Su xDa molti hanno avuto lago o rallentamenti dicono che la causa sia la frequenza 860 ed il relativo voltaggio, oppure ancora il raggruppamento delle attività nei core, qualcuno ha risolto impostandolo a 0 o a 2 (stranamente) ma non a uno:)
Visualizzazione stampabile
Su xDa molti hanno avuto lago o rallentamenti dicono che la causa sia la frequenza 860 ed il relativo voltaggio, oppure ancora il raggruppamento delle attività nei core, qualcuno ha risolto impostandolo a 0 o a 2 (stranamente) ma non a uno:)
Anche io noto qualche lago soprattutto nel passaggio dalla schermata app a widget..prima era quasi immediato
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Idem con patatine qui: manca un po'di fluidità nel passaggio tra una scheda all'altra del drawer e non vengono visualizzate intere pagine di widget. Inoltre sembra più "riflessivo" nel ricevere i comandi, mentre con la r19 era un fulmine ad aprire apps e a tornare alla home. Per essere sicuro che dipenda dal kernel e non dalla rom proverò l'AK, che comunque non mi sta impressionando ultimamente...
'][' Maguro powered by BeanStalk 1.215 & Fancy r24 ']['
Leggendo qua e su xda credo di essere l'unico a cui il 25test sta andando bene, senza lag o sod
Anzi, rispetto al 24 (anche con lo sconsigliato multicore su 1), mi sembra leggermente migliorato il passaggio veloce tra 2 app. Normalmente apro i link di plume (che uso come aggregatore di news praticamente) su naked browser, tengo premuto il tasto "recenti" per la funzione "last app", clicco un altro link e così via, in modo che mentre continuo la lettura di plume il browser mi apre 6-7 pagine. Bene, questo passaggio veloce non è ben digerito da tutti i kernel e/o rom, invece son r25+slim5 non noto grossi rallentamenti (certo, qualche incertezza ogni tanto c'è).
Però, annoiato da tutto che va bene (sgrat sgrat) ho deciso di spulciare qualcosa sui vari voltaggi che generalmente non tocco, cioè vaux (pannello LCD?) e vmmc (memoria interna?). Qualcuno può, anche in PM se ritenete stia andando OT, mandarmi qualche link su questi due voltaggi?
Di mpu, core e iva se ne è parlato, ma questi due sono un pò sconosciuti e se ricerco sul thread modding di xda mi escono pochi risultati
grazie
Ciao, non credo che tu stia andando in OT, visto che si parla sempre del kernel :) comunque io non ne so molto su questi 2 voltaggi, in effetti vedendo le impostazioni di altri kernel li ho settati come in secondo post, anche se si potrebbero abbassare ancora a 2500 e 1500, visto che anche con quelli il mio telefono andava bene senza nessun lag.
Comunque non sei l'unico a cui gli va bene, io sono al secondo ciclo di carica con r25 test e mi trovo benissimo, tutte le impostazioni come nel 2 post con frequenze alte, tranne la minima a schermo on a 192 e tutti voltaggi a - 100, il kernel gira una meraviglia, nessun lag o sod, zero rallentamenti tra schermate.
from GNexus with Tapatalk2
R25 test anche qui positivo:) vedremo poi per la batteria :)
Dopo un ciclo di ricarica normale, da acceso da 25% a 95%, devo dire che lasciando il kernel stock, mettendo soltanto il content adaptive on e anche il sound alte prestazioni e sistemando di poche unità i valori dello schermo il risultato è buono, con l'ultima cyano rc2 e per l'uso fatto oggi.
Nello spoiler li screens (preciso che ho sempre tenuto luminosità al 25%, guardate quanto sono stato in wifi pure - mai in 3g o comunque in connessione dati):
Spoiler:
Anch'io con l'r25 mi trovo bene anzi meglio dell r21, col quale ultimamente stavo avendo qualche sod, a batteria direi che più o meno siamo li
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Secondo ciclo di carica e già ottimi risultati! Se è come la r24 allora promette bene ;)
P. S. Uso abbastanza intenso, giochi, musica e navigazione.
Spoiler:
oggi non avendo nulla da fare ho fatto i 3 wipe,riflashato la rc2 cyano e riavviato. Nuovi 2 wipe e flash ultima v25 test. Per giunta ho eliminato un programma che avevo lagfix in quanto ho letto che era abilitato di default su questo kernel.
Ora va benissimo,e per ora ho i settaggi stock.
Una sola cosa che trovo una gran rottura:perdo la connessione wifi dopo un pò,e non c'è verso di tenerla attiva.PRima non mi accadeva con la stock
Ciao, ho letto molte volte del problema del wifi, ma non riesco a capire perché succede, a me per esempio non capita mai.. Boh..
Comunque anche r25 ha cominciato a dare dei risultati ottimi dal 3 ciclo di carica.. Dopo aver finito il secondo, ho caricato il telefono al 50% e già vedo dei miglioramenti, la batteria scende molto più lentamente. Tra poco lo rimetto in carica e vado a dormire, visto che domani lavoro farò una prova in 3g che è quella che mi interessa di più.
Concordo.. Scende molto lentamente... Boh x il discorso wifi forse credo debba darci una passata di stock e poi nuovamente cyano.. Venivo da Kernel rubik Diamond e compagnia
Inviato dal mio water
Ma i voltaggi stock mpu quali sono? Perche li abbassai tutti di 50 e ora non so se stanno ancora abbassati
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM 10.1 + LK
Grazie mille.. I miei allora sono ancora abbassati.. Oggi posto gli screen, dopo molti cicli con governor ondemandplus, settaggi di oleksandr, sheduler sio.. Ho fatto circa 16 h di utilizzo e 3 ore di schermo accesso, abbastanza navigazione sia in 3g che WiFi.. In deep sleep lo tengo in 2g.. Anche un po di gaming e molti messaggi... Per me questi risultati sono sorprendenti ^_^
e ora aspettiamo r26 :) (nel frattempo però continuo col 25 che a me va bene per ora)Quote:
Hi all,
... wow. Pretty much going on in this thread! It is getting hard to follow everything
Of course, I see that r25 is not the greatest release, and I share this opinion. Therefore, r26 will continue where r24 ended, dropping the 'bad' changes of r25.
A word to dynamic fsync, as several people have been asking for it: There is fsync toggle already included in the ext version. My point is that dynamic fsync has no real advantages over the fsync toggle. In comparison to the 'normal' fsync toggle, all it does is switch fsync on again when the screen goes off. So if the kernel/ROM is not exactly known for SODs, I don't see any gain in it, really... Having said this, I'd like to add that im my personal opinion dynamic fsync is one of those 'innovations' that nobody really needs.
OT: tappate sul link in firma (http://goo.gl/xKYfc) per richiedere a swiftkey di inserire la punteggiatura vocale in italiano :*
Uscito r26 :)
ormai ne fa uscire uno al giorno :)Quote:
Hi all,
r26 is uploaded. Change log is as follows:
removed async read starvation feature from sioplus (debugging showed it is not necessary)
reverted several changes that caused worse performance than r24 (systemui priority is back to -20, e.g.)
increased CPU transition latency to 30000 (was 20000, this aims to fix CPU stangenesses as SODs and jerky 1.4 GHz)
nomerges back to 0 (thanks 0smosis)
Innarrestabile l'amico !
ops...scusate, non avevo riaggiornato la pagina rotfl
Chi ha messo su il 26 ditemi le prime impressioni, che sono impaziente di flasharlo :D ma come al solito sono al lavoro :(
Io ho notato che su AOKP non va benissimo il Fancy: c'è qualcuno che può, felicemente, smentirmi?
Ciao, io sinceramente non l'ho provato su aokp e non so come va, so che il kernel è basato sul cm source(aosp) , quindi non saprei come gira sul aokp, ma comunque posso dirti una cosa, prova a dargli tempo di un paio di cicli, così si assesta e probabilmente girerà meglio.
Flashato r26 da un oretta, nessuna anomalia per ora con uso abbastanza intenso.....
Impostazioni come da prima pagina...
Axiom odex+Fancy R26
posso flashare sulla stock 4.2.2 ?
Ragazzi r26 è veramente una bomba! In batteria ancora non posso dire molto, ma come velocità e fluidità gira da dio già dal primo ciclo di carica! Grande boype :D
OOOOOLEEEEEEEKKK! :D
r26 ext: i tuoi settaggi del post #2 sono ottimi vero? :P
Ormai ho intuito come settarlo per risparmiare qualcosina ma non vorrei dare troppa poca potenza, ecco perchè ogni volta scasso le bolas. rotfl
Ragazzi, per che fosse interessato, da adesso boype rilascerà anche le versioni test.
from GNexus with Tapatalk IVQuote:
I have uploaded a new test version. It focuses on fixing the data drops for toro users and on overall smoothness and responsiveness.
From now on, test versions are linked under the Downloads section in the OP. You'll also find a note there what the focus is on, so you know what to test and what to report. The test versions now also have numbers, so you can see if a new test version is out.
Of course, test versions are not necessarily a definite fix for the problems they focus on, they are attempts to fix and to collect feedback from you, the users.
Mi hai preceduto stavo x scriverlo!:P sta diventando un buon kernel davvero ed è molto apprezzabile il fatto che il dev abbia avuto l'umiltà di ammettere il proprio errore nella r25 e tornare indietro alla 24, con quche aggiunta, AK kernel (senza criticare aspramente nessuno solo parere personale) aveva fatto un ottimo kernel con il cylom810, ma poi ha abbandonato del TT la strada della durata x fio darsi sulle prestazioni con i diamond nonostante qualcuno si lamentasse..:)
Cmq per non andare troppo OT mi sbra si sia aperta una collaborazione tra boype e osmosis un altro deve, la prossima release stabile dovrebbe avere un po' di implemtazioni nuove:)
WOWOWOWOW
ho avuto un riavvio del cell, era fermo col blocco, sblocco, leggo un sms e si riavvi. Il tutto con l'r26 ext e i settings di olek. :(
Probabilmente sarà dipeso dai voltaggi mpu, che ho riportato stock, lasciando tutto il resto invariato e riportando i settings governor cpu stock.
PS: quali sono TUTTI i settings stock dell'r26 ext?
Scusate ma non riesco a capire i 2 valori inter_hifreq e inter_lofreq che ha consigliato oleksandr.. Tipo su inter_lofreq ha messo 537, ma non dovrebbe essere un numero a 6 cifre?