Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche undervolt per "core" e "IVA"? E poi questa IVA cosa é rotfl?
-
Quote:
Originariamente inviato da
CEMT96
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche undervolt per "core" e "IVA"? E poi questa IVA cosa é rotfl?
mi associo! come funziona l'undervolt di queste parti? conviene farlo?
-
Quote:
dadenet
Generali
Controllo congestione TCP : westwood
Scheduler: deadline
Controllo freq CPU:
min 192
max 1.3
max screen off 537
min screen on 384
Governor: ondemandplus
Controllo governor:
down_differential 37
Il resto del governor tutto stock
Specifiche
Wi-Fi ad Alte Prestazioni: off
Content Adaptive Brightness: off
FSYNC: off
MultiCore: 2
GPU: 384 MHz
ZRAM: OFF
Controllo SR: tutti su ON
Regolatore voltaggi:
VAUX3_6030 : 2800
VMMC : 1600
I colori che uso:
A proprio piacimento.
Ho avuto buoni risultati , r33 ext :
Quote:
CEMT96
Quote:
Mastrolindo91
mi associo! come funziona l'undervolt di queste parti? conviene farlo?
Con Olek , ci siamo spinti fino a qua ! .................. fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima !
-
Quote:
dadenet
Con Olek , ci siamo spinti fino a qua ! .................. fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima !
Io uso già questi voltaggi per l'MPU e devo dire che sono fantastici in quanto mi hanno risolto il problema del surriscaldamento.... Ma io intendevo gli undervolt per le altre due componenti cioè Core (GPU) e IVA (che non so nemmeno a cosa serva)
-
Quote:
CEMT96
Io uso già questi voltaggi per l'MPU e devo dire che sono fantastici in quanto mi hanno risolto il problema del surriscaldamento.... Ma io intendevo gli undervolt per le altre due componenti cioè Core (GPU) e IVA (che non so nemmeno a cosa serva)
Ops , ! ......... quelli non li tocco , ed ho visto che anche altri utenti su xda non li Uv , però questione interessante da approfondire.
Se vuoi sapere a cosa servono , ce una guida molto interessante fatta da @Crotan.
-
gli altri non sono generalmente cambiati perchè sono parecchio più sensibili dell'uv sulla cpu, quindi le possibilità di compromettere la stabilità sono più elevate
-
Quote:
imthedoctor
gli altri non sono generalmente cambiati perchè sono parecchio più sensibili dell'uv sulla cpu, quindi le possibilità di compromettere la stabilità sono più elevate
Ottimo e quoto !
-
Quote:
imthedoctor
L'ho provato su pelle questo discorso rotfl ho undervoltato il core di 25 e mi si é freezato il nexus :/
-
Ohi raga, domandina da un milione di dollari, il mio Gnex monta la CM 10.2 nightly del 21 Agosto, con kernel stock suo, per mettere l'ultima versione del fancy (r39) mi basta un wipe cache e dalvik e flasho da recovery?
Inoltre, con il fancy qualcuno ha provato a far girare l'app PGM per intenderci quella che sblocca il gnex con il tocco dello schermo??Sentivo che con il fancy kernel l'app in questione non gira ancora, qualche esperienza? Thankss :)
-
Quote:
yesofcourse
Ohi raga, domandina da un milione di dollari, il mio Gnex monta la CM 10.2 nightly del 21 Agosto, con kernel stock suo, per mettere l'ultima versione del fancy (r39) mi basta un wipe cache e dalvik e flasho da recovery?
Inoltre, con il fancy qualcuno ha provato a far girare l'app PGM per intenderci quella che sblocca il gnex con il tocco dello schermo??Sentivo che con il fancy kernel l'app in questione non gira ancora, qualche esperienza? Thankss :)
Quoto x tutto e vai sereno ;-)
-
Quote:
yesofcourse
Wipe Cache + Dalvik Cache e flashi il kernel , giusto ;)
Per PGM non saprei...
-
Quote:
yesofcourse
PGM funziona
-
Io ho un UV di -75 in tutte le frequenze e -100 in quella da 1.3 GHz :D nessun riavvio e un buon miglioramento nella batteria
-
Versione 40-1 uscita :cool:
-
Hi,
here's pre40-1-ext.
Changes:
* trying to fix random reboots some users reported
* increase time after which swappiness is set t 0 after boot (so scripts have a chance to enable zram properly)
* some changes to see if it can get any smoother
http://boypetersen.de/fancykernel43/...re40-1-ext.zip
Have fun and please report!
-
Quote:
dadenet
Hi,
here's pre40-1-ext.
Changes:
* trying to fix random reboots some users reported
* increase time after which swappiness is set t 0 after boot (so scripts have a chance to enable zram properly)
* some changes to see if it can get any smoother
http://boypetersen.de/fancykernel43/...re40-1-ext.zip
Have fun and please report!
raga una domanda: ma flashando una nuova versione del kernel i valori di voltaggio trovati via via con l'undervolt sono diversi? devo ricominciare tutto da zero oppure possono essere gli stessi? che dramma
-
Beh vengono rimessi quelli impostati dallo sviluppatore
-
Teoricamente sarebbero gli stessi..ma nn è per forza cosi.
-
Quote:
markusssss
Teoricamente sarebbero gli stessi..ma nn è per forza cosi.
quindi in pratica conviene rimettersi e trovare di nuovo i voltaggi appropriati!
-
Preparativi... Sta per arrivare la pre40-2 :cool: :cool:
Quote:
Originariamente inviato da boype
Nice logos there, I like!
Prepare for pre40-2. It has zsmalloc and zram from 3.7 kernel. And lz4 compression for zram.
I feel like it's flying :o
Uploading in about 12 hours, though.
-
Quote:
fedelamb
Preparativi... Sta per arrivare la pre40-2 :cool: :cool:
ma boype dorme?
è umano?
-
Onestamente ragazzi trovate differenze tra tutte queste release che rilascia ?
-
Quote:
dadenet
Onestamente ragazzi trovate differenze tra tutte queste release che rilascia ?
No dade... Personalmente no... Poi non ti posso dire molto perche alla fine tengo un suo kernel 1 giorno e poi flasho la versione successiva... Hahahah comunque tranne il pgm e robe varie personalmente non incide nell'uso quotidiano ....
-
Quote:
leonardodettoileo
No dade... Personalmente no... Poi non ti posso dire molto perche alla fine tengo un suo kernel 1 giorno e poi flasho la versione successiva... Hahahah comunque tranne il pgm e robe varie personalmente non incide nell'uso quotidiano ....
mah ? anche io rimango molto incerto sulla cosa , non vedo progressivi miglioramenti sull'uso quotidiano , anche dopo vari cicli di utilizzo , anche il caro Alke preferiva meno release ma molto più performanti.
L'unica che veramente aveva cambiato durata e performance era la 33 , poi da li non ho visto miglioramenti.
-
Io uso la cm10.2, se metto l'ultimo fancy ci sono miglioramenti o no?
-
Quote:
Metalgta
Io uso la cm10.2, se metto l'ultimo fancy ci sono miglioramenti o no?
Si assolutamente! Io ho questa accoppiata ora e volaaaa... veramente veloce, fluido e potente! Gira tutto alla perfezione...
Provalo e facci sapere!
-
secondo voi quali sono i migliori settaggi in generale?
-
Quote:
gnex88
secondo voi quali sono i migliori settaggi in generale?
OndemandPlus e SioPlus cosi come sono.... più un po' di undervolt se usila EXT Version.... :cool:
-
Scusate non ho capito tanto bene come funzionano i download... La ext e la standard linkate in prima pagina sono solo per la 4.2 ma la pre-release per 4.3 non mi fa scaricare nulla... Cioè lo spazio nella pagina dove dovrebbero esserci i kernel da downloadare non ci sono... Quindi io da dove scarico il fancy per 4.3? Vorrei l'r40.... Grazie
-
Quote:
leonardodettoileo
Scusate non ho capito tanto bene come funzionano i download... La ext e la standard linkate in prima pagina sono solo per la 4.2 ma la pre-release per 4.3 non mi fa scaricare nulla... Cioè lo spazio nella pagina dove dovrebbero esserci i kernel da downloadare non ci sono... Quindi io da dove scarico il fancy per 4.3? Vorrei l'r40.... Grazie
vai direttamente alla fonte
qui la r40_01 e r40_02
-
-
Quote:
leonardodettoileo
Per Leo e per tutti , già più volte indicato nel corso del 3d , attingere sempre da qua..
Come usare il link di boype :
Sotto la cartella [DIR] fancykernel/ : trovate tutte le versioni sfornate per 4.2.x
Sotto la cartella [DIR] fancykernel43/ : trovate tutte le versioni sfornate per 4.3 ( scegliere quella di vs. interesse std o ext ) , [DIR] tst/ in questa cartella trovate le versioni test , ma non definitive.
-
Ho messo la 40pre1 su cm10.2, la fluidità è sempre ottima e anche pgm funziona bene! Tra qualche giorno vedo la batteria...ho seguito i consigli del secondo post :)
-
Quote:
Metalgta
Ho messo la 40pre1 su cm10.2, la fluidità è sempre ottima e anche pgm funziona bene! Tra qualche giorno vedo la batteria...ho seguito i consigli del secondo post :)
con fancy vai tranquillo!!
-
Eccoci con la release 40 , ora mai si viaggia con una nuova versione ogni 7 giorni.
Hi all,
here comes r40, alongside a new thread logo made by DaNi_! (big thanks!). I will do something about the picture's placement in a few hours... Not quite good yet 
Change log:
* backport and adjust zram / zsmalloc from 3.7 kernel
* add LZ4 compression algorithm and hook it up with zram (commits picked from faux123)
* added ARM optimized memory functions (by Harm Hanemaaijer; check source for details)
* defconfig: enabled RCU boost
* a few other patches (mostly ARM specific)
* built kernel without 'mythical' compiler flags
* RAMdisk: don't set swappiness to 0 when no swap device is present (caused some trouble for zram some users)
* RAMdisk: set swappiness to 50 (60 was a little high for zram)
* RAMdisk: always run init.d via busybox's run-parts (previous way made init.d not execute for some users)
* RAMdisk: small block tweaks
* RAMdisk: small cgroup / renice tweaks
* RAMdisk: few general upstream fixes from CM10.2
I hope you like 
-
peccato che non funzioni pgm!!
-
Quote:
pumaworld
Io ho la ext , funziona.
-
Quote:
pumaworld
Quote:
dadenet
Io ho la ext , funziona.
Anche a me funziona
-
Ragazzi è un po che manco da questo kernel e mi sono perso un po di cose.. Noto con piacere che procediamo a ritmi serrati come al solito di boype O.o un favore.. Delle versioni abdroid 4.3 quale consigliate? Grazie :D
-
Quote:
edoardomarco
Ragazzi è un po che manco da questo kernel e mi sono perso un po di cose.. Noto con piacere che procediamo a ritmi serrati come al solito di boype O.o un favore.. Delle versioni abdroid 4.3 quale consigliate? Grazie :D
....... Aspetta lo sviluppo della 41 :thumbup: