paragonandolo all'ak, apertura delle app immediate, nessun rallentamento evidente (in particolare installando app o altro) ?
Visualizzazione stampabile
paragonandolo all'ak, apertura delle app immediate, nessun rallentamento evidente (in particolare installando app o altro) ?
Olek ho provato la modifica sul bfq con r 28,ma poco fa ho avuto un "sod" a schermo acceso e ho dovuto togliere la batteria, avevo modificato solo i parametri del bfq nn toccando i valori del governor
ak non lo provo da un paio di settimane, quindi non saprei darti un confronto esatto, ma ho appena provato ad installare un app dal playstore, mentre il telefono caricava le foto su g+, ho aperto 5-6 app e nessun rallentamento.. tutto liscio e scattante ;)
guarda ti dico la verità, quando ho appena cambiato su BFQ, ho scaricato dal playstore Picasa per cancellare un paio di album delle foto, al primo avvio di essa ho avuto un reboot, quando il telefono si è riavviato, trix ha riempostato su BFQ con le modifiche e da quel momento nessun altro problema..
è qualche giorno che ho su l'r28 e ora che si è stabilizzato va una bomba anche con la batteria!
ho acceso il cell stamattina poco dopo le 11, quindi sono a quasi 6 ore di uso con 2 ore 30 minuti di schermo, 27 minuti di GT Racing: Motor Academy Free+, 19 minuti di angry birds, 18 minuti di browser..
cioè esagerato! e ho ancora il 34 % di batteria, quindi arriverò sicuro alle 3 ore di schermo, ma con un uso (soprattuto in termini di giochi) molto molto intenso!
cioè significa che se non giocassi e lo usassi solo per chattare, navigare e cose così ci farei 4 ore di schermo a occhi chiusi
Piccola domanda : vi trovate meglio con la versione extended o la standard????
anch'io,sempre ext e mai nessun problema!
riavvio random r28 ext su purity 5.5 . ho installato, poi cambiato le impostazioni con trickster, infine riavviato e dopo si è riavviato nuovamente e l'app trickster mi segnalava un dirty reboot.
le cose che ho cambiato sono : min freq 384, cab on (molto probabilmente è questo), risparmio core 0, fsync off
con che governor rende meglio la standard? voglio potenza ma anche durata batteria
ho reimpostato tutto, cambiano prima le freq, riavviato, poi il cab, riavviato, poi fsync,riavviato. bo se ricapita faccio il last_kmsg e lo metto su xda
Io flasho e avvio il cell, modifico da trix, applico subito e spunto imposta all'avvio quindi riavvio.
Appena si riavvia lo schermo sembra scomparire un istante, si vedono per un istante righe strane e trix applica il boot.
Quindi giro un poco e riavvio.
Dal secondo riavvio in poi o spegnimento e accensione dopo un poco va tutto normalmente.
Anch'io, con r28 ext su Slim Bean 6 e impostazioni di olek del 2° post, se riavvio il cell e non lo tocco, lui si riavvia in continuazione, proprio quando entra in azione Trickster (impostato con 30 e 60 sec. di ritardo).
Ho fatto un pò di prove e pare sia proprio il cab la causa dei continui riavvii.
Provo a buttarla li: ho notato un certo ritardo (forse a causa delle troppo basse frequenze minime impostate) nell'assegnazione dei diritti di root da parte di superuser a lucky patcher e di conseguenza anche a trickster, che forse resta in coda e magari fa crashare cab.
si infatti come ho scritto credo proprio sia il cab. c'era un problema analogo sull'ak. dipende da molti parametri. inoltre non so il reale vantaggio visto che la luminosità la tengo a metà o superiore. a questo punto preferisco tenerla disattivata.
p.s. per caso pgm funziona ? so che è supportato ma non so se l'app è stata aggiornata per r28. non lo uso mai ma quasi quasi lo provo per comodità
fsync lo tengo sempre su off, anche il cab, con il fatto che questo è l'unico kernel quale non mi ha mai dato problemi, fsync non mi serve :)
comunque per le freq mi sa che hai proprio ragione, appena rientro a casa modifico il secondo post :D
p. S. sono tentato dal r28 test 2,che ha qualche modifica al wifi e al push delle notifiche, quasi quasi.. :D
ho provato ad attivare cab, nessun anomalia e riavvio, tutto funziona perfettamente.. anch'io con la slim 6
prova questi passaggi:
in trickster il ritardo mettilo a 0
poi vai nelle impostazioni del sistema, superuser, impostazioni : risposta automatica - consentì, registrazione logo - togli la spunta..
e riavvia.. vedi se te lo rifà..
intanto l'ho scritto su xda.
edit: post di boype riguardo wifi drops. sembrerebbero buone notizie ;)
So it looks like I finally came up with a kind of work around for the WiFi drops. The work around is everything but prefect, but I find it to be a considerable improvement over the "normal" behavior. This is what is possible and what is not:
What is possible:
WiFi drops can be fixed without the need to reboot. If you encounter drops, simply switch WiFi off and on again. If you are a person who disables WiFi every time you leave a place with WiFi, you will most likely never have drops again in the first place.
