Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da boype
Pre42-1 da boype
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pelide
Pre42-1 da boype
No dai ragazzi non c'è verso! Boype secondo me non dorme....! :) non può lavorare cosi tanto!
-
Come vi trovate con questa versione?
-
Quote:
leonardodettoileo
no dai ragazzi non c'è verso! Boype secondo me non dorme....! :) non può lavorare cosi tanto!
l'ho sempre detto anch'io!!xd
-
Raga un consiglio il backup delle impostazioni della versione 41.2 ext posso ripristinarlo con quest'ultima versione o conviene un'istallazione pulita con tutti i wipe ri settando poi tutto manualmente?
-
segnalo due problemi: (provate anche voi, magari li ho solo io)
con la 41 ext youtube mi va malissimo, non carica i video in HD.
per ovviare al problema, ho flashato la versione standard con wipe cache e dalvik.
risultato, youtube funziona bene, ma non ho comunque la possibilità di selezionare i video in formato 1080p.
un pacco assurdo, perchè ora mi toccare riflashare la rom. fosse anche un dirty flash è comunque una rottura enorme.
sembrano fesserie, ma non lo sono per me.
su 4.2.2 era un gran kernel, con PGM anche per la standard.
ora PGM sta solo su ext, aggiungi sti problemini..
mm.. mannag
edit: ok, ho risolto.. in pratica quando si flasha la versione ext, si modifica questo file etc/media_profiles.xml
quindi con un root explorer andate in quel percorso e noterete che ci sono due files che hanno quel nome, uno che si chiama proprio così e un altro che finisce con .bak ecco questo è il file originario backuppato in automatico al flash della versione ext.
basta ripristinare quello cancellando l'altro e togliendo il .bak al nome
tutto questo ovviamente quando si passa dalla ext alla standard
-
Nova versione da boype pre 42-2
Adesso i video in fullhd si vedono perfettamente :cool:
-
Quote:
CEMT96
Nova versione da boype pre 42-2
Adesso i video in fullhd si vedono perfettamente :cool:
Mi sa che io e morfances abbiamo ragione... Mi sa proprio che non dorme Boype... XD
-
ragazzi con l'ultimo di questo kernel come si comporta come prestazioni,batteria?i moduli sono attivi(x far funzionare pgm2 e debug usb)?dove posso reperire l'ultima?
io ho il fancy update e mi segnala una nuova versione ma non so se e' proprio l'ultima.... grazie mille!
-
Scusate l'OT ma come è possibile che a distanza di mesi dall'uscita prima di Android 4.2 e poi 4.3 non venga ancora risolto il problema del wifi che va via quando si spegne lo schermo?
-
Io uso greenpower è utilissimo per il risparmio batteria e mi ha risolto anche il problema del WiFi lasciandolo attivato se collegato ad una rete ed a schermo spento
-
Quote:
19venom89
Scusate l'OT ma come è possibile che a distanza di mesi dall'uscita prima di Android 4.2 e poi 4.3 non venga ancora risolto il problema del wifi che va via quando si spegne lo schermo?
io non ho questo problema.. mai avuto..
sicuro di aver controllato ler impostazioni del tuo wifi a schermo spento?
-
Quote:
erghetto
io non ho questo problema.. mai avuto..
sicuro di aver controllato ler impostazioni del tuo wifi a schermo spento?
sisi, ma è un problema comune di JellyBean (e forse anche da ICS), pensa che l'avevo anche su Nexus S
-
Tanto avevate già finito il ciclo con la precedente versione vero? XD
Quote:
Hi again,
r42 is ready for you. The change log is self-explanatory:
- update to Linux 3.0.96
- split up extended version and BIGMEM for a seperate BIGMEM ('big') version. The big version is like the ext one, but with additional BIGMEM.
- HUGEMEM: rename to BIGMEM and add 8 MB to HEAP_TILER again ('only' 65 MB of additional available RAM now, but apps shouldn't crash anymore)
- mm: remove compressed copy from zram in-memory (less wasted zram)
- ext4: Speed up FITRIM by recording flags in ext4_group_info (the automatic periodic trimming performed by Android will be way faster by keeping track of blocks that need to be trimmed)
- ARM: implement optimized percpu variable access (picked from mpokwsths' repo; small performance improvement for some workloads)
- ondemandplus governor: re-add the adaptive timer_rate logic (sorry for back and forth ;) )
- RAMdisk: fix root issues on some ROMs (I simply forgot to add two command lines last time when updating the RAMdisk)
- RAMdisk: still disable 1080p recording with BIGMEM-enabled kernels, BUT also put an init.d script in place, which will automatically re-add the 1080p modes when another kernel is installed
Have fun :good:
[edit] regarding
RAMdisk: still disable 1080p recording with BIGMEM-enabled kernels, BUT also put an init.d script in place, which will automatically re-add the 1080p modes when another kernel is installed
I have to add the following: This mechanism fails if you had r41 or pre42-1 installed. There are three different solutions (by performing ONE of them, you're all good):
1) Dirty-flashing your ROM
2) Copy /sbin/bigmemcheck to /system/etc/init.d/62bigmemcheck and set permissions to rwxr-xr-x (755)
3) In case there is a file named /system/etc/media_profiles
.xml.bak present, delete /system/etc/media_profiles
.xml and rename /system/etc/media_profiles
.xml.bak to /system/etc/media_profiles
.xml
-
siii come no....
ma quell'edit alla fine in poche parole ke vuol dire?
-
Quote:
asterixb
ma quell'edit alla fine in poche parole ke vuol dire?
Poiché con la versione BigMEM non si possono fare i video a 1080p , boype ha inserito uno script in init.d che , nel caso si cambia kernel, ripristina i video a 1080p
E poi spiega il procedimento da fare...
O almeno cosi ho capito io..
-
raga ma l'ultima versione qual'e'?
-
Quote:
maxtro
raga ma l'ultima versione qual'e'?
per 4.3
la r42 :
STD :fancy_kernel-tuna-4.3-r42-std.zip
EXT :fancy_kernel-tuna-4.3-r42-ext.zip
BIGMEM :fancy_kernel-tuna-4.3-r42-big.zip
-
grazie mille...
la bigmem che ha in confronto le altre? funziona come le altre(moduli attivi, ecc ecc)?
-
Quote:
maxtro
grazie mille...
la bigmem che ha in confronto le altre? funziona come le altre(moduli attivi, ecc ecc)?
"BIGMEM ('big') version additional features
BIGMEM (gives you an additional ~65 MB of available RAM; disables 1080p video recording modes, however)
all features of both std and ext version"
-
Gran bel kernel..veloce e reattivo :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus.
-
Ma la bigmem in cosa potrebbe essere utile? Grazie
-
Quote:
KMetal
Ma la bigmem in cosa potrebbe essere utile? Grazie
È utile nello spazio libero della RAM... hai una quantità incredibile di RAM libera... Quindi aumenta significativamente la velocità.... Però per liberare RAM e far si che non la occupi il sistema, bisogna perdere qualcosa... Infatti si perde i video a 1080 p....
-
Quote:
Originariamente inviato da leonardodettoileo
È utile nello spazio libero della RAM... hai una quantità incredibile di RAM libera... Quindi aumenta significativamente la velocità.... Però per liberare RAM e far si che non la occupi il sistema, bisogna perdere qualcosa... Infatti si perde i video a 1080 p....
Ma questa è una feauter giusto? Se funzionantebverrà poi aggiunta alla versione normale o no?
Inviato dal mio maguro usando Androidiani App
-
Quote:
skilla5
Ma questa è una feauter giusto? Se funzionantebverrà poi aggiunta alla versione normale o no?
Inviato dal mio maguro usando
Androidiani App
No. Molto probabilmente rimarranno sempre 3 versioni : normale , ext, e bigmem. Magari a molti serve la registrazione a 1080p
-
Aspetto pareri sul 42 ext non bigmem!
-
Quote:
grotesque
Aspetto pareri sul 42 ext non bigmem!
Ma la bigmem disabilita solo la registrazione di video a 1080p o se voglio guardare un qualsiasi video a 1080p anche su YouTube?
