Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kipe
E' un po' che non scrivo in questo forum.
Volevo sapere se c'è già una buona rom 4.3 per il nostro nexus.
Voglio dire, con buone prestazione, ma anche soprattutto con un po' di personalizzazioni. Qual è la più in voga in questo momento?
E' da mesi che no flasho, ho perso un pochino il giro!
Io mi sto trovando bene con la BeanStalk...
Anche la crDroid (che avevo prima) è una bella ROM ;)
Edit: tra queste preferisco la BeansStalk...
Mi sembra più economica in consumi e più prestante della crDriod . . .
Ma sono entrambe belle ROM
-
Non sapevo che la beanstalk fosse uscita anche su base 4.3 credo che con la 4.2 fosse una delle migliori rom, da provare assolutamente :)
Per il resto io mi sto trovando bene con la purity: solo personalizzazioni essenziali ma una durata della batteria straordinaria :)
-
Ho messo la crDroid, praticamente è la cyano...
Niente male come personalizzazioni, ma a primo impatto lo trovata leggermente laggosa/lenta. Vedremo quando ho sistemato tutto.
Grazie dei consigli.
-
Quote:
Kipe
Ho messo la crDroid, praticamente è la cyano...
Niente male come personalizzazioni, ma a primo impatto lo trovata leggermente laggosa/lenta. Vedremo quando ho sistemato tutto.
Grazie dei consigli.
Ti consiglio di mettere un kernel diverso...
Con lo stock (che è il cyano) anche io la trovavo laggosa... Metti il fancy o il lean (o quello che trovi migliore per te) e vedrai che la.musica cambia :cool: :cool:
-
Quote:
fedelamb
Ti consiglio di mettere un kernel diverso...
Con lo stock (che è il cyano) anche io la trovavo laggosa... Metti il fancy o il lean (o quello che trovi migliore per te) e vedrai che la.musica cambia :cool: :cool:
Ok, immaginavo fosse così. Grazie del consiglio!
-
Questa volta vi do io un consiglio: provate il Kernel Tiny 5.1. Lo sto provando sulla CM su base 4.3. Mi sto trovando molto bene per fluidità e autonomia. ;)
-
OT.
Scusate volevo una info
ma le fraccine su/giú sull icona del segnale che indicano traffico dati sulle rom 4.3 ci sono?
-
Quote:
Vobiscum
OT.
Scusate volevo una info
ma le fraccine su/giú sull icona del segnale che indicano traffico dati sulle rom 4.3 ci sono?
Non fare crossposting.
-
Ciao ragazzi, sono sotto purity 4.2.2 e mi trovo molto bene dopo aver aggiustato un po' di beghe (sempre con il vostro aiuto). Attualmente monto il kernel della rom (presumo sia lo stock? ), volevo sapere se me ne consigliate uno alternativo. Tenete presente che faccio quasi un giorno e mezzo con il mio uso quotidiano ma che vorrei provare a "tirargli il collo" un altro po' :-) oltre al kernel mi suggerite per cortesia anche scheduler e governor che bilanci prestazioni e consumi? Poi per la fetta di culo vicino all'osso passo dopo :-) grazie di cuore a chi avrà la bontà di farsi vivo!
-
Quote:
loziogiulio
Ciao ragazzi, sono sotto purity 4.2.2 e mi trovo molto bene dopo aver aggiustato un po' di beghe (sempre con il vostro aiuto). Attualmente monto il kernel della rom (presumo sia lo stock? ), volevo sapere se me ne consigliate uno alternativo. Tenete presente che faccio quasi un giorno e mezzo con il mio uso quotidiano ma che vorrei provare a "tirargli il collo" un altro po' :-) oltre al kernel mi suggerite per cortesia anche scheduler e governor che bilanci prestazioni e consumi? Poi per la fetta di culo vicino all'osso passo dopo :-) grazie di cuore a chi avrà la bontà di farsi vivo!
io ti consiglio il fancy kernel o il golden kernel con i valori suggeriti da dade
-
Quote:
morfances
io ti consiglio il fancy kernel o il golden kernel con i valori suggeriti da dade
Scusa morfances, i parametri li trovo nelle guide in evidenza o da qualche altra parte? Grazie mille!
EDIT
Trovati quelli della golden... nel thread della golden :-)
-
Quote:
loziogiulio
Scusa morfances, i parametri li trovo nelle guide in evidenza o da qualche altra parte? Grazie mille!
EDIT
Trovati quelli della golden... nel thread della golden :-)
quelli del fancy in seconda pagina ..sempre nel relativo thd
-
morfances forse intendi il secondo post :P
-
Ciao a tutti,
Mi sapete consigliare la BaseBand migliore per la rete Vodafone ? Adesso ho la XXLJ1 con CyanogenMod 10.1.2 ma molto spesso non prende dove altri telefoni prendono, e perde spesso il segnale
Grazie in anticipo
-
Quote:
erghetto
morfances forse intendi il secondo post :P
si esatto xD
-
ragazzi, ho bisogno di chiedervi una cosa.
qualche giorno fa un mio amico mi ha fatto il piacere di farmi usare la sua postpay per comprare una cosa sul playstore (io non ho carte e quella ca**a di wind non fa pià comprare nulla sul playstore). fin qua tutto ok.
è passato qualche giorno e per curiosità sono andato a vedere se la wind aveva ripristinato il pagamento sul playstore tramite addebito alla scheda sim. facendo ciò, mi sono accorto che era rimasta memorizzata la postpay del mio amico come metodo di pagamento. li per li, ho soprasseduto perchè avevo in mente di wippare tutto per cambiare rom e quindi ho pensato che si sarebbe azzerato anche il metodo di pagamento sul playstore. invece così non è stato o.O
quindi vi chiedo, come faccio a togliere dal playstore la postpay del mio amico?
-
Quote:
erghetto
ragazzi, ho bisogno di chiedervi una cosa.
qualche giorno fa un mio amico mi ha fatto il piacere di farmi usare la sua postpay per comprare una cosa sul playstore (io non ho carte e quella ca**a di wind non fa pià comprare nulla sul playstore). fin qua tutto ok.
è passato qualche giorno e per curiosità sono andato a vedere se la wind aveva ripristinato il pagamento sul playstore tramite addebito alla scheda sim. facendo ciò, mi sono accorto che era rimasta memorizzata la postpay del mio amico come metodo di pagamento. li per li, ho soprasseduto perchè avevo in mente di wippare tutto per cambiare rom e quindi ho pensato che si sarebbe azzerato anche il metodo di pagamento sul playstore. invece così non è stato o.O
quindi vi chiedo, come faccio a togliere dal playstore la postpay del mio amico?
Se funziona tramite google wallet devi accedere a questo servizio (magari tramite proprio la ricerca su google), ovviamente ti loggi con le tue credenziali google e da qualche parte nei menu a sinistra trovi la gestione della carta e la possibilità di eliminarla. Tt questo è indipendente dai wipe perché riguarda direttamente il tuo account Google. Nn posso essere più preciso perché ti scrivo da tapatalk in 2g con poco segnale e nn riesco a verificare :-( prova!
-
Scusate ragazzi mi potete consigliare un kernel che mi fa risparmiare molta batteria? Perche con il fancy avevo una batteria veramente scarsa e ora sono von il golden... E non mo sembra male ma c'è qualcosa di meglio sotto questo punto di vista?
-
Quote:
leonardodettoileo
Scusate ragazzi mi potete consigliare un kernel che mi fa risparmiare molta batteria? Perche con il fancy avevo una batteria veramente scarsa e ora sono von il golden... E non mo sembra male ma c'è qualcosa di meglio sotto questo punto di vista?
