l'eventuale pezzo danneggiato, rispetto a rischiare problemi a garanzia esaurita

4. Il seguente Utente ha ringraziato PhoenixFire per il post:

LuCiolla90 (16-06-14)

Baby Droid L'avatar di aledroid888

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,
    sono alle prese con un galaxy nexus che mi sta facendo impazzire.Mi spiego.Il telefono come problema fondamentale presenta dei continui riavvii che si presentano poco dopo l'accesso al sistema 4.3 stock.Sembra che appena il telefono carichi un tot di servizi vada in crash.Allora ho pensato di utilizzare il toolkit 1.8.3 ,con la funziona flash stock+unroot(il telefono è rootato) per riportarlo a condizioni di fabbrica,ma nulla,l'operazione si blocca in fastboot con la scritta da cmd "writing system".Avrei voluto fare un reset perché se bisogna portarlo in assistenza era pulito.Ho provato anche a fare un wipe/hard reset tramite la recovery temporanea,ma anche questo non me lo fa fare.Cosa posso provare a fare?

Androidiano L'avatar di peps92

Smartphone
    Gnex; Hua.P9 Lite; Galaxy A71

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, vorrei sapere come potere aggiornare il bootloader tramite recovery e ho delle domande del tipo: è sicuro? cosa cambia? Attualmente ho una versione parecchio vecchia (PRIMEKK15).
    ps: ho usato la funzione cerca ma non ho trovato discussioni simili.
    Grazie!

Senior Droid

Smartphone
    LG G6-H870DS

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 103 volte in 99 Posts
    Predefinito

Buona sera.
    Dopo parecchi mesi (forse più di un anno di stacco dal mondo del modding) mi ritrovo a dover fare una richiesta di aiuto
    In pratica il problema è che il pc non mi riconosce più il telefono con collegamento usb e prima di portare il telefono in assistenza (dato che ho ancora un paio di mesi di garanzia) vorrei riflashare l' immagine di android originale (io ho la cyano).
    Non mi è venuto in mente nessun modo dato che per flasharle è necessario il collegamento usb.
    L' unica alternativa che mi è venuta in mente è ripristinare un nandroid dell' immagine originale ma sfortunatamente non lo ho.
    Qualcuno sarebbe così generoso da uploadare un nandroid di android originale o proporre altre soluzioni attuabili?
    Grazie in anticipo.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaoru01 Visualizza il messaggio
    Buona sera.
    Dopo parecchi mesi (forse più di un anno di stacco dal mondo del modding) mi ritrovo a dover fare una richiesta di aiuto
    In pratica il problema è che il pc non mi riconosce più il telefono con collegamento usb e prima di portare il telefono in assistenza (dato che ho ancora un paio di mesi di garanzia) vorrei riflashare l' immagine di android originale (io ho la cyano).
    Non mi è venuto in mente nessun modo dato che per flasharle è necessario il collegamento usb.
    L' unica alternativa che mi è venuta in mente è ripristinare un nandroid dell' immagine originale ma sfortunatamente non lo ho.
    Qualcuno sarebbe così generoso da uploadare un nandroid di android originale o proporre altre soluzioni attuabili?
    Grazie in anticipo.
    se cerchi online esistono vari modi per tornare stock senza usb
    una guida da seguire potrebbe essere questa
    [Q] Need to go back to Stock Rom without USB - Page 2 - xda-developers

sullo stesso thread suggeriscono anche di prendere una custom rom basata sulla stock (praticamente deodex e root) e poi pulirla unrootando manualmente
    [ROM] [JB] [JWR66Y] Galaxy Nexus 4.3 stock (deodexed, rooted, busybox) - xda-developers
    ovviamente non mi prendo responsabilità
    Ultima modifica di PhoenixFire; 16-06-14 alle 19:27

9. Il seguente Utente ha ringraziato PhoenixFire per il post:

Kaoru01 (16-06-14)

Senior Droid

Smartphone
    LG G6-H870DS

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 103 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    se cerchi online esistono vari modi per tornare stock senza usb
    una guida da seguire potrebbe essere questa
    [Q] Need to go back to Stock Rom without USB - Page 2 - xda-developers

sullo stesso thread suggeriscono anche di prendere una custom rom basata sulla stock (praticamente deodex e root) e poi pulirla unrootando manualmente
    [ROM] [JB] [JWR66Y] Galaxy Nexus 4.3 stock (deodexed, rooted, busybox) - xda-developers
    ovviamente non mi prendo responsabilità
    Grazie mille vedo se riesco a risolvere

Baby Droid L'avatar di Gingerholly

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Salvee

Vorrei chiedervi un consiglio!
    Ho istallato la cm 11 sul mio gnexus con cm installer e fin qui tt bene ieri sera però mi sono innamorata del nuovo Theme Engine e vorrei metterlo, ora premetto che le nighties non mi hanno mai ispirato tanto ma in teoria ho letto che se istallo l'ultima nigthly poi posso aggiornare quasi quotidianamente senza flashare e fare backup e senza perdere nulla, ma per passare all'ultima nightly come faccio?? e non c'è un modo per aggiornare senza perdere dati?
    GRASSIEEE *___*

Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gingerholly Visualizza il messaggio
    Salvee

Vorrei chiedervi un consiglio!
    Ho istallato la cm 11 sul mio gnexus con cm installer e fin qui tt bene ieri sera però mi sono innamorata del nuovo Theme Engine e vorrei metterlo, ora premetto che le nighties non mi hanno mai ispirato tanto ma in teoria ho letto che se istallo l'ultima nigthly poi posso aggiornare quasi quotidianamente senza flashare e fare backup e senza perdere nulla, ma per passare all'ultima nightly come faccio?? e non c'è un modo per aggiornare senza perdere dati?
    GRASSIEEE *___*
    certo che si!!
    -scarichi l'ultima nightly
    -la metti sul cell
    -entri in recovery
    -wipe cache
    -wipe dalvik cache
    -flash ultima nightly
    -reboot

Non perderai niente di quanto installato
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

13. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

Gingerholly (17-06-14)

Baby Droid L'avatar di Gingerholly

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ti ringrazio!!!! *__*
    E' andato tutto benissimo , tranne il fatto che quando vado su temi mi fa cambiare solo gli sfondi perchè se clicco su le altre opzioni mi dice che l'applicazione gestore temi si è bloccata in modo anomalo!

Pagina 448 di 534 primaprima ... 348398438446447448449450458498 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio