Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NinoFor
ragazzi sono in pieno root .. installo cwm o twrp?
Metti la cwm visto che hai intenzione di rimanere stock.. ricordati che al riavvio quando ti proporrà se vuoi mantenere la recovey , devi selezionare i --yes -- proposti..
-
ma posso installare kernel e rom con la cwm?
-
Quote:
NinoFor
ma posso installare kernel e rom con la cwm?
SI POtrai farlo ( lo fa tutte le recovery)
-
perche dopo aver fatto la guida avvio in bootmode e poi vado in recovery mi da il robottino android col triangolo rosso?
quando arrivo al punto di installare la recovey faccio yes e mi riavvia il tel in modalità normale e su toolkit rimane la scritta waiting for device
-
Quote:
NinoFor
perche dopo aver fatto la guida avvio in bootmode e poi vado in recovery mi da il robottino android col triangolo rosso?
quando arrivo al punto di installare la recovey faccio yes e mi riavvia il tel in modalità normale e su toolkit rimane la scritta waiting for device
Per il momento ritenta con la twrp..
-
uguale .. il tel si riavvia ... io metto in boot mode, collego al pc parto toolkit e faccio l'opzione 17 poi 8. mi si ferma li riavviando il tel
-
controlla se hai il debug attivo nelle impostazioni opz sviluppo.. prova anche a cambiare porta usb
-
ho installato cwm ma non riesco a fare il root ... faccio tutto alla lettera .. ma quando faccio ste operazioni il tel deve stare in bootloader giusto?
ok .. finalmente tutto ok .. io avevo impostato tutto ma al primo riavvio lui mi ha ripristinato il tel quindi mi aveva tolto il debug ... posso ora installare un kernel? da recovery
-
Quote:
NinoFor
ok .. finalmente tutto ok .. io avevo impostato tutto ma al primo riavvio lui mi ha ripristinato il tel quindi mi aveva tolto il debug ... posso ora installare un kernel? da recovery
Certo che puoi . . . . basta prima di tutto metterlo nella scheda sd poi da recovery : install zip > chose zip> seleziona il kernel dalla cartella > reboot now
Per sicurezza se vuoi fai un backup da recovery prima di flashare un nuovo kernel (è facoltativo)
Per modificare le impostazioni del kernel scarica l'app "Trickster Mod" dal play store
-
raga finalmente ho capito come funzionano recovery e root .. ho gia flashato la cyano10.1 e diciamo che a livello di ram non appena formattato mi coinsuma piu della stock a parità di apps cmq dalla vostra esperienza che accoppiata kernel rom mi consigliate? mi piacerebbe una rom che come ho visto sul note modifica anche i dpi sepmre che ci sia per nexus .. o cmq una rom che non abbia quella fastidiosa barra google in altro .qualcosa simil samsung touchwiz. grazie
-
Quote:
NinoFor
raga finalmente ho capito come funzionano recovery e root .. ho gia flashato la cyano10.1 e diciamo che a livello di ram non appena formattato mi coinsuma piu della stock a parità di apps cmq dalla vostra esperienza che accoppiata kernel rom mi consigliate? mi piacerebbe una rom che come ho visto sul note modifica anche i dpi sepmre che ci sia per nexus .. o cmq una rom che non abbia quella fastidiosa barra google in altro .qualcosa simil samsung touchwiz. grazie
Io mi trovo benissimo con la XenonHd + kernel Fancy o Air
Si si può scegliere i Dpi, puoi levare la barra "google" e per la touchwiz basta un tema
Se hai tempo fai un giro sul thread della xenonhd
-
ok . ho scelto quest'accoppiata :) fancy usi standard o l'altro? io ora metto standard
-
Quote:
NinoFor
ok . ho scelto quest'accoppiata :) fancy usi standard o l'altro? io ora metto standard
Sto testando lo standard in quanto con l ' extended ho avuto un sod e un riavvio in poco tempo
-
un ultima cosa .. da dove cambio i dpi? ho letto che 240 o 241 sono ottimali per questo tel
trovato ... vorrei sapere solo dove si toglie la barra di ricerca
-
Impostazioni > rom settings> general ui > cerca lcd density > e fai i passaggi
Un consiglio : per domande sulla rom posta sul thread specifico della rom per mantenere la pulizia ;)
-
Ciao a tutti, vorrei un consiglio veloce su una ROM da installare. Attualmente ho la paranoid ma é troppo lenta e si blocca in continuazione (probabilmente é un problema solo mio perche non da problemi a nessuno) e avevo in mente di tornare alla classica stock, a meno che non ci sia una ROM identica alla stock ma magari un po migliorata sotto l'aspetto velocità. Ho sentito parlare della revolution HD che ne pensate? E invece la AOKP?
