Ma solo a me non va la 1.5 GHz?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Nulla è reale, tutto è lecito.
iPhone 5 16GB iOS 10.1
E ricorda che se ti sono stato utile ringraziami cliccando il tasto "Thanks" non fa male a nessuno e fa tutti più felici!!!
Ragazzi una domandina semplice e veloce.
Ho il 33 std e per sbaglio ho premuto su blocco frequenza in trix nella scheda generali e ora non ricordo più se fosse, di serie, on o off.![]()
Il thanks rende sempre felici: datelo!
Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!
DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
ROM: Stock MM
KERNEL: Stock
MODS: No
LAUNCHER: Nova Prime
RECOVERY: TWRP
è generalmente off
LuCiolla90 (29-06-13)
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)
LuCiolla90 (29-06-13)
scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma a che ti serve a 1.5? XD
da quando ho il nexus non ho mai overclockato, non ne ho mai sentito l'esigenza.. e ho comunque provato qualche gioco più pesante che avrebbe potuto farmi pensare ad alzare la frequenza..
edit: errore ortografico XD
Ultima modifica di erghetto; 29-06-13 alle 19:16
[Smartphone] Samsung Galaxy S6 Flat (SM-G920F)
[ROM] Noble Nougat Experience 4.5
[kernel] Kiboi kernel 2.5
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)
non è che se setti il max a 1.5 il telefono consuma come un trattore.
semplicemente se arriva a 1.2 e richiede più potenza di calcolo.. salterà direttamente a 1.5.. e consumerà come un trattore
comunque ho appena dato un occhiata al secondo post, non concordo su alcune cose, perchè ?
non sarebbe meglio abbassare la freq. massima in off screen a 384max screen off 537
min screen on 384
e la minima a scermo acceso a 192 ?
vedendo le statistiche della cpu, è in buonissima parte del tempo a 192 (ignorando il deep sleep)
si andrebbe a guadagnare in batteria, tanto la scalatura delle frequenze è ottima anche con l'ondemandplus (che dovrebbe essere più moscio)
altra cosa io l'FSYNC lo terrei on
p.s. dimenticavo oc a 1.5 è esagerato con questo kernel imho
mm una volta sul forum (sempre androidiani) dell'ace, un utente mi diede una spiegazione dettagliata riguardo la frequenza minima da impostare..
diceva che metterla al minimo minimo (192 nel nostro caso) è in realtà controproducente rispetto a quanto invece si possa pensare...
sinceramente non ricordo quella spiegazione, ma disse che mettendo la min a 384 (parlo qui del nexus) invece che a 192 se ne guadagna in batteria, e il processo per arrivare al deep sleep funziona meglio.
ovviamente se sto dicendo una cavolata correggetemi pure così impariamo tutti qualcosa a riguardo XD
[Smartphone] Samsung Galaxy S6 Flat (SM-G920F)
[ROM] Noble Nougat Experience 4.5
[kernel] Kiboi kernel 2.5
minima a 192: la tengo così anche io, ma in molti, alcuni anche cuochi di kernel, sostengono che non si abbia risparmio fra minima a 192 e 384. rimane il fatto che fisicamente e matematicamente a 192 il risparmio c'è...non so se influisce il fatto che in questo modo si aggiunge uno step di frequenza, non sono neanche minimamente vicino ad un informatico/elettronico
per la max freq a display spento:
- alcune app, es riproduttori di musica, possono "saltare" a frequenza troppo basse
- dovresti fare i conti (io non sono capace) se conviene tenerla a 384 o 1200...preferisci che consumi di più per un breve tempo (a 1200 il comando è eseguito più velocemente) e poi torni subito in sleep o preferisci che rimanga sveglio per più tempo consumando meno?
stessa cosa per la max freq a 1.5, oltre ad avere maggiore fluidità, i comandi vengono eseguiti in un minor tempo...
è tutto da valutare
quante scemate avrò scritto? mah
EDIT: ecco, grazie erghetto, almeno siamo in due e sono contento di non avere allucinazioni![]()
Ultima modifica di Pelide; 29-06-13 alle 19:24
oleksandr (29-06-13)