Visualizzazione stampabile
-
ragazzi...a chi ha la versione exp : quali settaggi mettete per l'audio?
ho messo a 2 ..e distorce il segnale..
-
Io afdirittura metto 3 e nn distorce
-
Quote:
Originariamente inviato da
markusssss
Io afdirittura metto 3 e nn distorce
allora c'è qualcosa che non va...ieri si sentiva bene ora distorce...
riflasho il kernel
-
Salve.. Mi hanno consigliato questo kernel e ho installato la versione r20. È la release migliore o consigliate di installarne una più recente? Quali settaggi per il massimo risparmio energetico? Grazie
-
Quote:
ryan19
Salve.. Mi hanno consigliato questo kernel e ho installato la versione r20. È la release migliore o consigliate di installarne una più recente? Quali settaggi per il massimo risparmio energetico? Grazie
direi di iniziare a leggere il primo e secondo post.............
personalmente ti consiglio di installare l'ultima release...
trovi nel primo post i link per il download
-
Quote:
ryan19
Quote:
direi di iniziare a leggere il primo e secondo post.............
personalmente ti consiglio di installare l'ultima release...
trovi nel primo post i link per il download
anche io ti consiglio l'ultima la r28 exp : è una bomba!!!
-
Quote:
ryan19
Installa la r28 ext con i settaggi di #2 post, i valori dove vedi la scelta tipo 537/729, quelli più bassi sono per il maggior risparmio.. Provale entrambi e vedi con quali ti trovi meglio, comunque il kernel da il suo meglio dopo almeno 3 cicli di carica.
-
Olek, scusa l'OT , qual era il kernel che aveva il governor "smartAssV2" ? Sto costruendo un kernel e voglio metterci ondemandplus, smartassv2 e Hyper
Grazie
-
Quote:
Alkemix
Olek, scusa l'OT , qual era il kernel che aveva il governor "smartAssV2" ? Sto costruendo un kernel e voglio metterci ondemandplus, smartassv2 e Hyper
Grazie
Butterkernel mi sembra, si.
-
Quote:
LuCiolla90
Butterkernel mi sembra, si.
Bravooooooooo, veroooooo ! vado a vedere la github Grazieeeee ;)
Vediamo cosa combino, tra stanotte e domani compilo ALKErnel 1.0, se non mi vedrete più, vorrà dire che ho bricckato il Nexus ahahahahahahahahha
-
Quote:
Alkemix
Bravooooooooo, veroooooo ! vado a vedere la github Grazieeeee ;)
OT on: fai un kernel? Slurpi slurpi. :P
OT off: domani inizia per me il week-end quindi in mattinata flasho l'ultimo r28 sulla slim, sempre se non cambio rom anche se la slim è davvero la miglior rom provata finora (alke avevi proprio ragione), e vedo di tenerlo su almeno un giorno intero per vedere se pure l'r28 stock mi dà problemi (e quasi quasi invece che l'ext flasho l'std - che dite?).
-
Quote:
LuCiolla90
OT on: fai un kernel? Slurpi slurpi. :P
OT off: domani inizia per me il week-end quindi in mattinata flasho l'ultimo r28 sulla slim, sempre se non cambio rom anche se la slim è davvero la miglior rom provata finora (alke avevi proprio ragione), e vedo di tenerlo su almeno un giorno intero per vedere se pure l'r28 stock mi dà problemi (e quasi quasi invece che l'ext flasho l'std - che dite?).
Si sto facendo un esperimento, ma non lo sviluppo da zero, uso il leankernel di base e aggiungo un po' di roba...
Si la slim è favolosa anche se ora sto provando la Liquid su consiglio di Mithril e voglio vedere alla lunga come va... poi ci metto su come test AlKErnel 1.0 se non fondo tutto prima ahahah
Prova la standard del Fancy male non ti fa, a me sembrava più veloce ai tempi, effetto placebo? Può darsi...
-
Quote:
Alkemix
Si sto facendo un esperimento, ma non lo sviluppo da zero, uso il leankernel di base e aggiungo un po' di roba...
