Visualizzazione stampabile
-
le versioni sono 3:
standard, ext e ext+bigmem (quest'ultima sacrifica i video in 1080p per avere 70 MB di memoria RAM in più)
le pre-release sono versioni test che precedono la versione a cui si riferiscono.. sono una sorta di test che il dev rilascia per sapere come vanno certi cambiamenti da lui apportati.
per sapere le varie caratteristiche delle diverse versioni leggi la prima pagina..
-
problema urgente
ho messo la standard dopo un wipe cache e un devilk cache ma all'avvio di android mi da questo problema : com.android.phone
che continua a uscire e il cell è inutilizzabile.
Come faccio a tornare indietro ?
edit: ok ho fatto un wipe system e son tornato a posto.
però rimane il problema..a cosa è dovuto quell'errore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GGualmo
problema urgente
ho messo la standard dopo un wipe cache e un devilk cache ma all'avvio di android mi da questo problema : com.android.phone
se fai wipe system devi riflashare tutto :fasi cosi
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
flash rom
flash gapps
flash kernel
reboot
ps non perdi niente
-
Quote:
morfances
se fai wipe system devi riflashare tutto :fasi cosi
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
flash rom
flash gapps
flash kernel
reboot
ps non perdi niente
mi sono spiegato male.
dopo il wipe system ho già riflashato tutto ( tranne il kernel ) e va tutto bene
Quello che chiedo è: da cosa è dovuto l'errore com.android.phone che mi viene dopo che provo a mettere il kernel?
E' un errore che non mi permette di usare il cell
-
mi sa che devi fare una piallata : tramite toolkit rimetti la factory image ;vedi guide in rilievo
oppure riflashi la rom facedo anche wipe data factory (perdendo quanto installato)
intanto boype non si ferma
pre-44-2-big
-
Quote:
morfances
mi sa che devi fare una piallata...
intanto boype non si ferma
pre-44-2-big
cosa sarebbe una piallata ?
-
Quote:
erghetto
le versioni sono 3:
standard, ext e ext+bigmem (quest'ultima sacrifica i video in 1080p per avere 70 MB di memoria RAM in più)
le pre-release sono versioni test che precedono la versione a cui si riferiscono.. sono una sorta di test che il dev rilascia per sapere come vanno certi cambiamenti da lui apportati.
per sapere le varie caratteristiche delle diverse versioni leggi la prima pagina..
Quali video? Potresti spiegare meglio il concetto? Come leghi la risoluzione di un video (ma poi quale? Quelli fatti da noi? Non capisco) con la ram risparmiata.
-
Quote:
simone14000
Quali video? Potresti spiegare meglio il concetto? Come leghi la risoluzione di un video (ma poi quale? Quelli fatti da noi? Non capisco) con la ram risparmiata.
"BIGMEM ('big') version additional features
BIGMEM (gives you an additional ~65 MB of available RAM; disables 1080p video recording modes, however)
all features of both std and ext version"
-
-
Quote:
morfances
"BIGMEM ('big') version additional features
BIGMEM (gives you an additional ~65 MB of available RAM; disables 1080p video recording modes, however)
all features of both std and ext version"
Chiaro, ma non capisco come mai si riduca la quantità d'uso della ram, proprio in termini pratici
-
Quote:
GGualmo
cosa sarebbe una piallata ?
Significa che devi riportare tutto a stock 4.3 tramite toolkit wugfresh ( trovi il topic in rilievo). Dopo puoi fare il root, installare la recovery cmw e rimettere la ROM e il kernel che vuoi
-
Quote:
GGualmo
problema urgente
è successo anche a me. Il problema è che (non so perchè) sulla prima pagina di questo thread c'è il link alla r36 che non è compatibile con 4.3 ... Bisogna scaricare il kernel da altre fonti... xda ad esempio... :)
-
Che differenze ci sono tra i governo ondemandplus e hyper? Cercando in giro non ho trovato nulla...
-
Quote:
Oruam20
Che differenze ci sono tra i governo ondemandplus e hyper? Cercando in giro non ho trovato nulla...
La tua bibbia è qua.
-
Quote:
enryko
è successo anche a me. Il problema è che (non so perchè) sulla prima pagina di questo thread c'è il link alla r36 che non è compatibile con 4.3 ... Bisogna scaricare il kernel da altre fonti... xda ad esempio... :)
ohh grazie mille ! provo subito scaricandolo da xda allora.
-
Quote:
enryko
Quote:
GGualmo
ohh grazie mille ! provo subito scaricandolo da xda allora.
Ragazzi , la prima pagina non è stata più aggiornata perchè il buon @Olek , è assente , tutte le versioni dovete scaricarle anche in futuro da qua : Index of /fancykernel43
-
Grazie! Comunque ho settato tutto come indicato nel 2 post tranne gli undervolt che non ho toccato, ma non noto un gran miglioramento di batteria... Che siano necessari altri cicli di carica?
-
Quote:
Oruam20
Grazie! Comunque ho settato tutto come indicato nel 2 post tranne gli undervolt che non ho toccato, ma non noto un gran miglioramento di batteria... Che siano necessari altri cicli di carica?
No Uv no party !
-
Quote:
dadenet
No Uv no party !
Quindi vado tranquillo con quelli consigliati ad inizio topic? Ho il terrore che mi si rovini il telefono, sorry ma è la prima volta che smanetto così :D
-
Quote:
Oruam20
Quindi vado tranquillo con quelli consigliati ad inizio topic? Ho il terrore che mi si rovini il telefono, sorry ma è la prima volta che smanetto così :D
Non succede niente , vai sereno !
