Interna ma ce l'ha, sempre memoria flash è...
Visualizzazione stampabile
domanda veloce :D
meglio codex o vanir? :D flash da fare entro le 22 :D
sto andando in paranoia da rom ne ho provate talmente tante che non riesco a capire quale mi si adatta di più, vediamo se riuscite a darmi una mano a scegliere.
requisiti essenziali sono: PIE control(che non sia quello della slim perchè non mi ci trovo proprio), buona fluidità, durata della batteria, possibilità di modificare navbar. questo è l'essenziale, poi se ci sono altre personalizzazioni non mi fanno di certo schifo
LiquidSmooth!
Una cosa pazzesca e lo dico perchè oggi sono passato da JBSourcery a EOS a Cyano per giungere alla Liquid.
Penso che la terrò per parecchio proprio visto che ha buone personalizzazioni (pie compreso) e un ottimo kernel (ma col fancy dicono che va ancora meglio a fluidità e durata). :P
io ho in qst momento la liquid ed è veramente buona ma soffre di drai battery se accoppiata con ak kernel. Con il fancy è fluida ma non fluidissima ma la batteria almeno dura di + :D Ora sono indeciso tra vanir e codex :D
ps: qualcuno sa quale rom permette la modifica dei colori delle icone del wifi e del 3g? :D
il grigio sullo sfondo azzurrino che ho scelto non si vede bene! :D
Qualcuno ha compilato da se ParanoidAndroid 3+ per il ns maguro ?
Ragazzi ho aggiornato la CM all'ultima nightly di oggi, ma dato che aggiornando si riflasha in automatico il kernle stock della CM. Quindi.... visto che prima avevo il Trinity, ho pensato a cambiare e provare qualcos'altro... come prestazioni/velocità/fluidità cosa mi consigliate?? Preferibilmente con color control, che mi serve.. grazieee!
Quote:
Originariamente inviato da MrSimpatia93
Qui puoi avere maggior supporto e consigli.. io la cm10.1 la tengo stock e senza effetti speciali.. non avendo provato altro , lascio queste risposte a chi le ha provate.. ;)
Dammi pure del tu.. non siamo in una caserma.. e di spirito sono un .. ragazzino di 48 anni :DQuote:
posso chiederla quanti anni ha? xD scusi la curiosità
Ciao raga vorrei dell informazioni! io monto la rom black bean (mi trovo molto bene :) ) vorrei overcloccare un po! devo cambiare kernel? e per undervoltare che programma mi serve?
grazie a tutti
che kernel monta la tua rom?
il miglior programma per fare l'overclock è trickstermod, naturalmente il kernel deve supportare l'overclock
https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
per l'undervolt puoi usare lo stesso programma, ma ti sconsiglio di farlo perchè si rende instabile il cell, e in termini di batteria recuperi davvero poco
vedi se il tuo kernel supporta l'overclock altrimenti per cambiarlo ti basta flashare un kernel alternativo da recovery
i migliori secondo me sono il leankern e il rubik
salve ragazzi, ho aperto questo thread perchè non ho trovato altri argomenti simili. ora monto un cm10.1 con il suo kernel però la stessa rom con kernel differente ad esempio: AIR, AK, TRINTY, FRACY, FRANCO,ecc.. (li ho provati tutti) il cell diventa lentissimo nell'aprire app e tutto il resto... a volte si riavvia anche !!! questo non accade con il kernel stock, quello della cyanogen e della AOKP... qualcuno sà dirmi il motivo perchè fà così ???... grazie !!!
@alfagard
Spostato nella tematica adatta
Sei il primo a cui da questo problema.. Ė alquanto strano. Anche con il lean hai questi problemi? Naturalmente prima di flesharlo fai almeno i due wipe e lo setti tramite trikstermod come ti consigliano nei treader dedicati?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sta a vedere se non fa un flash selvaggio tra un kernel all'altro senza passare prima dalla rom cyano pulita.. Magari con l'ausilio del wipe system..
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Scusate se lo chiedo, ma dato che trovo Android 4.1 molto più stabile e performante del 4.2, qual'erano le vostre rom e kernel preferiti 4.1?
Salve,
avrei bisogno di un consiglio per la mia prossima ROM/Kernel da mettere sul mio GN, vorrei una ROM/Kernel che mi garantirebbe di utilizzare lo smartphone fino a sera, non mi interessano tutte le varie personalizzazioni che possiamo trovare in ROM come Paranoidandroid, ne preferisco una semplice e performante!
Il mio uso quotidiano è il seguente:
Come launcher uso Nova;
Utilizzo spesso la connettività 3G (Uso molto il browser e app come Facebook, WhatsApp, Instagram) e a volte mi capita di giocare a qualche giochino così per passa tempo;
Non gioco a giochi molto pesanti, poche volte ascolto musica, non uso mai il GPS.
Grazie in anticipo :)
Sto provando la Cyanogen 10.1 RC1 con kernel proprietario e mi sembra davvero pazzesca l'accoppiata rom-kernel: avete qualche kernel in particolare da consigliarmi o dite che quello "stock" lavora egregiamente?
P.S. sulla stock ho sempre usato Lean.
Ciao io sto usando la xeno HD,con cher nel stoc,e come gestore la 3,ma mi va spesso in ricerca, e la batteria ne risente,non arrivo a sera,consigli?buona giornata
Raga vi pongo una domanda strana :)
Sapete propormi un kernel che migliori al massimo le prestazioni del Wifi?
Intendo come ricezione, stabilità nel mantenere la connessione e velocità di scambio dati.
Lo chiedo perchè per ora ho il Diamond e stando difronte al router prende 3 tacche o.O
Ciao dunque non c'è soluzione, non mi va di cambiare operatore, al massimo torno alla rom stoc, mi scuso per il doppio post, se avete soluzioni, sono ben accette, o cambiando modem, o kernel, o anche un altra rom, buona serata
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Prima con la stock andava meglio il segnale?
Se si allora puoi fare una prova con questa rom https://www.androidiani.com/forum/mo...gcc-4-7-a.html che ha un'impostazione molto vicina alla stock ma con più personalizzazioni.
Scusate se lo chiedo, ma dato che trovo Android 4.1 molto più stabile e performante del 4.2, qual'erano le vostre rom e kernel preferiti 4.1?
Salve ragazzi, ce qualcuno che è bravo a decompilare e compilare gli .apk e compilare dei zip flashabili? Avrei un favore da chiedere..
Grazie.
from GNexus with Tapatalk2
Ho fatto il root da poco per installare una mod per migliorare l'audio, tutto il resto è stock 4.2.2.
Adesso sto facendo un pensierino sull'installazione di una rom ed un kernel.
Anche se so che la scelta è molto personale, vi chiedo però di consigliarmi almeno un'accoppiata che non crei problemi di stabilità al telefono e che lo renda più performante e personalizzabile.
Ragazzi che kernel mi consigliate per la xenonhd? Vorrei un compromesso tra fluidità e durata della batteria grazie
Tra le più famose
Stabilità: Cyanogen/Supernova
Velocità: Purity/Vanir
Personalizzazioni: JBsourcery/Orca
Versatilità: XenonHD/Liquidsmooth
Tra i kernel sono tutti molto buoni ma quelli che danno il miglior compresso tra prestazioni e batteria, già stock senza usare trickster mod, sono il lean, il fancy e l'air.
Per quanto riguarda la durata della batteria a seconda della rom è normale che più pesante è la rom più sia lenta, meno fluida e duri di meno ma dipende da caso a caso.
L'ho avuta per un paio di giorni con il fancy kernel versione ext e andava mooolto bene in tutto.
Se lo flashassi vedi di prendere l'r21 e non l'r24 perchè quest ultimo, sebbene abbia hyper come governor cpu, non è molto efficiente in quanto a prestazioni.