Visualizzazione stampabile
-
R22 con beanstalk perfetta e hyper si sta comportando bene :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ThereThere
Ho provato anche la versione che boype ha pubblicato nel tentativo di porre rimedio al problema ma niente da fare, sono tornato alla r21 che va benone :)
Allora aspettiamo la r23..
Io non ho nessun problema con la r22, hyper si comporta benissimo, con un paio di tweak va una bomba anche la batteria
from GNexus with Tapatalk2
-
Hi all,
r23 is up. This fixes all the problems that were previously reported with r22. Here's the change log:
- replaced busybox in ramdisk with a binary file that works as a standalone version (fixed all the fukkups ppl experienced in r22)
- fixed std version reporting itself as ext version
- hardcoded color settings again (ppl reported weird colors)
- disabled ro.adb.secure (adb wasn't working; this was recently added to the CM ramdisk)
- everything should be fixed on any ROM. Sorry for the trouble
-
Quote:
oleksandr
Io non ho nessun problema con la r22, hyper si comporta benissimo, con un paio di tweak va una bomba anche la batteria
Da quello che ho capito è un problema relativo alla rom e all'impossibilità per essa di avviare degli script all'avvio, poi mi sembra di aver capito che per qualche motivo oscuro la frequenza all'avvio rimane fissa a 192 MHz...
-
sto provando r22 con hyper..che dire..va veramente molto bene! oleksandr quali sarebbero i piccoli accorgimenti per aumentare la durata della batteria? :)
-
Aggiornato alla r23 tramite il comodissimo script di boype, adesso sembra tutto ok :cool:
-
Quote:
oleksandr
Anche io zero problemi con la r22... con Hyper va ottimamente come pensavo eh eh eh ;)
-
Sto come in firma ora come ora e oramai flasho ogni versione ext che esce del fancy.
Mi domandavano quali valori dovrebbero usarsi con l'hyper alla cpu per avere un'ottima durata della batteria e prestazioni buone e quali invece ai valori dello schermo in trickster perchè i settaggi proposti da olek, sebbene facciano andare il gnex benissimo, sono...alla vista...molto...brutti (opinione personale). XD
-
Quote:
123andrea
sto provando r22 con hyper..che dire..va veramente molto bene! oleksandr quali sarebbero i piccoli accorgimenti per aumentare la durata della batteria? :)
Ciao, guarda; le cose primarie che sono andato a ritoccare nel hyper sono:
freq_responsiveness 729600 (al posto di 800000, visto che con questa appena toccavi lo schermo il telefono saliva alla 1036800, che secondo me è troppo alta, anzi, proverò con il prossimo ciclo ad abbassarla anche a 537600 e vediamo come va..)
sampling_rate 15000
up_threshold 85
mi faccio un paio di giretti cosi, poi proverò altre impostazioni e vi farò sapere..
-
Quote:
LuCiolla90
Sto come in firma ora come ora e oramai flasho ogni versione ext che esce del fancy.
Mi domandavano quali valori dovrebbero usarsi con l'hyper alla cpu per avere un'ottima durata della batteria e prestazioni buone e quali invece ai valori dello schermo in trickster perchè i settaggi proposti da olek, sebbene facciano andare il gnex benissimo, sono...alla vista...molto...brutti (opinione personale). XD
per i valori della CPU usa quelli stock, al massimo se non usi giochi pesanti, puoi abbassare la freq max a 1036800, anche con quella il gnex gira benissimo!
per i colori, come dicevamo qualche pagina dietro (non mi ricordo se in questa discussione, scusate ahahahah) non ci sono dei valori che vanno bene per tutti, visto che ogni schermo è diverso e ognuno ha i suoi gusti, comunque potresti provare quelli presenti di default su trickster, trovi quello che si avvicina di più ai tuoi gusti e cambi qualche valore finché non lo rendi perfetto per te, consiglio di farlo sempre con la luminosità al 50%, visto che cambiando luminosità cambia anche l'effetto dei colori sullo schermo ;)
-
Io attualmente tutto in hyper con settings di default ho ottenuto questi risultati :
tutta la mattinata in 3g con zone dove il telefono no prendeva e ha perso pure parecchia batteria...
Non mi sembrano male... primo ciclo di carica...
-
Perfetto in tutto! :)
Il fatto è che mi sembra di aver letto da qualche parte che se alzo troppo i moltiplicatori danneggio lo schermo e, quando c'era il kernel cyano le imp.CM portavano i moltiplicatori a 350 mi sembra.
Colori stupendi a luminosità bassa eh però avevo paura di distruggere lo schermo e ho messo il fancy e usato trickster per portarli sotto 200.
Grazie infinite! :D
-
Quote:
LuCiolla90
Perfetto in tutto! :)
Il fatto è che mi sembra di aver letto da qualche parte che se alzo troppo i moltiplicatori danneggio lo schermo e, quando c'era il kernel cyano le imp.CM portavano i moltiplicatori a 350 mi sembra.
Colori stupendi a luminosità bassa eh però avevo paura di distruggere lo schermo e ho messo il fancy e usato trickster per portarli sotto 200.
Grazie infinite! :D
In teoria si, se li tieni sopra 350 con la luminosità al massimo, a lungo andare ti si bruciano i pixel ..ma tanto io ogni anno-due cambio telefono :D
Adesso sto cercando un modo per farmi importare il mi2s ;)
-
Quote:
Alkemix
Io attualmente tutto in hyper con settings di default ho ottenuto questi risultati :
tutta la mattinata in 3g con zone dove il telefono no prendeva e ha perso pure parecchia batteria...
Non mi sembrano male... primo ciclo di carica...
Mi sembrano ottimi come risultati, prova a cambiare freq_responsiveness a 700hrz, penso che saranno ancora meglio ;)
Aspetto anche da te qualche suggerimento per i settings ;)
-
Quote:
oleksandr
Mi sembrano ottimi come risultati, prova a cambiare freq_responsiveness a 700hrz, penso che saranno ancora meglio ;)
Aspetto anche da te qualche suggerimento per i settings ;)
Ok, tutto domani a 700 Mhz allora e qualche altro piccolo cambiamento.. vediamo .. lo sai che anche io avevo impostato up threshold e sample rate a 15000 in airkernel con hyper recentemente ? ;)
-
Quote:
oleksandr
In teoria si, se li tieni sopra 350 con la luminosità al massimo, a lungo andare ti si bruciano i pixel ..ma tanto io ogni anno-due cambio telefono :D
Adesso sto cercando un modo per farmi importare il mi2s ;)
Okappa quindi penso che arriverò massimo a 250 visto che sono uno che tende a tenere sempre due cell: prima avevo n73 da battaglia e 5800xm, ora 5800xm da battaglia e gnex, un domani gnex da battaglia e spero un altro nexus. XD
Ora ho:
contrasto -6
gamma 5
rosso 0
verde 5
blu 5
M rosso 180
M verde 185
M blu 205
E si vede...bene...nel mio caso. XD
Con i tuoi vecchi settaggi, olek, vedevo tutto offuscato e abbastanza chiaro.
-
Troppo simpatico leggere il perché del nome di questo kernel hahaja
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM 10.1 + LK
-
Quote:
oleksandr
freq_responsiveness 729600 (al posto di 800000, visto che con questa appena toccavi lo schermo il telefono saliva alla 1036800, che secondo me è troppo alta, anzi, proverò con il prossimo ciclo ad abbassarla anche a 537600 e vediamo come va..)
sampling_rate 15000
up_threshold 85
mi faccio un paio di giretti cosi, poi proverò altre impostazioni e vi farò sapere..
Provo queste impostazioni anche io..e vi terro aggiornati
se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto Thanks :)
-
Aggiornato tramite fuss (che comodità 'sto script!): tutto oggi in test con hyper è andato più che bene!
-
Quote:
MrSimpatia93
Troppo simpatico leggere il perché del nome di questo kernel hahaja
ehi mrsimpatia facci ridere anche a noi come mai questo nome???
ragazzi come va la r23?? ancora problemi??come mi consigliate di aggiornare??manuale oppure tramite terminale??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Because I do not want to use some random fancy name, but somehow have to give the kernel a name that is easily remembered. So after some self-irony involvement, I picked this name and made a ****ty logo :> .. In pratica perche non ha voluto inventare un nome a caso, ma ha voluto dare un nome semplice e facile da ricordare.. E cosi ci ha messo anche un logo di m***a xD no ma la cosa buffa è che inizialmente non volevo cambiare da lean a questo proprio perche il nome non mi ispirava xD ... Ed invece, dietro uno stupido nome, c'è questo kernel che davvero da molte soddisfazioni =D
-
Quote:
Originariamente inviato da markusssss
Quote:
Originariamente inviato da oleksandr
sampling_rate 15000
up_threshold 85
Provo queste impostazioni anche io..e vi terro aggiornati
Ciao, vorrei cambiare anche io mettendo questi settaggi.. Ma vorrei sapere cosa vado a cambiare, qualcuno in breve sa spiegarmi cos'è freq_responsiveness, sampling_rate e up_threshold .. Appena capisco cosa sono li cambio subito. Maa nessun rallentamento??
-
Quote:
MrSimpatia93
Ciao, vorrei cambiare anche io mettendo questi settaggi.. Ma vorrei sapere cosa vado a cambiare, qualcuno in breve sa spiegarmi cos'è freq_responsiveness, sampling_rate e up_threshold .. Appena capisco cosa sono li cambio subito. Maa nessun rallentamento??
Dai un'occhio al glossario di Crotan qua.
-
Io ancora sono con r21,ma capita a qualcuno che sia con i dati attivi sia senza che la linea si disconnetta parecchie volte al giorno?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Messa la r23... Con cyano RC1! Dopo le impostazioni suggerite da oleksandr, che continuo a ringraziare ;), devo dire che è veramente tutto molto fluido e veloce. Il tempo di spegnimento, utilizzo App, scorrimento e digitazione è realmente ridotto rispetto al kernel cyano. Tra un po' di giorni vi darò la mia opinione sui consumi. Buona giornata ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da dadenet
Quote:
Originariamente inviato da MrSimpatia93
Dai un'occhio al glossario di Crotan
qua.
Ho letto, grazie =D ma come undervolt sono pensanti? Cioè influiranno molto sull'utilizzo del cell? L'unico ke non ha scritto "crotan" è freq_responsiveness
-
Quote:
MrSimpatia93
Ho letto, grazie =D ma come undervolt sono pensanti? Cioè influiranno molto sull'utilizzo del cell? L'unico ke non ha scritto "crotan" è freq_responsiveness
freq_responsiveness sarebbe la frequenza alla quale sale il telefono quando tocchi lo schermo..e poi in base al carico della CPU continua a salire oppure a scendere..
-
Ho cambiato anche powersave_bias da 0 a 1... Se è per mantenere le frequenza basse =D
-
Olek ci delizierai nuovamente con i tuoi consigli per il miglior compromesso batteria prestazioni? O consigli di usare anche x la v 23 i settaggi in prima pagina? Io hyper lo usavo con l air Kernel e non lo trovavo male..
Inviato dal mio water
-
Quote:
ciavarro
Olek ci delizierai nuovamente con i tuoi consigli per il miglior compromesso batteria prestazioni? O consigli di usare anche x la v 23 i settaggi in prima pagina? Io hyper lo usavo con l air Kernel e non lo trovavo male..
Inviato dal mio water
Ciao, per adesso tutti settings come nel 2 post, tranne gli undervolt e il gevrnor hyper con questi parametri modificati..
sampling_rate 15000
up_threshold 85
Purtroppo questi giorni non riesco a fare un test definitivo, visto che è uscito un giochino che mi fa impazzire, Blitz Brigade, e non riesco a staccarmi :D
-
Quote:
Originariamente inviato da oleksandr
Quote:
Originariamente inviato da ciavarro
Inviato dal mio water
Ciao, per adesso tutti settings come nel 2 post, tranne gli undervolt e il gevrnor hyper con questi parametri modificati..
sampling_rate 15000
up_threshold 85
Purtroppo questi giorni non riesco a fare un test definitivo, visto che è uscito un giochino che mi fa impazzire, Blitz Brigade, e non riesco a staccarmi :D
Con i tuoi settaggi mi sto trovando una favola.. Complimenti =D .. Su questo kernel (dopo due giorni di utilizzo) lascio un parere positivo al massimo =) è proprio quello ke cercavo
-
mettiamo l'ultima cyano e l'ultimo fancy va :)
-
Sto testando lo scheduler row, per il momento mi sembra migliore del sio lo tengo su un po di giorni e poi vi dico le mie impressioni
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Io questo hyper a batteria nn lo vedo tanto ottimizzato..
-
Non ci credo,è la prima volta da quando ho GNexus che faccio 3 ore di display acceso :D E tutto questo dopo una sola ricarica.....ho flashato ieri Slim rom e Fancy kernel v23 e questi sono i risultatti.....voi che ne dite?
P.S sono risultati ottenuti con Hyper......
Tapatalkato da Galaxy Nexus con ★SlimBean Rom + Fancy Kernel★
-
Quote:
markusssss
Io questo hyper a batteria nn lo vedo tanto ottimizzato..
Sinceramente anche io ho questo dubbio: sto cercando, infatti, qualcosa di assai performante/leggero.
Edit: sto provando ondemandplus.
-
Mi associo vorrei capire cosa è meglio x la batteria, se hyper i ondemand plus,cime fluidità siamo li mi sembra!
-
Quote:
Argasil
Mi associo vorrei capire cosa è meglio x la batteria, se hyper i ondemand plus,cime fluidità siamo li mi sembra!
Ragazzi, sono entrambi buoni sia in fluidità che batteria, dipende tutto dall'uso che ne fate del telefono e da come settate i governor.
Io, come dicevo prima, hyper ancora non l'ho potuto testare bene, appena faccio qualche prova, vi faro sapere.
-
scusa oleksandr,
appena provi il governor hyper per bene perche non modifichi il secondo post??visto che quello e fatto con ondemandplus ci vorrebbe un post solo per l'hyper
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da boype
Hi all,
it has only been two days since r23 was released, but I made a fairly good improvement, so I decided to put up r24 already. Here is the rather short change log:
- elevated systemui process priority (smoother UI)
- trim filesystem on first boot after wiping cache and dalvik-cache (first boot takes a little longer due to this, but it pays off)
- re-enabled ro.adb.secure (all it needs is the updated adb version from the Android SDK)
The 'good improvement' I'm talking about is the elevated systemui process priority. The systemui process is responsible for the transition effects, among other things. That said, it makes sense to give this process as much CPU priority as possible to smooth-out the UI. I cannot understand why this is not a standard setting in Android in the first place - as far is I have heard, Apple prioritizes the UI too.
And also, I want to give my thanks to
Riekr for explaining the adb secure thingy to me. Nice to know there are people on this thread who I can learn from :good:
Best regards
Tapatalkeggiato