-
Quote:
dadenet
Non succede niente , vai sereno !
OK grazie, ci provo e vedo come va!
Altra domandina: se flasho un altro kernel perdo tutti i settaggi giusto?
-
È normale che all'inizio sembri consumare più del kernel cyano? Serve qualche ciclo di ricarica xke si assestino i consumi?
-
Quote:
Oruam20
È normale che all'inizio sembri consumare più del kernel cyano? Serve qualche ciclo di ricarica xke si assestino i consumi?
beh certo. diciamo che dal secondo ciclo vedi i cambiamenti..
-
Ultima domanda, leggevo che per mettere un altro kernel si consiglia di tornare prima al kernel stock/ROM e poi provare altri kernel... Io giro cyano ora, se volessi rimettere il kernel cyano devo riflashare la ROM? C'è un modo per farlo senza perdere le app?
-
Quote:
Oruam20
Ultima domanda, leggevo che per mettere un altro kernel si consiglia di tornare prima al kernel stock/ROM e poi provare altri kernel... Io giro cyano ora, se volessi rimettere il kernel cyano devo riflashare la ROM? C'è un modo per farlo senza perdere le app?
Questa è la procedura che andrebbe eseguita prima di flashare qualunque kernel :
Indipendentemente dalla Rom che avute sul device fate un Backup preventivo
Entrare in Recovery mode
Dirty wipe ( wipe cache + davlik )
Wipe system ( qui diamo una bella pulita alla partizione system )
Ri-flashate la vostra rom + gapps ( Non perdete niente ! , state sereni , non dovete reinstallare nessun'app. )
Reboot system
Rientrare in Recovery mode
Flash kernel xxxxxxxx
Reboot system
-
Quote:
dadenet
Questa è la procedura che andrebbe eseguita prima di flashare qualunque kernel :
Indipendentemente dalla Rom che avute sul device fate un Backup preventivo
Entrare in Recovery mode
Wipe system ( qui diamo una bella pulita alla partizione system )
Ri-flashate la vostra rom + gapps ( Non perdete niente ! , state sereni , non dovete reinstallare nessun'app. )
Reboot system
Rientrare in Recovery mode
Flash kernel xxxxxxxx
Reboot system
Ah ok grazie, non sapevo servisse ne il wipe system ne la reinstallazione delle gapps... Ma quindi qual'è il wipe che elimina anche le app?
-
Quote:
Oruam20
Ah ok grazie, non sapevo servisse ne il wipe system ne la reinstallazione delle gapps... Ma quindi qual'è il wipe che elimina anche le app?
Wipe data , che cambia a seconda della recovery.
La procedura da me citata di ripristina il kernel stock della rom che monti , non il kernel stock originario della 4.3
p.s. approfondisci qua.
-
Quote:
dadenet
Wipe data , che cambia a seconda della recovery.
La procedura da me citata di ripristina il kernel stock della rom che monti , non il kernel stock originario della 4.3
p.s. approfondisci
qua.
Grazie! Ok, se non ho capito male basta il kernel stock della ROM per cambiare giusto?
-
Quote:
Oruam20
Grazie! Ok, se non ho capito male basta il kernel stock della ROM per cambiare giusto?
Sarebbe sempre meglio partire da un flash pulito ad ogni installazione di kernel.
-
ragazzi come và il kernel per la 4.3?
-
Quote:
skizzomsn
ragazzi come và il kernel per la 4.3?
Ottimo !!vai tranquillo
-
Quote:
morfances
Ottimo !!vai tranquillo
naturalmente con la versione che salva quel pò di ram? :D
-
Quote:
skizzomsn
naturalmente con la versione che salva quel pò di ram? :D
Se non ti interessa avere / fare video a 1080p vai pure con la BigMEM (la versione che ti regala circa 70 mb di ram in più ... perdendo i video ovviamente)
-
Mmm io dopo 4-5 cicli di ricarica continuo a non notare grandi differenze di batteria... Ho provato i settaggi di inizio topic compreso undervolt ma nulla, ora ho riflashato il kernel e lasciato le impostazioni base... Vediamo come va... (Sono con la r36 e cyano 10.1.3)
-
ragazzi una domanda.. se faccio un undervolt di 50-100 per ogni frequenza, devo disattivare il controllo smartreflex per far si che funzioni l'undervolt da me impostato?
-
Quote:
erghetto
ragazzi una domanda.. se faccio un undervolt di 50-100 per ogni frequenza, devo disattivare il controllo smartreflex per far si che funzioni l'undervolt da me impostato?
Si, perché il limite minimo dello SmartReflex ammonta a 830, se la memoria non mi inganna.
-
Ragazzi come mai non mi va in deep sleep il cell?
Ho la R43 ext e non ho toccato nulla, governor default ondemandplus...
Mi gira sempre alla frequenza minima, 192 Mhz...
-
mm strano.. hai provato a riavviare il cell? non è che hai qualche app che gira in backgroung?
hai fatto wipe cache e dalvik prima di flashare il kernel?
-
Quote:
erghetto
mm strano.. hai provato a riavviare il cell? non è che hai qualche app che gira in backgroung?
hai fatto wipe cache e dalvik prima di flashare il kernel?
Ho flashato da qualche giorno una rom con il fancy, ho poche app installate: tapatalk, trickster, dolphin, whatsapp, swiftkey...non è che può dipendere da tapatalk?
Ho flashato tutto correttamente.
-
ma i voltaggi da abbassare sono solo quelli MPU giusto? e il controllo lo tolgo solo alla MPU, esatto?