secondo voi posso scendere oltre i settaggi raccomandati da oleksandr (mi riferisco a UV).Non vorrei avere problemi a causa delle modifiche.
secondo voi posso scendere oltre i settaggi raccomandati da oleksandr (mi riferisco a UV).Non vorrei avere problemi a causa delle modifiche.
Se vuoi un undervolt leggero, allora modifica solo le prime 3 frequenze:
192-780, 384-800, 537-850
a me queste andavano benissimo..
invece se vuoi qualcosa in più, allora fai scendere tutte prima a -25 e vedi come va, apri qualche app, qualche gioco ecc.. poi prova - 50 con la stessa procedura è piano piano scendi sempre di 25, finché non hai qualche lag, impuntamento o riavvio, allora quelle saranno i valori critici per te..
ti ricordo che ogni terminale è diverso e supporta i voltaggi differenti..
ago82 (31-05-13)
grazie mille olek![]()
@tutti
Ragazzi lo ripeto per tutti quelli che ancora non lo sanno..
Non sempre l'undervolt comporta dei benefici, andando sui valori molto bassi, ma sempre supportati dal vostro telefono è molto probabile che avrete altri problemi, del tipo che la CPU salterà (non utilizzerà per niente qualche freq), la CPU salirà più spesso alle frequenze più alte per la mancanza del voltaggio ecc.. e quindi non sempre si va a risparmiare con gli undervolt.. sono sempre da controllare tutti valori, seguire l'uso delle frequenze della CPU ecc..dovete trovare il voltaggio ottimale per il vostro telefono, rom, kernel e uso di essi..![]()
beh.. che dire.. scusate per i post consecutivi.. ma non ho resistito
credo di aver trovato l'accoppiata perfetta per me: slim rom + fancy kernel + crossbreeder :fingercrossed:
vi posto i miei risultati di oggi (primo ciclo di carica) come settings del kernel ho usato quelli in secondo post(sono stati aggiornati) senza undervoltare (domani provo ad abbassare un po il voltaggio), uso del telefono è stato medio - pesante, visto che stavo provando una rom per me nuova, ho smanettato parecchio, in più ho scaricato circa 1,5gb di musica da internet, ne ho ascoltata un po, circa un'ora con le cuffie, tanto Tapatalk, social e web e qualche installazione dal playstore..
nessun lag, rallentamento, sod, riavvio o blocco del telefono, tutto perfetto!
Spoiler:
markusssss (02-06-13)
Ho voluto provare il fancy e posso dire che in quanto a durata batteria ha raggiunto il lean , al secondo ciclo di batteria con settaggi stock senza undervolt ( a parer mio non serve a niente) ho fatto 15 ore con 4 ore di schermo, 70% wifi 30% 3g. Premetto che non ci gioco col cellulare ma lo uso prevalentemente per navigare, il tutto in accoppiata con aokp.
oleksandr (01-06-13)
aspetta che arrivi al 4-5 ciclo, è lì che da il suo megliopuoi provare anche le impostazioni del #2 post, non rallentano per niente il dispositivo, ma si fanno sentire in consumi.. anch'io di solito non gioco, messaggio, navigo e ascolto molta musica, è stato questo ciclo abbastanza pesante, ma con la cyano non sarei mai arrivato a 4 ore con un uso così..
Allooora nooo...con la liquidsmooth ho messo subito il lean 6.7 exp1 230 praticamente stock ma dopo un poco si è riavviato in dirty reboot quindi ho messo il lean 6.7 stable e riavvio in dirty reboot (sulla slim bean il lean 6.7 exp1 230 andava PERFETTAMENTE).
Quindi ho deciso di provare l'r28 ma in versione std.
Ecco sono rimasto piacevolmente soddisfatto lasciando tutto stock, content on, sound on e sistemando lo schermo.
Tutto BENE finora (temperature cpu comprese).![]()
Il thanks rende sempre felici: datelo!
Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!
DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
ROM: Stock MM
KERNEL: Stock
MODS: No
LAUNCHER: Nova Prime
RECOVERY: TWRP
oleksandr (01-06-13)
L'ultima versione extended, nonostante su pc sia corretto, mi da md5 don't match quando flasho.