CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 243 primaprima ... 46869495969798106146196 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 2425
Discussione:

KERNEL][4.2.x][4.3][4.4.x] Fancy Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Giosy91

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve ragazzi.. ho installato la fancy kernel su galaxy nexus e vedo qualche piccolo rallentamento..potreste darmi qualche settaggio da fare o governor adeguato?? grazie in anticipo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giosy91 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi.. ho installato la fancy kernel su galaxy nexus e vedo qualche piccolo rallentamento..potreste darmi qualche settaggio da fare o governor adeguato?? grazie in anticipo
    Quelli in prima pagina sono perfetti .!

4. Il seguente Utente ha ringraziato fedelamb per il post:

Giosy91 (29-06-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

se hai problemi di lag l'interactive è un governor più performante dell'ondemand, ma ovviamente consuma di più.

per le frequenze,
    allora parlo per quello che so, nel prossimo futuro mi andrò a studiare qualcosa in più.

ho sentito che si tende ad evitare una frequenza bassa a schermo spento per evitare il SoD
    in pratica la cpu si rilassa talmente tanto da non essere capace di riaccendersi (constringendo ad un riavvio.. togliendo la batteria)

il punto è che (come quasi sempre) si tratta di scelte personali, ad esempio sul mio cellulare non ho mai avuto SoD, e l'unica app
    che sveglia la cpu è whatsapp (tralasciando i processi di sistema, tutto il resto greenifyzzato, che non credo esista come parola xD)
    quindi si tratta di poca roba, che non richiede grande potenza di calcolo

quello che ottengo come risultato è 4/5% di batteria stanotte e comunque lo schermo è reattivo all'accensione.

per il fatto che con alte frequenze si finisce prima, beh è vero, ma credo che non possa fare tantissima differenza, anche se con la nuova feature, il "timer slack" credo convenga aumentare la frequenza a schermo spento.

Androidiano VIP L'avatar di Tex99

Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

solitamente si consiglia la min frequenza a 384 sia per evitare sod, sia per alcune applicazioni come riproduzione della musica che si disattivano se la freq è a 192. altro fattore influente è il risparmio batteria. molti ritengono che minore è il gap (spazio) tra la minima e la massima frequenza e minore è l'energia richiesta dalla cpu per scalare. io solitamente ho sempre messo min 384 e max 1350. ognuno poi ha idee diverse in merito, questo è quello che ho letto finora su xda ecc..

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Tex99 per il post:

Mithril (29-06-13),oleksandr (29-06-13)

Senior Droid L'avatar di oleksandr

Smartphone
    Galaxy Nexus GSM

Ringraziamenti
    398
    Ringraziato 303 volte in 193 Posts
    Predefinito

Ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte date, avete tutti raggione, alla fine è una scelta personale. Ma facendo molti giri, molti cicli di carica, con vari settings mi sono reso conto che conviene di più avere la min frequenza a 384 che a 192Mhz, il telefono si sveglia meno volte e per meno tempo, se con la 192 ci mette 2 secondi a finire un processo, tipo sincronizzare Gmail, con la 384 gli basta 1 secondo, è vero anche che dipende dalla connessione internet che avete, dall'operazione che deve svolgere ecc.. È anche vera la cosa del GAP tra le frequenze. Per la frequenza massima a schermo spento ho usato 537, perché ascolto molta musica sul telefono e usando V4Android richiede la frequenza più altra.

on Stock 4.3 Rom with Fancy Kernel & ViPER4Android AudioEffect

9. Il seguente Utente ha ringraziato oleksandr per il post:

Mithril (29-06-13)

Androidiano L'avatar di Giosy91

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da imthedoctor Visualizza il messaggio
    se hai problemi di lag l'interactive è un governor più performante dell'ondemand, ma ovviamente consuma di più.

per le frequenze,
    allora parlo per quello che so, nel prossimo futuro mi andrò a studiare qualcosa in più.

ho sentito che si tende ad evitare una frequenza bassa a schermo spento per evitare il SoD
    in pratica la cpu si rilassa talmente tanto da non essere capace di riaccendersi (constringendo ad un riavvio.. togliendo la batteria)

il punto è che (come quasi sempre) si tratta di scelte personali, ad esempio sul mio cellulare non ho mai avuto SoD, e l'unica app
    che sveglia la cpu è whatsapp (tralasciando i processi di sistema, tutto il resto greenifyzzato, che non credo esista come parola xD)
    quindi si tratta di poca roba, che non richiede grande potenza di calcolo

quello che ottengo come risultato è 4/5% di batteria stanotte e comunque lo schermo è reattivo all'accensione.

per il fatto che con alte frequenze si finisce prima, beh è vero, ma credo che non possa fare tantissima differenza, anche se con la nuova feature, il "timer slack" credo convenga aumentare la frequenza a schermo spento.
    ti ringrazio.. io in ogni caso come governor sto utilizzando ondemandplus e pare stabile..per aumentare la batteria cosa posso fare?? perché utilizzando il governor di risparmio il cell lagga

Smartphone
    Galaxy Nexus GSM

Ringraziamenti
    398
    Predefinito

ti ringrazio.. io in ogni caso come governor sto utilizzando ondemandplus e pare stabile..per aumentare la batteria cosa posso fare?? perché utilizzando il governor di risparmio il cell lagga
    Quale governor di risparmio? Usa le impostazioni dal #2 post, e non dovresti avere problemi e lag, e aumenterà la durata della batteria.

on Stock 4.3 Rom with Fancy Kernel & ViPER4Android AudioEffect

12. Il seguente Utente ha ringraziato oleksandr per il post:

Giosy91 (30-06-13)

Androidiano VIP L'avatar di fedelamb

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

Prima di tutti potresti provare dei piccoli accorgimenti senza toccare il kernel (luminosità più bassa , 2g invece che 3g, chiudere i processi , impostare temi neri etc ....)
    Poi potresti provare a downclokkare a 1 GHz. . , poi puoi provare a undervoltare un po (non porta a tutti questi risparmi ma sempre qualcosa è !) Questi sono un paio di accorgimenti che puoi mettere in pratica

14. Il seguente Utente ha ringraziato fedelamb per il post:

Giosy91 (30-06-13)

Smartphone
    Galaxy Nexus GSM

Ringraziamenti
    398
    Predefinito

r33ext vs gnex

ROUND 1:
    min 384 MHz