Shortcomings:
If you are a person who leaves WiFi enabled all the time (when going out, going to work etc) you will have a harder time. That is because the drops can appear when a wireless network is disconnected and another network (or even the same network) is reconnected without deactivating WiFi in between.
The main shortcoming, however, is this: when you deactivate WiFi, you'll get a lag lasting as long as 3 - 5 seconds. This happens because the whole wireless kernel module is ejected and re- inserted. If you ask me, that's still a good tradeoff, considering you won't have to reboot to fix the drops.
I have tested this for a day now and from what I can tell, it works. I'll upload a test version tomorrow. When this turns out to be solid, I'll put it into r29. Of course, I'll implement a sysfs switch to activate/deactivate the work around, so the folks who do not want/need the workaround can still use the old behavior.
Best regards
PROOOBLEMAAAAAAA
Cell acceso e funzionante, riavvio in recovery, cancello vecchio nandroid e ne faccio uno nuovo, clicco reboot, il device si riavvia, google, bootanimation, schermata del pin, tardo a metterlo e passano 30 sec, si spegne lo schermo, tocco il tasto laterale, ritocco, ritocco, nulla, si riavvia normalmente in dirty reboot di trix, ri-setto trix e riavvio il device, tutto apposto.
Ogni volta che faccio reboot dopo un nandroid succede questo.
Io ho slim 6 più r28( non test) cab attivato e settaggi olek, nessun riavvio o problema..O.O
ho notato ke questo kernel prende più memoria del cyano originale me ne accorgo monitorando ke ho meno memoria libera molte volte...
Ho stranamente risolto il problema del wifi a schermo spento! *-*
Praticamente stamattina volevo provare a risparmiare più batteria e ho settato la min della CPU a 192 e la max a schermo spento a 384. Da stamattina fino a ora le notifiche facebook e whatsapp mi arrivano puntuali anche a schermo spento!
Prima, invece, con i settaggi stock le notifiche arrivavano solo quando accendevo lo schermo...
Anche se non ho migliorato di tanto la durata, ho risolto (almeno nel mio dispositivo), il problema delle notifiche con wifi a schermo spento :-D
Ecco come ho settato la CPU:
http://img.tapatalk.com/d/13/06/06/epupavy5.jpg
Tutto con slimbean build 6 e fancy r28 test 2.
Spero di essere utile a qualcuno :-)
Io sto provando la liquid in accoppiata all'r28. Una bomba.
Dico solo 22 ore con 2 ore e 30 di schermo. Con ancora il 50% di batteria. (Tutte le mie 22 ore in WiFi o 3g.
Fluidità massima.:thumbup::thumbup:
Quoto Markus!!!è incredibile ho slim bean 6 e fancy da due cicli di ricarica ed ho fatto qualcosa come 13 ore con quasi 4ore e mezza di schermo attivo, connesso al WI FI per 5 ore in totale in cui ho sempre navigato o usato whatsapp e una mezzo retta di giochi (world of gol che scalda abbastanza) non ci credevo ancora!!
Mi avete fatto venire la curiosità... Ho appena installato questo kernel. Sto usando i settaggi nel secondo post. Tranne che per lo scheduler che ho messo in bfq, con rom xenon hd. Qualche altro consiglio?
Ho provato ad installare questo kernel sulla mirage 2.5 ma la ROM rimane piantata sul boot, per cui sono tornato a montare il lean
Provata la r28 su Purity 5.5 , purtoppo a schermo spento non aggiorna notifiche ne in wifi ne in 3g, e me le ricevo solo a schermo acceso. Peccato perchè con il kernel fancy era molto fluida.
ragazzi quale consigliate con la cyano? Standard version o Extended version?
sei sicuro che era il bootloop? leggi bene la nota in fondo al primo post..
strana questa cosa delle notifiche, non sei il primo a che capita :(
leggi il primo post, il kernel è identico per le entrambi versioni, ma se vuoi più personalizzazioni, tra cui ad esempio il boost del volume in cuffia, i voltaggi cambiabili metti la ext, sennò la std.. ;)