Visualizzazione stampabile
-
Sinceramente in tutti i kernel che ho provato hyper ha sempre sciupato vistosamente più batteria di ondemand e interactive, anche se le prestazioni erano visibilmente migliori...
In questo kernel adesso non sento neanche il bisogno di cambiare governor perché l'ondemandplus è di suo molto performante ;)
Cmq sono ancora fermo alla r22, ormai aspetto direttamente la 24 visto che il rilascio è vicino ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Darkechelon
Sinceramente in tutti i kernel che ho provato hyper ha sempre sciupato vistosamente più batteria di ondemand e interactive, anche se le prestazioni erano visibilmente migliori...
In questo kernel adesso non sento neanche il bisogno di cambiare governor perché l'ondemandplus è di suo molto performante ;)
Cmq sono ancora fermo alla r22, ormai aspetto direttamente la 24 visto che il rilascio è vicino ;)
R24 è uscita.
Scusate non posso aggiornare il thread, che sono al mare :D
from GNexus with Tapatalk2
-
Quote:
Darkechelon
il 24 è uscito
-
Ciao ragazzi, dopo mezza giornata di uso normale del r24 con governor Hyper, posso finalmente confermare che non è il massimo per il fancy, mi aspettavo di più..ondemandplus è la scelta migliore per un compromesso fluidità/batteria.
-
Quote:
oleksandr
Ciao ragazzi, dopo mezza giornata di uso normale del r24 con governor Hyper, posso finalmente confermare che non è il massimo per il fancy, mi aspettavo di più..ondemandplus è la scelta migliore per un compromesso fluidità/batteria.
Ehmmm...hai perfettamente ragione purtroppo. :(
Io sono riuscito a fare, da 95% a 25% con luminosità media e senza un utilizzo pesante 12 ore e quasi 2 ore e mezzo di schermo acceso.
Penso che rimetto ondemandplus con le tue impostazioni. U.U
-
Quote:
LuCiolla90
Ehmmm...hai perfettamente ragione purtroppo. :(
Io sono riuscito a fare, da 95% a 25% con luminosità media e senza un utilizzo pesante 12 ore e quasi 2 ore e mezzo di schermo acceso.
Penso che rimetto ondemandplus con le tue impostazioni. U.U
Confermo anche io... sul fancy va molto meglio ondemandplus, ma era prevedibile, è stato plasmato per il fancy del resto e va di default, una ragione c'è ;) Hyper va dannatamente meglio su airkernel.
-
Quote:
Alkemix
Confermo anche io... sul fancy va molto meglio ondemandplus, ma era prevedibile, è stato plasmato per il fancy del resto e va di default, una ragione c'è ;) Hyper va dannatamente meglio su airkernel.
Mmm...mi stai mettendo la sciamma di flasharlo con la cyano rc2. rotfl
FINE OT :P
-
Quote:
LuCiolla90
Mmm...mi stai mettendo la sciamma di flasharlo con la cyano rc2. rotfl
FINE OT :P
Secondo me con la Cyano va meglio il fancy... lascialo su ondemandplus
Ragazzi io non capisco come mai è da qualche releases che il "content adaptative brightness" è su off, ma sono impazziti? Non consuma di più? A me che tengo la luminosità al 100% serve su on, comunque strano che lo tengano su off
-
Quote:
Alkemix
Secondo me con la Cyano va meglio il fancy... lascialo su ondemandplus
Ragazzi io non capisco come mai è da qualche releases che il "content adaptative brightness" è su off, ma sono impazziti? Non consuma di più? A me che tengo la luminosità al 100% serve su on, comunque strano che lo tengano su off
Sto riandando ot: come mai luminosità al 100%?
Ho visto i settings che usi sull'air ma davvero si può tenere luminosità a 100 così? Non si corre il rischio di fottere lo schermo?
E poi: i consumi non diventano esagerati così?
-
Quote:
LuCiolla90
Sto riandando ot: come mai luminosità al 100%?
Ho visto i settings che usi sull'air ma davvero si può tenere luminosità a 100 così? Non si corre il rischio di fottere lo schermo?
