Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gughi
Grazie a tutti per le risposte :)
Cominciando a documentarmi mi sono fatto una prima scrematura. Certo le rom sono davvero tantissime e si rischia di flasharne una al giorno di non venirne più fuori.
Ho selezionato queste fra le tante:
- Vanir;
- Purity;
- SlimBean;
- RootBox;
- RasBeanJelly.
Aiutatemi a sceglierne una senza cadere nel vortice del flash continuo.
L'esigenza è: leggerezza, durata batteria, funzionamento ineccepibile del BT, possibilità di aumentare i volumi audio e, se c'è, possibilità di visualizzare le app a schermo intero.
Sempre e solo Jbsourcery e quella made in Androidiani supernova , con un grande lavoro fatto da parte di Crotan / Miseusegau e Blade
-
Quote:
Seryogar
ho la versione stock JB 4.2.2 JDQ39 e vorrei un kernel migliore, e piu fluido, perchè passando da 4.1 a 4.2 non sono rimasto molto soddisfatto....
(comunque il problema delle rom l'ho risolto riflashando la cwm)
i kernel di anarkia in genre sono quelli che vanno epr la magigore perchè sono i più riusciti, io ricordo però ottima scelta se il tuo telefono mal digerisce quest'ultimo il trinity e il franco... ;)
Quote:
gughi
Grazie a tutti per le risposte :)
Cominciando a documentarmi mi sono fatto una prima scrematura. Certo le rom sono davvero tantissime e si rischia di flasharne una al giorno di non venirne più fuori.
Ho selezionato queste fra le tante:
- Vanir;
- Purity;
- SlimBean;
- RootBox;
- RasBeanJelly.
Aiutatemi a sceglierne una senza cadere nel vortice del flash continuo.
L'esigenza è: leggerezza, durata batteria, funzionamento ineccepibile del BT, possibilità di aumentare i volumi audio e, se c'è, possibilità di visualizzare le app a schermo intero.
in ordine:
Purity
slimbean
rasbean
rootbox
vanir
anche se ti consiglio di guardare pure la supernova come ho già detto... ;)
-
ragazzi sul samsung ace per liberare memoria uso link2sd, il quale oltre a farmi spazio mi è molto utile per pulire cache e dalvik cache.
su questo cell ovviamente link2sd non mi servirà, ma potete consigliarmi un'app che faccia la stessa cosa? (mi riferisco alla pulizia)
-
Quote:
erghetto
ragazzi sul samsung ace per liberare memoria uso link2sd, il quale oltre a farmi spazio mi è molto utile per pulire cache e dalvik cache.
su questo cell ovviamente link2sd non mi servirà, ma potete consigliarmi un'app che faccia la stessa cosa? (mi riferisco alla pulizia)
si chiama recovery e fai tutto da lì... ;) è inutile avere programmi come quello per fare qualcosa che non ti serve realmente, ha senso sull'ace ma qui la recovery va più che bene, inoltre ti troverai talmente tanto a flashare che fidati non ti servirà realmente rotfl
-
Io per pulire uso cm10.1 .. un flash al giorno.. leva il medico di torno.. :D .. senza accumuli di grasso... ;)
-
Controllo Volume cuffie
ciao a tutti,
conoscete qualche mod che mi permetta di far funzionare il controllo volume degli auricolari (3 tasti)?
grazie in anticipo
-
ho capito ja, speravo di fare il buono con un cambio rom magari ogni due settimane invece mi ritrovo in un covo di pazzi flashatori XD
comunque avete ragione, la recovery va più che bene, non ci avevo proprio pensato XD grazie ^^
-
Quote:
erghetto
ho capito ja, speravo di fare il buono con un cambio rom magari ogni due settimane invece mi ritrovo in un covo di pazzi flashatori XD
comunque avete ragione, la recovery va più che bene, non ci avevo proprio pensato XD grazie ^^
seeeeee all'inizio 4 al giorno è il minimo fidati.. .-.
