R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]
Se arrivate a fine giornata con voltaggi stock non fate undervolt.... Il telefono è più stabile e avete meno sbattimento.... Al max si guadagnerà un ora di autonomia.... Esperienza personale..
Sent from my Galaxy Nexus
R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]
Quote:
Originariamente inviato da
gxgxg
ma infatti io credo che l'uv abbia senso solo alle basse frequenze... nel senso: in media, le alte frequenze sono poco utilizzate perché normalmente non servono, e quando servono non ha senso "castrarle", se il device ha richiesto piena potenza significa che ne ha bisogno, e appena finisce riscala alle frequenze minori. Altrimenti, quando arriva un carico di lavoro alto si scala sì alla frequenza max, ma con l'uv ci rimane più tempo consumando di più! Per dare un'idea, è meglio stare 1 minuto a 1.2MHz a voltaggio più alto, piuttosto che 3 minuti a 1.2MHz a voltaggio più basso (sono numeri a caso, per dare un'idea).
Invece, apparte il caso del DeepSleep in cui sta in idle, quando il carico di lavoro è basso il cell sta in media un sacco di tempo sulle 350-700MHz (230, o 180, a seconda di cosa impostiamo). Diminuendo il voltaggio, sempre sulle 350-700MHz rimane per molto tempo (è al minimo no? apparte ovviamente il deepsleep ma è un altro discorso) (controllate le statistiche nella prima schermata di trickster) e quindi alla lunga il consumo è effettivamente inferiore.
Un tentativo che vorrei fare è alzare invece il voltaggio sulla 1.2MHz: in teoria consumo istantaneo maggiore, ma ci rimane per meno tempo. Vedremo :D
Ma chi ti ha mai detto che più alto è il voltaggio e meno tempo rimane su quella frequenza, io credo che non c'entri proprio nulla il tempo con i volt.
I volt regolano diciamo la corrente che bisogna dare al processore in determinate frequenze per non farlo crashare. Se riesci a darne di meno facendolo lavorare bene senza che crashi, vi è solo un guadagno di corrente o meglio, un non spreco di corrente.
Il tempo delle frequenze dipende dal governor
G.Nexus + CM10.1
R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]
Quote:
Originariamente inviato da
simone14000
I volt regolano diciamo la corrente che bisogna dare al processore in determinate frequenze per non farlo crashare.
Non esattamente.... I voltaggi indicati su trickster sono la quantità di corrente che viene autorizzata ad essere prelevata dalla batteria per fare funziona la cpu a una determinata frequenza.... Poi se non è sufficiente il terminale va in crash... Ma questo è un altro discorso ;)
Sent from my Galaxy Nexus
R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]
Quote:
Originariamente inviato da
MrSimpatia93
come vi sembrano sti risultati, c'è qualcosa di anomalo? monto cyano 10.1 e lean kenel, aggiornati entrambi alle ultime versioni. gli unici settaggi ke ho cambiato sono: governor: interactivex, scheduler row (ora ho sio) .. luminosità automatica..
Potresti mettere gentilmente lo spoiler? Se dopo 16 ore sei andato a dormire e non ti sei privato di utilizzare il cel per paura che si scaricasse io direi che i tuoi consumi sono buoni. È tutta questione di uso personale. Se per te vanno bene quei consumi sono buoni. A me basta che lo metto in carica prima di andare a dormire e non mi importa a che % lo sto mettendo. L importante che la batteria non mi molli durante l arco dell intera giornata :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]
Quote:
Originariamente inviato da
MrSimpatia93
Ah, grazie :) Ma lo scheduler I/O influisce tipo anche nei giochi? Ho letto le descrizioni e non ho capito bene..
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM 10.1 + LK
Mi dispiace ma su queste cose tecniche io ho i miei limiti. Mi limito a mettere quello che ha consigliato alkemix nella prima pagina. Posso darti una mano sugli undervolt se vuoi e sulle impostazioni della ROM per renderla più parsimoniosa di batteria. Però per questa ultima cosa dobbiamo spostarci su un altra sezione del forum.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2