-
Quote:
Gabry10
Ciao a tutti, vorrei un consiglio veloce su una ROM da installare. Attualmente ho la paranoid ma é troppo lenta e si blocca in continuazione (probabilmente é un problema solo mio perche non da problemi a nessuno) e avevo in mente di tornare alla classica stock, a meno che non ci sia una ROM identica alla stock ma magari un po migliorata sotto l'aspetto velocità. Ho sentito parlare della revolution HD che ne pensate? E invece la AOKP?
Perchè non provi la liquidsmooth 2.5 con fancy r28 std?
L'accoppiata è una...scheggia, ha le personalizzazioni giuste ed è parsimoniosa con la batteria.
Comunque forse hai sbagliato thread in cui chiedere. :P
-
Quote:
LuCiolla90
Perchè non provi la liquidsmooth 2.5 con fancy r28 std?
L'accoppiata è una...scheggia, ha le personalizzazioni giuste ed è parsimoniosa con la batteria.
Comunque forse hai sbagliato thread in cui chiedere. :P
Potrei farci un pensierino, grazie :)
Comunque perche ho sbagliato thread? Qui non si chiedono consigli sul modding del GNex?
-
Quote:
Gabry10
Potrei farci un pensierino, grazie :)
Comunque perche ho sbagliato thread? Qui non si chiedono consigli sul modding del GNex?
Intendeva dirti che dovevi postare in questo thred dove ho spostato i vostri post... leggi bene i titoli dei topic ..
-
Quote:
Gynlemon
Intendeva dirti che dovevi postare in questo thred dove ho spostato i vostri post... leggi bene i titoli dei topic ..
Ahhhh okok ho capito scusate :D
-
Ragazzi ho installato la xenon hd.. Ma se voglio installare sir kernel o fancy kernel.. Devo fare tutti i wipe oppure flash senza wipe?
-
Quote:
badguy
Ragazzi ho installato la xenon hd.. Ma se voglio installare sir kernel o fancy kernel.. Devo fare tutti i wipe oppure flash senza wipe?
I kernel puoi installarli anche senza wipe (come nel caso del franco che dice espressamente di non fare i wipe rotfl) ma se li fai male non fa, quelli dopo il flash falli di sicuro mentre quelli prima puoi anche evitarli.
Logicamente solo wipe cache e dalvik.
-
-
Quote:
badguy
Un buon kernel?
Mmm...la xenonhd è una rom molto personalizzabile quindi non è velocissima come la vanir, la purity o altre e per questo serve un kernel relativamente abbastanza aggressivo.
Inizia col lean magari, tienilo qualche giorno stock (magari cambiando qualcosina come schermo, cab, cose così e basta) e poi, se non sei soddisfatto vai sul franco o sull'ak o sul trinity.
Puoi anche andare sul fancy eh ma talvolta, su rom relativamente pesanti, a me si impuntava leggermente.
-
Quote:
badguy
Un buon kernel?
Con la xenon io ti consiglio l ' Air,oppure l'Ak r256
Anche il fancy non è male
-
Quote:
fedelamb
Con la xenon io ti consiglio l ' Air,oppure l'Ak r256
Anche il fancy non è male
Ragazzi diciamo che non sono un gran smanettone :) quindi non voglio cambiare le impostazioni del kernel perché diciamo che ho un po' paura.. Voglio solo sapere se air kernel è migliore di quello stock della xenon in velocità e durata batteria.. L'unica cosa che ho fatto nella rom è quella di averlo overcloccato a 1.4 nelle impostazioni performance della rom.. Ho fatto bene?
-
Quote:
badguy
Ragazzi diciamo che non sono un gran smanettone :) quindi non voglio cambiare le impostazioni del kernel perché diciamo che ho un po' paura.. Voglio solo sapere se air kernel è migliore di quello stock della xenon in velocità e durata batteria.. L'unica cosa che ho fatto nella rom è quella di averlo overcloccato a 1.4 nelle impostazioni performance della rom.. Ho fatto bene?