-
ahahaha wa 4 è esagerato ahahahah XD
no penso che mi butterò subito sulla cm10.1 e a tal proposito mi viene in mente una cosa da chiedervi.
vedo che per la suddetta rom escono nuove versioni quasi giornalmente, voi aggiornate ogni giorno oppure solo se il changelog vi stuzzica?
personalmente credo sia inutile fare l'update ad ogni nightly.. o no? XD
-
Quote:
erghetto
no penso che mi butterò subito sulla cm10.1 e a tal proposito mi viene in mente una cosa da chiedervi.
vedo che per la suddetta rom escono nuove versioni quasi giornalmente, voi aggiornate ogni giorno oppure solo se il changelog vi stuzzica?
la seconda..se il changelog ci stuzzica!!
-
Quote:
erghetto
io la cm la consiglierei ovunque tranne che sul nexus, prima di approdare a quella direi di andare sulle aosp... ;) come consiglio personale... ;)
-
mm il fatto è che a me piacciono molto le personalizzazioni delle cm, non tante come su una pac ne poche come su una aosp.
le aosp so che sono ottime, minimali e affidabili, però per l'appunto non hanno ciò che cerco.
ti ringrazio comunque del consiglio ^^
-
Quote:
erghetto
mm il fatto è che a me piacciono molto le personalizzazioni delle cm, non tante come su una pac ne poche come su una aosp.
le aosp so che sono ottime, minimali e affidabili, però per l'appunto non hanno ciò che cerco.
ti ringrazio comunque del consiglio ^^
oddio...potresti restare stupito dall'innumerevoli personalizzazioni della purity e di altre rom, per niente minimali...non ti dico la paranoid poi... ;)
-
ma tipo che so, le aosp che intendi tu hanno i toggle nel menù a tendina? lo so che sembrano sciocchi, ma li trovo comodissimi e senza non posso stare
la paranoid la conosco e sinceramente è troppo per me XD mi verrebbe il mal di testa ahahah
-
Quote:
erghetto
ma tipo che so, le aosp che intendi tu hanno i toggle nel menù a tendina? lo so che sembrano sciocchi, ma li trovo comodissimi e senza non posso stare
la paranoid la conosco e sinceramente è troppo per me XD mi verrebbe il mal di testa ahahah
sisi..tutte hanno i toggle... ;)
Senza nulla togliere alla comunità di sviluppo dell'ace credo che dovresti fare un giro veloce e approssimativo nella sezione modding, solo le discussione più in alto, quelle più blasonate che paralno di rom, leggi cosa contengono e mi farai sapere... ;)
-
in effetti hai ragione.. vabbè dovrò provarle tutte xD
ah un'altra cosa.. in rete una volta mi sono imbattutto in un'app chiamata lagfix (che ho visto essere anche sul playstore e che se ho capito bene è fatta proprio per il nexus) e dai commenti sembra qualcosa di miracoloso.
è davvero così buona come si può dedurre dai commenti oppure è un'app che ha più senso installare su nexus che non vengono modificati e che restano stock senza una pulizia per diversi mesi?
-
Quote:
erghetto
ah un'altra cosa.. in rete una volta mi sono imbattutto in un'app chiamata lagfix (che ho visto essere anche sul playstore e che se ho capito bene è fatta proprio per il nexus) e dai commenti sembra qualcosa di miracoloso.
è davvero così buona come si può dedurre dai commenti oppure è un'app che ha più senso installare su nexus che non vengono modificati e che restano stock senza una pulizia per diversi mesi?
Lagfix mi ha letteralmente fatto rinascere il GNEX dopo che per una serie di mettti e togli Kernel (o qualche operazione mia mal fatta) laggavvo alla grande
-
ma esattamente cosa fa? giusto per capire in che sistuazione potrei pensare di usarlo..
