Salve a tutti sono (anzi ero a questo punto) un possessore di un Samsung Galaxy Nexus. Vi espongo il mio problema cercando di essere il più chiaro possibile anche perche ho controllato e sembra che sia un problema che non ho mai visto dato che bazzico sui forum soprattutto questo per tenermi informato.
Allora premetto che ho installato nel mio Nexus la CM11 M10. Il problema è questo: un giorno ero fuori e a un certo punto mi si spegne il telefono e si riavvia da solo (si accendeva..e dopo un minuto di utilizzo si riavviava), è un problema è che mi è capitato più volte e a cui inizialmente non ho dato molto peso visto che di solito risolvevo sempre togliendo la batteria e riaccendendo il telefono. Tuttavia questa volta il telefono ha continuato sempre a riavviarsi e ho optato per la soluzione drastica...cioè il reset tramite i 3 famosi wipe. La cosa strana è che nonostante abbia ha fatto questi tre reset...il problema non è stato risolto..anzi la cosa paradossale è che lo sfondo...le app e il tema applicato erano presenti come se nulla avessi fatto (audio e musica pero non erano più presenti). Non capendo quale sia il problema ho provato a flashare un backup che avevo salvato qualche giorno prima. Ma il risultato è stato lo stesso di quello appena descritto, cioè il backup non lo aveva assolutamente ripristinato....e nel telefono comparivano le stesse identiche cosa presenti nel momento in cui il telefono aveva cominciati a riavviarsi (naturalmente senza i dati delle foto e della musica). In seguito ho provato un format system e ho flashato una delle ultime rom che ho trovato sul sito cyanogenmod ma il risultato era sempre lo stesso. Ho provato anche col nexus toolkit a ripristinare la ROM 4.3 originale ma nonostante la procedure sia andata a buon fine...il telefono montava sempre la CM11 e si riavviava dopo un minuto di utilizzo. Credetemi io non riuscivo a credere ai miei occhi...ho dato fondo a tutte le mie conoscenze in questo campo (anche se ammetto di non essere molto esperto) ma i risultati andavano contro ogni logica da me conosciuta. Ho portato il telefono anche in un centro assistenza dove mi hanno detto che se gli avrebbero messo mano c era la possibilità che non si accendesse piu ...anche se credo che non me lo abbiano voluto prendere volutamente ....non so perche non mi hanno convinto). Morale della favola il GNex ora è inutilizzabile.
Alla fine ho utilizzato questa scusa per prendermi un telefono nuovo e ora ho un Nexus5 pero sarebbe bello poter recuperare il GNex.
Scusate la lunghezza del post ma ho cercato di essere il più chiaro possibile.....e sono curioso di sapere cosa ne pensate. Grazie in anticipo