grazie per la risposta! ma sempre su xda viene detto da boype stesso che nella versione extended è presente il toogle fsync quindi pensavo ci fosse montando la extended appunto!! magari ho capito male io comunque!
Visualizzazione stampabile
Ciao @sero86, visto che tua la possibilità di pubblicare su xda, ti potrei chiedere un favore? Potresti postare una richiesta sul thread del Fancy, chiedendo a boype se può implementare nella prossima release un governor che si chiama "hyper" (The Hyper (formerly known as kenobi) is an aggressive smart and smooth, optimized for SGS2 getweakt and, based on the Ondemand, which was getweakt of Arighi and was equipped with several features of Ondemandx suspend imoseyon. (Added by sysfs, the settings suspend_freq and suspend Imoseyon's code) is the behavior of the hyper Ondemand if he is in action, very similar. He also has the Arighi's fast_start deep_sleep and detection features. In addition, the maximum frequency is in suspend mode 500Mhz.)
L'ho provato sull'air kernel e mi è piacuto moltissimo, è uno dei pochi governor con l'hotplug che il mio nexus sopporta, con altri ho sempre dei blocchi e riavvii.
Te ne sarei molto grato! ;)
Ho appena flashato il kernel r14ext con NOS mod (4cylturbo) e CrossBreeder sulla ROM ParanoidAndroid 3.15 e ho settato i colori e le impostazioni come descritto nel secondo post, e per ora sembra funzionare tutto a meraviglia! ;) adesso la provo per qualche giorno per vedere se ci sono anomalie e soprattutto per vedere la durata della batteria!
Per ora sono molto soddisfatto in termini ti prestazioni per l'uso quotidiano..ma quello che mi ha lasciato a bocca aperta (non so da cosa possa essere dovuto) è la qualità della chiamata! non ho mai sentito così bene dal terminale da quando lo uso... :o
Penso che dipende dalla ROM comunque.. Non saprei, io ho usato sempre la cyano e la qualità è stata sempre ottima, tranne che un bug, che non riesco a capire da dove spunta fuori, se ascolto la musica con le cuffie e poi spengo tutto e tolgo le cuffie, la prima chiamata che faccio si sente basso, ma se riattacco anche dopo solo uno squillo e richiamo, si sente benissimo come prima :)
Ho provato a mandare un messaggio privato a boype, sperando che lo legge e lo prende in considerazione, per aggiungere un nuovo governor "hyper", è molto buono nei consumi di batteria e nella velocità..
GNexus on cm10.1 + 4cyl turbo engine + Fancy r13ext
Oleksandr, ciao, ci sono novità per il governor "hyper" nelle prossime releases del Fancy? Avete avuto risposta da Boype ?
Ciao Alke, per adesso nessuna risposta :( purtroppo non ho la possibilità di scrivere nei thread su xda, quindi gli avevo mandato un messaggio privato, ma non mi ha risposto niente. Magari se tu hai la possibilità di pubblicare i post, potresti fare una richiesta sul suo thread? ;)
from my GNexus with Tapatalk2
Assolutamente d'accordo.. infatti vorrei rimettere Airkernel, oramai ho appurato che se voglio un kernel iperaffidabile e stabile devo andare su Ak rubik ... quando mi serve la stabilità metto quello, in fase sperimentale provo sempre di tutto rotfl In attesa magari che Boype accolga la nostra supplica hahahaha ;)
Aggiorno: PARANOIDANDROID + fancy r14ext + 4cyl turbo + CrossBreeder = tutto funziona a meraviglia MA la durata della batteria è "così così" mi sembra quasi uguale a prima se non un filino peggiorata!! (magari devo solo aspettare che la rom/batteria si assesti.
Dovresti provare la PA con cbreeder e 4cyl e vedere come va, perché sono due mod "pesantini" e usano abbastanza risorse, però il fancy a me ha pareggiato tutto se si può dire cosi..ho provato anche l'ak e altri kernel, ma consumano tutti di più per me. Speriamo che boype sente le nostre "preghiere" e implementa il governor hyper nella prossima release :)
from my GNexus with Tapatalk2
r15
Change log:
updated Linux to version 3.0.73
pulled in a few patches from TI's omapzoom repo (save a little battery; make the UI smoother)
Tweaked smartreflex for less voltage for lower CPU frequencies (will save a little battery)
various memory and scheduler optimizations
bcmdhd: Enable Ad-Hoc (IBSS) mode (from CM 10.1 upstream)
Da provare anche questo r15, per adesso sono con rubik r5
OP aggiornato ;)
Peccato che non ha aggiunto "hyper" governor :(
Forse oggi lo provo e vi dico come va, anche se sono 2 giorni che sto provando il diamond.083 e devo dire che mi piace molto :thumbsup:
Hey guys,
r16 is up. The main concern is the freezes some users reported. Let me know if this release fixes the issue.
Change log:
updated Linux to version 3.0.74
increased voltages for lower frequencies again since some users reported freezes
min_free_kbytes to 8192 since the UI could get choppy after one or two days
pulled in two more things from the TI omapzoom repo (DSS optimization; retention voltage spec update)
Best regards
r16 >> r17
- fixed screen-flicker problem
- a few other minor things
rilasciato fancy kernel r18
changelog:
Spoiler:
Hi all,
r19 is up. Its main concern is eliminating the bugs and errors introduced with the SLQB memory allocator. E.g., PGM works again now.
Changelog:
- reverted from SLQB memory allocator to SLUB (fixes PGM issues)
- Add assembler versions of AES and SHA1 for ARM platforms (better encryption performance with webpages)
- 3 minor fixes from ARM and TI
Best regards
Montato da un paio d'ore l'ultimo Fancy e mi ha subito impressionato per fluidità e velocità: non me lo ricordavo così performante. Spero che la durata della batteria sia come si dice in giro, ovvero molto buona. Vi farò sapere nei prossimi giorni dopo 2-3 cicli.
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.2 & Fancy kernel r19 ']['
Avete dei settaggi da consigliarmi per l' r 19?
se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto Thanks :)
Guarda io l'ho messo su un paio di ore fa, dopo qualche giorno di rubik e devo dire che rispetto alla ultima release che ho provato, la r16 è migliorato tantissimo..
Questi sono i settaggi che uso, quello che non vedi cambiato è tutto di default ...
Spoiler:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Durata eccezionale già dal primo ciclo di scarica, nonostante un sod che mi ha portato un 10% buono di batteria, ma è colpa mia che ho voluto provare a tutti i costi pegasusq come governor, che puntualmente mi ha deluso. Dopo il sod ho ripiegato su ondemandplus, governor impostato come default, che è risultato essere molto attento alla durata della batteria, senza trascurare in nessun modo le prestazioni. Sono davvero contento! Sono arrivato ad 1g 1h 15m con 3h 10m di SOT ed ancora il 16% di batteria rimanente in Wi-Fi con sync attive. Ho perso ulteriormente qualcosa avendo riavviato per rendere effettive alcune modifiche applicate, quindi le statistiche sono da considerarsi approssimate un po' per difetto. Cercherò nel prossimo ciclo di scarica di non riavviare per nessun motivo e di fare tutta una tirata.
Edit:
Votate popolo, votate! :cool:
Edit2:
Ecco gli screenshots dei miei consumi al primo ciclo di scarica
Spoiler:
Secondo ciclo di carica, ROM cyano e impostazioni kernel come nel 2 post..
Spoiler:
P.S. la maggior parte di uso del telefono in 3g, più di 8 ore..il resto in wifi..
Rimanenti ancora 12% di batteria.
Edit: messo in carica al 5% di batteria rimanente.. Totale SOT - 3 ore 11 minuti..davvero un'ottimo risultato per me!
Una durata davvero ottima, considerato che il 3g, almeno a me, consuma decisamente di più rispetto al Wi-Fi. Come se da sola non bastasse a giustificare il passaggio a questo kernel aggiungi anche il fatto che ha una fluidità davvero invidiabile e ti sei sistemato a dovere :).
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.2 & Fancy kernel r19 ']['
Si, in effetti il 3g consuma veramente tanto di più del WiFi..infatti prima con altri kernel cercavo di switchare in 2g, quando ero fuori casa e usavo app leggere, il 3g lo attivavo solo quando mi serviva. Però per fare la prova del kernel ho deciso di rimanere sempre con 3g attivo e devo dire che mi ha stupito molto.
Anche la fluidità come dici tu è ottima, anche abbassando le frequenze del governor, come ho fatto io il telefono rimane sempre fluidissimo, nessun lag e nemmeno riavvii..anche se a dir la verità questo e l'unico kernel che non mi ha mai dato problemi!
Speriamo che boype finalmente si decide e include il governor hyper, visto che non è la prima volta che gli fanno questa richiesta..i primi siamo stati NOI Androidiani :P vorrei veramente poterlo provare sul fancy, penso che la durata possa migliorare ancora di più, non parlando di fluidità!
placebo o no, tra il 18 e il 20 c'è un abisso!
Con la liquidsmooth 2.2, che come dice il nome è già bella fluida, il 20 mi ha velocizzato parecchio l'apertura e chiusura di plume (mi piace un sacco ma non è ottimizzato come dovrebbe) ed il passaggio tra plume e browser (generalmente naked).
Anche altre applicazioni, seppure in misura minore, hanno beneficiato di questo aggiornamento
ondemandplus (che sulle vecchie versioni non mi piaceva) stock, ho solo abbassato la min a schermo acceso a 192
Non penso sia placebo, anch'io ho notato un sacco di miglioramenti e non solo nelle prestazioni, ma anche durata della batteria,ci sono i screen un paio di post dietro.
Come batteria sta molto più avanti di AK e rubik, e forse tra poco arriviamo anche con le prestazioni, anche se dicendo la verità noto poca differenza tra l'ultimo rubik r26 che ho provato e il fancy..
Notate delle migliorie consistenti anche perché Boype ha aggiunto l'auto trimming una funzione fornita dall'applicazione lagfix
Non credo sia quello il motivo dell'aumentata fluidità del 20 perchè il trim era già stato inserito in alcune vecchie versioni ma non c'è mai stato un così grosso salto di prestazioni imho
edit di boype
[EDIT #2] I hear that the fsync option is not available in trickster. Must be some simple mistake I made. Will check it out later.
[EDIT #3] Found the problem. Stupid me.
Sicuramente sarà anche altro, ovvio, un kernel ha ben altre patches insite... ma non sottovalutare il trim, a me ha fatto rinascere il telefono!