-
Ciao sono interessato anche io a lagfix, giusto per capire cosa fa, ho visto sul play, ma non ci ho capito niente
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
-
da quello che ho capito android essendo basato su linux fa così.. prima di compiere una qualunque operazione controlla quale parte di disco è occupata e quale no, così da poter scrivere su quella libera.. nel fare ciò a volte perde tempo e quindi notiamo i classici lag.
lag fix invia costantemente (anche se non ho capito ogni quanto) al sistema informazioni riguardo la parte di disco libera e occupata, così quando deve fare un'operazione sa già dove scrivere..
spero di avere detto giusto e non una cag**a XD
-
NOn so se sia "sempre attivo" non credo
Usando AndroBench si può notar ecome prima di suarlo la velocità di scrittura aumenti e considerovolmente da prima a dopo
Unico problema: occorre il root per poterlo usare
Dovete avviarlo e consentirgli di fare pulizia
Molti ne consigliano l'uso almeno una volta a settimana
IO lo uso solo quando mi occorre: al momento una sola volta sul GNEX
-
Ciao,un mio amico mi ha parlato di una ROM:10.1,mi potete dare indicazioni dove trovarla,e informazioni su questa ROM,buona serata
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ragazzi scusate ma ho letto così tante cose e visto così tante alternative che mi stà facendo male la testa! stò fleshando per la prima volta il nexus (ho gia esperienza con i flash ma su un Galaxy Ace) e ho bisogno di una combinazione ROM/Kernel che mi facia girare bene i giochi anche pesanti ma che mi mantenga possibilmente anche una buona durata della batteria.. so che o vai sulle prestazioni o vai sul risparmio però voi cosa mi potete consigliare?? se devo scegliere opto piu sul risparmio però i giochi pesanti me li deve far girare bene!
-
Quote:
Guidojk
Ragazzi scusate ma ho letto così tante cose e visto così tante alternative che mi stà facendo male la testa! stò fleshando per la prima volta il nexus (ho gia esperienza con i flash ma su un Galaxy Ace) e ho bisogno di una combinazione ROM/Kernel che mi facia girare bene i giochi anche pesanti ma che mi mantenga possibilmente anche una buona durata della batteria.. so che o vai sulle prestazioni o vai sul risparmio però voi cosa mi potete consigliare?? se devo scegliere opto piu sul risparmio però i giochi pesanti me li deve far girare bene!
La tua è una domanda da 1000000 di euro , per la rom , segui questo topic. , kernel vanno molto bene , diamond rubik , di attualità.
-
Quote:
Guidojk
Prova la cyanogenmod 10.1 con accoppiato il Fancy Kernel ;)
from GNexus with Tapatalk IV
-
Quote:
Guidojk
Per noi nexusiani è come trovare la pietra filosofale.
In pratica a te servirebbe una rom leggerissima, minimale e reattiva abbinata ad un kernel-bomba.
La cyano, qualsiasi versione, abbinata al fancy va davvero bene per il daily use in qualsiasi ambito ed è abbastanza risparmiosa ma se vuoi giocare pesante ti durerà massimo 8 ore la batteria.
Altrimenti prova la supernova abbinata, in ordine, al fancy, al lean o all'air.
Altrimenti ancora la purity abbinata, sempre in ordine, al lean, all'air o al fancy.
Alla fine, comunque, con qualsiasi rom e kernel se giochi pesante la batteria ciuccia, non c'è niente da fare.
Gli smartphone non sono fatti comunque per giocarsi CODMW3 o BF3 o NFSMW. <.<"
-
mm tutti quanti quando consigliate la cm10.1, poi suggerite anche di cambiare kernel.. come mai? quello stock della cyano fa così pena?
-
Quote:
erghetto
mm tutti quanti quando consigliate la cm10.1, poi suggerite anche di cambiare kernel.. come mai? quello stock della cyano fa così pena?
Se inizi a fare tuning su di un'auto e ti limiti all'estetica l'auto, appesantendosi un poco, ha prestazioni inferiori (non è il caso delle rom ma dai, passamelo).
Gli fai quindi una bella mappatura della centralina, filtro, catalizzatore e terminale e tieni più divertimento di prima.
