Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi,volevo provare questo kernel,vengo dall'ak diamond, ho però appena messo la RC2 della cyanogen 10.1,quindi dovrò fare solo il wipe cache e dalvik giusto?
Poi quale mi consigliate la versione standard o quella Extended, volevo un pò di boost per il volume,ma è stabile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sarik86
Salve ragazzi,volevo provare questo kernel,vengo dall'ak diamond, ho però appena messo la RC2 della cyanogen 10.1,quindi dovrò fare solo il wipe cache e dalvik giusto?
Poi quale mi consigliate la versione standard o quella Extended, volevo un pò di boost per il volume,ma è stabile?
Entri in recovery, flashi la r26ext (è consigliabile questa perchè più completa), wipe cache & dalvik, reboot.
-
Quote:
Sarik86
Ciao, si, devi fare solo i 2 wipe e se vuoi il boost del volume usa la extended, comunque penso che la usano tutti qui, il kernel è stabile, non preoccuparti.
from GNexus with Tapatalk IV
-
Installato !! Grazie ! ora provo qualke impostazione x la batteria,ma nn voglio basse prestazioni,voi sapete darmi qualke consiglio?
-
Quote:
Sarik86
Installato !! Grazie ! ora provo qualke impostazione x la batteria,ma nn voglio basse prestazioni,voi sapete darmi qualke consiglio?
Guarda la prima pagina, #2 post, li trovi le impostazioni da me consigliate, dove vedi la scelta delle frequenze, tipo 1036 / 1228, scegli quelle più alte.
-
Quote:
oleksandr
Guarda la prima pagina, #2 post, li trovi le impostazioni da me consigliate, dove vedi la scelta delle frequenze, tipo 1036 / 1228, scegli quelle più alte.
Appena inserite quelle impostazioni!!! Grazie !!
-
Olek, l'ultimo fancy con la XenonHD va benissimo, lo sto testando tutto stock... vediamo come rende nel lungo periodo...
HO letto per puro caso quella tua richiesta che mi hai fatto in SOS modding... non ho capito come li vuoi questi tasti navbar :D, mandami la richiesta di amicizia e così puoi mandarmi i pvt
-
Quote:
oleksandr
Io ho invece 1036 è fluido lo stesso :thumbup::D
-
Quote:
markusssss
Io ho invece 1036 è fluido lo stesso :thumbup::D
Si, quando faccio le giornate lunghe fuori casa, anch'io uso a 1036, la differenza nelle prestazioni non si nota quasi per niente!
In effetti proprio per questi casi nel #2 post ci sono le impostazioni di due tipi di frequenze. A dir la verità ultimamente sto provando un pò mischiarle e vedere cosa ne esce fuori. Ma con il fatto che boype ha cominciato a rilasciare più frequentemente, non faccio in tempo a provarle con assestamento del kernel :D
-
Per esempio secondo me abbassare tutto a -50 come frequenze è troppo..almeno per il mio processore ;)
Attualmente cmq rimango alla r23. Aspetto che si assesti per bene il sioplus e tutte le altre impostazioni.
-
Quote:
markusssss
Per esempio secondo me abbassare tutto a -50 come frequenze è troppo..almeno per il mio processore ;)
Attualmente cmq rimango alla r23. Aspetto che si assesti per bene il sioplus e tutte le altre impostazioni.
Il mio regge fino a - 100, a parte qualche gioco pesante, che si avvia, ma poi si blocca, senza riavviare il telefono però. Comunque attualmente tengo a - 75 con r26 dall'uscita e fin adesso nessuna anomalia.
Questo è il mio ciclo di carica di oggi :) un risultato soddisfacente per me, considerando solo 3 ore di deep sleep del telefono.
-
scusate, che frequenze e governor devo impostare con questo kernel perchè lo schermo non si ritardi a spegnersi o ad accendersi? (e che la batteria duri piu del normale) e che il cellulare non lagghi mai, che dalla performance e fluidità si possa paragonare al nexus 4
-
Quote:
Seryogar
scusate, che frequenze e governor devo impostare con questo kernel perchè lo schermo non si ritardi a spegnersi o ad accendersi? (e che la batteria duri piu del normale) e che il cellulare non lagghi mai, che dalla performance e fluidità si possa paragonare al nexus 4
Prova i valori stock, se vuoi più durata della batteria, vedi #2 post.
-
Veramente un bel kernel r26, mai un impuntamento, sempre reattivo e pronto il Nexus, con XenonHD va davvero bene, sono molto soddisfatto, per la batteria è ancora presto ma comunque la Xenon consuma di più di altre rom che ho avuto per cui il kernel può fare qualcosa ma non miracoli, tanto a me basta che arrivi a sera, meglio veloce che scattoso e parsimonioso... per adesso lo lascio ai valori stock
-
montato anche io questo r26. E'veramente superlativo anche nei consumi,veloce,niente SOD,un plauso allo sviluppatore
-
Per i miei gusti ondemandplus così come esce è troppo laggoso (ancora non ho provato i parametri consigliati da Olek nel 2° post), stessa storia per interactive. In questo momento ho modificato alcuni parametri proprio di interactive e si nota davvero la differenza, ora fila tutto come dovrebbe, nessun microlag o impuntamento. Vi faccio sapere come si comporta con la batteria, e se siete interessati vi posto i settings che uso.