Prova il lean kernel 8.1 (provato la prima edizione del kernel; non male a.consumi ma soffriva di alcuni rallentamenti e lag sotto sforzo) , il Mpokang (ricorda che non supporta i video a 1080p e perdi qualità dalla fotocamera) , il golden (buon kernel, provato tempo fa, buoni consumi e ottime prestazioni) , il fancy bigmem (fusione tra fancy e mpokang , niente video a 1080p e qualità della fotocamera ma più RAM libera ; ma se il fancy ti va male.... Medesime prestazioni e consumi del kernel, ottimo a parer mio ma preferisco il fancy normale)
Oppure puoi aspettare che il SuperNova Team rilascia il suo . . . l' AK / NOVA . . .
-
Quote:
leonardodettoileo
Quote:
fedelamb
Prova il lean kernel 8.1 (provato la prima edizione del kernel; non male a.consumi ma soffriva di alcuni rallentamenti e lag sotto sforzo) , il Mpokang (ricorda che non supporta i video a 1080p e perdi qualità dalla fotocamera) , il golden (buon kernel, provato tempo fa, buoni consumi e ottime prestazioni) , il fancy bigmem (fusione tra fancy e mpokang , niente video a 1080p e qualità della fotocamera ma più RAM libera ; ma se il fancy ti va male.... Medesime prestazioni e consumi del kernel, ottimo a parer mio ma preferisco il fancy normale)
Oppure puoi aspettare che il SuperNova Team rilascia il suo . . . l' AK / NOVA . . .
Provate il golden con gli UV da me suggeriti , se il vs. chipset regge , ne rimarrete soddisfatti !
-
Quote:
dadenet
Provate il golden con gli UV da me suggeriti , se il vs. chipset regge , ne rimarrete soddisfatti !
Scusa amico dove posso trovare gli UV da te suggeriti? Grazie caro!
-
Quote:
leonardodettoileo
Scusa amico dove posso trovare gli UV da te suggeriti? Grazie caro!
Nel 3d del golden , sfoglia qualche pagina dietro , se non gli hai ancora messi ti sei perso il meglio ! hihihihihi.
-
Quote:
dadenet
Nel 3d del golden , sfoglia qualche pagina dietro , se non gli hai ancora messi ti sei perso il meglio ! hihihihihi.
grazie dade ho visto! cavolo belli pesanti eh! tranquillo tanto anche io quando c'è da fare uv non mi tiro indietro! :D
-
Quote:
leonardodettoileo
grazie dade ho visto! cavolo belli pesanti eh! tranquillo tanto anche io quando c'è da fare uv non mi tiro indietro! :D
Regge fidati , .............. poi così il cell. se lo tieni in 2g lo carichi al prox natale ! rotfl
-
Quote:
dadenet
Regge fidati , .............. poi così il cell. se lo tieni in 2g lo carichi al prox natale ! rotfl
Hahahahaha non mi dispiacerebbe.... Rotfl comunque sembrano ottimi i consumi... Grande dadeeeeee!
EDIT: A proposito li sto provando con il lean kernel perchè mi sa che il golden non lo digerisce molto il mio nexus... Continui lag.... Che peccato era proprio un bel kernel...
Al massimo quando ho voglia provo a piallare e lo flasho pulito pulito... :D
-
Quote:
leonardodettoileo
Hahahahaha non mi dispiacerebbe.... Rotfl comunque sembrano ottimi i consumi... Grande dadeeeeee!
EDIT: A proposito li sto provando con il lean kernel perchè mi sa che il golden non lo digerisce molto il mio nexus... Continui lag.... Che peccato era proprio un bel kernel...
Al massimo quando ho voglia provo a piallare e lo flasho pulito pulito... :D
Per questo kernel devi partire x un flash a sistema pulito , non so se hai capito cosa dico , se no te lo spiego meglio , puoi farlo sulla tua rom attuale senza perdere niente , non hai bisogno di piallare tutto il telefono.
Io non ho lag.
-
Quote:
dadenet
Per questo kernel devi partire x un flash a sistema pulito , non so se hai capito cosa dico , se no te lo spiego meglio.
Io non ho lag.
Con sistema pulito penso tu voglia dire prima piallare poi flashare ROM poi flashare kernel no?
-
Quote:
leonardodettoileo
Con sistema pulito penso tu voglia dire prima piallare poi flashare ROM poi flashare kernel no?
No assolutamente ! riaggiorna la pagina , ti ho messo più info nel post precedente.
-
Quote:
dadenet
No assolutamente ! riaggiorna la pagina , ti ho messo più info nel post precedente.
Quindi scusa dade cosa devo fare per avere una installazione pulita? Grazie
-
Quote:
leonardodettoileo
Quindi scusa dade cosa devo fare per avere una installazione pulita? Grazie
L 'ho scritto nel 3d del kernel , adesso metto giù una procedura di flash , sempre di la.
-
Quote:
dadenet
L 'ho scritto nel 3d del kernel , adesso metto giù una procedura di flash , sempre di la.
Vai! La aspetto! Grazie dade sei mitico !
-
Ciao a tutti raga. Sono un paio di giorni che sono in test con la miui, e devo dire che con l'mpokang kernel e altri accorgimenti è migliorata tantissimo. Purtroppo però le notifiche (whatsapp, facebook) arrivano spesso in ritardo e ho provato varie cose (tipo aggiungendo pm.sleep_mode=2 al build.prop pensavo di aver risolto ma stamattina di nuovo ritardo) che non sono servite. Su miuiandroid mi hanno detto che questo delay è una features e non un bug, sono pazzi!!
Comunque credo che dovrò levarla, quindi vi chiedo consigli. Vorrei una rom tutta in italiano e con molte mod, in particolare temi e trasparenze perché vorrei farla il più simile graficamente proprio alla miui. Grazie ;)
-
Non totalmente in italiano...
Ma la BeanStalk mi sembra quella con più mod e personalizzazioni (per ora)
-
Quote:
fedelamb
Non totalmente in italiano...
Ma la BeanStalk mi sembra quella con più mod e personalizzazioni (per ora)
Si pensavo proprio a quella visto che se ne parla abbastanza bene..devo anche decidere il kernel visto che purtroppo non posso più contare sull'alkx
-
Quote:
alboz83
Si pensavo proprio a quella visto che se ne parla abbastanza bene..devo anche decidere il kernel visto che purtroppo non posso più contare sull'alkx
Il kernel: lean oppure Fancy (quest'ultimo preferisco io)
-
Quote:
fedelamb
Il kernel: lean oppure Fancy (quest'ultimo preferisco io)
Grazie mille..intanto è uscita la nuova Crdroid, e devo dire che è molto appetibile, adesso faccio testa a croce con la BeanStalk XD
-
Quote:
alboz83
Grazie mille..intanto è uscita la nuova Crdroid, e devo dire che è molto appetibile, adesso faccio testa a croce con la BeanStalk XD
Lo sai quanto la elogiavo :cool: :cool:
Pero non saprei darti un parer, io son rimasto alla build4...
-
Quote:
fedelamb
Lo sai quanto la elogiavo :cool: :cool:
Pero non saprei darti un parer, io son rimasto alla build4...
Si si è vero, anche a me era piaceva tanto, mi sà che provo quella allora e nel mentre scarico anche la bean, tanto le dovrò provare tutte eheh
-
Ragazzi vi chiedo un consiglio,io ho la cm 10.2 mi sapreste consigliare un kernel che migliori la potenza di ricezione del wifi o che con trickster Mod free implementi l opzione "potenzia wifi" con il franco kernel non l ha implementata...grazie anticipatamente :)
-
Quote:
asparaz43
Ragazzi vi chiedo un consiglio,io ho la cm 10.2 mi sapreste consigliare un kernel che migliori la potenza di ricezione del wifi o che con trickster Mod free implementi l opzione "potenzia wifi" con il franco kernel non l ha implementata...grazie anticipatamente :)
Forse mi sbaglio... Ma il Fancy mi sembra che ha questa opzione... Magari prova quello.