-
io con la precedente ext bigmen ho avuto problemi con youtube. i video in HD non ne volevano sapere di andare.
comunque non ho capito molto il senso di questi kernel con ram libera in più.
io non ne capisco molto, ma dubito che un pò di ram in più dia più velocità.
io uso sempre greenify e mi trovo benissimo con sempre tanta ram a disposizione.
-
Quote:
erghetto
io con la precedente ext bigmen ho avuto problemi con youtube. i video in HD non ne volevano sapere di andare.
comunque non ho capito molto il senso di questi kernel con ram libera in più.
io non ne capisco molto, ma dubito che un pò di ram in più dia più velocità.
io uso sempre greenify e mi trovo benissimo con sempre tanta ram a disposizione.
Ho appena provato un filmato in HD su YouTube e va bene (ho l'ultimo kernel big mem). Confermo che la videocamera non fa selezionare il formato 1080p ma francamente non mi è mai servito.
-
La fluidità guadagnata con il kernel bigmem è netta. Consiglio a tutti di provarlo... Dei 1080 in registrazione con la fotocamera del gnex non me ne faccio niente
-
Quote:
tigredicarta
La fluidità guadagnata con il kernel bigmem è netta. Consiglio a tutti di provarlo... Dei 1080 in registrazione con la fotocamera del gnex non me ne faccio niente
provo subito!!! xD
edit installato
prima avevo al massimo 250 MB di Ram....
@Ole quando puoi aggiorni la prima pagina..con tutte le novita e versioni
-
pre43-1 da boype ;)
Quote:
Hi again,
I just uploaded pre43-1. I am optimistic I found the reason for the freezes and eliminated it. But let's see. Here's the changelog:
- defconfig: disable RCU boost again (I figure this was the cause for the reboots)
- re-introduce 'ARM: 7746/1: mm: lazy cache flushing on non-mapped pages' (as it was not the cause for reboots)
- a couple of WiFi driver updates from Google repo
- many, many, many SYNC-mode updates from Google repo
- enabled SW_SYNC in defconfig (enables a framework for synchronization between multiple drivers; may improve smoothness)
- a couple of interactive governor updates from Google repo
- opp4xxx_data.c / ABB: fix OPP_TURBO's ABB type
- ARM: 6998/2: kernel: use proper memory barriers for bitops
- a few other updates from Google repo
http://boypetersen.de/fancykernel43/...re43-1-big.zip
Have fun and please report if the reboots are gone
-
certo che non si fa in tempo a flashare una versione che ecco che subito.....!!!
ma con che velocità li tira fuori??? incredibile!
-
Quote:
Mastrolindo91
certo che non si fa in tempo a flashare una versione che ecco che subito.....!!!
ma con che velocità li tira fuori??? incredibile!
È veramente un fenomeno sto ragazzo ed il suo kernel fa miracoli
-
ieri ho testato la versione BIGMEM....libera di RAM è vero pero 'ciuccia' di piu.
Son ripassato alla versione EXT
Grande BOYPE
-
è un grande... sopratutto nn chiede meriti.....
-
molto buono il kernel :P oi mi permette uv mostruosi di -75/100 che amo :D l'unica cosa è che sarebbe bello se trovasse una soluzione al tremendo battery draning comune a tutti i kernels causato dal 3g .-.
-
Quote:
-Zof-
molto buono il kernel :P oi mi permette uv mostruosi di -75/100 che amo :D l'unica cosa è che sarebbe bello se trovasse una soluzione al tremendo battery draning comune a tutti i kernels causato dal 3g .-.
fai un installazione alla dade... (secondo post golden) vedi se migliora di un po
-
1 allegato(i)
Ragazzi ...credo di avere un problema... Sono con la versionie bigmem..non soffro di nessun lag o cose del genere da quando ho messo su questo kernel... Mi sembra solo molto strano che il sistema mi dia cosi poca RAM libera...
Allegato 82188
-
Quote:
Alexh2o
Ragazzi ...credo di avere un problema... Sono con la versionie bigmem..non soffro di nessun lag o cose del genere da quando ho messo su questo kernel... Mi sembra solo molto strano che il sistema mi dia cosi poca RAM libera...
Allegato 82188
Strano con il bigm dovrebbe essere l'esatto contrario D: hai fatto il wipe cache e dalvik?