-
Ondemand plus con i settaggi di olek va divinamemte ho messo max tre processi in background e ridotto le animazioni a 0.5, la batteria è incredibile e non ho mai visto un lag!!il mio nexus non digerisce gli hotplug ma questo governor con questi settaggi è una bomba!:D
-
Quote:
Mithril
Per i miei gusti ondemandplus così come esce è troppo laggoso (ancora non ho provato i parametri consigliati da Olek nel 2° post), stessa storia per interactive. In questo momento ho modificato alcuni parametri proprio di interactive e si nota davvero la differenza, ora fila tutto come dovrebbe, nessun microlag o impuntamento. Vi faccio sapere come si comporta con la batteria, e se siete interessati vi posto i settings che uso.
Strano che hai dei lag, con i miei settaggi, ondemand plus è un pò più pensieroso rispetto a stock, ma fa guadagnare tanto in batteria. Sicuramente dipende anche dalla rom che si ha.
Quote:
Argasil
Ondemand plus con i settaggi di olek va divinamemte ho messo max tre processi in background e ridotto le animazioni a 0.5, la batteria è incredibile e non ho mai visto un lag!!il mio nexus non digerisce gli hotplug ma questo governor con questi settaggi è una bomba!:D
Stessa cosa con gli hotplug, non li ama proprio. Poi io ondemandplus lo reputo uno dei migliori governor, insieme a hyper, che stranamente sul fancy gira male :(
Io le animazioni le ho proprio disattivato, la differenza in velocità si nota ancora di più.
Invece per i processi in background, non li ho mai calcolati, anche se ho letto molte cose positive.. Proverò anch'io, di default quanti sono?
-
Non saprei dirti!mi sembra che di default tenti di aprirne quanti ne può in accordo con la memoria minima RAM che deve rimanere aperta!io con tre processi mi trovo benissimo, pro vero a togliere le animazioni come dici:) PS uso la beanbaked:) base cm con kernel cm fila veramente bene, proprio come aveva pronosticato alkemix:)
-
Io ho problemi ad installarlo, mi manda il telefono in boot loop. Ho provato a scaricarlo di nuovo e non va uguale. Ho flashato la versione r21 e si installa senza problemi. Qualche idea?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
astro1980
Io ho problemi ad installarlo, mi manda il telefono in boot loop. Ho provato a scaricarlo di nuovo e non va uguale. Ho flashato la versione r21 e si installa senza problemi. Qualche idea?
Sei sicuro che sia bootloop? Nel primo post alla fine ce una nota, per le r23 (mi pare) e in poi il primo avvio dura più del solito, a volte anche 5 minuti. Può sembrare bootloop, ma alla fine il telefono si avvia. Che rom monti?
-
Xenon. Uhm potrei non aver aspettato abbastanza allora. Provo a lasciarlo fare e vedo, magari è stata solo la mia impazienza.
Edit leggo ora come dicevi tu, che in pratica al primo avvio fa un trim del sistema. Riprovo e vi faccio sapere.
-
Quote:
astro1980
Xenon. Uhm potrei non aver aspettato abbastanza allora. Provo a lasciarlo fare e vedo, magari è stata solo la mia impazienza.
Prova, perché anche Alkemix monta la XenonHD se non erro, e gli funziona tutto.
-
Quote:
oleksandr
Ho atteso con pazienza e tutto è andato bene. Per ora lo provo stock, quanto si guadagna in autonomia con le impostazioni del secondo post?
-
Quote:
astro1980
Ho atteso con pazienza e tutto è andato bene. Per ora lo provo stock, quanto si guadagna in autonomia con le impostazioni del secondo post?
Direi un bel po', all'incirca intorno al 30%,comunque provalo prima stock, almeno per 3-4 ciclo di carica e dopo puoi provare le impostazioni del secondo post, con le frequenze più alte, dove vedi la scelta.
-
Vi avviso che è uscito una muova versione test, ma a quanto ho capito tutte le test uscite servono x fissare i bug della caduta di linea, praticamente sta tentando di capire il problema riportando tutto alla versione r24, quindi credo che la versione più "innovativa " sia la r26 xD
-
Rettifico , funzionante anche con JBsourcery 5.2 , molto probabilemte qualche cosa mi era andata male durante il flash del kernel.
-
Quote:
oleksandr
Quote:
astro1980
Si bisogna aspettare un po' al primo boot, ci sta tanto tempo anche a ricaricare la dalvik cache... Sembra che sia bootloop ma non lo è.... lo fa anche a me, è normale tranquillo.
