Io sia con r42 che r43 ho problemi con la crdroid. Accade che nelle app il tasto "indietro" non funzioni.
Visualizzazione stampabile
Io sia con r42 che r43 ho problemi con la crdroid. Accade che nelle app il tasto "indietro" non funzioni.
Esattamente..
Adesso sto provando la bigmem 44 pre3..
io sto usando la r43 con l'ultima beanstalk e va davvero bene.
consumi migliorati.. ci faccio tranquillo 2 ore e 30 di schermo, usando browser, giocando e roba varia.
tutti i settaggi stock, tranne freq. min a schermo spento che ho messo a 192.
ora provo un undervolt di 50 su ogni frequenza, con SR attivo.
comunque posso già dire che mi va meglio che sulla crDroid
questo è l'uso di oggi del mio cell, con beanstalk e fancy r43 ext.
ho undervoltato di 50 ogni frequenza MPU, sempre con SR attivo, e ho abbassatto anche di 100 il VAUX3_6030 e il VMMC. (a quanto ho capito in giro per la rete, abbassandone i valori si guadagna batteria quando lo schermo è acceso, però una spiegazione chiara su cosa sono sti due valori non l'ho trovata)
considerando che praticamente tutto il tempo del browser è stato trascorso all'università, dove mi sembra che il wifi mi succhi via più batteria non è male..
Spoiler:
qualcuno l'ha provato sulla nightly cyano di oggi ??? tutti i kernel alternativi a quello stock cyano danno problemi...esce un errore all'avvio
ho messo screen migliori, quelli di prima non si vedevano molto XD
Sto provando la 44 pre3 con questi settaggi consigliati su xda da un utente. Spero di fare cosa gradita..io mi sto trovando molto bene...
https://docs.google.com/document/d/1...ilebasic?pli=1
vorrei provarli anche io quei settaggi, ma non sono in ordine e alcune voci sono diverse, mi sto un po "perdendo"...qualche anima pia potrebbe ordinarli un po e convertirli con le voci "pari pari" a quelle di trickster?! ma è sufficiente usare la free o bisogna usare la donate?! :( help me please!!!
Si x me si
nelle voci, non sono in ordine di come le incontri, gentilmente le potresti risistemare con le voci precise di trickster?...(ad esempio le frequenze)
grazie per lo screen...ho riorganizzato un po il tutto...mi mancano all'appello "brightness" e "hi_speed_freq" che non trovo sul mio trickster :(
Brighness sarebbe la sezione colori..
L'altro in controllo governor
Screen please?!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
stasera posto degli screen sul consumo ancora migliori di quelli di un paio di giorni fa!!
vi dico solo una cosa.. 1 ora e 44 minuti di schermo, 51% di batteria rimanente e 44 minuti di browser!
per sera (come ho già fatto anche ieri) arriverò ad almeno 3 ore e mezza di schermo.
no, con la r43 ext e settaggi che poi anche vi posto.
ecco gli screen:
questi 3 sono di ieri, ho usato il telefono normalmente, senza stress.. pochissimi minuti di browser, poco poco hill climb racing.. insomma soft
Spoiler:
questi altri 5 invece sono di oggi.. ho usato il telefono molto di più XD
Spoiler:
settaggi trickster MOD:
controllo congestione TCP: westwood
read ahead buffer size: 512
scheduler: bfq
frequenze:
min: 192000
max: 1228800
freq. max a schermo spento: 537600
min a schermo acceso: 384000
governor: ondemandplus
controllo governor: tutto stock
wifi ad alte prestazioni: off
contet adaptive brightness: on
risparmio energetico multicore: 0
intensità vibrazione: 100
estendi durata batteria: 100
FSYNC: on
GPU OC: 384 MHz
controllo smartreflex: tutto on
voltaggi MPU: li ho abbassati tutti di 75. proprio ora li ho abbassati ancora di 25 (quindi un 100 totale) per vedere se va ancora meglio.
però tutti questi screen sono con -75
Regolatore voltaggi:
VAUC3_6030: 2800
VMMC: 1600
RAGAZZI L ULTIMA versione 44 dove la posso trovaRE ?
