Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabboplano
La PA non la monto da una settimana, ora ho la BAM ROM, però tra il kernel stock e il fancy non cambiava molto, al massimo il fancy aveva più personalizzazioni
Mi hai incuriosito, che genere di rom è??? ho trovato il link per il download ma non trovo specifiche. Ha già le gapps comprese vero? il file Zip è di 303 MB. :) :)
-
Quote:
kojakcr
Mi hai incuriosito, che genere di rom è??? ho trovato il link per il download ma non trovo specifiche. Ha già le gapps comprese vero? il file Zip è di 303 MB. :) :)
L'ho trovata per caso durante una delle mie nottate insonni, giravo a caso per il PlayStore e ho trovato un'applicazione, BAM Updater, che serviva per gli aggiornamenti OTA di questa BAM ROM. Cercando un po' ho trovato il sito ufficiale, è una ROM ibrida tipo la PAC, con tante personalizzazioni anche se è alla terza/quarta release. Per ora mi sembra la migliore ROM KK che abbia provato. Le GApps sono incluse, i download li trovi su Goo.im Downloads - Browsing BAM non so come faccia, ma supporta 100 dispositivi
-
Quote:
Gabboplano
L'ho trovata per caso durante una delle mie nottate insonni, giravo a caso per il PlayStore e ho trovato un'applicazione, BAM Updater, che serviva per gli aggiornamenti OTA di questa BAM ROM. Cercando un po' ho trovato il sito ufficiale, è una ROM ibrida tipo la PAC, con tante personalizzazioni anche se è alla terza/quarta release. Per ora mi sembra la migliore ROM KK che abbia provato. Le GApps sono incluse, i download li trovi su
Goo.im Downloads - Browsing BAM non so come faccia, ma supporta 100 dispositivi
in download anche questa sperando sempre in un miracolo della figlia (0 che mi lasci il suo GNEX per 0,5 ore per moddarlo) :)
-
Quote:
paolocorpo
in download anche questa sperando sempre in un miracolo della figlia (0 che mi lasci il suo GNEX per 0,5 ore per moddarlo) :)
A consumi mi pare buona, dopo 18 ore tra cui 2 di schermo ho ancora il 45%
-
Quote:
Gabboplano
A consumi mi pare buona, dopo 18 ore tra cui 2 di schermo ho ancora il 45%
tieni mi/ci informato :)
-
Quote:
paolocorpo
Molto utile sarà anche leggere come va questa rom sotto il profilo della batteria
Cerca però di essere oggettivo facendoci capire l'uso che ne fai (e sopratutto quanto 3G)
Grazie
io ho la omni metal da circa 2settimane e mi ci trovo benissimo. con un uso moderato del telefono (1h di chiamate qualche sms + molto fb e 1 e mezza complessiva per controllare clash of clans) con il 3g sempre attivo e luminosità auto la mia media dura 16h di batteria con 1h e mezzo di luminosità. l'unica cosa che non mi convince è il fatto che il processo google rimane sempre attivo quindi secondo me può durare di piu.
il mio massimo è stato...25h con 45min di schermo 3g sempre attivo :)
comunque sono molto soddisfatto da questa rom
p.s. kernel stock ;)
-
Quote:
maxnoodle
io ho la omni metal da circa 2settimane e mi ci trovo benissimo. con un uso moderato del telefono (1h di chiamate qualche sms + molto fb e 1 e mezza complessiva per controllare clash of clans) con il 3g sempre attivo e luminosità auto la mia media dura 16h di batteria con 1h e mezzo di luminosità. l'unica cosa che non mi convince è il fatto che il processo google rimane sempre attivo quindi secondo me può durare di piu.
il mio massimo è stato...25h con 45min di schermo 3g sempre attivo :)
comunque sono molto soddisfatto da questa rom
p.s. kernel stock ;)
cioè hai fatto al max 1,5 ore di schermo acceso ??
-
Ragazzi ma essenzialmente perché dovrei passare a una rom 4.4? Solo per la barra trasparente non mi sembra un gran motivo considerando che posso raggiungere lo stesso risultato con la maggior parte delle rom. Purtroppo però con tutte le rom la trasparenza è un effetto che si nota, nel senso che se per esempio passo dalla home all'app drawer si vede che sta rendendo la barra nera e poi trasparente quando torno indietro. Con kitkat non si nota? È fluido come l'iphone (scusate il paragone ma davvero l'effetto lo copierei)?
Inoltre la batteria com'è? Da una cyano 4.3 a una 4.4 migliora qualcosa o quantomeno sono uguali i consumi?
E la fluidità generale insomma com'è? Migliora o peggiora in confronto a una 4.3?
Tutte queste paranoie perché il gnex non è un dispositivo supportato e non so quante persone stiano dietro all'ottimizzazione :)
-
Giorno raga...chiedo un aiuto sulle roms, sono stato un annetto con la crDroid per ver. 4.3, una rom che per personalizzazioni era un mito secondo me, pie e halo in primiss ma è stata questo l'ultima build prima di essere abbandonata, molto deluso di questo...
Sapete indicarmi una rom simile per piacere? Grazie a tutti ... :-D
Ah scusate, una rom per ver. 4.4 kitkat...
-
Quote:
dado70
Giorno raga...chiedo un aiuto sulle roms, sono stato un annetto con la crDroid per ver. 4.3, una rom che per personalizzazioni era un mito secondo me, pie e halo in primiss ma è stata questo l'ultima build prima di essere abbandonata, molto deluso di questo...
Pie ed Halo li ho visti sulla BAM
Official website: BAM-Android.com
Official download: BAM-Android - GOO
-
Quote:
dado70
Quote:
paolocorpo
Pie ed Halo li ho visti sulla BAM
Official website: BAM-Android.com
Official download: BAM-Android - GOO
anche la slimkat non è male
-
Ciao ragazzi, ho un gnex con ROM 4.3 stock e volevo passare a kitkat sperando in miglioramenti della fluidità e della durata della batteria. Premetto che la stabilità per me è fondamentale e cerco una ROM che possa garantirmi affidabilità. Ho visto la cm11 ufficiale è stabile e porta delle migliorie? Inoltre che ne pensate di cm11 con fancy kernel? Grazie in anticipo:)
-
Quote:
paky94
Ciao ragazzi, ho un gnex con ROM 4.3 stock e volevo passare a kitkat sperando in miglioramenti della fluidità e della durata della batteria. Premetto che la stabilità per me è fondamentale e cerco una ROM che possa garantirmi affidabilità. Ho visto la cm11 ufficiale è stabile e porta delle migliorie? Inoltre che ne pensate di cm11 con fancy kernel? Grazie in anticipo:)
Hai tante scelte
Sento parlare bene di:
AOSP [4.4.2] linaro gcc 4.8★ by zio mise e crotanino
Bam 4.4.2
OmniMetal 4.4.2
Slim Maguro 4.4 beta
CyanogenMod 11 4.4.2
Queste in ordine decrescente di priorità sono quelle che testerei io sul GNEX della figlia
Per tutte userei il loro kernel di default oppure in caso di non soddisfazione il Kernel
-
Quote:
paolocorpo
cioè hai fatto al max 1,5 ore di schermo acceso ??
yes. ti sembra cosi male con 16h di batteria? solitamente è la mia media di utilizzo
-
Quote:
maxnoodle
yes. ti sembra cosi male con 16h di batteria? solitamente è la mia media di utilizzo
non lo so ... ma siamo alle solite
Mi spiego meglio:
mia figlia ad esempio scrive continuamente con WA ma dico ... CONTINUAMENTE
Il tutto in wifi + 2G (il 3G lo tiene quasi sempre spento)
Il suo schermo è quindi sempre acceso in modalità automatica ma sempre acceso !!
In questo caso la durata è per me basata su quante ore di schermo acceso riesce a fare perchè è quello il percorso critico e non la durata della accensioen del telefono che non durerà mai 16 ma neanche 10 ore :)
Per chi invece l'uso è diverso (telefonate, pochi sms , un po di navigazione, un po di gioco) l'attenzione si sposta sulal durata dle telefono (come accadeva con i vecchi telefono per i quali vigeva la regola (ricordate ??) delle ore in standby o re in conìversazione
Ora 16 h di batteria con 1,5 ore di schermo acceso non mi sembra un ottimo risultato ... forse mi sbaglio
-
Quote:
paolocorpo
Mi spiego meglio:
mia figlia ad esempio scrive continuamente con WA ma dico ... CONTINUAMENTE
Il tutto in wifi + 2G (il 3G lo tiene quasi sempre spento)
Il suo schermo è quindi sempre acceso in modalità automatica ma sempre acceso !!
In questo caso la durata è per me basata su quante ore di schermo acceso riesce a fare perchè è quello il percorso critico e non la durata della accensioen del telefono che non durerà mai 16 ma neanche 10 ore :)
Per chi invece l'uso è diverso (telefonate, pochi sms , un po di navigazione, un po di gioco) l'attenzione si sposta sulal durata dle telefono (come accadeva con i vecchi telefono per i quali vigeva la regola (ricordate ??) delle ore in standby o re in conìversazione
Ora 16 h di batteria con 1,5 ore di schermo acceso non mi sembra un ottimo risultato ... forse mi sbaglio
Io ho undervoltato tutto, e quando vado a scuola faccio 7 ore di autonomia tra cui minimo una di schermo attivo, 3G sempre attivo e luminosità sotto il 50%. Torno sempre a casa con più del 60% di batteria, quindi 16 con un'ora e mezzo di schermo mi sembra poco
-
1 ora e mezzo di schermo col 2g non fa onore al nostro pezzo d'antiquariato. Ricalibra la batteria o se non funziona manco così sostituiscila. 3 ore di schermo è il minimo.
Per il resto ragazzi anche se non mi avete calcolato minimamente ho provato la Bam. Molto bella, per essere la prima kit kat che provo già mi soddisfa. Purtroppo però non riesco ad aggiungere widget nella lock screen? È un bug, una novità di Android o le impostazioni per abilitarli sono nascoste da qualche parte?
-
Quote:
WiiDal
1 ora e mezzo di schermo col 2g non fa onore al nostro pezzo d'antiquariato. Ricalibra la batteria o se non funziona manco così sostituiscila. 3 ore di schermo è il minimo.
Per il resto ragazzi anche se non mi avete calcolato minimamente ho provato la Bam. Molto bella, per essere la prima kit kat che provo già mi soddisfa. Purtroppo però non riesco ad aggiungere widget nella lock screen? È un bug, una novità di Android o le impostazioni per abilitarli sono nascoste da qualche parte?
Con KitKat non si possono più mettere, se si può è una funzionalità della ROM, io ora ne monto una diversa prova a vedere in Impostazioni > Sicurezza
-
Quote:
Gabboplano
La PA non la monto da una settimana, ora ho la BAM ROM, però tra il kernel stock e il fancy non cambiava molto, al massimo il fancy aveva più personalizzazioni
Giorno raga....scusa Gabboplano, sono interessato anch'io a questa rom, adoro pie ed halo ma ho letto che le lingue supportate sono solamente inglese e cinese.....è ancora così? o_O
-
Quote:
Gabboplano
Con KitKat non si possono più mettere, se si può è una funzionalità della ROM, io ora ne monto una diversa prova a vedere in Impostazioni > Sicurezza
Hanno tolto la funzione più bella degli ultimi 3 anni?! Sta diventando un sistema operativo che screma tutto quello che l'utente medio non usa. Scandaloso. Grazie mille comunque, non c'è nulla ma in compenso ho visto ora il servizio di Sms criptato che credo sia cyano.
-
Quote:
dado70
Giorno raga....scusa Gabboplano, sono interessato anch'io a questa rom, adoro pie ed halo ma ho letto che le lingue supportate sono solamente inglese e cinese.....è ancora così? o_O
Quella in inglese e cinese è una ROM totalmente diversa, la BAM non ha neanche un thread su xda
Quote:
WiiDal
Hanno tolto la funzione più bella degli ultimi 3 anni?! Sta diventando un sistema operativo che screma tutto quello che l'utente medio non usa. Scandaloso. Grazie mille comunque, non c'è nulla ma in compenso ho visto ora il servizio di Sms criptato che credo sia cyano.
Moltissime ROM lo hanno, credo che si possa fare anche con Gravitybox comunque
-
Ciao a tutti. Io ho provato la cyano 11 che mi dava un problema col bluetooth che andava a intermittenza e adesso ho la omni metal ma mi da problemi di riavvio. Ho provato a reflashare ma niente da fare. Qualcuno ha avuto problemi simili con la omni? Adesso sono curioso di provare questa Bam ;)
-
per ora nessun grosso problema con la omni...
forse non hai effettuato le procedure di wipe a regola...
io ho avuto solo un paio di frezee in circa 5 giorni per i quali ho dovuto togliere la batteria, ma sono molto soddisfatto, ora mi sto guardando intorno per capire cos'altro posso provare ;)
-
Quote:
malinverno
per ora nessun grosso problema con la omni...
forse non hai effettuato le procedure di wipe a regola...
io ho avuto solo un paio di frezee in circa 5 giorni per i quali ho dovuto togliere la batteria, ma sono molto soddisfatto, ora mi sto guardando intorno per capire cos'altro posso provare ;)
Ho fatto un installazione pulita e ho pure ripetuto la procedura. Proveró a riscaricarla nel fine settimana. Adesso ho messo la Bam e la funzione holoBam mi piace assai. Ma le personalizzazioni della status bar? Ma non le vedo io o non ci sono?
-
Quote:
smandracchio
Ho fatto un installazione pulita e ho pure ripetuto la procedura. Proveró a riscaricarla nel fine settimana. Adesso ho messo la Bam e la funzione holoBam mi piace assai. Ma le personalizzazioni della status bar? Ma non le vedo io o non ci sono?
È tutto nell'app BAM Control
-
Quoto quello che riguarda la Bam, tutto nell'applicazione, nelle impostazioni non c'è quasi niente :)
E invece nella omni cosa c'è? Volevo installarla tra stanotte e domani mattina :)
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
Gabboplano
Io ho undervoltato tutto, e quando vado a scuola faccio 7 ore di autonomia tra cui minimo una di schermo attivo, 3G sempre attivo e luminosità sotto il 50%. Torno sempre a casa con più del 60% di batteria, quindi 16 con un'ora e mezzo di schermo mi sembra poco
secondo me la colpa è data dal processo di google che rimane sempre attivo...nel grafico della batteria nella sezione "attivo" è sempre piena. ciò significa che il processo google in qualche maniera tira batteria. gabbo tu mi avevi consigliato di disattivare la localizzazione e cancellare la cache di google...fatto ma il problema rimane.
ora vorrei capire un paio di cose:
1) google now voi lo tenete attivo? perchè comunque mi piace il fatto di avere il meteo sotto controllo
2) può essere che non và in deep sleep e quindi consuma di piu? c'è qualche programma per controllarlo?
3)che significa questo? per quanto ne mastico di android non credo che il file sistem deve essere cosi pieno.
Edit: andando su impostazioni/prestazioni nel tab frequenze tempo sto leggendo che oltre i vari mhz non utilizzate c'è anche il deep sleep...quindi il problema è che non entra in deep sleep. come risolvo? questo passaggio non lo so:p
-
Quote:
maxnoodle
secondo me la colpa è data dal processo di google che rimane sempre attivo...nel grafico della batteria nella sezione "attivo" è sempre piena. ciò significa che il processo google in qualche maniera tira batteria. gabbo tu mi avevi consigliato di disattivare la localizzazione e cancellare la cache di google...fatto ma il problema rimane.
1) google now voi lo tenete attivo? perchè comunque mi piace il fatto di avere il meteo sotto controllo
2) può essere che non và in deep sleep e quindi consuma di piu? c'è qualche programma per controllarlo?
3)che significa questo? per quanto ne mastico di android non credo che il file sistem deve essere cosi pieno.
Edit: andando su impostazioni/prestazioni nel tab frequenze tempo sto leggendo che oltre i vari mhz non utilizzate c'è anche il deep sleep...quindi il problema è che non entra in deep sleep. come risolvo? questo passaggio non lo so:p
per le problematiche di mancato deepsleep con awake ti consiglio di installare la app Better Battery Stats e di cercare uno o + 3D che su questo forum ne parlano (uno è anche mio ;))
-
Quote:
Gabboplano
È tutto nell'app BAM Control
Grazie adesso si che si ragiona :)
Quote:
WiiDal
Quoto quello che riguarda la Bam, tutto nell'applicazione, nelle impostazioni non c'è quasi niente :)
E invece nella omni cosa c'è? Volevo installarla tra stanotte e domani mattina :)
Io la omni l'ho provata pochissimo e mi è sembrata molto reattiva ma non l'ho spulciata molto perché già da subito mi ha cominciato a dare i problemi sopra citati.
-
Quote:
paolocorpo
per le problematiche di mancato deepsleep con awake ti consiglio di installare la app Better Battery Stats e di cercare uno o + 3D che su questo forum ne parlano (uno è anche mio ;))
ok fatto :) appena scarico la batteria vediamo come si comporta...comunque paolo se mi lasci il link della tua guida lo leggo con piacere :D
-
Quote:
maxnoodle
Google Now lo tengo disattivato, non mi serve a nulla.
Per vedere cosa tiene sveglio il telefono consiglio anche io di usare Better Battery Stats, che ti dirà quale processo blocca il deep sleep.
E per la partizione /system piena, può dipendere dalle GApps che usi o anche dalla ROM, ma visto che la partizione ha sempre le stesse dimensioni, piena o vuota non cambia, non potrai comunque utilizzare lo spazio libero in /system per delle foto, ad esempio. Quindi di quello non mi preoccuperei.
-
3 allegato(i)
Come faccio a capire cosa blocca il processo? Perche ho fatto fare un ciclo di carica a better battery stats ma da come ho già detto Mi dice che il processo che consuma di piu é google...non capisco se é lui che blocca il deep sleep. Posso allegare un paio di screen che avevo fatto ieri notte sperando di capirci di più tramite i vostri consigli :)
-
Quote:
maxnoodle
Come faccio a capire cosa blocca il processo? Perche ho fatto fare un ciclo di carica a better battery stats ma da come ho già detto Mi dice che il processo che consuma di piu é google...non capisco se é lui che blocca il deep sleep. Posso allegare un paio di screen che avevo fatto ieri notte sperando di capirci di più tramite i vostri consigli :)
devi disattivare la ricerca di google che ti tiene sveglio il terminale per 10 h su 11 !!
-
fatto! disattivando google now il processo è tornato normale con consumi moderati. grazie ragazzi :)
ma quindi scusatemi chi preferisce tenere Gnow attivo perchè gli fa comodo, allora automaticamente incappa in un drain abbastanza evidente? allora che senso aveva per google questa implementazione?
-
Salve a tutti. Mi rivolgo a coloro che hanno provato più di una ROM KK 4.4. Ad oggi quale risulta quella che da il migliore compromesso prestazioni-durata batteria?
-
Quote:
dandi13
Salve a tutti. Mi rivolgo a coloro che hanno provato più di una ROM KK 4.4. Ad oggi quale risulta quella che da il migliore compromesso prestazioni-durata batteria?
guarda la mia firma...;)
-
Io ho la CM 11 nightly del 07/01.Proverò a flashare questo kernel.Grazie della risposta..
-
buonasera ragazzi avrei bisogno di una info. dunque.. a volte qui sul forum leggo di qualche utente che fa uso dell'app lagfix per risolvere problemi di lag.. bene, so a cosa serve quest'app, so che ha a che fare col TRIM, ma vorrei capire una cosa.. se piallo il gnex rimettendogli la factory image, e poi riflashando la rom che mi interessa, vado a risolvere ciò che quest'app andrebbe ad "aggiustare"? io non ho problemi di lag o roba simile, non ho mai usato quest'app, la mia è pura curiosità.
lagfix va a "curare" quelli che potremmo chiamare "buchi di memoria", ma se io piallo tutto con la factory image, metto a posto questi buchi senza dover fare uso di quest'app?
-
Vorrei ricalibrare la batteria come faccio? Grazie
-
Quote:
skizzomsn
Vorrei ricalibrare la batteria come faccio? Grazie
Carica il telefono al 100% entra in recovery e nella cwm vai su advance wipe battery stats...dopo dovrai fare 2cicli di carica per poterla calibrare