Come si fa a cambiare da deadline a bfq ? Io vado su impostazioni>prestazioni>Schedulatore I/O e poi scelgo bfq....ma poi mi lascia su deadline.....cosa sbaglio ?
Visualizzazione stampabile
Un'altra cosa... l'applicazione trickstermod non salva le impostazioni al riavvio! E poi dovrei comprare la versione a pagamento? Manco morto!
Lo so, sono stato uno sciocco a prendere decisioni affrettate. Ho sempre acquistato le applicazioni che mi servono ed ho fatto una donazione sempre quando il progetto merita (non solo nel campo di android, ma anche a sviluppatori di distro linux).
Comunque mi sa che ritorno tutto a stock xD
Prima mai un problema, sblocco il nexus, monto il kernel e ogni volta che riavvio mi compare un messaggio di errore che dice che un'applicazione di sistema si è chiusa inaspettatamente.
Anche io ho problemi con trickster. Salvo i cambiamenti, spunta su applica al riavvio e spunta su notifica applicazione dei cambiamenti.
Al riavvio una notifica mi dice che i cambiamenti sono stati applicati ma nulla.
Sono dovuto ricorrere al vecchio e fidato leantweaks! ;)
trickstermod funge alla grande, è solo una questione di impostazioni
Oggi ho verificato che con la CM10.1 (ultima nightly) e LeanKernel 5.5 l'USB OTG non funziona (a meno di installare StickMount). Con il kernel della CM10.1 invece funziona perfettamente.
Peccato? Ma volete dirmi che non installate il kernel perché ci vuole stickmount? Va bè...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Trickster mod funziona benissimo e non ho trovato mai problemi finora. Per l otg non è che non funziona ,ma mi sembra che non sia implementato e c e una bella differenza
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
versione 5.5.1 sia stable che exp on line...
La experimental dovrebbe colmare ogni tipo di lag causato dal "kernel filling entropy pool" ...
Per usb OTG che non funziona su Cyano 10.1 ho scritto a Imoseyon spiegando il problema dettagliatamente.
Mi consigliate di passare dal kernel stock cyano a questo?
domani installo la nuova versione stable,stamattina ho installato la 5.5 e vorrei almeno finire la giornata :p
per farti un'idea puoi leggerti le pagine precedenti,parecchie persone sono riuscite a raggiungere le 4 ore di schermo acceso con questo kernel...io adesso sto quasi a 3 ore e mezza di schermo acceso e ho la batteria al 22% .prova e vedi come ti trovi,male che vai torni al kernel stock ;)
edit topic doppio :(
E grazie al c...o chissà perchè o come mai lo implementerà...
... se non fate le segnalazioni cari miei state freschi...
Aggiorno alla 5.5.1 anche se non ho avuto, in questi giorni, problemi di lag!
Credo proprio di non potermi lamentare le 4 ore di schermo le ho raggiunte :D
Spoiler:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Secondo me hai taroccato al photoshop... rotfl ;)
le mie schermate non le posto altrimenti ti spaventi... e qui mi danno del falsario (di nuovo) ahahahahahah
Ciccio io qui non posterò più nulla, che si arrangino, da me non avranno più nulla, la mia disponibilità è finita... non so se chiudo pure la messaggistica privata pensa un po' come sono messo... fino a notte fonda a rispondere a domande di assistenza, e che sono un centro assistenza? Buona notte, megghiu che mi vai a curco va ;)
mi spiace che per colpa di qualcuno non hai piu' voglia di aiutare gli altri,ti dico solo di ripensarci il tuo aiuto e' e sara' sempre prezioso in questo topic.senza il tuo aiuto non avrei mai installato questo kernel...quindi facci una bella dormita su.Notte a te Alke :)
Io spero davvero che tu possa ripensarci! Mi spiacerebbe se non formissi più i tuoi utili consigli e le tue spiegazioni. Mi sono deciso a provare questo kernel solo grazie a te, quando ne hai parlato così bene e vedendo i risultati che eri riuscito a fare. Davvero soroprendenti!
Ti volevo scrivere in privato per sapere quale fosse la configurazione che tu reputi migliore, ma mi è uscito il messaggio che la tua casella messaggi è piena e non può riceverne altri... Spero davvero che tu possa cambiare idea e aiutare anche chi come me è più inesperto e si sente più sicuro se riceve dei consigli da persone esperte come te.
Non so cosa deciderai, ma intanto, ti faccio tanti complimenti per tutto! ;)
Mi scusi se la disturbo , Grazie al tuo aiuto , anch'io messo questo kernel , giuro che non sapevo come flasharlo.. :troll:
Ritorna sui tuoi passi.. ( felpati possibilmente ) è un consiglio d'amico:
Spoiler:
Ne approfittavo per farti una domanda : :D messa la 5.5.1, dopo aver cambiato da deadline a bfq su impostazioni>prestazioni>Schedulatore I/O
che vantaggi ho avendo settato bfg ?
Spoiler:
Spoiler:
Settaggi standard, ho combiato solo lo deadline in bfq e colore schermo in morfic! Luminosità al 50%! Stanotte attivo solo i dati mobili per vedere quando consumano effettivamente!
Ovviamente ho preso spunto da Alkemix
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Alkemix anche io ho montato questo kernel grazie a te, se un grande. L unica cosa che ti dico è non pensare solo alle persone invidiose ma pensa soprattutto a tutte quelle persone che ti ammirano e non vedono l ora che tu posti nuovi consigli o nuove impressioni!
Dal mio Galaxy Nexus con batteria maggiorata cinese! :D
Ahahahahah .. azz... che amico autoritario che ho rotfl :p
Breve excursus sui principali Schedulers
CFQ: ordina le richieste dei processi in code distinte per tipologia e assegna a ciascuna coda uno specifico intervallo di tempo la cui durata dipende dalla priorità assegnata ai processi. Può essere considerato l'Ondemand degli scheduler, è infatti lo scheduler più equilibrato, svolgendo il suo compito in maniera onesta (è presente di default su Cyano 10.1 )
BFQ: è basato sul CFQ ma, invece degli intervalli di tempo, assegna una parte della larghezza di banda del disco a ogni processo in esecuzione in modo proporzionale.
SIO: è lo scheduler più semplice, non fa alcun tipo di ordinamento, si prefigge solo lo scopo di ottenere una bassa latenza, di ridurre cioè il lasso di tempo che intercorre tra l'istante in cui la richiesta è generata e quello in cui la richiesta è soddisfatta.
DEADLINE: si prefigge lo scopo di garantire un termine, una scadenza a tutte le richieste in modo da evitare fenomeni indesiderati come lo "starvation" ovvero l'eterna attesa di alcune richieste che si verifica quando uno o più processi di priorità bassa vengono lasciati indefinitamente nella coda dei processi pronti, perchè vi è sempre almeno un processo pronto di priorità più alta.
NOOP: inserisce tutte le richieste in un’unica coda semplicemente in base al loro ordine di arrivo, raggruppando insieme quelle contigue.
BFQ, permette , qualunque sia il carico di lavoro I/O (gestito dal file system) demandato alla memoria flash di essere sempre reattivo e pronto in qualsiasi circostanza, questo grazie alle basse latenze di cui dispone.
BFQ sulla carta almeno dovrebbe garantire più reattività e prontezza, maggiore velocità nel gestire una grande mole di dati, quindi lo streaming video, audio, il trasferimento di files di esose dimensioni rispetto agli altri scheduler: CFQ, NOOP, DEADLINE o SIO (alti carichi di lavoro I/O).
BFQ permette una migliore lettura sequenziale dei dati dalla memoria flash, ultimamente viene sempre più spesso aggiornato e quindi migliorato grazie a nuovi algoritmi ottimizzati per esaltare le sue caratteristiche.
Se, invece, fate un uso normale dello smartphone, potete benissimo lasciare DEADLINE tra gli scheduler presenti nel leankernel.
Se usate file di grandi dimensioni, fate streaming tramite applicazioni varie, o usate WIFI per trasferire una grande mole di dati o fate streaming audio, BFQ è la soluzione migliore che assicura le massime prestazioni in termini di gestione del file system (I/O).
SIO e DEADLINE sono molto simili a detta di Imoseyon ecco perché è sempre indeciso se eliminare SIO, lo toglie, lo rimette, perché tanto lui per default mette sempre deadline che alla fine è molto simile, solo un po’ più complesso nella gestione del suo algoritmo interno rispetto a SIO e gestisce diversamente la coda dei processi con priorità più elevata.
Ad oggi secondo me il migliore scheduler è il nuovissimo “ROW” (per dover di cornaca presente su AK kernel e airkernel ) la cui politica è di dare priorità alle richieste di lettura su quelle di scrittura, per quanto possibile senza intaccare negativamente le richieste di scrittura.
Questo scheduler non è stato preso in considerazione dallo sviluppatore del Leankernel, non ancora.
P.S. In realtà non è poi così palese notare le differenze e i benefici degli schedulers ad occhio nudo diciamo così.. bisognerebbe provare a trasferire files di più o meno grosse dimensioni dal Nexus al PC e viceversa... Non è che se mettete uno scheduler rispetto ad un altro e ad esempio aprite "impostazioni" questo andrà più lento o più veloce, non so se rendo l'idea, la prima volta che avviate il Nexus sarà lenta l'apertura di impostazioni (più lenta comunque) perchè ancora non è in cache, ma una volta aperto "impostazioni" questo andrà in cache e quindi le volte successive si aprirà molto più velocemente... quando rallenta dopo un certo periodo di deep sleep dipende da tanti fattori... ed ecco che si determinano i lag, i settaggi del kernel possono aiutare, ma ancor di più aiuta la nuova implementazione di Imoseyon nel suo kernel per gestire questi fenomeni indesiderati.
Ovviamente il mio era un invito a farti scrivere un post come lo hai appena fatto... e ci sono riuscito...
Grande!! :D
So come stimolare gli amici... :)