salve ragazzi.. ho installato la fancy kernel su galaxy nexus e vedo qualche piccolo rallentamento..potreste darmi qualche settaggio da fare o governor adeguato?? grazie in anticipo
salve ragazzi.. ho installato la fancy kernel su galaxy nexus e vedo qualche piccolo rallentamento..potreste darmi qualche settaggio da fare o governor adeguato?? grazie in anticipo
Giosy91 (29-06-13)
se hai problemi di lag l'interactive è un governor più performante dell'ondemand, ma ovviamente consuma di più.
per le frequenze,
allora parlo per quello che so, nel prossimo futuro mi andrò a studiare qualcosa in più.
ho sentito che si tende ad evitare una frequenza bassa a schermo spento per evitare il SoD
in pratica la cpu si rilassa talmente tanto da non essere capace di riaccendersi (constringendo ad un riavvio.. togliendo la batteria)
il punto è che (come quasi sempre) si tratta di scelte personali, ad esempio sul mio cellulare non ho mai avuto SoD, e l'unica app
che sveglia la cpu è whatsapp (tralasciando i processi di sistema, tutto il resto greenifyzzato, che non credo esista come parola xD)
quindi si tratta di poca roba, che non richiede grande potenza di calcolo
quello che ottengo come risultato è 4/5% di batteria stanotte e comunque lo schermo è reattivo all'accensione.
per il fatto che con alte frequenze si finisce prima, beh è vero, ma credo che non possa fare tantissima differenza, anche se con la nuova feature, il "timer slack" credo convenga aumentare la frequenza a schermo spento.
solitamente si consiglia la min frequenza a 384 sia per evitare sod, sia per alcune applicazioni come riproduzione della musica che si disattivano se la freq è a 192. altro fattore influente è il risparmio batteria. molti ritengono che minore è il gap (spazio) tra la minima e la massima frequenza e minore è l'energia richiesta dalla cpu per scalare. io solitamente ho sempre messo min 384 e max 1350. ognuno poi ha idee diverse in merito, questo è quello che ho letto finora su xda ecc..
Ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte date, avete tutti raggione, alla fine è una scelta personale. Ma facendo molti giri, molti cicli di carica, con vari settings mi sono reso conto che conviene di più avere la min frequenza a 384 che a 192Mhz, il telefono si sveglia meno volte e per meno tempo, se con la 192 ci mette 2 secondi a finire un processo, tipo sincronizzare Gmail, con la 384 gli basta 1 secondo, è vero anche che dipende dalla connessione internet che avete, dall'operazione che deve svolgere ecc.. È anche vera la cosa del GAP tra le frequenze. Per la frequenza massima a schermo spento ho usato 537, perché ascolto molta musica sul telefono e usando V4Android richiede la frequenza più altra.
Mithril (29-06-13)
Giosy91 (30-06-13)
Prima di tutti potresti provare dei piccoli accorgimenti senza toccare il kernel (luminosità più bassa , 2g invece che 3g, chiudere i processi , impostare temi neri etc ....)
Poi potresti provare a downclokkare a 1 GHz. . , poi puoi provare a undervoltare un po (non porta a tutti questi risparmi ma sempre qualcosa è !) Questi sono un paio di accorgimenti che puoi mettere in pratica
Giosy91 (30-06-13)
r33ext vs gnex
ROUND 1:
min 384 MHz
max 1.3 GHz
max s/off 537 MHz
Interactive
SIOplus
GPU 384 MHz
FSYNC off
Il resto è tutto default.
Spoiler: