Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fede1996
Ciao a tutti, ho la SlimBean beta 5 (android 4.3) e kernel stock (Lean Kernel 3.0.94) ma i consumi sono troppo elevati, riesco a fare al massimo 2 h/2h 15m di schermo acceso.. Potreste consigliarmi Rom e kernel (anche i settaggi trickster se possibile) che mi permettano la maggior durata della batteria? Grazie mille
1) pialla formattando la sd
2) prova la carbon con core gapps o la psx con le sue gapps
3) fancy kernel big o mpokang
4) ricalibra la batteria
5) se tieni acceso costantemente ogni cosa e magari non iberni le apps con greenify allora è normale
6) controlla se ci sono comunque wakelocks
-
Quote:
fedelamb
prova innanzitutto aggiornando la rom (stable1 oppure weekly 1.2)
Prova il fancy kernel, magari consuma meno... i settaggi li lascio stock , ma nel thread potresti trovare qualche setts
Grazie, ora provo!
Quote:
leonardodettoileo
Io consiglierei anche di piallare... È successa la stessa cosa a me e dopo una piallata e una calibrazione della batteria si è risolto tutto... :D
Eh qualche giorno fa avevo serissimi problemi del tipo che facevo 4h totali e 40min di schermo.. o.O quindi ho fatto wipe cache, dalvik e factory reset. Intendi quello per piallata? D:
Quote:
LuCiolla90
1) pialla formattando la sd
2) prova la carbon con core gapps o la psx con le sue gapps
3) fancy kernel big o mpokang
4) ricalibra la batteria
5) se tieni acceso costantemente ogni cosa e magari non iberni le apps con greenify allora è normale
6) controlla se ci sono comunque wakelocks
Domani allora piallo formattando e provo la carbon o psx.
Per ricalibrare la batteria... Seguo la guida che c'è qui sul forum?
Non ho sincronizzazione attiva, nè gps, men che meno bluetooth, non ho attiva la localizzazione WiFi, luminosità sempre manuale al minimo.
Per Greenify non so che app ibernare..
Per i wakelocks uso CpuSpy?
-
Quote:
Fede1996
Eh qualche giorno fa avevo serissimi problemi del tipo che facevo 4h totali e 40min di schermo.. o.O quindi ho fatto wipe cache, dalvik e factory reset. Intendi quello per piallata? D:
no... per "piallata" si intende rimettere la factory image (il SO google originale)... questo processo ELIMINA tutto sul telefono (file personali, rom , app etc... quindi salva tutto quello che puoi sul pc) e contemporaneamente rimette il systema originale (insomma ritorna come era quando lo hai comprato)
Perdi anche la recovery custom e il root (che potrai comunque rifare)
-
Ok allora è la famosa "Piallata alla Gyn" ahahaha io la conoscevo così :P
Come consigliato da te e LuCiolla90 domani lo faccio e vediamo :)
-
Quote:
Fede1996
si, la piallata alla gyn rotfl ...per abbrieviare semplicemnte piallata
come consigliato anche da leo :p
-
Quote:
Fede1996
Non te lo poteva spiegare meglio fede.... È proprio come ha detto! Provala ti assicuro che miglioramenti ne avrai sicuramente! E prova a calibrare la batteria! Quella secondo me è la cosa più importante!
E se vuoi leggiti questa ----------> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
Utilissima e indispensabile secondo me! :D facci sapere come va poi!
-
Per cancellare il battery stata.bin (thanks leo per la correzione) ---> https://play.google.com/store/apps/d...ry+calibration
O , se non ti piace, ce ne sono molte nel play store :p
-
Quote:
fedelamb
Scusa fede ma in questo ti devo contraddire... Quella è SOLO un'app che cancella i dati/file battery stats.bin.... Per calibrare la batteria c'è una procedura di carica/scarica che va fatta in determinata maniera! ;)
-
Quote:
leonardodettoileo
Scusa fede ma in questo ti devo contraddire... Quella è SOLO un'app che cancella i dati/file battery stats.bin.... Per calibrare la batteria c'è una procedura di carica/scarica che va fatta in determinata maniera! ;)
Ah... Bho che ne so rotfl pensavo ad altro :p
(Editato il vecchio messaggio)
-
Quote:
fedelamb
Ah... Bho che ne so rotfl pensavo ad altro :p
(Editato il vecchio messaggio)
Si si mica di castro per questo eh! Hahahahah rotfl
-
Quote:
leonardodettoileo
Ecco già che ci sei me la spieghi? O un link da qualche parte va benissimo :)
-
Quote:
Fede1996
Ecco già che ci sei me la spieghi? O un link da qualche parte va benissimo :)
Oh ciao fede allora ti spiego molto velocemente che quelle app NON calibrano la batteria ma eliminano solo i dati che sono incamerati in essa...
Ti consiglio vivamente di leggere TUTTO questo thread ----------> https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
E' il migliore che abbia mai trovato! Leggilo ti toglierai un sacco di dubbi! ( c'è anche scritto come si calibra veramente la batteria, quindi seguilo alla lettera!)
Ciao fede a presto!
-
Quote:
leonardodettoileo
Oh ciao fede allora ti spiego molto velocemente che quelle app NON calibrano la batteria ma eliminano solo i dati che sono incamerati in essa...
Ti consiglio vivamente di leggere TUTTO questo thread ---------->
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
E' il migliore che abbia mai trovato! Leggilo ti toglierai un sacco di dubbi! ( c'è anche scritto come si calibra veramente la batteria, quindi seguilo alla lettera!)
Ciao fede a presto!
Grandissimo grazie mille!
EDIT: Non trovo il thread della PSX :/ potresti linkarmelo?
-
Avete mai provato questa Dreams ?? ---> [ROM] [CM10.2] [JLS36G] [BLE] Dreams - | Galaxy Nexus > XDA
E' una cyano un po' modificata, HALO, multi-user etc...
Fatemi sapere , se avete pareri...
-
ciao!!
ieri ho flashato la aokp 4.3 sul mio gnex ma continua ad uscirmi questo avviso:
il processo
android.process.acore si è interrotto
esce ogni 20' rendendo di fatto il cellulare inutilizzabile
avete qualche soluzione? ho pensato di tornare alla stock con il toolkit ma non trovando la 4.3 nella schermata principale non mi sono fidato
-
Quote:
ferraglia
ciao!!
ieri ho flashato la aokp 4.3 sul mio gnex ma continua ad uscirmi questo avviso:
il processo
android.process.acore si è interrotto
esce ogni 20' rendendo di fatto il cellulare inutilizzabile
avete qualche soluzione? ho pensato di tornare alla stock con il toolkit ma non trovando la 4.3 nella schermata principale non mi sono fidato
eh è un problema che era successo anche a me! Devi fare un full wipe (wipe cache, wipe dalvik, wipe system e IMPORTANTISSMO WIPE DATA) poi flashi la rom, fai lo wipe cache e dalvik flashi le gapps e fai gli wipe cache e dalvik e poi fai reboot system now! fammi sapere! io ho risolto così!
-
Quote:
leonardodettoileo
eh è un problema che era successo anche a me! Devi fare un full wipe (wipe cache, wipe dalvik, wipe system e IMPORTANTISSMO WIPE DATA) poi flashi la rom, fai lo wipe cache e dalvik flashi le gapps e fai gli wipe cache e dalvik e poi fai reboot system now! fammi sapere! io ho risolto così!
wipe system mi è oscuro o_O gli altri tre li conosco (praticamente cancello tutto come quando son passato dalla paranoid alla aokp)
-
Quote:
Fede1996
EDIT: Non trovo il thread della PSX :/ potresti linkarmelo?
Il thread qui non è proprio presente.. mentre su XDA è nella sezione del Nexus4...
Changelog---> https://docs.google.com/document/d/1...m0lesFWQA/edit
ADDOns---> https://drive.google.com/folderview?...2M&usp=sharing
PSX Gapps---> -Android- Generic Device » BaNkS | Androidfilehost.com | free website & file hosting for Android Developers
ROM---> devices supported by PSX | Androidfilehost.com | free website & file hosting for Android Developers (selezionare Galaxy Nexus , naturalmente)
TestVersion (maguro)---> https://docs.google.com/file/d/0BzX_...it?usp=sharing (versione di test, non c'è il changelog)
Se volete fare richieste di implementazione nella ROM al team---> https://docs.google.com/spreadsheet/...nb05kS0E#gid=0
EDIT:
@Ferraglia: il wipe system cancella la partizione /system , va fatto ad ogni cambio di ROM (puoi anche farlo ogni volta che aggiorni la rom, non sei comunuqe obbligato)
Consigliati tutti e 4 i wipes quando si cambia ROM.. volendo puoi "saltare" il wipe data (ma te lo sconsiglio)
-
Quote:
ferraglia
wipe system mi è oscuro o_O gli altri tre li conosco (praticamente cancello tutto come quando son passato dalla paranoid alla aokp)
allora immagino tu abbia la cwm vero?
In cwm recovery lo wipe system si chiama format system! :D
-
Quote:
leonardodettoileo
tutto a cavallo grazie ;)
-
Quote:
ferraglia
tutto a cavallo grazie ;)
Meno male mi fa piacere! :D
-
ragazzi una curiosità.. scrivo qui perchè non saprei dove farlo XD
dunque, ho comprato per il portatile una multi-usb, (una cosa simile per intenderci http://ecx.images-amazon.com/images/...OL._AA190_.jpg)
ora mi chiedevo.. se io collegassi questa multi-usb al nexus con il cavo-OTG, e poi alla presa attaccassi sia il caricabatteria che una pennetta usb, riuscirebbe a caricarsi e allo stesso tempo a leggere la penna-sub?
lo so che vi viene da rispondermi: "che lo chiedi a fare, prova a vedi che succede", ma vi ho fatto questa domanda perchè volevo sapere se rischio di friggere il cell XD nn so che effetto può fargli attaccare più cose assieme, quindi per sicurezza volevo chiedervelo
-
Quote:
erghetto
dunque, ho comprato per il portatile una multi-usb, (una cosa simile per intenderci
http://ecx.images-amazon.com/images/...OL._AA190_.jpg)
ora mi chiedevo.. se io collegassi questa multi-usb al nexus con il cavo-OTG, e poi alla presa attaccassi sia il caricabatteria che una pennetta usb, riuscirebbe a caricarsi e allo stesso tempo a leggere la penna-sub?
lo so che vi viene da rispondermi: "che lo chiedi a fare, prova a vedi che succede", ma vi ho fatto questa domanda perchè volevo sapere se rischio di friggere il cell XD nn so che effetto può fargli attaccare più cose assieme, quindi per sicurezza volevo chiedervelo
Per le mie competenze di elettrotecnica , con il circuito che andresti a creare , un rischio di sovraccarico cè , rimane sempre da vedere se il device potrebbe reggere una cosa del genere.
-
Quote:
erghetto
dunque, ho comprato per il portatile una multi-usb, (una cosa simile per intenderci
http://ecx.images-amazon.com/images/...OL._AA190_.jpg)
come attacchi il caricabatterie al multiusb?
-
lol è vero, non ci avevo pensato ahahah che nabbo
-
Ciao ragazzi.
Finalmente mi sono deciso a mettere kernel+rom sul mio gnexus (mi sono spinto al massimo a sbloccare il bootloader, rootarlo, mettere la TWRP e modificarlo graficamente con nova launcher prime).
Premetto che leggo da un po' la sezione modding e ho letto tutte le varie guide, ma avevo qualche domandina da fare: :)
1. Posso iniziare a mettere solo il kernel sulla stock e iniziare a vedere se vedo dei miglioramenti e poi procedere anche con la rom (con calma..)
2. Nel caso installassi solo il kernel, è possibile tornare al kernel stock? basta riflasharlo? non ho trovato thread in merito..
3. Ovviamente nel caso di installazione della rom, perderei tutto, in quanto dovrei fare il wipe data
4. Pensavo di mettere su la purity e il leankernel (gli altri mi sembrano troppo complicati..) cosa ne pensate?
Scusate, ma non vorrei continuare a flashare rom e kernel durante la giornata!!
Grazie a tutti per le eventuali risposte e abbiate pazienza!! :p
-
1. Si
2. Si https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3096285
3. Si è sempre meglio un wipe data
4. Scelta personale. Nandroid e prova
-
Ciao, avevo la Cyanogenmod, ma dopo le varie vicende con Focal ecc.. ho deciso di lasciarla. Ora ho appena messo la AOKP. Perchè non trovo un topic su di essa qui su Androidiani? Comunque non mi piace troppissimo, ora provo anche la Paranoid.. Ne avreste altre da consigliare?? Grazie ^^
-
Quote:
Equo
d.. Ne avreste altre da consigliare?? Grazie ^^
Il thread c'è... non lo vedi perche è poco frequentato (USA il tasto cerca e dovrebbe trovarlo)
ROM belle:
PSX (personalizzazioni basilari, moooooolto veloce e fluida, consumi molto bassi)
MoKee OS Official (ROM cinese, basata su cyano, odexata in /system , molto buona , veloce e fluida , consumi buoni)
RasBeanJelly (simile alla PSX , leggermente meno veloce e fluida)
crDROID (Molte personalizzazioni e mod , consumi altini , fluidità abbastanza buona)
SlimBean (personalizzazioni medie/alte, fluida , veloce e parsimoniosa in consumi... Peso irrisorio 100MB)
Purity (personalizzazioni medie, consumi in deep bassissimi, in 3G un po' maggiori in confronti alle già citate)
Trovi tutte le varie features delle ROM nei thread ...
-
ma psx si può mettere senza problemi o accorgimenti sul GN pure se è per nexus4?
-
Quote:
nfl91
ma psx si può mettere senza problemi o accorgimenti sul GN pure se è per nexus4?
esiste anche la psx per gnexus
-
ok, trovato grazie,
posto il link del download PSX per galaxy nexus:
http://www.androidfilehost.com/?a=sh...iles&flid=7409
-
Ciao leonardodettoilleo, sto provando la Paranoidandroid 3.99-RC2, ed ho letto che la stai usando.
Volevo sapere le tue impressioni sui consumi e se hai cambiato il kernel.
Grazie :)
-
Quote:
Ciao leonardodettoilleo, sto provando la Paranoidandroid 3.99-RC2, ed ho letto che la stai usando.
Volevo sapere le tue impressioni sui consumi e se hai cambiato il kernel.
Grazie 
Ciao kojakcr (ci ho messo 15 minuti a scriverlo hahahahahah :D) si è vero sto provando la paranoid android.... Era molto che non provavo questa ROM e ne sono rimasto felicemente soddisfatto! La ROM ha una fluidità eccezionale! Velocissima s nessun lag! Proprio per questo ho deciso di NON cambiare kernel.... Poi non dubito che con un fancy kernel abbia delle prestazioni buonissime (anche se più di queste mo sembra difficile) oppure che con un lean kernel o golden kernel abbia dei consumi minori...
Si proprio quest'ultimo punto è un punto un po' delicato... È già due-tre giorni che ho questa Rom e devo dire che i consumi sono abbastanza elevati... Io ti darei un consiglio... Proverei a flashare un kernel come il lean o il golden e mettere un undervolt a -100 + la freq massima a schermo spento a 3800 MHz... Io mi sono trovato benissimo con tutte le ROM e kernel con cui ho provato questi settaggi!
Spero di assetti stato utile! Fammi sapere come ti trovi eh! :D a presto!
-
Ragazi ho un problema con il flash della Carbon Rom. Infatti da TWRP mi da sempre failed. Ho provato in tutti i modi, ho persino piallato tutto e ritornato alla Stock ma niente da fare. Qualcuno mi sa aiutare? Magari è un problema del file, può essere?
EDIT: tutto risolto, alla fine ho scoperto che stavo flashando lo zip dedicato al Nexus S
-
Quote:
Gabry10
Ragazi ho un problema con il flash della Carbon Rom. Infatti da TWRP mi da sempre failed. Ho provato in tutti i modi, ho persino piallato tutto e ritornato alla Stock ma niente da fare. Qualcuno mi sa aiutare? Magari è un problema del file, può essere?
Se la procedura di flash è corretta , sicuramente il file è danneggiato.
-
Nuovi kernel per GNex
Per chi fosse in preda al flash compulsivo , XDA vi cura con due nuovi kernel :
1) CodeName: Belo (di Amperific) --->> [KERNEL] A.S.K.P | Codename: Belo | 3.0.99 | | Galaxy Nexus > XDA
2) HyperKernel (di Jijonhyuni)(Support Third Boot) --->> [Kernel] HyperKernel-v1.3 Third Boot Supported | Galaxy Nexus > XDA
P.S. (io non li ho provati e non so darvi pareri, ve li "presento" solamente rotfl)
-
Quote:
fedelamb
per ora resto con quello stock...dopo i casini di ieri xD
-
Quote:
fedelamb
cosa è questa storia del third boot?
-
Quote: