Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lui92
Salve a tutti.
Ho provato un bel po' di rom (Vanir, Rubik, LiquidSmooth, SlimBean, Purity, Supernova) e volevo sapere se c'erano altre rom da tenere in considerazione.
Alla fin fine le rom sono SOSTANZIALMENTE tutte uguali (in senso molto ma molto lato).
Non conviene provare in pochi giorni tutte le rom perchè conviene meglio tenersi una rom sopra un paio di giorni stock, poi provare a cambiare kernel, tenerlo un altro paio di giorni, magari cambiare ancora kernel e poooi si flasha qualcos altro.
E questo conviene sia per te che puoi capire meglio che accoppiata rom/kernel si addice di più a te, al tuo modo di utilizzare il device e ai tuoi tempi in cui non puoi ricaricare la batteria e sia al gnex in sè che almeno non deve sopportare molti flash a pochi giorni di distanza.
Detto questo, opinione personale: buttati sulle aosp più che sulle aokp perchè hanno praticamente le personalizzazioni base, e anche qualche chicchetta (esistono poi pure app a parte), e sono molto performanti.
-
qualcuno mi linka la TWRP v2.5.0.0
grazie
-
Quote:
morfances
qualcuno mi linka la TWRP v2.5.0.0
grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
è nel primo post del thread..
-
In realtà faccio proprio così, faccio prima stabilizzare un po' la rom e vedo se soddisfa i miei requisiti (ho un file excel apposta)
-
ma qualcuno di voi si è fatto un'idea di come mai per il nostro GN non ci sia una versione 3.4 del kernel linux?
Ma cosa aggiunge busybox ai normali permessi di root che concede un applicazione tipo superSu?
-
Quote:
niccolomarchi
Ma cosa aggiunge busybox ai normali permessi di root che concede un applicazione tipo superSu?
BusyBox permette in poteziare il proprio Android con molti comandi Linux di base.
Infatti alcuni programmi , come Titanium backup ed altri, utilizzano busybox per portare a termine delle istruzioni. Praticamente in pochi kb ci sono tanti bei programmini.
In futuro edita i messaggi senza farne di nuovi. . . .
-
C'era già un post di Gyn di ieri alle 23 :) ... e in più era da postare qui semmai : https://www.androidiani.com/forum/mo...estore-63.html
-
Ciao a tutti! Avevo bisogno di un vostro consiglio :) che kernel mi suggerite per risparmiare batteria? ho la paranoid 3.57 grazie mille!:)
-
Quote:
Noni89
Ciao a tutti! Avevo bisogno di un vostro consiglio :) che kernel mi suggerite per risparmiare batteria? ho la paranoid 3.57 grazie mille!:)
Fai come si fa con tutte le ROM ...: lascia il kernel stock per un paio di giorni , se ti ci trovi male metti su l'Ak 256 poi il leankernel e a seguire il franco kernel (testuali per un paio di giorni . . . )
-
Quote:
fedelamb
Fai come si fa con tutte le ROM ...: lascia il kernel stock per un paio di giorni , se ti ci trovi male metti su l'Ak 256 poi il leankernel e a seguire il franco kernel (testuali per un paio di giorni . . . )
Ok grazie mille per l'aiuto! ;)
-
salve, è arrivata l'ora di installare una custom rom sul mio galaxy nexus
quale ROM mi consigliate?
stabile, consumi di batteria simile a quella originale e con un po di personalizzazione (senza stravolgere troppo la rom)
pensavo alla AOKP..o meglio un altra ROM?
grazie :)
-
Ram expander
non riesco ad usare il ram expander della rohsoft, nonostante mi dica che funziona quando provo a fare lo swap si blocca! testato sia su kernel stock che su franco kernel!
può una Sd emulata essere usata come partizione di swap?
-
Quote:
gianfilippo95
stabile, consumi di batteria simile a quella originale e con un po di personalizzazione (senza stravolgere troppo la rom)
Io uso la Purity ed ha proprio ciò che chiedi.
Non ne ho provate altre...
-
Quote:
gianfilippo95
Se vuoi poche personalizzazioni e sostanza o la purity o la vanir.
Se vuoi più personalizzazioni e sostanza liquidsmooth, slimbean, supernova.
Se vuoi molte personalizzazioni xenonhd, xylon, paranoid, altre su base aokp.
Se vuoi moltissime personalizzazioni jbsourcery.
-
Quote:
LuCiolla90
Se vuoi poche personalizzazioni e sostanza o la purity o la vanir.