-
wow, dopo il primo ciclo di carica acceso dalle 8 di mattina con 3g e wifi è ancora al 60% di carica e un ora di schermo acceso. il tutto con valori stock. lo provo un paio di cicli così poi metto quelli che consigli tu.
-
Aggiornamento:
Ho dovuto togliere il fancy r26 ... avevo problemi con la Xenon ed era il kernel purtroppo! In pratica ogni tanto quando riavviavo (semplici riavii) rimaneva in bootloop e partiva dopo 3-4 tentativi e all'avvio a sistema android trickstermod mi annunciava il dirty boot... ho rimesso il kernel stock e nessun problema, non si è più verificato, quindi era il Fancy per lo meno con la Xenon a me fa così. Devo provare con airkernel ma aspetto che esca la nuova versione del kernel ormai...
-
io monto xenon e r26 e per ora non ho avuto questo problema, nel caso vi faccio sapere !
-
Quote:
confa88
io monto xenon e r26 e per ora non ho avuto questo problema, nel caso vi faccio sapere !
Dipenderà forse da fsync off oppure dai settings in performances che ho attivato nella rom, resta il fatto comunque che a parità di condizioni con altri kernel non lo fa...
-
Quote:
Alkemix
Dipenderà forse da fsync off oppure dai settings in performances che ho attivato nella rom, resta il fatto comunque che a parità di condizioni con altri kernel non lo fa...
Passa all'r24.
-
Ti ringrazio ma ho voglia di provare altro, torno per un po' al leankernel... È troppo tempo che non lo flasho , vediamo come va rispetto a questo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con TapatAlke
-
Un'altro ciclo di carica :)
-
Quote:
oleksandr
Un'altro ciclo di carica :)
Mi pento di aver abbandonato, momentaneamente, la cyano e il fancy ma purtroppo il mio gnex ultimamente dava casini perchè non supportava voltaggi a meno 50 dagli stock del fancy e altra roba.
Ieri sera infatti ho piallato.
Olek, che versione hai della cm?
-
Quote:
LuCiolla90
Mi pento di aver abbandonato, momentaneamente, la cyano e il fancy ma purtroppo il mio gnex ultimamente dava casini perchè non supportava voltaggi a meno 50 dagli stock del fancy e altra roba.
Ieri sera infatti ho piallato.
Olek, che versione hai della cm?
Quella del 17, di solito aggiorno la cm insieme alle nuove versioni di fancy, se non ci sono novità importanti.
Comunque non è detto che dipende dalla rom e dal kernel, parlo dei voltaggi, ogni terminale è diverso e supporta voltaggi diversi. Poi alla fine non è detto che underclock dia sempre dei buoni risultati, dipende sempre da quello che fai con il telefono.
-
3 allegato(i)
salve a tutti.. ho istallato sul mio galaxy nexus il cm10.1 con il fancy kernel, ho installato il next luncher (se può servire saperlo) e ho una batteria da 2000mA/h.. primo flash effettuato seguendo alla lettera le istruzioni e impostazioni lasciate di default! l'ho fatto caricare stanotte da spento e da stamattina è durato ammalapena 7 ore... l'ho usato abbastanza da stamattina senza fare cose però troppo impegnative tranne che una mezz'ora/un ora ho fatto need for speed! risultato: tempo 7 ore e la batteria si è esaurita.. come è mai possibile?? ad altri con un uso normale vedevo che durava anche 18/20 ore.. vi posto gli screenshot e ditemi se è normale e da cosa può dipendere..
Allegato 62550Allegato 62551Allegato 62552
-
Quote:
Guidojk
salve a tutti.. ho istallato sul mio galaxy nexus il cm10.1 con il fancy kernel, ho installato il next luncher (se può servire saperlo) e ho una batteria da 2000mA/h.. primo flash effettuato seguendo alla lettera le istruzioni e impostazioni lasciate di default! l'ho fatto caricare stanotte da spento e da stamattina è durato ammalapena 7 ore... l'ho usato abbastanza da stamattina senza fare cose però troppo impegnative tranne che una mezz'ora/un ora ho fatto need for speed! risultato: tempo 7 ore e la batteria si è esaurita.. come è mai possibile?? ad altri con un uso normale vedevo che durava anche 18/20 ore.. vi posto gli screenshot e ditemi se è normale e da cosa può dipendere..
Beh, 3 ore e mezzo di schermo acceso, un'ora di game con un gioco pesante e ti è durato 7 ore :) cosa vuoi di più dalla vita? Non credo che riesci a fare di più con altri kernel. Le persone che fanno le 18 ore, usano il telefono in modo molto leggero, e la maggior parte di quelle ore passano in deep sleep. Fidati è un buon risultato, specialmente per il primo ciclo di carica.
-
Quote:
Guidojk
Il consumo è perfettamente normale, 3 ore e mezza di schermo acceso è un uso intensissimo, poi se una parte è fatto usando l'accelerazione 3D ...