Visualizzazione stampabile
-
Il 58 e il 59 mi creavano problemi già nelle prime 12 ore...
...il 60 (per ora) é invece perfetto! :)
E boype ha spiegato anche il perché: sul 58 e 59 aveva overcloccato la RAM, e quindi su qualche gnex (come il mio) poteva creare problemi...
Sul 60 quindi ha messo dei timing più "rilassati" per evitare problemi :)
Non so dire niente ancora sulla batteria, ma credo che peggio del 57 non si possa fare... :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
Il 58 e il 59 mi creavano problemi già nelle prime 12 ore...
...il 60 (per ora) é invece perfetto! :)
E boype ha spiegato anche il perché: sul 58 e 59 aveva overcloccato la RAM, e quindi su qualche gnex (come il mio) poteva creare problemi...
Sul 60 quindi ha messo dei timing più "rilassati" per evitare problemi :)
Non so dire niente ancora sulla batteria, ma credo che peggio del 57 non si possa fare... :D
Per ora sembra perfetto . molta fluidità
[IMG][/IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3d68a6f0ab.jpg
-
1 allegato(i)
sono curioso di sapere come è questo fancy 60...
per ora questa è la mia situazione
-
Risultati ottenuti con:
Rom: Cyanogenmod 11 Nightly 24-10-2014
Kernel: Fancy Kernel R60
GAPPS: PA_GApps Modular Pico 4.4.4 19-10-2014
RunTime: ART
Filesystem: F2FS
-
La batteria è più o meno come il 57... Forse un pelino meglio...
-
Si ho notato anche io una maggiore durata della batteria...sempre fluido...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Speravo in questo:
ondemandplus: adaptive timer_rate improvements (fixed some code of which I long knew it wasn't that good. The governor feels a little more responsive now)
ma invece non mi è parso più fluido del solito su OnDemandPlus .....
...Interactive fa sempre la sua p0rca figura!
-
be ma dovrebbe durare di più la batteria in ondemand no? Cioé se scelgo quel governor so gia che non può essere un interactive come performance :p a meno che non alzi la frequenza minima, ma poi il consumo finale della batteria penso che andrebbe ad eguagliarsi
-
Intendevo dire che OnDemandPlus presente sul Fancy60 , me lo sarei aspettato un po' più veloce dello stesso sui Fancy precedenti (da come ha scritto sul changelog), e invece mi pare uguale.... ma l'ho provato pochino... :D
-
a gpu come si comporta? Fa scegliere il governor? Mi trovo bene con ondemand per la gpu
-
Con Kernel Manager non mi sembra di vedere scelte sul governor GPU...
Però posso dirti che si comporta benissimo con CPU a 1,2Ghz e GPU a 512 ! Perfetto!... Speriamo che duri...
-
grazie nauti sempre disponibile,, se fra qualche giorno ti si dimostrerà valida ancora, passerò anche io al fancy
-
-
Positivo anche per me il nuovo kernel... Ho solo avuto problemi il primo giorno... Un riavvio ed un blocco... Del resto sembra comportarsi bene... Per la batteria non mi pronuncio perché la mia ormai è alla frutta... :)
-
Posso abilitare Art su liquid smooth con questo kernel?
-
Quote:
pasquale9620
Posso abilitare Art su liquid smooth con questo kernel?
Sì, ma ART non mi fa aggiornare alcune app, WhatsApp su tutte.
-
Durata batteria simile, ma in quanto a reattività e fluidità a mio avviso il 57 era un pelino meglio del 60. Di poco poco comunque.
-
Forse, o forse sono uguali..... ma la batteria mi dura 20 minuti in più di schermo con il 60 !
-
Quote:
Nautiluz
Forse, o forse sono uguali..... ma la batteria mi dura 20 minuti in più di schermo con il 60 !
e mica poco sai 0.0
-
Qualcuno sa dirmi tra ondemandplus e interactive che differenze ci sono in termini di prestazioni/batteria?
-
Quote:
JackSlaterIV
Qualcuno sa dirmi tra ondemandplus e interactive che differenze ci sono in termini di prestazioni/batteria?
Teoricamente ondemandplus dovrebbe dare una maggiore durata della batteria e prestazioni leggermente minori, ma l'ho provato personalmente e non ho notato differenze dal punto di vista della batteria rispetto all'interactive.
-
...mentre differenze prestazionali invece io le noto abbastanza...
P.S.: oggi il Fancy 60 mi ha creato un po' di instabilitàe sono quindi tornato al DirtyV pre_final , che da quando è uscito è rimasto sempre solido come una roccia
P
-
Quote:
Nautiluz
...mentre differenze prestazionali invece io le noto abbastanza...
P.S.: oggi il Fancy 60 mi ha creato un po' di instabilitàe sono quindi tornato al DirtyV pre_final , che da quando è uscito è rimasto sempre solido come una roccia
P
a me purtroppo ha dato problemi il ditrty, sono dovuto tornare al dfk
-
Tendo a pensare che il Dirty sia più "pensato" all' f2fs....
e il Fancy solo adattato.
In effetti dalla versione 50 in poi, in f2fs non è mai stato assolutamente stabile, a parte il 57 che è quello quasi stabile del tutto...... quasi.
Al contrario magari in ext4 è il Fancy ad essere più stabile.
-
ottimo, allora vireró su fancy,anche perché mi manca solo quello da provare :))
-
Sapete dirmi qualcosa in merito allo scheduler sioplus?
-
Quote:
Nautiluz
Tendo a pensare che il Dirty sia più "pensato" all' f2fs....
e il Fancy solo adattato.
In effetti dalla versione 50 in poi, in f2fs non è mai stato assolutamente stabile, a parte il 57 che è quello quasi stabile del tutto...... quasi.
Al contrario magari in ext4 è il Fancy ad essere più stabile.
a me il Dirty non è mai partito .. l'ho provato con 3 rom ma nada :/ ora solo fancy e ho tutto in f2fs..
-
Sapete dirmi il Fancy quanta RAM mette a disposizione?
-
"Solamente" 748,3 MB sul mio gnex...
-
Attualmente monto CM11 snapshot M11 con DirtyV-bigmem kernel, volendo provare il fancy, quale metodo mi consigliate?
Cito da xda:
-You're running Android 4.4 with a custom kernel (e.g. kernels: dirtyv or franco or even fancy kernel):
1. You should be using this file: fancy_kernel-tuna-4.4-rXX.zip
2. Alternatively, you could dirty-flash your ROM (which needs to have a stock kernel, or this won't apply to you) and then use fancy_kernel-tuna-4.2+-rXX-anykernel2.zip.
Background info why this is the way it is: You need to ensure the RAMdisk that is modified by anykernel2 is clean. Anykernel2 extracts the current kernel's RAMdisk and modifies it. If you're having a custom kernel installed, the base for modification is 'contaminated', there might be wrong settings or files included. You should never flash an anykernel2 kernel over another custom kernel!
-
Semplice, fai wipe sistem, dalvik e cache... Poi flashi la ROM e le gapps che usi e dopo il fancy r60 4.4...
-
Quote:
giuse03
Semplice, fai wipe sistem, dalvik e cache... Poi flashi la ROM e le gapps che usi e dopo il fancy r60 4.4...
Se mi fai installare la fancy r60 4.4 su xda dice che la si può mettere senza fare flash rom e gapps. Il secondo metodo prevede i wipe però installando il fancy r60 4.2 anykernel2.
Ovviamente senza fare wipe data non perdo nessuna impostazione, giusto?
-
Si, senza il wipe data non perdi nulla... In genere é raccomandato installare un kernel custom passando prima per lo stock della rom...
-
Quote:
giuse03
"Solamente" 748,3 MB sul mio gnex...
Funzionano i video a 1080p ?
-
Quote:
perentrare
Funzionano i video a 1080p ?
Certamente!
-
Quote:
giuse03
Certamente!
...e la ram guadagnata a discapito di cosa va?
-
Di preciso non lo so, ci sono kernel che invece di 740 MB circa di RAM ne hanno 770MB circa e quelli non hanno leggono più i 1080p... Ad esempio il dirtyV super ram...
-
Quote:
perentrare
...e la ram guadagnata a discapito di cosa va?
nessun effetto collaterale! :)
-
Ragazzi, succede solo a me, monto la PA e fancy, uso quest accoppiata da quando c'è kitkat.. Ma rispetto alle prime versioni di KitKat, cioè fra un paio di mesi un anno fa, noto che l uso di RAM sia aumentato parecchio... Non riesco a tenere 2/3 aperte in contemporanea che si killano tutte e un po mi stufa... É cambiato qualcosa nel kernel? Le app sono diventate più pesanti, KitKat é abbastanza pesante sul gnex, non dovrebbe andare su telefoni con 512mb di RAM?
-
Quote:
giuse03
Ragazzi, succede solo a me, monto la PA e fancy, uso quest accoppiata da quando c'è kitkat.. Ma rispetto alle prime versioni di KitKat, cioè fra un paio di mesi un anno fa, noto che l uso di RAM sia aumentato parecchio... Non riesco a tenere 2/3 aperte in contemporanea che si killano tutte e un po mi stufa... É cambiato qualcosa nel kernel? Le app sono diventate più pesanti, KitKat é abbastanza pesante sul gnex, non dovrebbe andare su telefoni con 512mb di RAM?
secondo me devi intervenire sui valori del minfree,, ossia valori che indicano il comportamento della ram. Ci sono settaggi consigliati (vedi thread nephilim su xda) o guide per capire a cosa servono i vari valori