Se vuoi più personalizzazioni e sostanza liquidsmooth, slimbean, supernova.
Se vuoi molte personalizzazioni xenonhd, xylon, paranoid, altre su base aokp.
Se vuoi moltissime personalizzazioni jbsourcery.
per quanto riguarda la stabilità quale mi consigli?
la paranoid mi attira molto
-
Quote:
gianfilippo95
per quanto riguarda la stabilità quale mi consigli?
la paranoid mi attira molto
Stabilità eh?
Alla fin fine tutte perchè comunque dipende anche dal tuo device.
Tenendo conto delle rom stock (col loro kernel quindi senza cambiarlo altrimenti i problemi scomparirebbero): a me con la purity sto perfetto in daily use, con la vanir ho riavvi e riavii, con la liquidsmooth perfetto, lo stesso slimbean, supernova l'ho tenuta poco, xenonhd non mi è piaciuta moltissimo a pelle e idem xylon e paranoid (odiosa quest'ultima per me che adoro la reattività e la praticità - senza rinunciare però alle chicche), stesso discorso per la jbs che è davvero troppo infinita come rom.
Mi sto dimenticando della cyano ma volutamente perchè è praticamente la rom più stabile per mondo, sebbene ultimamente sto leggendo sul relativo thread che ad alcuni utenti si presentano problemi sostanzialmente gravi, ma è davvero povera rispetto alle altre.
Un consiglio? Inizia con la liquidsmooth, la slimbean o la supernova. ;)
-
Quote:
LuCiolla90
Stabilità eh?
Alla fin fine tutte perchè comunque dipende anche dal tuo device.
Tenendo conto delle rom stock (col loro kernel quindi senza cambiarlo altrimenti i problemi scomparirebbero): a me con la purity sto perfetto in daily use, con la vanir ho riavvi e riavii, con la liquidsmooth perfetto, lo stesso slimbean, supernova l'ho tenuta poco, xenonhd non mi è piaciuta moltissimo a pelle e idem xylon e paranoid (odiosa quest'ultima per me che adoro la reattività e la praticità - senza rinunciare però alle chicche), stesso discorso per la jbs che è davvero troppo infinita come rom.
Mi sto dimenticando della cyano ma volutamente perchè è praticamente la rom più stabile per mondo, sebbene ultimamente sto leggendo sul relativo thread che ad alcuni utenti si presentano problemi sostanzialmente gravi, ma è davvero povera rispetto alle altre.
Un consiglio? Inizia con la liquidsmooth, la slimbean o la supernova. ;)
quindi la paranoid non è reattiva? la sconsigli?
-
Quote:
gianfilippo95
quindi la paranoid non è reattiva? la sconsigli?
A me piace avere tutto alla velocità della luce quasi quasi e con la paranoid non lo avevo, tutto qui.
-
Quote:
gianfilippo95
Se non vuoi stravolgere molto ti sconsiglio rom come la Paranoid o la Revolt JB (o anche la Orca Project)
Ti consiglio invece la slimbean , la liquid smooth oppure la Supernova
Se vuoi rimanere ancora di più sullo stock la Purity è la scelta migliore
Se vuoi un compromesso di tutto la Cyanogenmod è perfetta
-
Salve a tutti, scrivo qui per chiedere un consiglio su cosa montare sul mio gnexus! Da qualche tempo ho la purity con leankernel, la fluidità è ottima ma la durata della batteria molto meno. Sapreste consigliarmi un kernel che mi permetta di usare il telefono per più di due ore e mezza a schermo acceso senza andare a influire molto sulla fluidità generale?Quali impostazioni dovrei usare su tricksterMOD per avere prestazioni ottime? ah, un ultima cosa, adesso ho la purity 5.4, per aggiornare alla 5.5 che wipe devo fare? Devo riflashare anche le gapps??
Grazie :)
-
Quote:
lucaoli95
Salve a tutti, scrivo qui per chiedere un consiglio su cosa montare sul mio gnexus! Da qualche tempo ho la purity con leankernel, la fluidità è ottima ma la durata della batteria molto meno. Sapreste consigliarmi un kernel che mi permetta di usare il telefono per più di due ore e mezza a schermo acceso senza andare a influire molto sulla fluidità generale?Quali impostazioni dovrei usare su tricksterMOD per avere prestazioni ottime? ah, un ultima cosa, adesso ho la purity 5.4, per aggiornare alla 5.5 che wipe devo fare? Devo riflashare anche le gapps??
Grazie :)
Allora
1) per aggiornare basta solo wipe cache e wipe dalvik poi flash di ROM più gapps
2) se vuoi un gran risparmio di batteria prova la liquidsmooth con leankernel
3) io i settaggi del lean li lascio stock
-
Quote:
fedelamb
Allora
1) per aggiornare basta solo wipe cache e wipe dalvik poi flash di ROM più gapps
2) se vuoi un gran risparmio di batteria prova la liquidsmooth con leankernel
3) io i settaggi del lean li lascio stock
ma se volessi rimanere sulla purity consiglieresti sempre il leankernel? perchè lo monto adesso e la durata della batteria non è sicuramente spettacolare....
-
Quote:
lucaoli95
ma se volessi rimanere sulla purity consiglieresti sempre il leankernel? perchè lo monto adesso e la durata della batteria non è sicuramente spettacolare....
Aspetta di provare il lean by alke: l'alkean.
Essendo uno dei suoi betatester lo sto già provando da diversi giorni e in quanto a batteria siamo in linea con altri kernel buoni come il lean stesso, da cui appunto parte per lo sviluppo, il fancy e altri kernel che non sono molto spinti quindi non tener conto del trinity e dell'ak ma fidati: l'alkean è velocità, reattività e stabilità senza rinunciare ad una buona, quasi ottima, durata della batteria. ;)
Unica cosa da fare? Aspettare che alkemix rilasci il kernel ufficialmente. :)
Sulla purity prova il franco r378 se con il lean ti trovi maluccio. ;)
-
Quote:
LuCiolla90
Aspetta di provare il lean by alke: l'alkean.
Essendo uno dei suoi betatester lo sto già provando da diversi giorni e in quanto a batteria siamo in linea con altri kernel buoni come il lean stesso, da cui appunto parte per lo sviluppo, il fancy e altri kernel che non sono molto spinti quindi non tener conto del trinity e dell'ak ma fidati: l'alkean è velocità, reattività e stabilità senza rinunciare ad una buona, quasi ottima, durata della batteria. ;)
Unica cosa da fare? Aspettare che alkemix rilasci il kernel ufficialmente. :)
Sulla purity prova il franco r378 se con il lean ti trovi maluccio. ;)
Quoto.... aspetta l' Alkean kernel plus di alkemix
INtanto prova il franco oppure il fancy
-
Una domanda: uso la Purity con kernel stock ma sono incuriosito dalla possibilità di cambiare kernel. Quale vantaggio avrei cambiando kernel? Dovrei cambiate le impostazioni del kernel per avere miglioramenti o basta semplicemente installarlo? Mi trovo benissimo con la Purity stock
-
Quote:
gughi
Una domanda: uso la Purity con kernel stock ma sono incuriosito dalla possibilità di cambiare kernel. Quale vantaggio avrei cambiando kernel? Dovrei cambiate le impostazioni del kernel per avere miglioramenti o basta semplicemente installarlo? Mi trovo benissimo con la Purity stock
Cambiando kernel potresti avere sia miglioramenti che peggioramnenti
Per installarlo bisogna flasharli
Per cambiare le impostazioni del kernel USA l'app trickstermod
-
Raga ma e scomparso il 3d della supernova dopo ql casotto?
-
Quote:
alfonso11
Raga ma e scomparso il 3d della supernova dopo ql casotto?
Così pare.. . . . . . . .
-
Quote:
fedelamb
Così pare.. . . . . . . .
Che casotto?
Che è successo?
-
Quote:
skioda86
Che casotto?
Che è successo?
Meglio lasciar stare. . . . .
Per informazione ora il thread è stato riaperto. ... . .
-
Spero che continuino a sviluppare :(
-
Quote:
fedelamb
Scusa se insisto, il mio dubbio è: installo un kernel tipo lean, franco o ak e lascio tutti i settaggi di default, il cell può migliorare (o peggiorare) o bisogna necessariamente smanettare nelle impostazione del kernel?
-
Quote:
Quote:
gughi
Scusa se insisto, il mio dubbio è: installo un kernel tipo lean, franco o ak e lascio tutti i settaggi di default, il cell può migliorare (o peggiorare) o bisogna necessariamente smanettare nelle impostazione del kernel?
allora come detto da fedelamb puoi avere miglioramenti o peggioramenti .l'app da lui consigliata ti permette di modificare i settaggi di default che non sei obbligato a cambiare (anzi ti consiglio di non modificare se non sai quello che stai facendo!!!)
ogni kernel tuttavia puo essere o meno compatibile con la rom che monti e quindi in questo senso puoi peggiorare o migliorarla..anche perche chi ha creato la rom gia ha pensato a mettere un kernel ottimale per la sua rom. quindi occhio a quello che flashi ;). Ti consiglio vivamente di leggere i post dei singoli kernel e della rom che monti per vedere quale piu si abbina ad essa.xD
-
Quote:
morfances
allora come detto da fedelamb puoi avere miglioramenti o peggioramenti .l'app da lui consigliata ti permette di modificare i settaggi di default che non sei obbligato a cambiare (anzi ti consiglio di non modificare se non sai quello che stai facendo!!!)
ogni kernel tuttavia puo essere o meno compatibile con la rom che monti e quindi in questo senso puoi peggiorare o migliorarla..anche perche chi ha creato la rom gia ha pensato a mettere un kernel ottimale per la sua rom. quindi occhio a quello che flashi ;). Ti consiglio vivamente di leggere i post dei singoli kernel e della rom che monti per vedere quale piu si abbina ad essa.xD
Quello che mi interessa veramente è la possibilità di attivare il deep sleep sul terminale. Credo che sia supportato solo dai vari kernel alternativi a quello stock. Ricordo che utilizzavo questa funzione sul Galaxy S e mi prolungava abbastanza lo standby.
-
Quote:
gughi
Quello che mi interessa veramente è la possibilità di attivare il deep sleep sul terminale. Credo che sia supportato solo dai vari kernel alternativi a quello stock. Ricordo che utilizzavo questa funzione sul Galaxy S e mi prolungava abbastanza lo standby.
In deep sleep il dispositivo ci va automaticamente poco dopo che si spegne il display, non hai bisogno di kernel alternativi ;)
-
ciao ragazzi, probabilmente son la millesima persona che lo chiede, ma con la cyano 10.1 quale kernel mi consigliate? tengo quello della cyano o ce di meglio? una via di mezzo tra consumi e batteria
-
Quote:
nicomarma
ciao ragazzi, probabilmente son la millesima persona che lo chiede, ma con la cyano 10.1 quale kernel mi consigliate? tengo quello della cyano o ce di meglio? una via di mezzo tra consumi e batteria
Molti consigliano il fancy. . . io invece mi trovai bene con l'ak 256
Prova li per un paio di giorni. . .
-
Quote:
Originariamente inviato da nicomarma
Quote:
fedelamb
Molti consigliano il fancy. . . io invece mi trovai bene con l'ak 256
Prova li per un paio di giorni. . .
anche io ti consiglio il fancy..quello exp per precisione!xD
-
Quote:
nicomarma
Ciao, prova il fancy, tienilo tutto stock per 3-4 cicli di carica e vedi come ti trovi, e dopo puoi provare dei settaggi nel secondo post.. Il thread lo trovi nella mia firma ;)
-
consigli/aiuti/opinioni
ciao a tutti ragazzi, ho appena sbloccato il bootloader e e fatto il root al mio gnexus tramite nexus manager...sembra sia tutto ok...e vorrei iniziare ad effettuare un pò di modifiche....ho girato vari post e forum riguardo ai vari kernel....e vi chiedo:
a) mi consigliate di continuare ad usare l'app nx manager per flashare room ed installare kernel?
b)prima devo flashare una rom? se non devo farlo ed installo un kernel, poi quando vado a mettere una nuova rom perderò il kernel installato?
c) dove posso trovare i vari kernel? su xda-developer? ho visto molti post riguardo un kernel di nome fancy ("r29")....cosa ne pensate?
d) come gestisco poi i vari settaggi del kernel? lo chiedo perchè dai vari post ho capito che si possano modificare i vari parametri?
e) ogni volta che andrò a flashare rom, perdo i dati del cell?
grazie mille per l attenzione, sarò sembrato sicuramente un "pivello", sono mesi ke ho acquistato il cellulare, e mi sono informato leggendo nei vari forum, e ammetto che non riesco bene a capire molti concetti, ma penso che prima o poi questo passo dovevo farlo, e piano piano inizierò a capirci meglio qualcosa....intnato affidarmi a questa app per i permessi root mi è stato d aiuto perchè praticamente ha fatto tutto lei... :)
grazie ancora in anticipo per tutte le dritte!!!!!