La r44 stable ancora non è stata rilasciata..
L'ultima versione rilasciata è la r44-pre3-Bigmem ( Index of /fancykernel43/tst )
ragazzi ma boype è rimasto fermo?
qualcuno a diretto contatto può aggiornarci?xD
dunque boype si è spostato, sta cambiando casa e ha anche il lavoro XD
quindi per ancora un pò non credo che avremo aggiornamenti.
se siete interessati, su xda qualche utente (grazie alla guida di osmosis) sta aggiornando la ramdisk di alcune versione di questo kernel (r42,43, ext, bigmem.. insomma date un occhio), di modo che possa essere utilizzato anche sulle ultime cm 10.2 o su rom che su di essa si basano.
a quanto pare cambiare la ramdisk non era cosa poi così ardua, quindi grazie a una guida qualche utente di buona volontà pare ci sia riuscito.
ho provato quelle versioni e vanno... nights di oggi...
Raga con la 44-pre3 pgm va?
Funziona bene
scusate se faccio una domanda da ignorante, vorrei aumentare le prestazioni del telefono (a cui ho fatto solo il root) ma senza deteriorarlo, gli overclock a 1228 cpu e 384 gpu sono sicuri anche in daily?
funzionano (o dovrebbero funzionare) bene tutte e 3 le versioni bene con una rom stock?
per installarlo visto che ho il kernel stock basta che vado in recovery-->install-->apro il file? il file lo lascio in zip? (mi hanno già spiegato che la procedura è così ma ho letto che passando da un kernel all'altro la procedura cambia)
l'unica cosa che possono fare di "malvagio" è far riscaldare il telefono, ma raggiunta una certa temperatura (sul fancy puoi deciderla tu stesso) la cpu rallenta forzatamente e quindi si raffredda.
Comunque, se tutto questo non dovesse bastare arrivato ad una certa temperatura il telefono si spegne per istinto di sopravvivenza, unico difetto dell'overclock è la batteria meno durevole.
Il nuovo fancy funziona per le nuove nigthly della cyano? Grazie
edit: problema installazione risolto. però riguardo all'overclock vorrei sapere è già applicato di serie o è solo sbloccato e da applicare con un tool apposito?
edit2: il miglioramento si nota è piuttosto soddisfacente, in quadrant il punteggio è aumentato circa del 40%, ma durante i giochi si scalda molto più in fretta e credo anche di più, prima il calore lo sentivo solo dietro al telefono nella zona della fotocamera, adesso nella stessa zona un pò anche davanti sullo schermo (magari c'era anche prima e non ci ho fatto caso). con questo kernel (senza toccare altro) posso comunque usare il telefono come prima senza preoccuparmi?
di suo ha come frequenza massima 1228. io nn ho mai sentito la necessità su nessun kernel di aumentarlo. poi se tu usi giochi molto pesanti e vuoi provare ad andare più su prova (in fondo il processore del nexus è un 1.5 downlockato). la gpu anche io la mantango a 384.
per impostare tutto ciò scarica trickster mod dal playstore.
li puoi cambiare veramente di tutto.
per quanto riguarda la temperatura non ti so dire perchè io più di hill climb racing non uso XD
ora non ho neanche questo kernel quindi non ricordo.
con trickster mod, comunque, puoi anche impostare la temperatura massima (solo con la versione ext del kernel però, se non ricordo male)
Funziona il fancy con le ultime cyano?
Anch'io vorrei sapere se va con le ultime cyano
Fancy kernel for Android 4.4 KK
Un utente su xda ha modificato il kernel (ha fatto come l'mpokang in parole povere... niente ramdisk) in modo da poterlo usare anche sulle ROM basate su android 4.4Quote:
Originariamente inviato da d0ge01