Non so se ho reso l'idea. :D
-
quindi quello stock della cm10.1 è una caccola XD
-
Quote:
erghetto
Il kernel della CM10.1 va benissimo, ma ha poche personalizzazioni. Quindi non ti puoi girare più di tanto, se vuoi più velocità o più batteria, per questo la gente cambia kernel, il Fancy è comunque basato sulla sorgente della cm, ma a mio parere è molto meglio per chi cerca un'alternativa.
-
mm ok, altra cosa.. fino a un paio di mesetti fa, di solito leggevo che con la cm10.1 consigliavate sempre il lean kernel.. ora invece parlate molto del fancy.. attualmente va meglio del lean kernel?
-
Quote:
erghetto
mm ok, altra cosa.. fino a un paio di mesetti fa, di solito leggevo che con la cm10.1 consigliavate sempre il lean kernel.. ora invece parlate molto del fancy.. attualmente va meglio del lean kernel?
Il lean l'ho provato tanto tempo fa, e non saprei farti un confronto. Uso il Fancy perché mi da tutto quello che serve, stabilità, velocità e settato bene e anche parsimonioso nei consumi.
-
ok grazie.. altra cosuccia (scusate le tante domande, ma rispetto al mio galaxy ace è tutt'altro mondo il modding sul nexus, quindi ho tantissimo da imparare)
a volte nelle impostazioni che consigliate per rom, kernel e così via, leggo "gamma colore" o una cosa simile.. in cui modificate colori del verde, rosso e così via..
a cosa serve? cambia il colore dello schermo?
-
Quote:
erghetto
ok grazie.. altra cosuccia (scusate le tante domande, ma rispetto al mio galaxy ace è tutt'altro mondo il modding sul nexus, quindi ho tantissimo da imparare)
a volte nelle impostazioni che consigliate per rom, kernel e così via, leggo "gamma colore" o una cosa simile.. in cui modificate colori del verde, rosso e così via..
a cosa serve? cambia il colore dello schermo?
Esatto, modifichi la resa visiva del display, regolandotelo come meglio credi ;)
Solitamente per controllare e modificare quelle impostazioni ti occorre installare trickster mode (lo trovi gratis sul playstore), tramite il qualche accedi alle funzioni avanzate del kernel ;)
-
sapreste linkarmi il download della cyanogenmod 10.1 e dell'ultima versione del Fancy?? :) poi volevo sapere con questa ROM c'è bisogno anche delle gapps o sono gia presenti??
-
Quote:
Guidojk
sapreste linkarmi il download della cyanogenmod 10.1 e dell'ultima versione del Fancy?? :) poi volevo sapere con questa ROM c'è bisogno anche delle gapps o sono gia presenti??
https://www.androidiani.com/forum/mo...one-nexus.html
-
Quote:
Guidojk
la cyano10.1 è qui e servono anche le gapps
il kernel è questo
cmq come consiglio provala col kernel di default e ..mi raccomando segui bene le istruzioni per installare la rom
-
Riscrivo il messaggio perchè non vevo l'etto l'altro commento e ho trovato i download! :) :
grazie 1000 Gyn ;)... per quanto riguarda il kernel della Fancy però mi chiede se scaricare la versione standard o quella extended.. che cambia?? cosa mi conviene scaricare? vedo che quella extended ha qualcosa di piu come l'audio migliorato che non mi dispiacerebbe!
-
Quote:
Guidojk
grazie 1000 Gyn ;)... per quanto riguarda il kernel della Fancy però mi chiede se scaricare la versione standard o quella extended.. che cambia?? cosa mi conviene scaricare? e poi se potete dirmi se le gapps sonopresenti nel cyanogenmod 10.1!! :P
Le gapps non sono presenti, le devi scaricare e flashare, trovi tutto nel thread della CM10.1, il kernel lo trovi nel thread nella mia firma, li c'è anche la spiegazione di due versioni std e ext.
-
si infatti è il link che ho aperto.. peccato che in inglese non ci capisco niente! :D maledetto inglese.. non ci sono le caratteristiche in italiano? cmq siccome sono un po smanettone credo che scaricherò l'extended!