Si la slim è favolosa anche se ora sto provando la Liquid su consiglio di Mithril e voglio vedere alla lunga come va... poi ci metto su come test AlKErnel 1.0 se non fondo tutto prima ahahah
Prova la standard del Fancy male non ti fa, a me sembrava più veloce ai tempi, effetto placebo? Può darsi...
alke.....attento all''effetto crotan' :troll::troll:
-
buonasera ragazzi, dopo un bel po' di tempo con la cyano ho deciso di provare la slim, ho sentito parlarne abbastanza bene ultimamente.. le release precedenti non mi hanno stupito, ma mettendo l'ultima sono rimasto senza parole, ovviamente sempre con il mitico fancy :) la velocità è paragonabile alla cyano, per i consumi visto che sono al primo ciclo non posso dire molto, ma mi sembrano buoni, visto che ho già fatto un'ora di schermo e la batteria è scesa solo del 18%.. la rom è favolosa, ci sono molte cose che mi mancavano nella cyano, organizzata benissimo, senza troppi menu inutili.. vediamo come si comporta questi giorni ;)
-
Quote:
oleksandr
buonasera ragazzi, dopo un bel po' di tempo con la cyano ho deciso di provare la slim, ho sentito parlarne abbastanza bene ultimamente.. le release precedenti non mi hanno stupito, ma mettendo l'ultima sono rimasto senza parole, ovviamente sempre con il mitico fancy :) la velocità è paragonabile alla cyano, per i consumi visto che sono al primo ciclo non posso dire molto, ma mi sembrano buoni, visto che ho già fatto un'ora di schermo e la batteria è scesa solo del 18%.. la rom è favolosa, ci sono molte cose che mi mancavano nella cyano, organizzata benissimo, senza troppi menu inutili.. vediamo come si comporta questi giorni ;)
E ti credo!
E' la rom migliore, mi sbilancio, che abbia mai provato finora (e le ho provate tutte in pratica): ha le giuste personalizzazioni, qualche piccola chicca, velocissima, nessun impuntamento, parsimoniosa nei consumi.
Se finora hai avuto sempre e solo cyano allora non tornerai mai più alla cyano se non quando vuoi un poco di sana tranquillità come quando torni a casa da un lungo viaggio. rotfl
FINE OT
Ho provato l'r28, prima l'ext e poi l'std, sulla slim bean e ancora riavvii e dirty reboots (lasciando praticamente stock ciò che conta). Sono tornato al lean.
-
qualcuno potrebbe scrivermi i voltaggi di default del kernel in modo da poter applicare le modifiche suggerite dall'amico oleksandr,visto che ho pasticciato con trickster mod.
grazie
-
ho provato i settaggi colori che stanno in prima pagina, ma siccome non mi soddisfavano in pieno mi sono messo a fare varie prove, cercando anche in rete...
vi posto i miei valori, fatemi sapere se vi piacciono.
contrasto 0
regolaz. gamma 0
gamma offset tutto a 0
moltipl.colori
rosso 135
verde 135
blu 214
la luminosità la tengo al 50%
-
Quote:
erghetto
ho provato i settaggi colori che stanno in prima pagina, ma siccome non mi soddisfavano in pieno mi sono messo a fare varie prove, cercando anche in rete...
vi posto i miei valori, fatemi sapere se vi piacciono.
contrasto 0
regolaz. gamma 0
gamma offset tutto a 0
moltipl.colori
rosso 135
verde 135
blu 214
la luminosità la tengo al 50%
In effetti i settaggi di olek per lo schermo sono un po' troppo spenti, sul mio schermo (varia da gnex a gnex).
Io li ho cambiati così:
contrato -10
gamma 5
gamma offset tutto 0
molt rosso 150
molt verde 150
molt blu 200
In questo modo, sul mio schermo, anche con luminosità bassa si vede abbastanza decentemente e i colori non sembrano sbiaditi o troppo cupi.
-
Quote:
ago82
qualcuno potrebbe scrivermi i voltaggi di default del kernel in modo da poter applicare le modifiche suggerite dall'amico oleksandr,visto che ho pasticciato con trickster mod.
grazie
eccoli, comunque io con la cyano riuscivo scendere tranquillamente sotto di 125 per ogni frequenza, con la slim sto facendo il primo ciclo senza aver toccato i voltaggi..
-
-
secondo voi posso scendere oltre i settaggi raccomandati da oleksandr (mi riferisco a UV).Non vorrei avere problemi a causa delle modifiche.
-
Quote:
ago82
secondo voi posso scendere oltre i settaggi raccomandati da oleksandr (mi riferisco a UV).Non vorrei avere problemi a causa delle modifiche.
Se vuoi un undervolt leggero, allora modifica solo le prime 3 frequenze:
192-780, 384-800, 537-850
a me queste andavano benissimo..
invece se vuoi qualcosa in più, allora fai scendere tutte prima a -25 e vedi come va, apri qualche app, qualche gioco ecc.. poi prova - 50 con la stessa procedura è piano piano scendi sempre di 25, finché non hai qualche lag, impuntamento o riavvio, allora quelle saranno i valori critici per te..
ti ricordo che ogni terminale è diverso e supporta i voltaggi differenti..
-
-
@tutti
Ragazzi lo ripeto per tutti quelli che ancora non lo sanno..
Non sempre l'undervolt comporta dei benefici, andando sui valori molto bassi, ma sempre supportati dal vostro telefono è molto probabile che avrete altri problemi, del tipo che la CPU salterà (non utilizzerà per niente qualche freq), la CPU salirà più spesso alle frequenze più alte per la mancanza del voltaggio ecc.. e quindi non sempre si va a risparmiare con gli undervolt.. sono sempre da controllare tutti valori, seguire l'uso delle frequenze della CPU ecc..dovete trovare il voltaggio ottimale per il vostro telefono, rom, kernel e uso di essi.. ;)
-
beh.. che dire.. scusate per i post consecutivi.. ma non ho resistito :D
credo di aver trovato l'accoppiata perfetta per me: slim rom + fancy kernel + crossbreeder :fingercrossed:
vi posto i miei risultati di oggi (primo ciclo di carica) come settings del kernel ho usato quelli in secondo post(sono stati aggiornati) senza undervoltare (domani provo ad abbassare un po il voltaggio), uso del telefono è stato medio - pesante, visto che stavo provando una rom per me nuova, ho smanettato parecchio, in più ho scaricato circa 1,5gb di musica da internet, ne ho ascoltata un po, circa un'ora con le cuffie, tanto Tapatalk, social e web e qualche installazione dal playstore..
nessun lag, rallentamento, sod, riavvio o blocco del telefono, tutto perfetto!
-
Ho voluto provare il fancy e posso dire che in quanto a durata batteria ha raggiunto il lean , al secondo ciclo di batteria con settaggi stock senza undervolt ( a parer mio non serve a niente) ho fatto 15 ore con 4 ore di schermo, 70% wifi 30% 3g. Premetto che non ci gioco col cellulare ma lo uso prevalentemente per navigare, il tutto in accoppiata con aokp.
-
Quote:
hotto
Ho voluto provare il fancy e posso dire che in quanto a durata batteria ha raggiunto il lean , al secondo ciclo di batteria con settaggi stock senza undervolt ( a parer mio non serve a niente) ho fatto 15 ore con 4 ore di schermo, 70% wifi 30% 3g. Premetto che non ci gioco col cellulare ma lo uso prevalentemente per navigare, il tutto in accoppiata con aokp.
aspetta che arrivi al 4-5 ciclo, è lì che da il suo meglio ;) puoi provare anche le impostazioni del #2 post, non rallentano per niente il dispositivo, ma si fanno sentire in consumi.. anch'io di solito non gioco, messaggio, navigo e ascolto molta musica, è stato questo ciclo abbastanza pesante, ma con la cyano non sarei mai arrivato a 4 ore con un uso così..
-
Allooora nooo...con la liquidsmooth ho messo subito il lean 6.7 exp1 230 praticamente stock ma dopo un poco si è riavviato in dirty reboot quindi ho messo il lean 6.7 stable e riavvio in dirty reboot (sulla slim bean il lean 6.7 exp1 230 andava PERFETTAMENTE).
Quindi ho deciso di provare l'r28 ma in versione std.
Ecco sono rimasto piacevolmente soddisfatto lasciando tutto stock, content on, sound on e sistemando lo schermo.
Tutto BENE finora (temperature cpu comprese). :)
-
L'ultima versione extended, nonostante su pc sia corretto, mi da md5 don't match quando flasho.
-
Quote:
grotesque
L'ultima versione extended, nonostante su pc sia corretto, mi da md5 don't match quando flasho.
Che recovery usi? cwm o twrp? prova a disattivare il controllo del md5 nella recovery..
-
Twrp.
Pensavo disattivare il controllo, ma poi ho avuto il dubbio fosse veramente corrotto durante la copia, nonostante sia strano si sia corrotto copiandolo diverse volte...
-
Quote:
grotesque
Twrp.
Pensavo disattivare il controllo, ma poi ho avuto il dubbio fosse veramente corrotto durante la copia, nonostante sia strano si sia corrotto copiandolo diverse volte...
prova a ricaricarlo di nuovo e vedi se ti dà lo stesso errore, ma mi sembra strano.. boh
-
Quote:
oleksandr
prova a ricaricarlo di nuovo e vedi se ti dà lo stesso errore, ma mi sembra strano.. boh
anche io uso la twrp...non ho cambiato nessuna impostazione ..e non mi ha dato mai questo errore
-
Quote:
oleksandr
beh.. che dire.. scusate per i post consecutivi.. ma non ho resistito :D
credo di aver trovato l'accoppiata perfetta per me: slim rom + fancy kernel + crossbreeder :fingercrossed:
vi posto i miei risultati di oggi (primo ciclo di carica) come settings del kernel ho usato quelli in secondo post(sono stati aggiornati) senza undervoltare (domani provo ad abbassare un po il voltaggio), uso del telefono è stato medio - pesante, visto che stavo provando una rom per me nuova, ho smanettato parecchio, in più ho scaricato circa 1,5gb di musica da internet, ne ho ascoltata un po, circa un'ora con le cuffie, tanto Tapatalk, social e web e qualche installazione dal playstore..
nessun lag, rallentamento, sod, riavvio o blocco del telefono, tutto perfetto!
Cos'è crossbreeder?
-
Quote:
markusssss
Cos'è crossbreeder?
praticamente è una mod, che ti toglie la pubblicità dalle app, riduce entropy lag, migliora la velocità internet e ancora qualche chicca :)
vai al thread di xda sulla mia firma, li c'è una spiegazione completa ;)
-
Quote:
oleksandr
praticamente è una mod, che ti toglie la pubblicità dalle app, riduce entropy lag, migliora la velocità internet e ancora qualche chicca :)
vai al thread di xda sulla mia firma, li c'è una spiegazione completa ;)
Come al solito gentilissimo!
Se ho capito bene, per installarlo basta flasharlo in recovery e nulla piu?
Che tu sappia, può causare problemi con greenify?
-
Quote:
markusssss
Come al solito gentilissimo!
Se ho capito bene, per installarlo basta flasharlo in recovery e nulla piu?
Che tu sappia, può causare problemi con greenify?
Ciao, si basta un flash con i wipe cache e dawlik, con greenify nessun problema, lo uso anch'io ;)
-
Buongiorno ragazzi, chi di voi vuole testare dei nuovi settings?
Ho provato a cambiare lo scheduler, come suggerito da un utente di xda, su BFQ con qualche modifica al rising_min_idle_time 1000 e slice_idle 0, e mi sembra che vada molto meglio del sioplus. Le app si caricano più velocemente, anche aprendo Facebook o Playstore, ci mettono molto meno tempo a caricare le immagini ecc..
se qualcuno ha voglia di fare un giretto, fatemi sapere i risultati ;)
-
Quote:
oleksandr
Buongiorno ragazzi, chi di voi vuole testare dei nuovi settings?
Ho provato a cambiare lo scheduler, come suggerito da un utente di xda, su BFQ con qualche modifica al rising_min_idle_time 1000 e slice_idle 0, e mi sembra che vada molto meglio del sioplus. Le app si caricano più velocemente, anche aprendo Facebook o Playstore, ci mettono molto meno tempo a caricare le immagini ecc..
se qualcuno ha voglia di fare un giretto, fatemi sapere i risultati ;)
Ora sono passato qualche giorno alla vanir stable col kernel di default ma mi piacerebbe provare si. Tanto male che vada nandroid e amen.
Per modificare lo scheduler ci vuole trickster pro vero?
-
Quote:
LuCiolla90
Ora sono passato qualche giorno alla vanir stable col kernel di default ma mi piacerebbe provare si. Tanto male che vada nandroid e amen.
Per modificare lo scheduler ci vuole trickster pro vero?
Si, ci vuole la versione a pagamento. Trickster è una delle poche app che ho acquistato con piacere :D anche se le funzioni pro le uso molto raramente, ma mi ha fatto piacere fare una piccola donazione allo sviluppatore, che ha fatto la migliore app in assoluto per il modding ;)