L' Air kernel è sicuramente migliore di quello stock della xenonhd (a parer mio)
Modificare i settaggi del kernel non è pericoloso( dipende comunque da cio che modifichi) (usa l'app Trickster Mod )
Se vuoi modificare il kernel per avere maggiori prestazioni segui i passaggi del 5° post del thread della Xenonhd
Stai comunque attento quando overclockki !!
-
ragazzi volevo sapere se esiste una rom che porta windows su android..in sostanza vorrei provare ad avere l'interfaccia di un windows phone sul mio gnexus
-
Quote:
manuel270992
ragazzi volevo sapere se esiste una rom che porta windows su android..in sostanza vorrei provare ad avere l'interfaccia di un windows phone sul mio gnexus
windows su android ?!che schifo!!!!blaaaaaaaaaaaaa
credo di riferisci a un launcher che ti da l'interfaccia grafica windows...
se cosi ce ne stanno quanti ne vuoi : basta che metti la parola chiave Windows nella ricerca su Google Play
-
Ragazzi cosa mi consigliate come kernel da abbinare alla Supernova v2 tra:
-Kernel r11 linaro 4.7 ( udK )
-fancy_kernel-tuna-4.2-r29-tst02-ext
?
-
Quote:
Matteo9090
Ragazzi cosa mi consigliate come kernel da abbinare alla Supernova v2 tra:
-Kernel r11 linaro 4.7 ( udK )
-fancy_kernel-tuna-4.2-r29-tst02-ext
?
Prima prova l'Ak r256 che è un gran bel kernel
Poi passa al fancy e al kernel r11
-
Quote:
fedelamb
Prima prova l'Ak r256 che è un gran bel kernel
Poi passa al fancy e al kernel r11
Ho avuto dei problemi con l'ak ultimamente! adesso provo uno e poi se non mi trovo flasho l'altro
-
Quote:
Matteo9090
Ho avuto dei problemi con l'ak ultimamente! adesso provo uno e poi se non mi trovo flasho l'altro
Ah. . . . prova allora il leankernel
-
io su rom stock ho provato il kernel fancy, però non è un granchè, anzi, non è cambiato nulla. io cercavo una cosa tipo una bomba, ho visto il franco kernel (una cosa tipo linaro, che da quanto ho capito ha tutto ottimizzato comunque eccolo: https://www.androidiani.com/forum/mo...al-builds.html ) però il link per scaricarlo non funziona. me ne consigliate uno simile, (o se esiste anche uno migliore)?
-
Quote:
Seryogar
io su rom stock ho provato il kernel fancy, però non è un granchè, anzi, non è cambiato nulla. io cercavo una cosa tipo una bomba, ho visto il franco kernel (una cosa tipo linaro, che da quanto ho capito ha tutto ottimizzato comunque eccolo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-builds.html ) però il link per scaricarlo non funziona. me ne consigliate uno simile, (o se esiste anche uno migliore)?
Basta scaricare l app Franco Updater dal play store
Prova anche l AK 256
-
ma dai! mettono i kernel a pagamento ora! ...che roba... beh, ora ho scaricato il kubo ak r50 (il piu stabile) ora vedo come gira...
-
Quote:
Seryogar
ma dai! mettono i kernel a pagamento ora! ...che roba... beh, ora ho scaricato il kubo ak r50 (il piu stabile) ora vedo come gira...
Guarda che se vuoi c'è anche la versione gratis :https://play.google.com/store/apps/d...JuZWwuZnJlZSJd
E rispetta sempre il lavoro dei dev perché non sono pagati . . . se fanno ciò è per passione . . . e nessuno ti obbliga a pagare
-
Salve a tutti.
Ho provato un bel po' di rom (Vanir, Rubik, LiquidSmooth, SlimBean, Purity, Supernova) e volevo sapere se c'erano altre rom da tenere in considerazione.
-
Quote:
Lui92
Salve a tutti.
Ho provato un bel po' di rom (Vanir, Rubik, LiquidSmooth, SlimBean, Purity, Supernova) e volevo sapere se c'erano altre rom da tenere in considerazione.
XenonHd e Supernova. . . . prova le che sono fenomenali
-
Quote:
Originariamente inviato da Lui92 Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Quote:
fedelamb
XenonHd e Supernova. . . . prova le che sono fenomenali
beh SuperNova l'hai gia provata...
ti resta la Cyano10.1,la Xenon, la AXI0M,la Paranoid ..e tante altre..