NOn rischio nulla perchè i miei valori sono sotto i 200 come moltiplicatori ... sono quelli il problema al massimo ...ma io li tengo bassi... 100% perchè mi piace luminoso lo schermo e poi quando esco di casa al solo mi scoccia cambiare sempre o fare lo slide sulla barra di status, preferisco sempre a "palla"
-
Quote:
Alkemix
NOn rischio nulla perchè i miei valori sono sotto i 200 come moltiplicatori ... sono quelli il problema al massimo ...ma io li tengo bassi... 100% perchè mi piace luminoso lo schermo e poi quando esco di casa al solo mi scoccia cambiare sempre o fare lo slide sulla barra di status, preferisco sempre a "palla"
Eh ma esiste la luminosità automatica fratello. rotfl
-
Quote:
LuCiolla90
Eh ma esiste la luminosità automatica fratello. rotfl
Lo so ma non mi piace, la abbassa troppo in ambiente interno... la preferisco sparata ;)
P.S. r24 con ondemandplus va come una bomba... ho anche flashato il nuovo 4cyl Nos... non male
-
Quote:
Originariamente inviato da Alkemix
Lo so ma non mi piace, la abbassa troppo in ambiente interno... la preferisco sparata ;)
P.S. r24 con ondemandplus va come una bomba... ho anche flashato il nuovo 4cyl Nos... non male
Alkemix ti funziona il thetering? A me dalla release 0.4.1 del nos non andava.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Tdavid85
Alkemix ti funziona il thetering? A me dalla release 0.4.1 del nos non andava.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Wifi o USB ?
Quale vuoi che provo?
-
Wifi. Il terminale che si doveva collegare rimaneva appeso all'acquisizione dell'indirizzo IP
-
Rispetto ai precedenti la r24 consuma molto di più... Sia in hyper che in ondemand cala molto velocemente la batteria rispetto a prima.
-
Quote:
Tdavid85
Wifi. Il terminale che si doveva collegare rimaneva appeso all'acquisizione dell'indirizzo IP
Androidiani App
Cavolo mi hai risposto troppo tardi, oramai ho cambiato rom e kernel...
Magari la prova la fa qualche altro utente...
-
Quote:
Ckarluz
Rispetto ai precedenti la r24 consuma molto di più... Sia in hyper che in ondemand cala molto velocemente la batteria rispetto a prima.
Androidiani App
Le prime impressioni sono quelle anche per me, però avendolo messo ieri non ne ho la certezza
Tapatalkeggiato
-
Quote:
Ckarluz
Androidiani App
Ma lo sai che devo darti ragione.
Io pensavo fosse colpa di hyper all'inizio e ok ma pian piano mi sono accorto che consuma come se avessi rom e kernel stock.
Probabilmente ritorno all'r21 ext che mi fece fare 19 ore con 3 ore di schermo acceso sulla liquidsmooth.
-
Quote:
LuCiolla90
Ma lo sai che devo darti ragione.
Io pensavo fosse colpa di hyper all'inizio e ok ma pian piano mi sono accorto che consuma come se avessi rom e kernel stock.
Probabilmente ritorno all'r21 ext che mi fece fare 19 ore con 3 ore di schermo acceso sulla liquidsmooth.
Io l'ho tenuto per troppo poco tempo quindi proprio non saprei ma era molto veloce quindi niente di strano che ha toccato qualcosa e ha vanificato le prestazioni della batteria a discapito della velocità...
-
Io sono già tornato al r21...ce da dire che la mia batteria dopo un anno di utilizzo intenso non regge molto e la cambierò. Ma grazie al r21 ero arrivato ad un onesissimo 16h di media. con r24 solo mezza giornata.
-
Ho chiesto a boype se il miglioramento delle prestazioni del 24 può aver influito sulla batteria e mi ha risposto di no, di lasciar assestare il kernel
Quote:
Originariamente inviato da boype
Let the kernel settle a bit... In my opinion, there's no reason why r24 would perform considerably worse in terms of battery life.
Tapatalkeggiato
-
Quote:
Pelide
Ho chiesto a boype se il miglioramento delle prestazioni del 24 può aver influito sulla batteria e mi ha risposto di no, di lasciar assestare il kernel
Ok magari faccio proprio la ricalibrazione della batteria visto che è più di un mese, mi sa, che non lo faccio.
Anche se alke mi ha fatto venir voglia di provare la slimbean che, logicamente, proverò col fancy r24 ext. rotfl
Speriamo di tenere ferme le mani. :P
EDIT: pelide, dalla tua risposta nel thread della slim la provo con l'r21 XD
-
Quote:
LuCiolla90
Ok magari faccio proprio la ricalibrazione della batteria visto che è più di un mese, mi sa, che non lo faccio.
Anche se alke mi ha fatto venir voglia di provare la slimbean che, logicamente, proverò col fancy r24 ext. rotfl
Speriamo di tenere ferme le mani. :P
EDIT: pelide, dalla tua risposta nel thread della slim la provo con l'r21 XD
No no, provala pure col 24,io ho parlato del 21 perché è quello che ho testato più di altri e quindi so cosa aspettarmi (ottime batteria e prestazioni )
Il 24 ce l'ho su da poco essendo appena uscito e quindi magari serve effettivamente farlo assestare. Del resto le prestazioni del 24 imho sono eccellenti
Tapatalkeggiato
-
Quote:
Pelide
No no, provala pure col 24,io ho parlato del 21 perché è quello che ho testato più di altri e quindi so cosa aspettarmi (ottime batteria e prestazioni )
Il 24 ce l'ho su da poco essendo appena uscito e quindi magari serve effettivamente farlo assestare. Del resto le prestazioni del 24 imho sono eccellenti
Tapatalkeggiato
A patto di non usare hyper. rotfl
-
Quote:
LuCiolla90
A patto di non usare hyper. rotfl
Si, effettivamente hyper andava molto meglio sull'air e ak, che sul fancy.. Ma sinceramente ondemandplus gira una favola :D
-
Quindi come governor hyper non è ottimo come ondemandplus?
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM 10.1 + LK
-
Io ho r22 e la cyano del 7 maggio, uso hyper con i settaggi consigliatemi qui.. E mi trovo molto bene x ora.. Unica cosa perde un po in velocità ...settaggi buoni per ondemandeplus dove bisogna prenderli?
-
Quote:
MrSimpatia93
Io ho r22 e la cyano del 7 maggio, uso hyper con i settaggi consigliatemi qui.. E mi trovo molto bene x ora.. Unica cosa perde un po in velocità ...settaggi buoni per ondemandeplus dove bisogna prenderli?
Secondo post
-
Dopo il ritorno ad r21 su cyano RC2 si torna a ragionare... Acceso da 9 ore (schermo 1h e 35m) e sono al 70% con tutte le connessioni attive... Adoro la r21! ;)
-
Quote:
Ckarluz
Dopo il ritorno ad r21 su cyano RC2 si torna a ragionare... Acceso da 9 ore (schermo 1h e 35m) e sono al 70% con tutte le connessioni attive... Adoro la r21! ;)
Androidiani App
Settaggi stock? WiFi o 3G? :)
-
Olek...ma tu...quale versione stai usando? rotfl
Io l'r24 ext con i tuoi settaggi scegliendo, quando metti la scelta, le freq più basse e il content adaptive ON che tu hai messo off.
Stessa cosa per i colori: ho rimesso i tuoi sperando la durata aumenti.
-
Quote:
LuCiolla90
Olek...ma tu...quale versione stai usando? rotfl
Io l'r24 ext con i tuoi settaggi scegliendo, quando metti la scelta, le freq più basse e il content adaptive ON che tu hai messo off.
Stessa cosa per i colori: ho rimesso i tuoi sperando la durata aumenti.
Ciao, anch'io sono con la r24, settaggi come nel 2 post, frequenze alte, GPU 384 powersave, underclock tutte freq mpu a -50 e una modifica nel ondemand+ rispetto al secondo post che sarebbe staycycles_resetfreq 750000(sto ancora cercando di capire cos'è precisamente) e questi sono i risultati, sono appena rientrato a casa dal lavoro..sempre 3g e h+..uso medio, tapa talk,watsapp, qualche giochino stupido, facebook e quasi un'ora di musica in cuffie..
La r21 come batteria rende un po meglio, ma in prestazioni la r24 è un fulmine! imho...
-
Quote:
oleksandr
Ciao, anch'io sono con la r24, settaggi come nel 2 post, frequenze alte, GPU 384 powersave, underclock tutte freq mpu a -50 e una modifica nel ondemand+ rispetto al secondo post che sarebbe staycycles_resetfreq 750000(sto ancora cercando di capire cos'è precisamente) e questi sono i risultati, sono appena rientrato a casa dal lavoro..sempre 3g e h+..uso medio, tapa talk,watsapp, qualche giochino stupido, facebook e quasi un'ora di musica in cuffie..
La r21 come batteria rende un po meglio, ma in prestazioni la r24 è un fulmine! imho...
Per intenderci bene olek perchè mi sa che sto facendo confusione
- GENERALI
Read Ahead 256 ; Scheduler sio
-- CPU
Min 192000 ; Max 1228800 ; Freq. max spento 537600 ; min acceso 384000
-- Governor ondemandplus
down 35 ; inter_hi 1036800 ; inter_lo 729600; inter_stay 3 ; staycycles 450000 ; timer 15000; up_threshold 87
-SPECIFICHE
wifi OFF ; Content Adaptive ON ; FSYNC ON ; GPU governor powersave a 384mhz
--SMARTREFLEX
Tutto ON
--VOLTAGGI MPU
Tutti sono stati lasciati di default e solo abbassati di 50???
--REGOLATORE VOLTAGGI
VAUX 2800 ; VMMC 1800
Sono praticamente questi i valori che hai tu?
-
Quote:
LuCiolla90
Per intenderci bene olek perchè mi sa che sto facendo confusione
- GENERALI
Read Ahead 256 ; Scheduler sio
-- CPU
Min 192000 ; Max 1228800 ; Freq. max spento 537600 ; min acceso 384000
-- Governor ondemandplus
down 35 ; inter_hi 1036800 ; inter_lo 729600; inter_stay 3 ; staycycles 450000 ; timer 15000; up_threshold 87
-SPECIFICHE
wifi OFF ; Content Adaptive ON ; FSYNC ON ; GPU governor powersave a 384mhz
--SMARTREFLEX
Tutto ON
--VOLTAGGI MPU
Tutti sono stati lasciati di default e solo abbassati di 50???
--REGOLATORE VOLTAGGI
VAUX 2800 ; VMMC 1800
Sono praticamente questi i valori che hai tu?
Esattamente , tranne inter_lowfreq 537600, staycycles 750000, FSYNC off..per i voltaggi, sulla destra della scritta Voltaggi MPU vedi un icona con "- +" schiacci su quella e fai -50 cosi te li abbassa tutti di 50.
Ho deciso di non undervoltare di più e non toccare le basse frequenze, come facevo prima, perche tutti terminali sono diversi e ognuno ha i voltaggi suoi, e se sono troppo bassi potrebbe laggare o peggio ancora potreste avere dei sod.
-
Quote:
oleksandr
Esattamente , tranne inter_lowfreq 537600, staycycles 750000, FSYNC off..per i voltaggi, sulla destra della scritta Voltaggi MPU vedi un icona con "- +" schiacci su quella e fai -50 cosi te li abbassa tutti di 50.
Ho deciso di non undervoltare di più e non toccare le basse frequenze, come facevo prima, perche tutti terminali sono diversi e ognuno ha i voltaggi suoi, e se sono troppo bassi potrebbe laggare o peggio ancora potreste avere dei sod.
Alla fine ho deciso di lasciare l'FSYNC ON e i voltaggi mpu stanno così:
192 mhz - 780
384 mhz - 780
537 mhz - 800
729 mhz - 990
1036 mhz - 1120
1228 mhz - 1200
1420 mhz - 1280.
Tu li hai così pure?
So che cambia da device a device ma con l'r21 e i tuoi setting andavo a bomba. :)
-
1 allegato(i)
Quote:
LuCiolla90
Alla fine ho deciso di lasciare l'FSYNC ON e i voltaggi mpu stanno così:
192 mhz - 780
384 mhz - 780
537 mhz - 800
729 mhz - 990
1036 mhz - 1120
1228 mhz - 1200
1420 mhz - 1280.
Tu li hai così pure?
So che cambia da device a device ma con l'r21 e i tuoi setting andavo a bomba. :)
Secondo me FSYNC su questo kernel si può anche tenere su off, visto che è talmente stabile che non ho mai, ripeto MAI, avuto problemi, riavvii, sod e cose del genere.. Ma comunque se non si è sicuri, meglio prevenire che curare :D
I voltaggi che ho adesso sono questi nello screen, ma fino a sta mattina giravo con quelli che hai tu adesso e andavano benissimo.
-
ho impostato anche io questi settaggi, rispettando tutto compreso il f sync off.. vedrò come mi trovo.. fin'ora il gnex andava un po lentino quando sovraccaricato...
-
Quote:
oleksandr
Secondo me FSYNC su questo kernel si può anche tenere su off, visto che è talmente stabile che non ho mai, ripeto MAI, avuto problemi, riavvii, sod e cose del genere.. Ma comunque se non si è sicuri, meglio prevenire che curare :D
I voltaggi che ho adesso sono questi nello screen, ma fino a sta mattina giravo con quelli che hai tu adesso e andavano benissimo.
Olek, che ne dici se aggiorni il secondo post con queste impostazioni? :) thank's
-
Quote:
lupocattivo
Olek, che ne dici se aggiorni il secondo post con queste impostazioni? :) thank's
Già fatto ;)
@tutti
Le impostazioni ne #2 post quelle a scelta, cioè dove ci sono due valori, a sinistra sono quelle per i valori più bassi per chi usa le app leggere e non sovraccarica molto il terminale, e permettono di risparmiare ancora di più la batteria, invece quelle sulla destra sono per i smanettoni :D
FSYNC, ContentAdaptiveBrightness sono a scelta personale.